Champions League
Milan-Dinamo Zagabria: probabili formazioni e dove vederla
Milan, la seconda giornata di Champions è alle porte dato che ci troviamo alla vigilia del match contro i croati della Dinamo Zagabria.
Oggi è prevista la conferenza stampa di Mr Pioli ed Alexis Saelemaekers, autore del gol pareggio contro il Salisburgo (unico gol rossonero siglato finora nella massima competizione europea).
Qualche ballottaggio in difesa e in attacco, d’altra parte c’è da tenere d’occhio il numero 1 dei croati: vediamo come i due allenatori stanno preparando la sfida e il palinsesto.
Qui Milan: Pioli si affida alla magia del portoghese
Partiamo dal presupposto che Leao è squalificato in campionato, dunque non arruolabile per la sfida al vertice contro il Napoli di domenica.
Sunto fondamentale per intuire quanto le sgasate del portoghese saranno importanti nella partita di domani: il Milan potrebbe balzare al vertice del girone, in attesa del Chelsea e del Salisburgo.
Pioli è intenzionato a schierare 9/11 della formazione vista in Austria: la prima eccezione riguarda Brahim Diaz a svantaggio di De Ketelaere, con Leao a sinistra e Saelemaekers a destra.
La punta sarà ancora Olivier Giroud, che si sta caricando l’attacco rossonero sulle spalle: ai box Rebic e Origi, si spera rientrino dopo la sosta.
Centrocampo collaudato con Tonali e Bennacer, la novità in difesa riguarda la destra dove Capitan Calabria potrebbe partire dalla panchina (nessuna scelta tecnica, semplice rotazione).
Possibile titolarità, dunque, per Sergino Dest con Tomori–Kalulu coppia centrale, Maignan in porta, il capitano sarebbe Theo Hernandez sulla sinistra.
Qui Dinamo Zagabria: Orsic pericolo principale
Nel 3-5-2 di Cacic, la minaccia principale per la difesa rossonera è rappresentata da Orsic (simbolo del club) e il compagno di reparto Petkovic.
Centrocampo a 5 con Ljubicic (sinistra) e Ristovski (destra) ad agire come esterni alti, terzetto in mediana composto da Misic–Ademi–Ivanusec.
Difesa condotta da una vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex Atalanta Sutalo, con Moharrami e Peric ai lati. In porta Livakovic.
Probabili formazioni
Milan (4-2-3-1): Maignan, Dest, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez, Tonali, Bennacer, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Giroud.
Allenatore: Pioli
Dinamo Zagabria (3-5-2): Livakovic, Moharrami, Sutalo, Peric, Ljubicic, Ivanusec, Misic, Ademi, Ristovski, Petkovic, Orsic.
Allenatore: Cacic
Dove vedere Milan-Dinamo Zagreb
La partita sarà visibile su Sky Sport, al canale 252 e 213.
In streaming su SkyGo, Now e Infinity+.
Champions League
Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali
Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Thiago Motta e Pep Guardiola.
Riparte il cammino europeo della Juventus che sfida il Manchester City in una sfida fondamentale per la classifica finale della nuova Champions League, giunta alla terzultima giornata della fase campionato. L’obiettivo per entrambe è guadagnare punti per risalire fino alla soglia della top 8, quella che assicura il pass diretto agli ottavi.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni
La designazione arbitrale
Arbitro: Szymon Marciniak
Assistenti: Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik
IV Uomo: Karol Arys
VAR: Tomasz Kwiatkowski
AVAR: Tiago Martins
Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol, Lewis; B. Silva, Gundogan; Doku, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola
Champions League
Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali
Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali di Paulo Fonseca e Vladan Milojevic.
Questa sera sarà Milan contro Stella Rossa in quel di San Siro. I rossoneri di casa, reduci da tre vittorie di fila, inseguono un posto tra le top 8.
Paulo Fonseca cerca gloria in Europa, ma dovrà fare a meno, causa infortunio, di Christian Pulisic. L’americano ne avrà per alcune settimane, privando la squadra della pedina più determinante per gol e assist. I serbi sono a -3 punti dai playoff, e hanno finora inanellato quattro sconfitte e una sola vittoria.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
Arbitro: Jesus Gil Marzano
Assistenti: Diego Barbero e Angel Nevado
IV Uomo: Francisco José Hernandez Maeso
VAR: Cesar Soto Grado
AVAR: Benjamin Brand
Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Leao; Morata.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Chukwueze, Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano, Camarda, Abraham.
Allenatore: Fonseca.
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Gutesa; Mimovic, Djiga, Spajic, Seol; Krunic, Elsnik; Silas, A. Maksimovic, Milson; Ndiaye.
A disposizione: Ilic, Glazer, Ivanic, Kanga, Katai, Bruno Duarte, Dalcio Gomes, Rodic, Lekovic, Ilic, Drukusic, Radonjic.
Allenatore: Milojevic.
Champions League
Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano stravolge
Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Lage e Italiano per il match delle 21.00.
Torna la Champions League e il Bologna di Vincenzo Italiano non può più sbagliare: i rossoblù affronteranno il Benfica in Portogallo con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria stagionale nella competizione europea. Gli emiliani arrivano dalla grande prestazione di Torino contro la Juventus, che però non è bastata per l’ottenimento dei tre punti finali.
Di seguito le designazioni arbitrali e le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
Arbitro: Radu Petrescu
Assistenti: Radu Ghinguleac e Mircea Mihail Grigoriu
IV Uomo: Marcel Birsan
VAR: Pol van Boekel
AVAR: Alen Borosak
Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Aursnes, Florentino; Akturkoglu, Kokcu, Di Maria; Pavlidis. All. Lage.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Casale, Beukema, Posch; Ferguson, Moro; Urbanski, Fabbian, Iling-Junior; Dallinga. All. Italiano.
-
Serie A3 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A1 giorno fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie7 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A6 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste5 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica