Champions League
Milan-Napoli 1-0, la sblocca Bennacer: le pagelle dei rossoneri
Milan-Napoli, la gara di andata dei quarti di finale viene portata a casa dai rossoneri grazie alla rete di Bennacer magicamente imbeccato da Brahim Diaz, sempre più uomo assist. Vediamo qui di seguito le pagelle.
Maignan 7,5: sicuro su ogni uscita, reattivo in diverse occasioni, miracoloso su Di Lorenzo nel finale. Un muro
Calabria 7: praticamente le prende tutte. Una generosità incalcolabile, il capitano risulta uno dei migliori questa sera.
Kjaer 6,5: la traversa ha tremato per un paio di minuti dopo la sua potente inzuccata. Amministra bene la difesa
Tomori 6,5: prezioso quando serve, forse leggermente lezioso in alcune circostanze, ma nel complesso la prova è decisamente buona
Theo Hernandez 6,5: non era la partita per giocare prevalentemente in attacco, ma il francese riesce a fare entrambe le fasi con disinvoltura
Tonali 7: quando c’è da combattere si esalta. Una gara da vero leader per tutti i 95 minuti
Krunic 6,5: difficilmente questo giocatore non risulta prezioso ed anche questa sera lo è. Fa a sportellate, canta qualche volta, ma soprattutto porta la croce
Bennacer 7: non inizia bene la gara, anzi sembra un po’ un pesce fuor d’acqua, ma cresce e segna addirittura la rete che vale la vittoria ai rossoneri (dal 22’ st Saelemaekers 6)
Brahim Diaz 7,5: suo l’assist per la rete di Bennacer. Una grande giocata in mezzo al campo ed una prova da giocatore maturo (dal 35’ st Rebic: sv)
Leao 6,5: ha voglia di sgasare e qualche spazio il Napoli glielo concede. Poco continuo ed in generale poco preciso nel tiro
Giroud 6: n0n crea particolari occasioni, ma in area lavora di fisico intercettando palloni sporchi, purtroppo per i rossoneri difficilmente giocabili
Pioli 7: sbaglia praticamente nulla. Nel secondo tempo inserisce Saelemaekers per provare a raggiungere un più tranquillo 2-0. Gioca spavaldo il suo Milan, gara preparata molto bene.
Champions League
Bayer Leverkusen, Tapsoba: “Sappiamo quanto sia forte l’Inter, ma siamo pronti”
Il giocatore del Bayer Leverkusen, Edmond Tapsoba, oggi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con l’Inter di Champions League.
Il difensore del Bayer Leverkusen Edmond Tapsoba ha parlato oggi in conferenza stampa insieme al tecnico Xabi Alonso della partita alla BayArena di domani sera contro l’Inter.
Bayer Leverkusen, Tapsoba “Sarà una grande sfida per noi, ci proveremo al massimo”
Il difensore burkinabè del Bayer Leverkusen Edmond Tapsoba ha parlato oggi in conferenza stampa, insieme al tecnico Xabi Alonso, alla vigilia della sfida di domani sera contro l’Inter alla BayArena di Leverkusen.
Domani sfida difficile
“Sappiamo quanto sia forte l’Inter, ma ci siamo preparati molto bene per questa sfida”.
Ultima volta con l’Inter ai tempi della pandemia
“Ricordo che eravamo una squadra molto giovane, siamo cresciuti e sono arrivati nuovi giocatori, così come un nuovo allenatore. Sarà un’altra partita”.
Problemi in difesa superati
“Siamo tornati alla nostra idea, penso che stiamo tornando ai livelli della scorsa stagione”
Inter imbattuta in Champions
“Sarà una grande sfida per noi, ci proveremo al massimo. Sappiamo che le squadre italiane difendono molto bene, cercheremo”
Troppi infortuni. Si gioca troppo?
“Giocando ogni 3-4 giorni, questo può causare più infortuni, ma bisogna prepararsi bene per limitare complicazioni di questo tipo”.
Champions League
Milan, Ibrahimovic “Credo in questo progetto”
L’ex giocatore del Milan Zlatan Ibrahimovic parla della situazione in casa rossonera e della prossima sfida in Champions League contro la Stella Rossa.
In un’intervista rilasciata al sito dell’UEFA, Zlatan Ibrahimovic parla del progetto a cui sta partecipando con la società rossonera e della prossima sfida che il Milan affronterà in Champions League: mercoledì sera a San Siro contro la Stella Rossa di Belgrado.
Milan, Ibrahimovic a UEFA ” Credo nel progetto Milan, voglio vincere. Questo è il club che mi ha dato di più”
In un’intervista rilasciata al sito dell’UEFA, Zlatan Ibrahimovic parla del suo ruolo nel progetto con il club rossonero ma anche della prossima sfida di mercoledì sera contro i serbi della Stella Rossa.
Lo svedese si dice entusiasta di aderire al progetto della società rossonera guidata da Paolo Scaroni, con cui condivide la visione: “Credo nel progetto e credo in ciò che il Milan rappresenta. Ritengo di condividere la stessa visione delle persone che ci lavorano e la stessa della proprietà, perché anche loro vogliono fare cose straordinarie. Loro puntano a fare la storia, a vincere, e quando si tratta di vincere, è lì che sento di essere vivo perché anche io voglio vincere. Faccio di tutto per vincere e non mi arrendo finché non ci riesco”.
Poi non nasconde il suo amore per la maglia rossonera, dichiarando che è il club che gli ha dato più soddisfazioni in carriera. Ed ecco perché vuole continuare a contribuire alla causa rossonera.
Non nasconde le ambizioni sue e della squadra: “Ho ottimi colleghi e lavoro con persone in gamba che mi aiutano. Siamo giovani, affamati, abbiamo grandi ambizioni, abbiamo una grande visione e tutti hanno il desiderio di fare di più. Non siamo soddisfatti finché non otteniamo ciò che vogliamo, cioè vincere. Parliamo molto con i giocatori a livello di team. Ma io in prima persona parlo molto con loro ogni giorno”
Infine, due appunti per Pulisic e Reijnders: “Pulisic è il nostro Capitan America. Sta facendo benissimo, si vede che è felice. Se chiedi a qualsiasi giocatore che sta a Milano, tutti ti dicono la stessa cosa. Reijnders credo che sia il giocatore che è cresciuto più di tutti in poco tempo, perché in questi due anni abbiamo inserito molti giocatori, con profili diversi, caratteri diversi, ma lui ha avuto una crescita incredibile. Non molti tifosi o molte persone lo conoscevano, anche se aveva fatto grandi cose all’AZ” ha concluso.
Champions League
Brest-PSV Eindhoven, probabili formazioni e dove vederla
Brest-PSV, match valido per la sesta giornata della League Phase della Champions League, mette di fronte bretoni e olandesi.
Con la sconfitta di Barcellona, il Brest è uscito dalle prime otto della classifica. Tuttavia, con i suoi dieci punti in cinque partite, è ampiamente in corsa per i playoff. Anche il PSV attualmente è nel gruppo delle squadre che passerebbero alla fase successiva, ma con i suoi otto punti deve comunque guardarsi alle spalle.
Qui Brest
Qualche turnazione per Eric Roy nella trasferta di Lille, ma la struttura di squadra dovrebbe rimanere più o meno la stessa. Bizot in porta, mentre in difesa Le Cardinal e capitan Chardonnet formano una coppia affidabile. Da capire se N’Diaye potrà insidiare uno dei due. Più il primo che il secondo, mentre Coulibaly è ancora out. A sinistra ballottaggio Amavi-Haidara, mentre sulla destra dovrebbe tornare titolare Lala.
Edimilson Fernandes è partito dalla panchina contro i Les Dogues in via precauzionale, ma dovrebbe tornare titolare contro gli olandesi. Da capire chi gli lascerà il posto. In caso di conferma del 4-2-3-1 potrebbe prendere il posto di uno fra Doumbia e Camara. Al suo fianco pronta la conferma di Magnetti, mentre nel tridente dovrebbe tornare Del Castillo. Al suo fianco Sima e uno fra Ajorque e Baldé: favorito il primo.
Qui PSV
In porta per il PSV ci sarà Benitez, mentre a destra è ballottaggio Karsdorp-Ledezma. La coppia centrale dovrebbe essere Flamingo (sul centro-destra) e Boscagli (sul centrosinistra), mentre sulla corsia mancina dovrebbe essere confermato Dams. Mauro Junior ormai è diventato un centrocampista. Difficile possa essere riproposto in difesa, si gioca una maglia con Til, Saibari e Tillman: che può giocare anche più avanti.
Il tridente d’attacco titolare è ormai consolidato. De Jong da riferimento centrale, con Lang sulla sinistra e Bakayoko sulla destra. Hanno giocato da titolare le ultime tre gare fra campionato e coppa, con Pepi e Perisic più indietro: è improbabile che Bosz possa fare rotazioni eccessive in una partita così delicata. C’è anche Veerman, mentre Lozano è sparito dai radar: l’ex-Napoli non gioca titolare dal 1 Settembre.
Brest-PSV, probabili formazioni
Brest (4-2-3-1): Bizot; Amavi, Le Cardinal, Chardonnet, Lala; Magnetti, E.Fernandes; Sima, M.Camara, Del Castillo; Ajorque.
PSV (4-3-3): Benitez; Dams, Boscagli, Flamingo, Karsdorp; Tillman, Til, Saibari; Lang, De Jong, Bakayoko.
Brest-PSV, dove vederla
Brest-PSV, in diretta dalle 21:00 di Martedì 10 Dicembre dallo Stade du Roudourou di Guingamp, sarà visibile in diretta sul canale Sky Sport 258 e in streaming su Now TV/Sky GO.
-
Serie A1 giorno fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga6 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A2 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie4 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A4 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché