I nostri Social

Champions League

Inter-Bayern, Inzaghi alla vigilia: “Tedeschi fortissimi, ma è opportunità per risollevarsi”

Pubblicato

il

Inter

Inter, Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia dell’esordio in Champions League contro il Bayern Monaco. Queste le sue parole, riporte da Calciomercato.com.

Sui tifosi

“Domani i nostri tifosi saranno di grande aiuto. Sappiamo che il girone è competitivo e che il Bayern è fortissimo, ma questa partita deve essere un’opportunità perché viene dopo la sconfitta nel derby, che significa tanto per tifosi e società”.

Su Barella e Bastoni

“Parlare di singoli dopo la sconfitta di sabato non è il caso. Tutti dobbiamo salire di condizione e per quanto riguarda la formazione ho diversi dubbi, dopo guarderò i dati dell’allenamento di questa mattina. Dobbiamo fare 10 punti in questo girone, è molto più difficile di quello dello scorso anno, ma siamo l’Inter e domani deve essere un’opportunità per noi affrontare una candidata vincitrice della Champions”.

Sul derby

“Le sconfitte devono diventare un’opportunità. Abbiamo analizzato e rivisto il derby,  ci sono stati dei momenti della partita in cui abbiamo fatto meglio, ma loro hanno fatto tre gol. Una squadra come la nostra non deve concederli, poi alla fine con le occasioni create avremmo meritato il pareggio, ma dobbiamo lavorare di più, io in primis”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Bologna, ufficiale: esonerato Mihajlovic

Inter

Su Handanovic

“Prima un tuo collega ha chiesto di Bastoni e Barella, adesso tu mi parli di Handanovic. Quando si perde un derby si cerca sempre il colpevole, io invece devo solo migliorare la squadra. Il campionato va riletto in rapporto allo scorso anno, non solo all’Inter. Bisogna guardare le partite e migliorarsi giorno per giorno”.

Su Mané e Lewandowski

“Mané lo abbiamo già affrontato lo scorso anno, fa tutto con l’intensità che ti colpisce. Lewandowski l’ho affrontato con la Lazio ed è un altro grande calciatore. Saranno partite difficilissime ma molto stimolanti”.

Su Mkhitaryan

“E’ entrato molto bene nel derby, mettendo quantità e qualità e può aiutarci tanto. Ha avuto un rallentamento per un infortunio ma adesso lavora a pieno regime da una settimana e può essere una soluzione”.

Su Gosens

“Si sta allenando molto bene, è un professionista esemplare che l’anno scorso ha perso l’intera stagione. Paga questa lunga inattività, ma sono contento per come si sta allenando e spetterà a me capire se inserirlo subito o a gara in corso”.

Champions League

Juventus, Giuntoli: “Abbiamo avuto infortuni molto gravi. E su Milik…”

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Nel prepartita di ieri tra Aston Villa e Juventus il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di Prime Video del mercato di gennaio ma non solo.

Juventus, le parole di Giuntoli

Sensazioni? “Partita storica, molto importante. Cerchiamo di portarla dalla nostra parte, sarebbe fantastico. Ci proviamo”

Preoccupazioni? “Ci mancano un sacco di calciatori, ma tutti dobbiamo dare qualcosa in più per fare bene, fare la nostra partita e portarla dalla nostra come spesso succede”

Nessun Next Gen convocato? “Abbiamo tanti ragazzi in prima squadra. Quelli che ci sono ora hanno bisogno di fare esperienza prima di affacciarsi in prima squadra”

Troppi infortuni? “Sono tante partite. Abbiamo avuto infortuni molto gravi, ci hanno danneggiato tanto. il gruppo sta reagendo bene, i ragazzi e il mister sono uniti. Portiamo avanti la nostra crescita

Manca un attaccante? “Sarò ripetitivo, ma contiamo sul recupero di Milik. E’ bravo e adatto al gioco del mister. Dietro dovremo fare qualcosa, numericamente siamo pochini. Ho tanti calciatori bravi sul taccuino, ma pensiamo che Milik sia quello giusto per noi”

Juventus, Arek Milik

Matteo Di Tria

Continua a leggere

Champions League

Champions League, cadono le big: qualificazione a rischio?

Pubblicato

il

Real Madrid

Il quinto turno di Champions League ha regalato soprese dal punto di vista dei risultati. Le favorite hanno compiuto un altro passo falso.

Tra tutte però la notizia più clamorosa riguarda il Manchester City che dopo la sconfitta di Lisbona, si fa recuperare ben 3 reti dal Feyenoord.

Champions League, Manchester City e Real Madrid deludono

La giornata di Champions appena trascorsa si è rivelata una delle più sorprendenti di questa stagione. Alcune big arrancano e rischiano l’eliminazione diretta durante la League Phase.

Il pareggio pirotecnico tra la squadra di Guardiola e quella olandese merita il premio come partita del mese. Per i Citizens si tratta della sesta partita di fila senza vittorie tra tutte le competizioni. 1 punto nelle ultime due partite in Europa e la vetta dista 8 punti in Premier League.

