I nostri Social

Champions League

Milan-Napoli 1-0, la sblocca Bennacer: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan-Napoli, la gara di andata dei quarti di finale viene portata a casa dai rossoneri grazie alla rete di Bennacer magicamente imbeccato da Brahim Diaz, sempre più uomo assist. Vediamo qui di seguito le pagelle.

Milan-Napoli

Maignan 7,5: sicuro su ogni uscita, reattivo in diverse occasioni, miracoloso su Di Lorenzo nel finale. Un muro

Calabria 7: praticamente le prende tutte. Una generosità incalcolabile, il capitano risulta uno dei migliori questa sera.

Kjaer 6,5: la traversa ha tremato per un paio di minuti dopo la sua potente inzuccata. Amministra bene la difesa

Tomori 6,5: prezioso quando serve, forse leggermente lezioso in alcune circostanze, ma nel complesso la prova è decisamente buona

Theo Hernandez 6,5: non era la partita per giocare prevalentemente in attacco, ma il francese riesce a fare entrambe le fasi con disinvoltura

Tonali 7: quando c’è da combattere si esalta. Una gara da vero leader per tutti i 95 minuti

Krunic 6,5: difficilmente questo giocatore non risulta prezioso ed anche questa sera lo è. Fa a sportellate, canta qualche volta, ma soprattutto porta la croce

Bennacer 7: non inizia bene la gara, anzi sembra un po’ un pesce fuor d’acqua, ma cresce e segna addirittura la rete che vale la vittoria ai rossoneri (dal 22’ st Saelemaekers 6)

Brahim Diaz 7,5: suo l’assist per la rete di Bennacer. Una grande giocata in mezzo al campo ed una prova da giocatore maturo (dal 35’ st Rebic: sv)

Leao 6,5: ha voglia di sgasare e qualche spazio il Napoli glielo concede. Poco continuo ed in generale poco preciso nel tiro

Giroud 6: n0n crea particolari occasioni, ma in area lavora di fisico intercettando palloni sporchi, purtroppo per i rossoneri difficilmente giocabili

Pioli 7: sbaglia praticamente nulla. Nel secondo tempo inserisce Saelemaekers per provare a raggiungere un più tranquillo 2-0. Gioca spavaldo il suo Milan, gara preparata molto bene.

 

Champions League

Dinamo Zagabria-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

UEFA, Champions League

Dinamo Zagabria-Celtic è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed è in programma martedì 10 dicembre alle 18:45 allo Stadion Maksimir.

Dinamo Zagabria-Celtic è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione di classifica molto simile con il nuovo format della competizione europea. Il club croato tenterà di trovare il successo sfruttando il fattore casa, mentre gli scozzesi dovranno fare la partita perfetta per trovare il quarto risultato utile consecutivo in Champions League.

Dinamo Zagabria-Celtic

Qui Dinamo Zagabria

In vista del match contro il Celtic mister Jakirovic metterà in campo un 4-1-4-1 con Zagorac tra i pali e il quartetto difensivo formato da Ristovski, Raul Torrente, Theophile-Catherine e Pierre-Gabriel. davanti alla difesa ci sarà Bernauer mentre sulla trequarti alle spalle di Petkovic ci sarà il quartetto formato da Pjaca, Kacavenda, Baturina e Hoxha.

Qui Celtic

In vista del match contro la Dinamo Zagabria mister Rodgers schiererà un 4-3-3 con Schmeichel tra i pali e il quartetto difensivo composto da Johnson, Carter-Vickers, Trusty e Valle. In mezzo al campo ci sarà il terzetto composto da Hatate, McGregor e Paulo Bernardo mentre in attacco spazio al tridente Kuhn, Furuhashi, Maeda.

Probabili formazioni di Dinamo Zagabria-Celtic

Dinamo Zagabria (4-1-4-1): Zagorac; Ristovski, Raul Torrente, Theophile-Catherine, Pierre-Gabriel; Bernauer; Pjaca, Kacavenda, Baturina, Hoxha; Petkovic. Allenatore: Jakirovic.

Celtic (4-3-3): Schmeichel; Johnson, Carter-Vickers, Trusty, Valle; Hatate, McGregor, Paulo Bernardo; Kuhn, Furuhashi, Maeda. Allenatore: Rodgers.

Dove vedere Dinamo Zagabria-Celtic

Il match Dinamo Zagabria-Celtic in programma martedì 10 dicembre alle 18:45 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Continua a leggere

Champions League

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Inter tra le top d’Europa, non vediamo l’ora. Su Schick…”

Pubblicato

il

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

Il tecnico dei tedeschi, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa pre Bayer Leverkusen-Inter. Match valido per la 6ª giornata di Champions League.

L’allenatore del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, ha parlato ai microfoni riguardo l’importante sfida di domani contro l’Inter. Molti complimenti da parte dello spagnolo nei confronti della squadra di Simone Inzaghi.

Bayer Leverkusen

Bayer Leverkusen, le parole di Xabi Alonso

In seguito le parole del tecnico spagnolo.

Difesa Inter

“Sappiamo di affrontare una delle squadre più forti d’Europa, ma siamo pronti e ci siamo allenati, c’è grande aspettativa per noi. L’Inter è una squadra con grande continuità, sono molto solidi e hanno un’idea chiara di cosa vogliono. Sanno dove portare le partite, sono molto maturi e sarà fantastico giocare contro di loro”.

Su Schick

“Si sta avvicinando alla forma migliore, si sente meglio e non lo escludiamo. Domattina verificheremo se sarà in condizione per poter giocare dall’inizio o a gara in corso magari”.

In che posto l’Inter nel calcio italiano

“È una squadra vincente, hanno giocato la finale di Champions League due anni fa, hanno vinto lo Scudetto: hanno un’idea molto solida di cosa vogliono fare, controllano le partite molto bene. Hanno ottimi giocatori e uno dei migliori allenatori al mondo, non vediamo l’ora di ospitarli nel nostro stadio”.

Su Calhanoglu

“Non pensiamo ai singoli, ma di sicuro è un giocatore che ha un grande impatto sul gioco. Ricordo quando giocava qui, era un 10: il suo gioco è cambiato molto nel corso del tempo. È un giocatore chiave per loro, come Kimmich lo è per il Bayern Monaco“.

Solo 3 sconfitte nelle ultime 75

“Non diciamolo a voce alta. Però dice tanto di questo club e di questa squadra, penso che siamo migliorati tanto e penso che vogliamo giocare sempre per vincere. Ci proveremo in tutti i modi anche domani, vogliamo qualificarci tra le prime otto e il nostro obiettivo è quello di provare a vincere in ogni competizione. Domani ci aspetta un’altra grande partita”.

Calha tra i migliori d’Europa

“Non so dire una posizione esatta, ma sicuramente è in alto. Hanno tante soluzioni a centrocampo, in molti casi sono coperti nel doppio ruolo. Li valuto a livello altissimo, non si tratta solo di essere top player ma di giocare in maniera collettiva: sanno come pressare alto, sanno giocare corto o lungo, sanno lavorare sulle transizioni e sulle rotazioni che è una cosa tipica del calcio italiano. Per noi sarà una grande sfida e non vediamo l’ora”.

Futuro in Serie A

“Non chiudo nessuna porta, per quanto riguarda il futuro. Però al momento il mio focus è tutto sul Bayer Leverkusen”.

Continua a leggere

Champions League

Bayer Leverkusen, recupera Schick con l’Inter

Pubblicato

il

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga

Il Bayer Leverkusen, in vista della sfida di Champions League di domani contro l’Inter, recupera Schick, ma ci sono altre assenze.

In vista della sfida di domani sera contro l’Inter in Champions League, il Bayer Leverkusen recupera all’ultima ora Patrick Schick: anche se non sarà titolare dal primo minuto. Assenti invece Hofmann, Adli e Boniface.

Bayer Leverkusen, recupera Schick contro l'Inter

Bayer Leverkusen, Schick recupera per la sfida contro l’Inter

Buone notizie in casa Bayer  Leverkusen, che domani sera alla BayArena sfiderà l’Inter per il 6° turno della fase campionato della Champions League. L’attaccante ceco Patrick Schick è recuperato per il match contro i nerazzurri, ma non sarà in campo dal primo minuto.

