I nostri Social

Champions League

Maccabi Haifa-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, domani sera alle 18:45 la sfida contro il Maccabi Haifa per rientrare prepotentemente in ottica ottavi di finale.

All’Allianz Stadium finì 3-1 per i bianco-neri con la doppietta di Rabiot: Vlahovic&Co vorranno ripetersi dopo la pessima prova offerta a San Siro contro il Milan, che ha surclassato la Vecchia Signora.

Juventus

Per farlo, Allegri cambia modulo affidandosi al 4-3-3, anche se non mancano i soliti ballottaggi.

Di seguito le probabili formazioni.

Qui Maccabi: addirittura 5-3-2 per Bakhar

Cohen in porta, difesa a cinque composta da Sundgren, Seck, Batubinsika, Goldberg e Cornud.
Muhammad, Chery (autore di due pali all’andata) e Abu Fani in mezzo al campo, duo in avanti composto da Pierrot e Tchibota.

Qui Juventus: torna Paredes in mezzo

Nel 4-3-3, Allegri schiera Szczesny in porta, capitan Bonucci e Bremer al centro difesa, Danilo e Alex Sandro terzini rispettivamente di destra e sinistra.
A centrocampo Paredes ritorna dal primo minuto, coadiuvato da Locatelli e Rabiot.
Di Maria, Vlahovic e Kostic in avanti, dalla panchina Milik, Kean e Cuadrado.

Le probabili formazioni

Maccabi Haifa (5-3-2): Cohen, Sundgren, Seck, Batubinsika, Goldberg, Cornud, Muhammad, Chery,Abu Fani,Pierrot, Tchibota.
Allenatore: Bakhar

Juventus (4-3-3): Szczesny, Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro, Paredes, Locatelli, Rabiot, Vlahovic, Di Maria, Kostic.
Allenatore: Allegri

Dove vedere Maccabi-Juventus

La partita sarà visibile su SkySport Uno ai canali 201 e 252, in streaming attraverso SkyGo, NowTv ed Infinity+.

 

Champions League

Inter, Zanetti: “Puntiamo a vincere campionato e Champions”

Pubblicato

il

Javier Zanetti conferma l’ambizione dell’Inter: “Vogliamo vincere campionato e Champions League, mai dubbi su questa squadra”.

Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha espresso chiaramente le ambizioni del club per la stagione in corso. In un’intervista, ha sottolineato l’obiettivo di vincere sia il campionato italiano che la Champions League. “Vogliamo arrivare in fondo e provare a vincere sia il campionato sia la Champions League”, ha dichiarato Zanetti. Ha anche ricordato come sarebbe un sogno replicare il percorso di due anni fa, quando l’Inter raggiunse la finale della massima competizione europea. Zanetti ha aggiunto che la squadra conosce bene le sfide che comporta competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.

Inter, la fiducia di Zanetti nella squadra

Nonostante le difficoltà, Zanetti ha espresso totale fiducia nella squadra, affermando: “Mai dubbi su questa squadra”. Queste parole non solo infondono fiducia nei tifosi nerazzurri, ma sottolineano anche la determinazione dell’Inter a rimanere competitiva su tutti i fronti. Il club ha l’intenzione di ripetere e migliorare i successi passati, dimostrando di avere le capacità e la mentalità giusta per raggiungere tali obiettivi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Champions League

Champions League, sorteggio Ottavi: Inter-Feyenoord e derby madrileno/tedesco

Pubblicato

il

Champions League

L’Inter è l’unica squadra italiana a passare il turno e raggiungere gli ottavi di finale della UEFA Champions League. I sorteggi a Nyon decideranno gli accoppiamenti.

La fase a eliminazione diretta della UEFA Champions League è alle porte. Le delusioni italiane sono state molte, con Milan, Atalanta e Juventus eliminate nella fase dei playoff. Solo l’Inter di Simone Inzaghi è riuscita a passare il turno, unica squadra italiana a raggiungere gli ottavi di finale.

A Nyon, alle 12, si svolgerà il sorteggio che decreterà gli accoppiamenti degli ottavi di finale e disegnerà il tabellone del torneo più prestigioso d’Europa. Le prime otto classificate, tra cui l’Inter, aspettano di scoprire il prossimo avversario: i nerazzurri potrebbero pescare una tra Feyenoord e PSV Eindhoven, squadre olandesi che hanno eliminato Milan e Juventus nei playoff.

Champions League, le otto squadre qualificate

Sedici squadre hanno conquistato il pass per gli ottavi di finale. I sorteggi, in programma alle 12, decideranno gli otto accoppiamenti del prossimo turno di Champions League. Le teste di serie sono Liverpool, Barcellona, Arsenal, Inter, Atletico Madrid, Bayer Leverkusen, Lille e Aston Villa.

Le squadre che hanno superato i playoff sono Borussia Dortmund, Real Madrid, Bayern Monaco, Psv Eindhoven, PSG, Benfica, Feyenoord e Club Brugge.

Ricordiamo che le otto teste di serie giocheranno la gara di ritorno in casa, avendo così un piccolo vantaggio rispetto alle otto squadre vincenti nei playoff. Tra queste, l’Inter potrebbe affrontare PSV o Feyenoord.

Champions League

Il calendario degli ottavi

Gli ottavi di finale si svolgeranno il 4/5 e l’11/12 marzo. I quarti di finale seguiranno l’8/9 e il 15/16 aprile, mentre le semifinali si terranno il 29/30 aprile e il 6/7 maggio. La finale è in programma per il 31 maggio a Monaco di Baviera.

 

IL SORTEGGIO IN DIRETTA

ASTON VILLA-CLUB BRUGES

LILLE-BORUSSIA DORTMUND

ATLETICO MADRID-REAL MADRID

BAYER LEVERKUSEN-BAYERN MONACO

PSV-ARSENAL

LIVERPOOL-PSG

BARCELLONA-BENFICA

Champions League

Continua a leggere

Champions League

Champions League, è lotta in Europa per il quinto posto

Pubblicato

il

Champions League: l’Inter di Inzaghi

Il rendimento dei club di calcio italiani nelle competizioni europee potrebbe garantire all’Italia il quinto posto in Champions League per la prossima stagione.

L’ottimo rendimento dei club italiani nelle competizioni europee degli ultimi anni ha portato, per la prima volta nella storia, una squadra in più nell’attuale Champions League. A beneficiarne per la stagione 2023/2024 è stato il Bologna, grazie al suo quinto posto nel campionato di Serie A. Analogamente, la Germania ha ottenuto un posto in più grazie al Borussia Dortmund.

La domanda sorge spontanea: l’Italia riuscirà a portare una quinta squadra anche nella prossima edizione della più importante competizione europea? Per approfondire, ci addentreremo nel regolamento della UEFA, analizzando i possibili Paesi “avversari” e l’attuale posizionamento dell’Italia in questa speciale classifica.

Quinto posto in Champions League, il regolamento

Secondo il regolamento, le prime due nazioni nel ranking UEFA avrebbero diritto a una quinta squadra in Champions League. Per la stagione 2024/25 la regola rimane invariata, ma la conferma per Italia e Germania non sarà semplice.

Infatti, avere otto squadre impegnate in competizioni europee implica che il punteggio venga diviso per otto (sono 2 punti a vittoria e 1 punto a pareggio), anziché per sette come per gli altri Paesi. Inoltre, da quest’anno il sistema dei punti tra le tre competizioni (Champions, Europa e Conference League) è diverso.

Inghilterra prima, Italia e Spagna se la giocano

Attualmente, l’Inghilterra comanda la classifica con 20.892 punti, indirizzata quindi verso le cinque squadre qualificate. Per il secondo posto, invece, si preannuncia una lotta tra Italia e Spagna. L’Italia è al terzo posto con 18.187 punti, seguita dalla Germania con 16.046 punti.

La Spagna occupa il secondo posto con 19.035 punti. L’Italia, con quattro squadre ancora presenti nelle competizioni internazionali, segue a quota 18.187. Con le recenti eliminazioni di Milan, Atalanta e Juventus in UCL, diventa sempre più difficile assicurarsi cinque squadre nell’Europa che conta anche per la stagione 2025/2026.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Calciomercato11 minuti fa

Inter, Inzaghi: “Puntiamo a realizzare il nostro sogno, pronti per affrontare il Feyenoord”

Visualizzazioni: 25 Simone Inzaghi esprime fiducia e determinazione in vista della sfida contro il Feyenoord, sottolineando l’importanza di continuare a...

Conference League16 minuti fa

Conference League, sorteggio Ottavi: Fiorentina-Panathinaikos

Visualizzazioni: 24 Conclusi i sorteggi di Champions ed Europa League, ora tocca alla Conference League. L’unica interessata tra le Italiane...

Serie A21 minuti fa

Parma-Bologna: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Parma-Bologna è la sfida che apre il sabato di campionato. Il derby emiliano sarà la prima di Chivu...

Serie A25 minuti fa

Bologna, Italiano: “Detto che ogni partita ha una storia diversa, ogni partita è tutta un’altra storia”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita di domani...

Milan Milan
Notizie32 minuti fa

Milan, Costacurta contro Leao e Theo: “Senza giocatori all’altezza non si va lontano”

Visualizzazioni: 41 Alessandro Costacurta critica apertamente Theo Hernandez e Rafael Leao, sottolineando l’importanza dei giocatori più degli allenatori. L’opinione di...

cagliari cagliari
Esteri41 minuti fa

Mazzarri sbarca in Iran: la nuova sfida con l’Esteghlal

Visualizzazioni: 21 Walter Mazzarri pronto a ripartire da Teheran: una nuova sfida in Iran per risollevare l’Esteghlal. Come anticipato in...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A51 minuti fa

Juventus, il futuro di Thiago Motta è appeso a un filo

Visualizzazioni: 36 Il futuro di Thiago Motta alla Juventus è strettamente legato alla qualificazione in Champions League del club bianconero....

Fantacalcio, ultimissime formazioni Fantacalcio, ultimissime formazioni
Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, i consigli della 26° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 233 Torna la rubrica settimanale sui consigli del Fantacalcio. Nessun big match ma diverse partite che possono smuovere la...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, Maresca: “L’obiettivo è il podio, voglio puntare ai titoli”

Visualizzazioni: 77 Chelsea, Enzo Maresca ha dichiarato di voler portare il club a lottare per i titoli, puntando alla top...

Champions League1 ora fa

Inter, Zanetti: “Puntiamo a vincere campionato e Champions”

Visualizzazioni: 117 Javier Zanetti conferma l’ambizione dell’Inter: “Vogliamo vincere campionato e Champions League, mai dubbi su questa squadra”. Javier Zanetti,...

Le Squadre

le più cliccate