I nostri Social

Champions League

Milan-Napoli 1-0, la sblocca Bennacer: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan-Napoli, la gara di andata dei quarti di finale viene portata a casa dai rossoneri grazie alla rete di Bennacer magicamente imbeccato da Brahim Diaz, sempre più uomo assist. Vediamo qui di seguito le pagelle.

Milan-Napoli

Maignan 7,5: sicuro su ogni uscita, reattivo in diverse occasioni, miracoloso su Di Lorenzo nel finale. Un muro

Calabria 7: praticamente le prende tutte. Una generosità incalcolabile, il capitano risulta uno dei migliori questa sera.

Kjaer 6,5: la traversa ha tremato per un paio di minuti dopo la sua potente inzuccata. Amministra bene la difesa

Tomori 6,5: prezioso quando serve, forse leggermente lezioso in alcune circostanze, ma nel complesso la prova è decisamente buona

Theo Hernandez 6,5: non era la partita per giocare prevalentemente in attacco, ma il francese riesce a fare entrambe le fasi con disinvoltura

Tonali 7: quando c’è da combattere si esalta. Una gara da vero leader per tutti i 95 minuti

Krunic 6,5: difficilmente questo giocatore non risulta prezioso ed anche questa sera lo è. Fa a sportellate, canta qualche volta, ma soprattutto porta la croce

Bennacer 7: non inizia bene la gara, anzi sembra un po’ un pesce fuor d’acqua, ma cresce e segna addirittura la rete che vale la vittoria ai rossoneri (dal 22’ st Saelemaekers 6)

Brahim Diaz 7,5: suo l’assist per la rete di Bennacer. Una grande giocata in mezzo al campo ed una prova da giocatore maturo (dal 35’ st Rebic: sv)

Leao 6,5: ha voglia di sgasare e qualche spazio il Napoli glielo concede. Poco continuo ed in generale poco preciso nel tiro

Giroud 6: n0n crea particolari occasioni, ma in area lavora di fisico intercettando palloni sporchi, purtroppo per i rossoneri difficilmente giocabili

Pioli 7: sbaglia praticamente nulla. Nel secondo tempo inserisce Saelemaekers per provare a raggiungere un più tranquillo 2-0. Gioca spavaldo il suo Milan, gara preparata molto bene.

 

Champions League

Milan, Fonseca: “Ho il sostegno della società, Theo gestito come Leao? Dico la mia…”

Pubblicato

il

Milan, Fonseca

Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions League contro la Stella Rossa.

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida interna di Champions League contro la Stella Rossa. La sfida di San Siro è in programma domani, mercoledì 11 dicembre, alle ore 21:00.

Sarà una gara molto importante per la formazione rossonera per recuperare i tanti punti persi nelle prime giornate per poter rientrare nelle prime 24 squadre per l’accesso ai playoff della massima competizione europea.

Milan

ESULTANZA MILAN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan, le parole di Fonseca

Che avversario è la Stella Rossa?

“Loro ostacolo difficile, hanno solo tre punti ma vengono dalla vittoria per 5-1 contro lo Stoccarda”.

Chi sostituirà Pulisic?

“Loftus-Cheeh, ho totale fiducia in lui”.

Un Milan a doppia velocità tra campionato e Champions…

“Sono partite totalmente diverse, ma noi in campionato siamo ogni giorno più vicini a ciò che stiamo facendo in Champions League”.

Cosa pensa a freddo del post Atalanta?

“Capisco la curiosità, ma oggi voglio solo parlare della partita di Champions League”.

Come sta Theo?

“Sta lavorando bene, gli facciamo vedere in cosa deve migliorare”.

Cosa cambia con Loftus-Cheek e non con Pulisic?

“Sono giocatori diversi, ma il ruolo è lo stesso e io voglio le stesse cose. Possiamo fare le stesse cose con Pulisic. In Champions le partite sono un po’ più aperte, quindi magari c’è un po’ più di spazio per lui”.

È un Milan che deve puntare a segnare sempre un gol in più dell’avversario?

“Negli ultimi tempi siamo migliorati molto difensivamente. A Bratislava è stata una partita particolare, ma la squadra ha imparato molto difensivamente e sono sicuro che domani faremo bene difensivamente perché la squadra sta molto meglio”.

Domani Gabbia-Thiaw?

“Magari cambiamo qualcosa, ma non i centrali”.

Per Theo è ipotizzabile una gestione alla Leao, cioè la panchina?

“Sono situazioni diverse”.

Si sente appoggiato dalla dirigenza?

“Sempre”.

La società però non può essere contenta di quello che si sta vedendo… Siamo a dicembre e c’è tanta delusione e sfiducia nell’ambiente. Come si può cambiare questa cosa?

“Stiamo lavorando per cambiare. Io sono qui e continuo a credere che stiamo migliorando e arriveremo alla fine in un’altra posizione. Non ho dubbi su questo, per questo continuo a lavorare tutti i giorni con la stessa fiducia e positività che ho dal primo giorno. Capisco, se guardiamo la classifica, i sentimenti dei tifosi. Ma stiamo lavorando per migliorare”.

Domani non la doppia punta?

“Domani non giocheranno Morata e Abraham. Ci ho pensato, ma sicuramente non dall’inizio”.

Milan obiettivo entrare tra le prime otto?

“La cosa più importante è vincere la prossima partita, ma non posso dire che non pensiamo di andare tra le prime otto”.

Quando allena una squadra per l’Europa, anche lei lo fa diversamente?

“Champions League è sempre una competizione diversa, è una motivazione diversa. Il modo in cui prepariamo le partite è lo stesso, perché vogliamo sempre vincere. Cambiano gli avversari, le strutture, le strategie. Nella mia testa so il prestigio del Milan in Europa e quanto è importante fare bene in Champions, perché il Milan è una squadra da Champions League”.

Continua a leggere

Champions League

Liverpool, torna Alisson. Slot: “Bello riaverlo a disposizione”

Pubblicato

il

Liverpool, Alisson

Il portiere brasiliano Alisson torna tra i convocati nella gara di Champions con il Girona. Il tecnico del Liverpool Slot è felice di riaverlo a disposizione.

Oggi alle 18:45 il Liverpool farà visita al Girona nell’incontro valido per la sesta giornata di Champions League. I Reds guidano la classifica a punteggio pieno con 12 gol fatti e appena uno subito. Gli spagnoli al momento sarebbero eliminati, visti i soli 3 punti conquistati, frutto di una vittoria e 4 sconfitte.

Liverpool, Slot sorride: Alisson torna tra i convocati

Nella conferenza stampa di vigilia, l’allenatore del Liverpool Arne Slot ha annunciato che Alisson ha recuperato dall’infortunio alla coscia, rimediato lo scorso 5 ottobre con il Crystal Palace, ed è pronto per giocare titolare contro il Girona.

Liverpool, Alisson

Le parole del tecnico: “È in lizza per iniziare dal primo minuto. Poter giocare con Alisson parla da sé, è stato eccezionale per tanti anni in questo club e nella Nazionale brasiliana. È davvero bello che torni ad essere disponibile“.

L’ex Feyenoord ci ha tenuto però a ricordare che Kelleher in questi mesi non ha fatto rimpiangere il portiere brasiliano: “Se guardate al rendimento avuto dal suo sostituto, non sarà facile fare ancora meglio. Ci aspettiamo quindi che faccia altrettanto, forse anche un po’ meglio“.

Continua a leggere

Champions League

Bologna, i convocati di Italiano per il Benfica

Pubblicato

il

Fantacalcio, Orsolini

L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Champions League contro il Benfica.

Ancora a secco di vittorie dopo 5 partite di Champions League, il Bologna si prepara alla difficile trasferta di Lisbona contro il Benfica. La gara in programma domani alle 21 è una sorta di ultima spiaggia per la squadra di Italiano, quartultima in classifica con 1 punto. L’ultimo posto disponibile per accedere ai play-off, al momento occupato dal Real Madrid, dista infatti 5 lunghezze.

Benfica-Bologna, la lista dei convocati di Vincenzo Italiano

In vista dell’imminente sfida di Champions, non arrivano buone notizie per Vincenzo Italiano. Oltre a Lykogiannis, ancora alle prese con la contrattura alla coscia sinistra, l’ex tecnico della Fiorentina dovrà rinunciare anche all’altro terzino sinistro Juan Miranda, che non sarà disponibile a causa di un leggero affaticamento.

Bologna, Italiano

L’URLO DI VINCENZO ITALIANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lo si legge direttamente sul sito ufficiale del Bologna, dove è stato riportato l’elenco dei convocati per la partita con il Benfica.

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Casale, Corazza, Erlic, Holm, Lucumi, Posch.

Centrocampisti: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Dallinga, Iling-Junior, Ndoye, Odgaard.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Conference League5 mins fa

Fiorentina, tante novità contro il LASK

Visualizzazioni: 11 Il tecnico della Fiorentina Palladino ha parlato della formazione da impiegare con il LASK nel match di giovedì...

Udinese, Thauvin Udinese, Thauvin
Serie A15 mins fa

Udinese, Sava: “Vittoria importante, felice del mio esordio. Su Okoye…”

Visualizzazioni: 33 Il portiere dell’Udinese Razvan Sava è felice dopo l’esordio in Serie A con vittoria contro il Monza, ma...

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti
Serie A30 mins fa

Hellas Verona, esonero rimandato: Zanetti avrà un’ultima chance

Visualizzazioni: 27 L’Hellas Verona ha deciso di dare un’ultima possibilità a Paolo Zanetti, che si giocherà la panchina nella sfida...

Guardiola Guardiola
Premier League35 mins fa

Pep Guardiola è sicuro: “Dopo il City, nessun altro club”

Visualizzazioni: 39 Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, conferma: “Non allenerò nessun altro club dopo il City”. Lo spagnolo pensa...

Real Madrid, LaLiga Real Madrid, LaLiga
Liga55 mins fa

Valverde: “Gioco sempre con gioia per Real Madrid”

Visualizzazioni: 22 Federico Valverde esprime la sua gioia nel difendere i colori del Real Madrid, sottolineando l’importanza di giocare con...

Juventus, Allegri - Depositphotos Juventus, Allegri - Depositphotos
Calciomercato1 ora fa

Allegri: “Con l’Inglese come va? Molto bene. I Friedkin non mi hanno chiamato”

Visualizzazioni: 28  L’ex allenatore di Milan e Juventus, Massimiliano Allegri, era presente alla Farnesina per l’inaugurazione della mostra “Sfumature di...

Belgio-Italia, Spalletti Belgio-Italia, Spalletti
Nazionale1 ora fa

Italia, Spalletti: “Scelte giuste, Zaccagni importante. Sull’Arabia…”

Visualizzazioni: 8 Il Commissario Tecnico dell’Italia Luciano Spalletti è convinto delle sue ultime scelte, come quella di Zaccagni, e si...

Serie B1 ora fa

Sudtirol, Castori: “Qui per risolvere i problemi. Il SudTirol deve ritrovare la sua mentalità”

Visualizzazioni: 6 Il neo tecnico del Sudtirol, Fabrizio Castori, ha parlato ieri pomeriggio in conferenza stampa della sua nuova avventura...

Roma femminile Roma femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Women’s Champions League, Roma – Wolfsburg: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 9 La Roma femminile si appresta alla gara più importante di questo prima parte di stagione. La gara di...

Spezia Spezia
Serie B2 ore fa

Sampdoria, fatta per Semplici: sarà il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 36 Svolta in casa Sampdoria dopo l’esonero di Andrea Sottil. La società blucerchiata ha trovato l’accordo con Leonardo Semplici,...

Le Squadre

le più cliccate