I nostri Social

Champions League

Inter, tutto in una notte: Zhang dopo la dinastia Moratti?

Pubblicato

il

inter

Inter, scorre l’orologio e manca sempre meno alla finale di Champions League contro il Manchester City. In caso di vittoria, Stevan Zhang diventerebbe il secondo presidente nerazzurro a sollevare il trofeo.

Stevan Zhang dopo Angelo e Massimo Moratti? In casa Inter si fanno gli scongiuri, ma lo scenario potrebbe materializzarsi così questa sera.

All’Ataturk di Istanbul il Manchester City è l’ostacolo che si contrappone tra i nerazzurri e un sogno che a inizio stagione sembrava pura utopia. Stevan Zhang incrocia le dita e spera di succedere alla dinastia Moratti.

Inter

In caso di gloria questa sera, il presidente dell’Inter sarebbe il primo proprietario cinese a vincere una Champions League in Europa.

Sotto il Duomo, invece, potrebbe arrivare la prima Coppa dalle grandi orecchie non targata Moratti. Un battesimo separato da un ostacolo azzurro che sogna il Triplete, come quello che centrò 13 anni fa, l’ultima Grande Inter.

Champions League

Champions League, la decisione di Sky per le partite in chiaro

Pubblicato

il

Champions League

Sky Sport ha deciso la programmazione delle partite di Champions League in chiaro. Sorpresa assoluta per le squadre italiane impegnate.

La prossima stagione porterà con se tantissime novità. La principale è sicuramente il nuovo format della Champions League con l’aggiunta di molte più squadre e la creazione di un girone unico. Moltissime partite in più della massima competizione europea per club.

I diritti TV per la Coppa dalle Grandi Orecchie sono in mano a Sky Sport che, secondo quanto riportato da Calcio&Finanza, avrebbe preso una decisione storica per le gare che verranno trasmesse in chiaro.

Champions League

Infatti, per il triennio 2024-2027  la migliore sfida di ogni turno tra big straniere sarà trasmessa in diretta in chiaro, mentre le italiane (Inter, Milan, Atalanta, Juventus e Bologna) rimarranno in esclusiva per gli abbonati. Una scelta importante che avrà lo stesso risvolto per i due club italiani impegnati in Europa League (Roma e Lazio).

Le gare in chiaro rimarranno comunque nelle mani di TV8.

Continua a leggere

Champions League

Champions League: nasce il nuovo torneo

Pubblicato

il

Real Madrid

La Champions League 2024/25 introduce un formato innovativo, abbandonando i tradizionali 8 gironi da 4 squadre in favore di un girone unico composto da 36 club.

Ogni squadra giocherà 8 partite (4 in casa e 4 in trasferta) per stabilire la classifica finale prima delle fasi ad eliminazione diretta.

Questo nuovo sistema promette di aumentare la competitività e l’interesse con grandi sfide fin da subito.

Oggi sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per il primo turno preliminare della competizione.

Le partite di andata si svolgeranno tra il 9 e il 10 luglio, mentre quelle di ritorno si giocheranno esattamente una settimana dopo.

Ecco gli accoppiamenti del primo turno preliminare:

Slovan Bratislava (SVK) 1 Struga (MKD)
The New Saints (WAL) 2 Decic (MNE)
Borac Banja Luka (BIH) 3 Egnatia (ALB)
Hamrun Spartans (MLT) 4 Lincoln Red Imps (GIB)
Ballkani (KOS) 5 Santa Coloma (AND)
Flora Tallinn (EST) 6 Celje (SVN)
Ki Klaksvik (FRO) 7 Differdange (LUX)
Panevezys (LTU) 8 Hjk Helsinki (FIN)
Rfs (LVA) 9 Larne (NIR)
Vikingur Reykjavik (ISL) 10 Shamrock Rovers (IRL)
Virtus Acquaviva (SMR) 11 Fcsb (ROU)
Ludogorets (BUL) 12 Dinamo Batumi (GEO)
Ordabasy (KAZ) 13 Petrocub (MDA)
Dinamo Minsk (BLR) 14 Pyunik (ARM)

Domani si terrà un nuovo sorteggio per il secondo turno preliminare, in cui le vincitrici delle sfide del primo turno si aggiungeranno ad altre squadre che entreranno in scena nella seconda metà di luglio.

Queste nuove squadre che si uniranno provengono da campionati con ranking UEFA più alto e non hanno bisogno di partecipare al primo turno preliminare.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, addio partite in chiaro: la scelta di Sky

Pubblicato

il

Sky

Dalla prossima stagione non sarà trasmessa in chiaro alcuna gara di Champions League, Europa e Conference League, a eccezione di semifinali e finale.