Manchester City Pep Guardiola champions league

Pep Guardiola the Manchester City manager ahead of the Premier League match Manchester City vs Wolverhampton Wanderers at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 22nd January 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

17° posto e 8 punti preoccupano e non poco. All’orizzonte le sfide contro JuventusPSG e Club Brugge con l’obbligo di vincere per arrivare tra le prime 8 ed evitare così i playoff.

Situazione simile per quanto riguarda il Real Madrid di Carlo Ancelotti che ha raccolto solo 6 punti in 5 partite e uscendo sconfitto dalle sfide contro LilleMilan Liverpool. Ad Anfield forse la peggiore prestazione, complice il calcio di rigore fallito da Mbappé.

Il 24° posto significa almeno playoff ma urge un cambio di rotta. Le prossime sfide in programma saranno contro Atalanta, Salisburgo Brest.

Menzione d’onore per il PSG che è uscito sconfitto anche dall’Allianz Arena di Monaco. Gli 0 punti conquistati contro il Bayern al momento costringono i parigini all’eliminazione. Troppo pochi i 4 punti raccolti finora e la preoccupazione è molto alta.

Depositphotos_601297176_S

Continua a leggere

Champions League

Juventus, nuovo record grazie alla partita con l’Aston Villa

Pubblicato

il

In Aston Villa-Juventus i bianconeri sono scesi in campo con la formazione più giovane nella storia della Champions, per quanto riguarda le squadre italiane.

La Juventus non va oltre lo 0-0 sul campo dell’Aston Villa nella quinta giornata di Champions League. Un pareggio che di per sé è un buon risultato considerando l’ottimo valore degli avversari, che avevano battuto il Bayern Monaco, e anche alla luce dei tanti indisponibili per la squadra di Thiago Motta.

Tuttavia i bianconeri dopo aver vinto le prime 2 partite hanno collezionato 2 punti nelle successive 3. La classifica non è quindi delle migliori, e la prossima partita in casa contro un Manchester City in forte crisi dirà molto sulle ambizioni europee della Vecchia Signora, che deve ritrovare i 3 punti per guadagnare posizioni.

Juventus, l’11 titolare con l’età media più bassa in Champions League

L’11 titolare della Juventus sceso in campo contro l’Aston Villa è quello con l’età media più bassa nella storia della Champions League. Lo riporta Paolo Opta su X, precisando che la statistica riguarda solo le squadre italiane impegnate nella Coppa dalle grandi orecchie.

Aston Villa-Juventus

L’età media della formazione bianconera del Villa Park è di 24 anni e 142 giorni, leggermente più bassa rispetto a quella di un altro club italiano che prima di ieri guidava questa speciale statistica: il Milan, che il 28 settembre 2021 contro l’Atletico Madrid schierò una formazione titolare che aveva un’età media di 24 anni e 161 giorni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

conceicao juventus conceicao juventus
Serie A3 mins fa

Juventus, Conceicao è già insostituibile: Giuntoli lavora al riscatto

Visualizzazioni: 184 Francisco Conceicao è il faro in una Juventus in difficoltà: da alternativa a leader offensivo, il portoghese si...

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli Juventus, il ds Cristiano Giuntoli
Calciomercato23 mins fa

Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso

Visualizzazioni: 467 Alla Juventus si sta pensando a un’acquisizione importante, anche se a titolo di prestito. Per renderla possibile, servirebbe...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Notizie34 mins fa

Calciomercato Empoli, una big su Pezzella: i dettagli

Visualizzazioni: 320 L’Empoli osservato speciale del calciomercato: tra i giocatori che possono interessare c’è anche Giuseppe Pezzella. Ecco chi lo...

Milan Milan
Calciomercato44 mins fa

Milan, per Federico Chiesa ora si può osare: rivoluzione sulle fasce in estate

Visualizzazioni: 413 Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all’ex Juventus. Vediamo qui di seguito cosa...

Ungheria Ungheria
Calciomercato54 mins fa

Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi

Visualizzazioni: 381 Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Bournemouth ha collezionato...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, dopo Gabbia tocca a Reijnders: le cifre del nuovo contratto

Visualizzazioni: 426 Milan, dopo la firma del contratto di Matteo Gabbia, si attende a breve anche quella del centrocampista olandese...

Roma, Roma-Inter Roma, Roma-Inter
Focus1 ora fa

Il calcio è diventato uno sport per ricchi? Il confronto tra i top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 490 È sempre un argomento centrale di tutti gli appassionati che seguono in maniera assidua il calcio: seguirlo costa...

Roma-Dinam Kiev Roma-Dinam Kiev
Serie A1 ora fa

Roma, per Adidas sarà un Elite Team

Visualizzazioni: 426 Accordo tra Adidas e Roma il giorno della sfida in Europa League con il Tottenham. Sponsor tecnico dal...

Oggi il calcio in diretta TV Oggi il calcio in diretta TV
Notizie2 ore fa

Dove vedere oggi tutto il calcio in diretta TV e streaming? Il palinsesto

Visualizzazioni: 422 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV : ecco dove vedere i match in...

Lazio-Ludogorets, Baroni Lazio-Ludogorets, Baroni
Europa League2 ore fa

Lazio-Ludogorets, lo sfogo di Baroni: “Ci siamo innervositi”

Visualizzazioni: 41 La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio a Lazio-Ludogorets: ecco...

Le Squadre

le più cliccate