Champions League
Milan-Napoli 1-0, la sblocca Bennacer: le pagelle dei rossoneri
Milan-Napoli, la gara di andata dei quarti di finale viene portata a casa dai rossoneri grazie alla rete di Bennacer magicamente imbeccato da Brahim Diaz, sempre più uomo assist. Vediamo qui di seguito le pagelle.
Maignan 7,5: sicuro su ogni uscita, reattivo in diverse occasioni, miracoloso su Di Lorenzo nel finale. Un muro
Calabria 7: praticamente le prende tutte. Una generosità incalcolabile, il capitano risulta uno dei migliori questa sera.
Kjaer 6,5: la traversa ha tremato per un paio di minuti dopo la sua potente inzuccata. Amministra bene la difesa
Tomori 6,5: prezioso quando serve, forse leggermente lezioso in alcune circostanze, ma nel complesso la prova è decisamente buona
Theo Hernandez 6,5: non era la partita per giocare prevalentemente in attacco, ma il francese riesce a fare entrambe le fasi con disinvoltura
Tonali 7: quando c’è da combattere si esalta. Una gara da vero leader per tutti i 95 minuti
Krunic 6,5: difficilmente questo giocatore non risulta prezioso ed anche questa sera lo è. Fa a sportellate, canta qualche volta, ma soprattutto porta la croce
Bennacer 7: non inizia bene la gara, anzi sembra un po’ un pesce fuor d’acqua, ma cresce e segna addirittura la rete che vale la vittoria ai rossoneri (dal 22’ st Saelemaekers 6)
Brahim Diaz 7,5: suo l’assist per la rete di Bennacer. Una grande giocata in mezzo al campo ed una prova da giocatore maturo (dal 35’ st Rebic: sv)
Leao 6,5: ha voglia di sgasare e qualche spazio il Napoli glielo concede. Poco continuo ed in generale poco preciso nel tiro
Giroud 6: n0n crea particolari occasioni, ma in area lavora di fisico intercettando palloni sporchi, purtroppo per i rossoneri difficilmente giocabili
Pioli 7: sbaglia praticamente nulla. Nel secondo tempo inserisce Saelemaekers per provare a raggiungere un più tranquillo 2-0. Gioca spavaldo il suo Milan, gara preparata molto bene.
Champions League
Bayer Leverkusen-Inter, le ultimissime dalla BayArena
La partita di questa sera, alla BayArena, tra Bayer Leverkusen e Inter, varrà senza dubbio più di un piede nelle prime otto di Champions League.
Questa sera alle 21 si affronteranno Bayer Leverkusen e Inter per la sesta giornata della prima fase di Champions League.
I tedeschi occupano il sesto posto, a quota 10 punti, avendo raccolto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.
Gli ospiti, invece, sono addirittura secondi, appena dietro il Liverpool. I ragazzi di Inzaghi sono l’unica squadra del torneo a non aver ancora subito gol.
Probabili formazioni
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar; Hincapie, Tah, Tapsoba; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Wirtz, Palacios; Schick. Allenatore: Xabi Alonso.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Carlos Augusto; Thuram, Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi
Squadra arbitrale
Arbitro: Vincic
Assistente: Klancnik/Kovacic
Quarto ufficiale: Jug
Var: Borosak
Champions League
Juventus-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla
Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì 11 dicembre alle ore 21.00.
Riparte il cammino europeo della Juventus che sfida il Manchester City in una sfida fondamentale per la classifica finale della nuova Champions League, giunta alla terzultima giornata della fase campionato. L’obiettivo per entrambe è guadagnare punti per risalire fino alla soglia della top 8, quella che assicura il pass diretto agli ottavi.
Qui Juventus
I bianconeri, diciannovesimi in graduatoria con otto punti, sono reduci da due pareggi consecutivi contro Lille e Aston Villa. La vittoria manca dallo scorso 2 ottobre, giorno del colpo esterno sul campo del Lipsia. Senza Cambiaso, Thiago Motta conferma Danilo ma lo sposta a sinistra con Savona a destra. Dovrebbero tornare dal primo minuto Thuram e Yildiz
Qui Manchester City
I Citizens hanno gli stessi punti dei bianconeri e nell’ultimo turno hanno incassato la clamorosa rimonta del Feyenoord, sotto 3-0 all’Etihad, e capace di strappare il 3-3 finale. Tante assenze anche per Guardiola: non ci saranno Rodri, Stones e Kovacic, mentre restano in dubbio Akanji e Foden. De Bruyne dovrebbe partire titolare con Bernardo Silva e Nunes a completare il reparto. Con Haaland davanti, spazio a Doku e Grealish.
Juventus-Manchester City, le probabili formazioni
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Thiago Motta.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Gvardiol; De Bruyne, Nunes, Bernardo Silva; Doku, Haaland, Grealish. All. Guardiola.
Dove vedere il match
Il match si può vedere in diretta tv su Prime Video. Alle 21:00 di mercoledì 11 dicembre, infatti, la partita di Champions è disponibile sull’app di Amazon per gli abbonati al servizio Prime, visibile tramite smart tv, Chromecast, Firestick o console per videogiochi.
I non abbonati a Prime possono usufruire di un mese gratuito per vedere Juventus-Manchester City e utilizzare tutte le funzioni del servizio di Amazon.
Champions League
Atalanta-Real Madrid, le ultimissime dal Gewiss Stadium
Questa sera sarà sfida affascinante al Gewiss Stadium tra Atalanta e Real Madrid. La Dea vuole vincere contro i Blancos di Carlo Ancelotti, a cui servono punti per centrare i playoff di Champions League.
Tante luci al Gewiss Stadium questa sera, dove si affronteranno Atalanta e Real Madrid.
I nerazzurri vengono da una serie positiva di ben nove vittorie di fila, tra campionato e Champions, e vogliono allungarla con un successo di prestigio.
Dall’altro lato, gli spagnoli (al 24esimo posto in classifica, ultimo utile per entrare nei playoff) non vogliono perdere altri punti per strada e proveranno a vincere, seppur con una rosa decimata dagli infortuni.
Probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere; Retegui, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Lucas Vazquez, Raul Asencio, Rudiger, Mendy; Valverde, Modric, Bellingham; Diaz, Mbappé, Guler. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Squadra arbitrale
Arbitro: Marciniak
Assistenti: Listkiewicz/Kupsik
Quarto ufficiale: Arys
Var: Kwiatkowski/Bruno Lopes Martins
-
Serie A2 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie7 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga7 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A3 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie5 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A5 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché