Champions League
Inter, Thuram malconcio dopo le fatiche europee | Ansia per Inzaghi

Inter, il man of the match contro il Benfica, Marcus Thuram, non e’ uscito in perfette condizioni dal campo. Le ansie di Inzaghi e le prospettive.
La gioia per il gol che ha regalato la vittoria all’ Inter contro il Benfica, la paura per un polpaccio dolorante.
Marcus Thuram si e’ goduto una serata a cinque stelle, ma al fischio finale il pensiero si e’ spostato subito su un problema fisico non irrilevante.
L’attaccante francese e’ uscito dal campo con una borsa di ghiaccio applicata, e questo ha messo apprensione all’ex allenatore della Lazio.
Tra meno di 72 si tornerà di nuovo in campo, e Inzaghi non vuole rinunciare al suo pilastro.
“Ha un polpaccio indolenzito ed e’ uscito con la borsa del ghiaccio, ma non e’ nulla di che e valuteremo nei prossimi giorni” ha dichiarato Inzaghi nel post partita.
La speranza e’ che l’ottimismo del tecnico piacentino trovi conferme nei controlli medici delle prossime ore.
Champions League
Barcellona, pressing sulla UEFA per il debutto europeo: perchè vuole la prima in trasferta

Il Barcellona non vuole fare passi indietro: l’obiettivo è inaugurare e chiudere la stagione 2025/26 nel nuovo Spotify Camp Nou. Il progetto è simbolo di una visione sportiva e finanziaria attorno al quale ruota l’intero futuro del club. Per guadagnare tempo prezioso, la società blaugrana ha chiesto ufficialmente alla UEFA di disputare in trasferta la prima giornata della fase a gironi di Champions League.
Se dovesse accettare, i catalani avrebbero due settimane extra per completare gli ultimi lavori nello stadio, che sarebbe pronto a ospitare il debutto europeo nella seconda giornata. La posizione della dirigenza è una: niente più partite a Montjuïc. “Non contempleremo in nessun caso un ritorno a Montjuïc“. Ecco, quanto dichiarato dal presidente Joan Laporta in un’intervista a Mundo Deportivo. Una posizione ferma e che non ammette alcun compromesso.
Dalla Liga “ok”, la UEFA “Ni”
Nonostante il Comune non abbia autorizzato l’utilizzo del nuovo impianto per il Trofeo Gamper del 10 agosto, Laporta ha ribadito che i piani non cambieranno. E nel frattempo La Liga ha già accolto la richiesta del club, concedendo che le prime tre giornate di campionato si disputino tutte in trasferta (contro Maiorca, Levante e Rayo Vallecano). Il debutto al Camp Nou, dunque, è previsto per metà settembre contro il Valencia.
Con la UEFA, però, la situazione è più delicata. Secondo il regolamento, tutte le partite della fase a gironi devono essere disputate nello stesso stadio. Questo significa che, se il Camp Nou non dovesse essere pronto per la seconda giornata, il Barça sarebbe obbligato a tornare a Montjuïc almeno fino a febbraio. E questa è una soluzione che il club vuole assolutamente evitare.
Laporta si è detto fiducioso in un esito positivo della richiesta. Forte, anche, di un rapporto ristabilito con il presidente UEFA Aleksander Ceferin. “Il 28 agosto, al sorteggio, rispetteranno la nostra richiesta”, ha dichiarato. E allora vedremo se sarà così. A volte, bluffare funziona.
Champions League
Champions League: Amazon introduce il nuovo palinsesto

La piattaforma di streaming di proprietà di Jeff Bezos, neo sposo a Venezia, ha annunciato a Roma attraverso un evento il palinsesto di Champions League.
Oltre al calcio infatti, la società con sede principale a Seattle nello stato di Washington, trasmetterà infatti anche la NBA, con esclusive veramente eccezionali e storiche.

Kaunas, Lithuania – 2023 August 10: UEFA Champions league logo on screen. Football Champions league tournament. High quality photo
Champions League e non solo: il nuovo Amazon Prime
Il Prime Video Presents Italia 2025 è appena trascorso in quel di Roma. Nella splendida cornice della Capitale italiana la piattaforma di streaming ha svelato il proprio palinsesto sportivo.
Per gli abbonati ad Amazon Prime infatti anche per questa stagione, come nelle ultime, trasmetterà la migliore partita del mercoledì sera della Champions League fino alle semifinali. Un’intesa che avrà validità fino alla stagione 2026/27. Ma non finisce qui.
Nel palinsesto dell’azienda di Seattle entra anche un altro sport: l’NBA. Grazie ad un accordo globale sui diritti della durata di 11 anni Amazon avrà in esclusiva a giugno 2026 le Finals del basketball americano. Oltre ovviamente alla regular season ecc.
Champions League
Champions League, la UEFA introduce due novità nella fase a eliminazione diretta

La UEFA ha introdotto due novità all’interno della fase a eliminazione diretta della Champions League. Queste novità partiranno già dalla prossima stagione.
Dopo il cambiamento della fase a gironi di tutte le competizioni europee, la UEFA ha introdotto un’altra modifica alla Champions League, questa volta però riguarda solo ed esclusivamente la fase a eliminazione diretta.
Champions League, le due novità a partire dalla prossima stagione
Prima novità
Infatti, nella passata stagione, se gli accoppiamenti a partire dagli ottavi di finale erano stabiliti in base al piazzamento alla fine della prima fase, la cosiddetta fase campionato, l’alternanza casa-trasferta per quanto riguarda i turni successivi (quarti e semifinali) veniva stabilita dal sorteggio non tenendo così conto del piazzamento nella classifica generale dopo le prime otto partite. Dal 2025/26, invece, il piazzamento finale nella fase campionato avrà un peso ancora maggiore. Infatti, secondo le modifiche volute dalla UEFA “Le squadre teste di serie, ovvero quelle classificate dal 1° al 4° posto dopo la prima fase, disputeranno la gara di ritorno in casa nei quarti di finale, mentre le squadre classificate al 1° e 2° posto giocano in casa anche la gara di ritorno delle semifinali”.
Seconda novità
Inoltre, nella modifica apportata dalla UEFA, da sottolineare c’è un altro aspetto che riguarda la fase a eliminazione diretta. Infatti, “se una squadra testa di serie viene eliminata in un turno precedente, la squadra che l’ha eliminata assume la sua posizione nel tabellone”. Per fare un esempio pratico della stagione 2024/25, il PSG che ha eliminato il Liverpool agli ottavi di finale avrebbe ottenuto ilposto numero 1 del tabellone visto che i Reds avevano chiuso la fase campionato in testa alla classifica generale.
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, si profila un doppio ritorno: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, scende in campo Furlani per due acquisti importanti: uno in chiusura in settimana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, arriva la fumata bianca per Jashari: i dettagli della trattativa
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, non solo accordo con Vlahovic: ora Furlani tratta con la Juventus
-
Calciomercato20 ore fa
Delusione Fiorentina, pronta la rescissione
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, si sblocca il mercato in uscita: incontro Furlani-Ramadani
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, accordo raggiunto con il Flamengo per Emerson Royal: le cifre
-
Serie A17 ore fa
Milan, effetto Jashari sui social: la scelta del Bruges