I nostri Social

Champions League

Milan-Newcastle, a rischio Tonali: le condizioni dell’ex rossonero

Pubblicato

il

Milan-Newcastle, nell’attesa di capire meglio le condizioni di alcuni giocatori rossoneri, qui di seguito andremo a capire quelle di Sandro Tonali

Una tre giorni sicuramente molto complicata ed al tempo stesso stimolante per il Milan. Sabato 16 settembre la squadra di Stefano Pioli incontrerà l’Inter per dare vita ad un’avvincente stracittadina senza esclusione di colpi.

Il martedì successivo i rossoneri apriranno le danze in Champions League incontrando in casa il Newcastle. Gli inglesi potrebbero arrivare all’appuntamento di Milano orfani di Sandro Tonali.

L’ex centrocampista rossonero passato in Premier League in estate è in fortissimo dubbio a causa di un problema muscolare. Le condizioni del classe 2000 verranno monitorate giorno per giorno, ad oggi le probabilità che possa scendere in campo sono piuttosto basse.

Champions League

Milan, Abraham: “Sappiamo cosa ci vuole per vincere la Champions. Sono fiducioso. Sulla mia stagione…”

Pubblicato

il

Milan

Tammy Abraham ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan. L’attaccante inglese si è espresso sulle qualità della squadra.

I rossoneri tornano a giocare in Champions League dopo la clamorosa vittoria di Madrid e intendono portare a casa i 3 punti anche da Bratislava.

Milan, le parole di Abraham

Come ti senti?

“Sono contento di essere qua. Abbiamo una squadra buona e adesso voglio mostrare le mie qualità: ci aspettiamo una bella partita, dobbiamo essere sicuri di noi stessi dopo una vittoria bellissima contro il Real Madrid. Lavoriamo tanto e sono fiducioso”.

Milan abraham

LA GRINTA DI TAMMY ABRAHAM IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

C’è la percezione di essere forti?

“Mi sento bene, ogni giorno sto tornando da un infortunio importante della scorsa stagione, cerco di lavorare tanto e voglio tornare come ero una volta. Sono contento di far parte di questa rosa e sono pronto a dare il 100% per la squadra. Vogliamo vincere. La Champions è molto importante e abbiamo giocatori che l’hanno vinta: sappiamo quello che ci vuole per vincerla”.

Siamo al 25 novembre: che parere dai alla tua stagione?

“Penso che ogni partita sia importante: ho giocato titolare nel derby e anche nelle partite che non sono andate bene. Io gioco ogni volta come se fosse l’ultima partita. Sono molto entusiasta per questa partita e dobbiamo avere fiducia”

Come vedi lo Slovan?

“Ho giocato in questa competizione, ci sono tante squadre forti: non è mai facile. I tifosi saranno con loro e noi dobbiamo giocare la nostra partita e fare il nostro massimo: se facciamo così il risultato sarà positivo per noi. Mi aspetto una grande partita domani, due squadre forti e dure. Credo nella mia squadra e dobbiamo essere sicuri: quello che facciamo ogni giorno in allenamento, dobbiamo metterlo in campo”

Continua a leggere

Champions League

Fonseca: “Pulisic sta bene. Leao? Possibile che parta dalla panchina”

Pubblicato

il

Fonseca

Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è intevenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro lo Slovan Bratislava.

Dopo le sconfitte arrivate contro Liverpool e Bayer Leverkusen, il Milan ha aggiustato la via del proprio cammino in Champions League vincendo contro Club Brugge e Real Madrid. Due vittorie che hanno permesso ai rossoneri di salire a 6 punti in classifica, attualmente al ventesimo posto del girone della competizione europea. Milan che è dunque chiamato a dare continuità di risultati per cercare di recuperare posizioni importanti. Il prossimo avversario sarà lo Slovan Bratislava, formazione slovacca. Prima del match sono intervenuti Fonseca e Abraham in conferenza stampa per presentare il match.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico rossonero riportate da Tuttomercatoweb.

Fonseca, Milan

PAULO FONSECA AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fonseca, le parole alla vigilia dello Slovan Bratislava

C’è il rischio di sottovalutare la partita?
“Mi aspetto di no. Abbiamo parlato di quanto sia importante vincere domani. È importante per noi avere l’atteggiamento giusto per vincere, non possiamo sottovalutare lo Slovan”.

Leao può riposare?
“Non lo so, vediamo domani. Rafa sta bene. Ho fiducia in tutti i miei giocatori, metterò ovviamente la squadra per vincere. È una possibilità che Leao non giochi, come è possibile che giochi”.

Il Milan ci sta dimostrando che anche una serata di gala, come contro la Juventus, può andare meno bene. Lei ha capito quale sia il vero Milan in questo momento della stagione?
“Quello che io so in questo momento è che contro le grandi squadre siamo stati una squadra che ha fatto bene e che ha fatto meno bene contro le “piccole”. Lavoriamo per essere una squadra con l’atteggiamento e le ambizioni fatte vedere contro le grandi squadre, lavoriamo per essere sempre la stessa squadra”.

Non è che la Champions ha una chiave di lettura diversa con le piccole squadre?
“Sì, penso di sì. La Champions è la Champions. A tutti piace stare in queste partite, la motivazione è maggiore. Mi aspetto che domani possano giocare la Champions con questa motivazione”.

Come ha visto la squadra dopo la Juventus?
“Abbiamo la consapevolezza di quello che abbiamo fatto bene e quello che abbiamo fatto meno bene. Abbiamo fatto diverse cose meno bene. La dimensione delle cose nel Milan mi sembra diversa. Guardo tutti i weekend partite come quella di sabato, sembra che un pareggio sembra una sconfitta per il Milan, mentre una vittoria per altre squadre. L’importante è che la squadra stia bene”.

Domani si aspetta una squadra col fuoco dentro?
“Oggi abbiamo parlato di come può essere importante la Champions per noi con queste partite. Penso che abbiamo la possibilità di vincerle. Abbiamo parlato tra noi di quanto sia importante vincere domani per il futuro della nostra squadra nella competizione. Dobbiamo avere questa ambizione e motivazione sempre”.

Fofana è il giocatore di movimento più impiegato in stagione. Domani può riposare?
“Adesso arriviamo in hotel, avrà tempo per riposare ed essere pronto per domani (sorride, ndr). No, in questo momento è difficile far riposare Fofana”.

Emerson come ha preso i fischi? C’è possibilità di rivedere Calabria?
“Emerson ha avuto una distorsione alla caviglia, non si è allenato in questi giorni, giocherà Calabria. È un’opportunità per Davide per dimostrare che è pronto per aiutare la squadra. Dei fischi non ho parlato con Emerson. Quello che dico sempre è che è normale, è la nostra professione. Sono le stesse persone che altre volte hanno applaudito. Dobbiamo fare di tutto per portare di nuovo i tifosi dalla nostra parte”.

Continua a leggere

Champions League

Sporting Lisbona-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

sporting cp arsenal

Sporting Lisbona-Arsenal, match valido per la quinta giornata della UEFA Champions League, vedrà i Gunners ospiti di Gyokeres e compagni.

L’Arsenal ha cominciato la stagione un po’ a rilento in Premier League, si trova al quarto posto in campionato a 9 lunghezze dal Liverpool capolista. Lo Sporting al contrario è partito benissimo, ma ha cambiato allenatore proprio questa settimana.

Qui Sporting Lisbona

La squadra allenata da Joao Pereira giocherà con il solito Israel in porta, difesa a 3 con Debast, Diomande e Gonçalo Inacio. Sulle fascie, a destra gioca Quenda e a sinistra Maximiliano Araujo, i due al centro sono Morita e l’ex Lecce Hjulmand. Dietro la punta Trincao e Geny Catamo. In attacco l’infermabile Viktor Gyokeres.

Qui Arsenal

I Gunners devono vincere per provare a rientrare nelle prime otto, in porta gioca David Raya, difesa a 4 con Timber a destra e Calafiori a sinistra, i due centrali sono Gabriel e Saliba. Centrocampo fisico con Partey, Rice e Martin Odegaard. Tridente d’attacco composto da Bukayo Saka (destra), Martinelli (sinistra) e Gabriel Jesus.

Sporting Lisbona-Arsenal

Sporting Lisbona-Arsenal, probabili formazioni

Sporting Lisbona (3-4-2-1):Israel; Debast, Diomande, Inacio; Quenda, Morita, Hjulmand, Araujo; Trincao, Catamo; Gyokeres. All. Joao Pereira

Arsenal (4-3-3):Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Partey, Rice; Saka, Jesus, Martinelli. All. Mikel Arteta

Sporting Lisbona-Arsenal, dove vederla

Il match Sporting Lisbona-Arsenal, in diretta dalle 21:00 di Martedì 26 Novembre allo stadio José Alvalade di Lisbona, è un’esclusiva Sky Sport. Sarà visibile in streaming su Sky GO e NOW TV, mentre il canale Sky è il 256.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Champions League19 mins fa

Milan, Abraham: “Sappiamo cosa ci vuole per vincere la Champions. Sono fiducioso. Sulla mia stagione…”

Visualizzazioni: 345 Tammy Abraham ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan. L’attaccante inglese si è espresso sulle...

Venezia-Lecce Venezia-Lecce
Serie A34 mins fa

Venezia-Lecce, le formazioni ufficiali: Rebic in panchina

Visualizzazioni: 275 Venezia-Lecce, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25. Le scelte ufficiali di Di Francesco e...

Fonseca Fonseca
Champions League39 mins fa

Fonseca: “Pulisic sta bene. Leao? Possibile che parta dalla panchina”

Visualizzazioni: 359 Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è intevenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro...

sporting cp arsenal sporting cp arsenal
Champions League59 mins fa

Sporting Lisbona-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 346 Sporting Lisbona-Arsenal, match valido per la quinta giornata della UEFA Champions League, vedrà i Gunners ospiti di Gyokeres...

sassuolo serie A sassuolo serie A
Serie B1 ora fa

Serie B, la top 11 della 14° giornata

Visualizzazioni: 235 Ecco i miglior 11 giocatori che si sono espressi sul campo nel quattordicesimo turno della Serie B. Tra...

Fontana Fontana
Le interviste2 ore fa

ESCLUSIVA CS – Fabrizio Fontana: “Al Milan manca un leader. Fonseca troppo morbido. Su Ibrahimovic e Leao…”

Visualizzazioni: 384 Fabrizio Fontana, un comico, cabarettista e personaggio televisivo italiano, ha parlato ai microfoni di Calciostyle del momento del...

Inter-Napoli, Inzaghi Inter-Napoli, Inzaghi
Champions League2 ore fa

Inter, non solo Acerbi: altra assenza per Inzaghi

Visualizzazioni: 44 Per la sfida di domani sera di Champions contro il Lipsia l’Inter dovrà fare a meno non solo...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Macché te lo guardi? – il recap sull’11° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 1.263 Undicesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A...

Del Piero, FIGC Del Piero, FIGC
Serie A3 ore fa

Del Piero in corsa per la presidenza FIGC? Gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 385 Alessandro Del Piero potrebbe candidarsi come presidente della FIGC: ecco gli ultimi aggiornamenti sulla candidatura dell’ex attaccante della...

Roma, Totti Roma, Totti
Notizie3 ore fa

Amarcord Roma: 10 anni fa l’ultimo gol europeo di Totti

Visualizzazioni: 49 Sono passati esattamente 10 anni da uno degli “ultimi gol” di Francesco Totti: ricordiamo insieme l’occasione, l’avversaria e...

Le Squadre

le più cliccate