Champions League, cambia tutto: diventa esclusiva Sky

Con la fine del triennio 2021-2024 termina anche l’accordo tra Mediaset e la UEFA per la trasmissione delle partite di Champions League su Mediaset Infinity. Dunque, niente più partita in chiaro di un’ italiana su Canale 5 il martedì sera.

Con la sola Sky Italia che si è accaparrata i diritti delle competizioni UEFA per il triennio 2024-2027, i match andranno in esclusiva sulla pay tv. Nonostante Amazon abbia ancora la possibilità di trasmettere il migliore match del mercoledì sera sulla propria piattaforma streaming Prime Video, tutto il resto del palinsesto europeo sarà visibile in esclusiva su Sky.

champions league

Questa situazione è frutto anche di un passo indietro da parte di Mediaset che lo stesso Pier Silvio Berlusconi ha voluto motivare: “Lo sport è diventato un contenuto principalmente da pay-tv: costa tantissimi soldi. Pagare tanto non è segno di ricchezza ma di difficoltà delle pay-tv. Oggi riescono a vendere, per fare abbonati, solo i grandi eventi. Rappresenta un modello di business abbastanza fragile, diverso dalla nostra mentalità.

Inoltre, anche se non sono noti i costi sostenuti da Sky per aggiudicarsi i diritti, è logico pensare alla necessità di rientrare nell’investimento soprattutto alla luce del nuovo format della Champions League. Il passaggio da 32 36 squadre implica un numero di partite maggiorato, nonché un giorno in più (giovedì) di trasmissione per i match validi per la massima competizione europea.

sky sport

AACHEN, GERMANY – NOVEMBER 9, 2022: Sky Sport logo on a bar broadcasting the channel. Sky Sport, part of Sky Deutschland, is a tv channel specialized in sports.

In conclusione, dalla prossima stagione sarà necessario acquistare un abbonamento per vedere in diretta tutti i match di ChampionsEuropaConference League.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fabio Capello Fabio Capello
Calciomercato5 minuti fa

Capello: “Soulé non dev’essere ceduto alla Roma. Ecco il perché.”

Visualizzazioni: 194 L’ex allenatore di Milan, Juventus e Roma tra le altre Fabio Capello ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La...

Inter Inter
Europei25 minuti fa

Olanda, De Vrij: “Stagione fantastica. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 190 Il difensore dell’Inter e della nazionale olandese Stefan De Vrij ha parlato ai microfoni di Sky Sport 24 al...

Calciomercato45 minuti fa

Calciomercato Salernitana, il centrocampista d’esperienza può arrivare dal Modena?

Visualizzazioni: 249 Calciomercato Salernitana, si studia come arrivare a un centrocampista di esperienza per la cadetteria. Un profilo, in particolare,...

Serie C Serie C
Calciomercato1 ora fa

Trapani, colpo di esperienza in porta: dal Modena un nuovo numero uno

Visualizzazioni: 252 Trapani, il club siciliano e’ vicino ad assicurarsi un colpo a zero per la porta. Dal Modena e’...

Lazio, Lotito, Flaminio Lazio, Lotito, Flaminio
Notizie1 ora fa

Lotito: “Finora nessuno come noi sul mercato”

Visualizzazioni: 262 Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha concesso un’intervista ai microfoni de “Il Messaggero”, in cui ha parlato...

Notizie2 ore fa

Milan, incontro a fine Europei: come cambia il futuro di Theo Hernandez

Visualizzazioni: 573 Milan, sul futuro del forte terzino francese è il momento di effettuare alcune precisazioni. Qui di seguito il...

Roma, Le Fee Roma, Le Fee
Calciomercato2 ore fa

Roma, si sblocca la trattativa Le Fée: chiusura vicina

Visualizzazioni: 357 Daniele De Rossi si prepara ad abbracciare il primo vero rinforzo del mercato estivo. La Roma avrà un...

Notizie2 ore fa

Milan, Morata apre al trasferimento:” Ci sono momenti in cui per me è complicato in Spagna”

Visualizzazioni: 630 Milan, le parole di amore verso l’Atletico Madrid probabilmente non sono di circostanza, tuttavia Morata sembra avere un...

juventus Women, Montemurro juventus Women, Montemurro
Calcio Femminile2 ore fa

Ufficiale – Juventus Women: altro colpo in attacco

Visualizzazioni: 412 Juventus Women scatenata sul mercato per ritornare sul tetto d’Italia. Dopo l’arrivo di Alisha Lehmann, le bianconere mettono...

Turchia, Guler Turchia, Guler
Europei2 ore fa

Turchia, Montella: “C’è rammarico ma non abbiamo rimpianti”

Visualizzazioni: 293 Montella, ha commentato l’eliminazione della sua nazionale per mano dell’Olanda. Nonostante ciò, si è complimentato con i suoi...

Le Squadre

le più cliccate