I nostri Social

Champions League

Inzaghi in conferenza: in ballo il primo posto

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia di Inter-Real Sociedad. Domani al Meazza arrivano gli spagnoli, qualificazione acquisita, in ballo il primo posto del girone D.

Le parole di Inzaghi sulla partita e sulla squadra in generale:

Che partita si aspetta Inzaghi?

Una partita difficile, contro un avversario di qualità. Affrontiamo una squadra di assoluto valore, che non cambia se gioca in casa o fuori. Ci vorrà un’Inter importante per fare risultato“.

Domani ci sarà turnover?

Come sempre cambierò qualcosa, al momento abbiamo qualche difficoltà nelle rotazioni, ci sono giocatori importanti fuori. Non parlerei di turnover, ma di qualche cambiamento. A Lisbona sapevo che i ragazzi avrebbero risposto bene e potevamo permetterci qualche cambio in più”.

Vorremmo passare da primi in classifica, ci darebbe tanta fiducia, e magari un sorteggio più soft“.

Quanto sarà importante un certo approccio?

Sarà importante essere bravi in entrambe le fasi. Loro ti pressano e giocano con grande tecnica, hanno principi dello stesso allenatore da anni”.

Come mai più cambi in Champions che in campionato?

In base a ciò che vedo nella squadra in allenamento. Siamo stati bravi fin ora, noi e la Real Sociedad, loro vengono addirittura dalla quarta urna. Siamo stati bravi a rendere il sorteggio più semplice di quanto sembra”.

Fa piacere aver fatto bene fino ad ora, ma il calcio va veloce e domani abbiamo un test molto impegnativo. La squadra sa cosa vuol dire arrivare primi”.

Stai per diventare sesto allenatore dell’Inter per presenze. Ti piacerebbe un ciclo Inzaghi?

L’obiettivo è quello, per tutti. Alla Lazio ho avuto un ciclo lunghissimo. Il mio aspicio è di restare qui più a lungo possibile, ma siamo giudicati ad ogni partita. Bisogna sempre fare la differenza, ed essere più bravi quando arriveranno le difficoltà“.

Le valutazioni sui singoli:

Inzaghi, Inter

Fc Internazionale

Cuadrado ha chance di partire titolare?

Due tra lui, Bisseck e Darmian partiranno titolari, lì non ho grandissima scelta. Cuadrado ha dato disponibilità, anche se sta convivendo con un problema“.

Quanto è importante uno come Darmian in rosa?

Sta facendo molto bene, lui come tutti gli altri. Matteo è uno di quei calciatori che tutti gli allenatori vogliono avere. Due giorni fa ha iniziato a destra, poi si è spostato a sinistra, infine ha concluso da braccetto sempre a sinistra. Siamo contenti di averlo, è un giocatore di livello internazionale“.

Calhanoglu in quel ruolo ti ricorda qualcuno?

Sono diventato allenatore dell’Inter il giorno del problema ad Eriksen, ho chiamato Marotta e Ausilio per Calhanoglu che si diceva non sarebbe rimasto al Milan. Loro mi dissero di averlo già contattato, per cui era una idea comune. L’infortunio di Brozovic mi ha portato a provarlo da play, è un giocatore importante, ha caratteristiche da play di livello“.

Come sta Pavard?

Ha superato il test con Thuram a San Siro, quindi può tornare la prossima settimana. Il clima è come lo vedete dall’esterno, sono ragazzi che si trovano bene insieme. Rispettano le scelte che faccio“.

Frattesi è pronto per giocare dall’inizio?

Sta bene, già in settimana lo avevo visto bene. Prima dell’Udinese avevo il dubbio, in questi due giorni si è allenato bene, è pronto e può giocare dall’inizio“.

Champions League

Milan-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida e’ in cartello anche Milan -Feyenoord. Il calcio d’inizio e’ fissato per le 18.45.

Alla ricerca della mini remuntada e del pass per gli ottavi di finale di Champions League. Il Milan proverà a rimontare, domani sera, lo 0-1 subito in Olanda contro il Feyenoord.

L’umore rossonero e’ alto dopo la vittoria in casa, contro l’Hellas Verona, in campionato e Sergio Conceicao carica i suoi per un match che e’, di fatto, un grande crocevia per la stagione.

Dall’altra parte la compagine olandese, pronta a difendere strenuamente l’unico gol di vantaggio conquistato al De Kuip.

