Champions League
Lazio, Sarri proiettato sulla Champions: “Far diventare lo stadio un inferno”
Sarri non ha dubbi. La Lazio deve lasciarsi alle spalle Bologna, e farsi trovare pronta per la prossima sfida casalinga di Champions League, contro il Feyenord.
La Lazio, uscita malconcia dalla difficile trasferta di Bologna, deve subito proiettarsi al prossimo impegno. Sarri ha le idee chiare, e la giusta ‘rabbia’.
L’Olimpico come bolgia dantesca per restare aggrappati al sogno Champions, ampiamente meritato nello scorso campionato e dal quale non ci si vuole svegliare.
Il ‘miracolo’ del portiere-volante Provedel contro l’Atletico Madrid e la rimonta di Glasgow contro il Celtic sono lì a testimoniarlo.
Sarri – e con lui la Lazio – ci crede, e carica l’ambiente, con le dichiarazioni post-partita ai microfoni di Lazio Style Channel:
“La sfida di Champions? L’Olimpico martedì per noi sarà determinante. Spero che la nostra gente sia in grado di far diventare lo stadio un inferno
come fanno i tifosi del Feyenoord quando andiamo a Rotterdam. Ne abbiamo bisogno, sarà una partita difficilissima ma con loro ce la possiamo fare”.
Un modo chiaro per caricare l’ambiente, dopo la sconfitta di misura contro l’ottimo Bologna di Thiago Motta:
“Noi abbiamo creato poche palle gol, ma loro meno di noi. C’è rammarico. Non meritavamo di essere in svantaggio, meritavamo il pareggio.
Il nostro palleggio dopo il gol subito è continuato bene, anche se con maggiori distanze tra i reparti e loro hanno avute più ripartenze.
Poi ci sono mancati gli ultimi 20 metri ed è un dato difficilmente spiegabile”.
Champions League
Milan-Stella Rossa, le ultimissime da San Siro
Questa sera, in quel di San Siro, appuntamento alle ore 21 per il match tra Milan e Stella Rossa, valido per la sesta giornata di Champions League.
Questa sera sarà Milan contro Stella Rossa in quel di San Siro. I rossoneri di casa, reduci da tre vittorie di fila, inseguono un posto tra le top 8.
Paulo Fonseca cerca gloria in Europa, ma dovrà fare a meno, causa infortunio, di Christian Pulisic. L’americano ne avrà per alcune settimane, privando la squadra della pedina più determinante per gol e assist.
I serbi sono a -3 punti dai playoff, e hanno finora inanellato quattro sconfitte e una sola vittoria.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Morata. Allenatore: Fonseca.
Stella Rossa (4-2-3-1): Gutesa; Mimovic, Spajic, Djiga, Seol; Elsnik, Krunic; Felicio Milson, Maksimovic, Silas; Ndiaye. Allenatore: Milojevic
Squadra arbitrale
Arbitro: Gil Marzano
Assistenti: Diego Barbero/Angel Nevado
Quarto uomo: Francisco Jose Hernandez Maeso
Var: Cesar Sito Grado
Champions League
Bologna, al Da Luz per l’orgoglio e per uno storico sgambetto
Bologna, al Da Luz sarà partita storica per i felsinei, nonostante le chance di qualificazione ai playoff siano ormai nulle. Italiano chiede ai suoi lo spirito del campionato.
Lo storico ritorno del Bologna in Champions League si concluderà, molto probabilmente, senza gloria alcuna.
Questa sera, contro il Benfica, l’obiettivo degli uomini di Vincenzo Italiano sarà quello di ben figurare, oltre a portare a casa qualche punto.
Se da un lato la qualificazione ai playoff appare un traguardo ormai arduo, il Bologna punterà a lasciare il segno in casa di una squadra dalla caratura storica come quella lusitana.
La qualità e la capacità di spingere alle corde l’avversario viste in campionato, contro la Juventus, saranno le armi alle quali Italiano si appellerà.
L’esperienza del Benfica contro l’orgoglio e l’incoscienza rossoblù. Tutto in una notte, per tenere aperta la porta della speranza per almeno altri 90′.
Champions League
Inter, Inzaghi ha fiducia ma Taremi tradisce un’altra volta
Inter, a Leverkusen altra prestazione in ombra di Mehdi Taremi. L’iraniano continua a non sfruttare le occasioni concesse da Simone Inzaghi.
La fiducia di Simone Inzaghi e’ intatta, ma Mehdi Taremi continua a non brillare.
Le parole del tecnico piacentino, prima del match di Leverkusen, sono un attestato di stima, ma l’iraniano sembra non essersene rinfrancato.
Alla BayArena, ieri sera, e’ arrivata l’ennesima prova incolore dell’ex Porto, che appare ormai sempre più un giocatore dal difficile collocamento nei meccanismi offensivi dell’Inter.
Con Thuram o con Lautaro, nel gioco del turnover, Taremi sembra non intendersi mai con il partner di turno.
Un solo gol realizzato fino a qui non può ritenersi un bilancio positivo, con tutte le attenuanti del caso.
L’impegno e la devozione al gioco di squadra non si discutono, ma l’incapacità di vedere la porta sta condizionando non poco gli equilibri in attacco.
-
Serie A3 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A17 ore fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Serie A4 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie6 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A6 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste5 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”