I nostri Social

Champions League

Milan-Napoli 1-0, la sblocca Bennacer: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Milan-Napoli, la gara di andata dei quarti di finale viene portata a casa dai rossoneri grazie alla rete di Bennacer magicamente imbeccato da Brahim Diaz, sempre più uomo assist. Vediamo qui di seguito le pagelle.

Milan-Napoli

Maignan 7,5: sicuro su ogni uscita, reattivo in diverse occasioni, miracoloso su Di Lorenzo nel finale. Un muro

Calabria 7: praticamente le prende tutte. Una generosità incalcolabile, il capitano risulta uno dei migliori questa sera.

Kjaer 6,5: la traversa ha tremato per un paio di minuti dopo la sua potente inzuccata. Amministra bene la difesa

Tomori 6,5: prezioso quando serve, forse leggermente lezioso in alcune circostanze, ma nel complesso la prova è decisamente buona

Theo Hernandez 6,5: non era la partita per giocare prevalentemente in attacco, ma il francese riesce a fare entrambe le fasi con disinvoltura

Tonali 7: quando c’è da combattere si esalta. Una gara da vero leader per tutti i 95 minuti

Krunic 6,5: difficilmente questo giocatore non risulta prezioso ed anche questa sera lo è. Fa a sportellate, canta qualche volta, ma soprattutto porta la croce

Bennacer 7: non inizia bene la gara, anzi sembra un po’ un pesce fuor d’acqua, ma cresce e segna addirittura la rete che vale la vittoria ai rossoneri (dal 22’ st Saelemaekers 6)

Brahim Diaz 7,5: suo l’assist per la rete di Bennacer. Una grande giocata in mezzo al campo ed una prova da giocatore maturo (dal 35’ st Rebic: sv)

Leao 6,5: ha voglia di sgasare e qualche spazio il Napoli glielo concede. Poco continuo ed in generale poco preciso nel tiro

Giroud 6: n0n crea particolari occasioni, ma in area lavora di fisico intercettando palloni sporchi, purtroppo per i rossoneri difficilmente giocabili

Pioli 7: sbaglia praticamente nulla. Nel secondo tempo inserisce Saelemaekers per provare a raggiungere un più tranquillo 2-0. Gioca spavaldo il suo Milan, gara preparata molto bene.

 

Champions League

Borussia Dortmund-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Borussia Dortmund-Barcellona e’ uno dei match, in programma per domani sera, validi per la sesta giornata di Champions League. Qui di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Partita di grande interesse e valore al Signal Iduna Park”, dove si troveranno di fronte Borussia Dortmund e Barcellona.

Entrambe le squadre hanno 12 punti in classifica, avendo raccolto quattro vittorie e una sola sconfitta.

Davanti a loro ci sono solo Liverpool e Inter, e una vittoria di una delle due potrebbe valere il sorpasso in caso di passo falso dei nerazzurri.

Qui Borussia Dortmund

I gialloneri vogliono superare la squadra di Flick, conquistando il quinto successo in questa Champions League.

Out Adeyemi e Anton, Sahin schiererà il 4-2-3-1 classico delle “vespe”.

La linea composta da Ryerson, Emre Can, Schlotterbeck e Bensebaini proteggerà il portiere Kobel.

Gross e Nmecha sono i favoriti per le posizioni in mediana.

Guirassy a sostenere tutto il fronte d’attacco, sostenuto da Malen, Sabitzer e Gittens.

Qui Barcellona

I blaugrana ambiscono a fare bottino pieno in terra tedesca, per lasciare indietro i rivali, e magari operare il sorpasso sull’Inter.

A Dortmund non ci saranno Bernal, Christensen e Ansu Fati, ma Flick potrà contare su praticamente tutti i pezzi da novanta.

La formazione sarà basata sul classico 4-3-3 che vedrà Pena tra i pali, e una linea difensiva formata da Counde, Cubarsi, Martinez e Balde.

La qualità di Dani Olmo, Pedri e Casado in mezzo, con Lewandowski uno terminale d’attacco, assieme ai due esterni, che saranno Yamal Raphinha.

Probabili formazioni

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Can, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha, Gross; Malen, Sabitzer, Gittens; Guirassy. Allenatore: Sahin.

Barcellona (4-3-3): Pena; Koundè, Cubarsì, Martinez, Baldè; Pedri, Casadò, Olmo; Yamal, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Flick.

Dove vederla

Borussia Dortmund-Barcellona, in programma per domani sera alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport Calcio (canale 202) e su Sky Sport (canale 254).

La partita sarà trasmessa anche in chiaro, sul canale Tv8.

Continua a leggere

Champions League

Milan, quanto pesa l’assenza di Pulisic?

Pubblicato

il

Pulisic, Milan-Napoli

Milan, notte da dentro o fuori: contro la Stella Rossa senza Pulisic. Il match di Champions League è cruciale per gli ottavi. 

Il Milan si prepara a una sfida decisiva in Champions League, in programma domani sera, a San Siro, dove affronterà la Stella Rossa in un match che potrebbe segnare un passo fondamentale verso l’accesso diretto agli ottavi di finale. Una vittoria sarebbe un’enorme iniezione di fiducia e punti in una classifica che rimane ancora apertissima.

Tuttavia, Paulo Fonseca dovrà affrontare questa sfida senza Christian Pulisic, indisponibile per la prima volta in stagione. Il fantasista statunitense, leader tecnico della squadra, si è fermato nell’ultima gara di campionato contro l’Atalanta, persa per 2-1, a causa di una piccola lesione muscolare. Gli esami hanno confermato uno stop che lo terrà lontano dai campi non solo per la gara di Champions, ma probabilmente anche per il prossimo impegno di campionato contro il Genoa, con la speranza di un rientro prima di Natale contro il Verona.

Milan, l’impatto di Pulisic: insostituibile in campo e nei numeri

Con 5 gol e 5 assist in stagione, Pulisic guida entrambe le classifiche interne del Milan, dimostrandosi un giocatore chiave nello schema di Fonseca. La sua versatilità, capace di spaziare tra i ruoli di esterno destro, trequartista e ala sinistra, lo ha reso un elemento imprescindibile. Ma i numeri raccontano ancora di più: è il giocatore con più passaggi chiave in rosa, terzo per contrasti e secondo per tiri tentati e palloni recuperati tra gli attaccanti.

Milan

CHRISTIAN PULISIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nonostante le difficoltà di trovare equilibrio con Leão e Chukwueze contemporaneamente in campo, Pulisic ha dimostrato di essere l’unico insostituibile, garantendo qualità, visione di gioco e una costanza unica. Il suo contributo è stato fondamentale in tutte le 20 partite disputate dal Milan finora, eccezion fatta per brevi sostituzioni a causa di influenze o colpi subiti, come avvenuto lo scorso anno in gare difficili contro Napoli e Juventus, che si conclusero senza vittorie.

Continua a leggere

Champions League

Juventus, rifinitura in vista del Manchester City: recupero lampo per Cambiaso, ok McKennie e Douglas Luiz

Pubblicato

il

Juventus-Manchester City, Thiago Motta

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe recuperato diversi calciatori in vista del Manchester City tra cui Cambiaso, McKennie e Douglas Luiz.

Juventus, la rifinitura in vista del Manchester City

Juventus, Cambiaso

Dopo il pareggio contro il Bologna la Juventus di mister Motta si preparerà al meglio in vista del match contro il Manchester City, valido per la sesta giornata di Champions League.

In vista del match contro i Citizens di Pep Guardiola ci saranno come preventivato i centrocampisti Weston McKennie e Douglas Luiz che hanno pienamente recuperato di propri problemi fisici.

Ma la vera e propria notizia in casa bianconera è il recupero lampo di Andrea Cambiaso, che sarà presente questa sera nel match europeo nonostante i recenti problemi.

Il calciatore era uscito nel match contro il club felsineo per un problema ad una caviglia sinistra e la sua presenza nel match europeo sembrava in forte dubbio.

L’eventuale titolarità di Cambiaso nel match di questa sera fa presuppore che il calciatore sia completamente guarito, visto che Motta non lo rischierebbe con il reparto già in emergenza.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato7 mins fa

Roma, Paredes è rinato: spunta una clausola sul rinnovo

Visualizzazioni: 19 Leandro Paredes è tornato ad essere il perno del centrocampo della Roma con mister Claudio Ranieri. Il suo...

Monza-Udinese Monza-Udinese
Video19 mins fa

Monza-Udinese 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 4 Al Gewiss Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita l’Udinese di Kosta Runjaic. L’incontro è valevole per la...

Champions League27 mins fa

Borussia Dortmund-Barcellona, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Borussia Dortmund-Barcellona e’ uno dei match, in programma per domani sera, validi per la sesta giornata di Champions...

Pulisic, Milan-Napoli Pulisic, Milan-Napoli
Champions League47 mins fa

Milan, quanto pesa l’assenza di Pulisic?

Visualizzazioni: 4 Milan, notte da dentro o fuori: contro la Stella Rossa senza Pulisic. Il match di Champions League è...

Juventus-Manchester City, Thiago Motta Juventus-Manchester City, Thiago Motta
Champions League56 mins fa

Juventus, rifinitura in vista del Manchester City: recupero lampo per Cambiaso, ok McKennie e Douglas Luiz

Visualizzazioni: 2 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe recuperato diversi calciatori in vista del Manchester City tra...

Champions League1 ora fa

Milan-Stella Rossa, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 La sesta giornata di Champions League propone, tra gli altri, il match tra Milan e Stella Rossa. Qui...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

All Eyes On Me – il focus sul 15° turno di Premier League 2024-25

Visualizzazioni: 27 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

shakthar bayern monaco shakthar bayern monaco
Champions League2 ore fa

Shakhtar Donetsk-Bayern Monaco, le ultimissime da Gelsenkirchen

Visualizzazioni: 36 Il sesto turno della prima fase di Champions League prevede, tra le altre, anche la sfida tra gli...

Bonucci Bonucci
Serie A2 ore fa

Bonucci sul Milan: “Spostare gli equilibri? Non è una roba mia. L’esultanza allo Stadium? La rifarei.”

Visualizzazioni: 6 Leonardo Bonucci, nel corso di un’intervista concessa a Prime Video, ha ricordato il suo trasferimento al Milan nella...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, la famiglia Arnault è interessata al club

Visualizzazioni: 27 Genoa, dopo l’investimento nel Paris FC, i proprietari di Louis Vuitton puntano alla Serie A. Ecco la situazione...

Le Squadre

le più cliccate