Ovviamente per il tecnico del Bayer Xabi Alonso è una buona notizia, visto l’apporto in avanti che può dare il Nazionale ceco. Al Bayer dal 2020, ha realizzato 48 gol in 100 presenze. Con il massimo nella stagione 2021-22, dove ha realizzato 24 gol in 27 presenze.

Quindi un attaccante prolifico, che può dare fastidio alle difese avversarie. Inoltre Schick è una vecchia conoscenza del calcio italiano, visto che ha giocato con le maglie di Sampdoria e Roma per tre stagioni: totalizzando 16 gol in 78 presenze in Serie A.

Nonostante la buona notizia del rientro di Schick, per Xabi Alonso saranno assenti tre giocatori: Hofmann, Adli e Boniface. Il centrocampista della Nazionale tedesca non è mai sceso in campo quest’anno, tranne una volta in Coppa di Germania. Il marocchino è un’assenza pesante, visto ciò che ha fatto vedere la scorsa stagione. Infine il nigeriano è un centravanti potente e preciso, con ben 8 gol in 10 partite quest’anno.

Insomma, nonostante il rientro di Schick, per il tecnico spagnolo del Bayer Leverkusen ci saranno assenze pesanti: soprattutto in attacco. La posizione che ha attualmente nella ex Coppa dei Campioni è quella della qualificazione diretta negli ottavi, proprio l’ottava posizione: l’ultima per evitare gli spareggi.

L’Inter, invece, è seconda dietro la capolista Liverpool. Le assenze importanti delle aspirine di Leverkusen potrebbero essere sfruttate dai nerazzurri. Schick permettendo, se giocherà.

Continua a leggere

Ultime Notizie

West Ham West Ham
Premier League8 mins fa

Allegri-West Ham, le condizioni per il colpo in panchina

Visualizzazioni: 26 Il West Ham continua a pensare a Massimiliano Allegri in caso di esonero di Julien Lopetegui, ma ci...

UEFA, Champions League UEFA, Champions League
Champions League27 mins fa

Dinamo Zagabria-Celtic, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Dinamo Zagabria-Celtic è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed è in programma...

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Champions League38 mins fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Inter tra le top d’Europa, non vediamo l’ora. Su Schick…”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico dei tedeschi, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa pre Bayer Leverkusen-Inter. Match valido per la...

Monza-Udinese Monza-Udinese
Serie A47 mins fa

Monza-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 23 Monza-Udinese, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’ U-Power stadium lunedì 9...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, ipotesi interna per la panchina

Visualizzazioni: 43 Sembra ormai imminente l’esonero di Paolo Zanetti, con la dirigenza dell’Hellas Verona che valuta anche un’opzione interna per...

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga
Champions League1 ora fa

Bayer Leverkusen, recupera Schick con l’Inter

Visualizzazioni: 29 Il Bayer Leverkusen, in vista della sfida di Champions League di domani contro l’Inter, recupera Schick, ma ci...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”

Visualizzazioni: 95 Il centrocampista del Newcastle Sandro Tonali, ha rilasciato una lunga intervista a Vivo Azzurro TV dove ha commentato...

Calciomercato2 ore fa

Liverpool, Alison e Jota tornano in gruppo. Mentre Chiesa…

Visualizzazioni: 25 Buone notizie per il Liverpool: Alisson e Diogo Jota tornano ad allenarsi con la squadra, mentre Federico Chiesa...

Inter Miami Inter Miami
MLS2 ore fa

Inter Miami, il CEO: “Vogliamo Messi ad inaugurare lo stadio del 2026”

Visualizzazioni: 30 L’amministratore delegato dell’Inter Miami, Jorge Mas, è convinto che Lionel Messi inaugurerà il nuovo stadio del club nel...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, nulla da fare per il nuovo AD: 2 voti per De Siervo

Visualizzazioni: 29 Nella giornata di oggi c’è stata l’assemblea della Lega Serie A. Nulla da fare per il nuovo amministratore...

Le Squadre

le più cliccate