Qui Milan

La vittoria sull’Hellas Verona ha spinto i rossoneri in classifica, ma ora il pensiero e’ tutto per la Champions.

Gli uomini di Conceicao devono vincere con due gol di scarto per conquistare gli ottavi di finale.

Per farlo, il tecnico portoghese sembra orientato a schierare i “magnifici 4”, quindi con Leao dal 1′, con Pulisic e Joao Felix, dietro a Gimenez.

A centrocampo rientra Musah dopo la squalifica, ma partirà dalla panchina, mentre in difesa Pavlovic e Tomori sono in pole per i posti centrali della difesa.

Qui Feyenoord

Il tecnico Bosschaart ha una rosa letteralmente falcidiata dagli infortuni.

Non sarà facile difendere il gol di vantaggio, ma gli olandesi proveranno il tutto per tutto.

A guidare l’attacco sarà Paixao, supportato da Ivanusec, Moussa e Carranza.

Probabili formazioni

Milan (4-2-3-1) – Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Reijnders, Fofana; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. Allenatore: Conceiçao.
Feyenoord (4-3-3) – Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Hartman; Moder, Hwang; Hadj Moussa, Ivanusec, Carranza; Paixão. Allenatore: Bosschaart.

Dove vederla

In TV: Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 253

In Streaming: Now TV e Sky G

Continua a leggere

Champions League

Terza panchina su quattro partite: Conceiçao sfida Leao

Pubblicato

il

Fonseca-Leao

Rafa Leao, messo alla prova dal suo allenatore Sergio Conceiçao, si dimostra ancora vincente negli ultimi minuti di partita.

Nella precedente partita contro il Verona, il coach del Milan Sergio Conceiçao ha continuato a lasciare in panchina, dal 1′, uno dei suoi migliori giocatori, Rafa Leao, per poi sguinzagliarlo alla fine nella sua forma migliore.

Infatti, appena entrato in campo, Leao ha fornito l’assist perfetto per il gol di Gimenez.

Una scelta alquanto bizzarra per alcuni, ma che ha alle sue spalle dei precedenti simili.

Infatti, anche nel passato turno di campionato contro l’Empoli, il numero 10 Leao è rimasto in disparte nei primi 45 minuti di gioco, vedendo i suoi compagni rossoneri in grande difficoltà.

Una situazione spiacevole che ha trovato la sua soluzione non solo con i molteplici cambi fatti, ma anche con il colpo di testa dello stesso Rafa su cross di Pulisic.

La strategia di Conceiçao: coinvolgerà Leao?

Pertanto, in previsione della disputa di martedì 18 Febbraio con il Feyenoord, l’allenatore milanista Sergio Conceiçao sta valutando la strategia migliore, decisiva sia per Leao sia per la squadra, per proseguire in Champions League.

Una decisione estremamente oculata per Sergio, vista la forzata esclusione dalla lista Uefa di Sottil, Jimenez e Bondo.

A conferma di ciò abbiamo la partita con l’Hellas Verona, che ha visto uno scontro non così compatto della formazione rossonera fino allo strabiliante contrattacco congiunto di Leao e Jimenez, atto a demolire la difesa di Zanetti.

Un risvolto si vincente, ma che non convince del tutto l’allenatore milanista, il quale punta sicuramente ad una squadra più indipendente, e di conseguenza meno prevedibile, dai momenti di estro di Rafa Leao.

A onor del vero, il giovane giocatore portoghese ha reso maggiormente in campo proprio nelle fasi già avviate del gioco, mentre ha avuto un andamento più altalenante nelle sei precedenti partite da titolare.

Sicuramente la scelta di Conceiçao di mettere in panchina tre volte su quattro il numero 10 vogliono essere un monito di far brillare il potenziale nascosto del ragazzo, liberato solo ed esclusivamente in poche occasioni.

Eleonora Agostinucci

Leao

Continua a leggere

Champions League

Benfica-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tra le partite valide come ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale della Champions League c’è Benfica-Monaco, andata vittoria lusitana.

Tra le partite valide come match di ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale della Champions League spunta Benfica-Monaco, con la gara d’andata vinta dai portoghesi al Louis II per 1 a 0.

Benfica-Monaco è valida come gara di ritorno degli spareggi per l'accesso agli ottavi di finale della Champions League

Qui Benfica

Il Benfica ha vinto la partita d’andata di questi spareggi che consentono l’accesso agli ottavi di finale della Champions League di misura sul Monaco per 1 a 0 con rete di Pavlidis. Chiaramente giocando allo Estadio Da Luz, tradizionalmente infuocato, i portoghesi partono in vantaggio per il superamento del turno. Le Aquile hanno avuto qualche difficoltà nella fase a gironi del torneo, centrando poi la qualificazione all’ultima giornata con la vittoria sul campo della Juventus.

Il tecnico Lage schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Tomas Araujo, Antonio Silva, Otamendi e Alvaro Carreras; centrocampo composto da Aursnes, Florentino, Kökçü; tridente formato da Aktürkoğlu, Pavlidis e Schjelderup.

Qui Monaco

Il Monaco, che dopo la sconfitta nella partita d’andata contro il Benfica in casa al Louis II, per i monegaschi che vengono da un momento no complice anche le sconfitte contro PSG e Inter. Rimonta molto difficile per la squadra del tecnico Hutter, che dovrà fare a meno di ben 3 squalificati, Vanderson, Zakaria e Al-Musrati, espulso proprio nella partita d’andata contro i portoghesi.

Per questa difficile e delicata sfida, il tecnico dei monegaschi schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Diatta, Kehrer, Salisu e Caio Henrique; mediana composta da Coulibaly e Camara; unica punta Biereth su cui aggireranno Akliouche, Embolo e Golovin.

Benfica-Monaco probabili formazioni

Benfica (4-3-3): Trubin; Tomas Araujo, Antonio Silva, Otamendi, Alvaro Carreras; Aursnes, Florentino, Kökçü; Aktürkoğlu, Pavlidis, Schjelderup. Allenatore: Lage.

Monaco (4-2-3-1): Majecki; Diatta, Kehrer, Salisu, Caio Henrique; Coulibaly, Camara; Akliouche, Embolo, Golovin; Biereth. Allenatore: Hütter.

Benfica-Monaco dove vederla

La partita Benfica-Monaco, valida come gara di ritorno degli spareggi per l’accesso agli ottavi di finale della Champions League che si giocherà domani alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport. L’incontro è visibile anche in streaming attraverso le app dell’emittente satellitare NOW e Sky Go.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa-Venezia Genoa-Venezia
Serie A25 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “dobbiamo essere più liberi di testa”

Visualizzazioni: 16 Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il...

Genoa-Parma, Pinamonti Genoa-Parma, Pinamonti
Serie A58 minuti fa

Genoa-Venezia, succede tutto nel finale: perla di Pinamonti

Visualizzazioni: 27 Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie A di Cornet....

Parma Parma
Serie A1 ora fa

Parma, UFFICIALE: Cristian Chivu è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 41 Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di Cristian Chivu, ex...

Serie A2 ore fa

Genoa, brutte notizie: Vitinha esce per infortunio

Visualizzazioni: 29 L’attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia è stato sostituito...

Champions League2 ore fa

Milan-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 111 Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida e’ in cartello...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A2 ore fa

Bologna, da Capodanno è tutta un’altra storia: zero sconfitte

Visualizzazioni: 31 Il Bologna di Italiano continua la magica striscia di imbattibilità iniziata proprio col nuovo anno. La Coppa Italia...

Fantacalcio Castellanos Fantacalcio Castellanos
Serie A3 ore fa

Lazio, infortunio Castellanos: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 121 Il bomber della Lazio Castellanos ha rimediato un infortunio muscolare nell’ultima sfida di campionato contro il Napoli. I...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Notizie3 ore fa

Baggio, venduta la sua Lancia Delta ad un prezzo clamoroso

Visualizzazioni: 141 L’ex pallone d’oro Roberto Baggio è stato protagonista di un’asta che ha riguardato una sua vecchia auto. Tra...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Bologna, invasione rossoblù al Tardini

Visualizzazioni: 98 Il Bologna, che sta vivendo un’altra grande stagione, sogna l’Europa e il tifo rossoblù è contagiato: 3500 tifosi...

Zazzaroni su Lautaro Martinez Zazzaroni su Lautaro Martinez
Notizie3 ore fa

Zazzaroni sentenzia: “Squalificare Lautaro Martinez sarebbe…”

Visualizzazioni: 100 Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha commentato la possibile squalifica che potrebbe arrivare a Lautaro...

Le Squadre

le più cliccate