I nostri Social

Champions League

RB Salzburg – Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

RB Salzburg – Inter è il quarto turno del Gruppo D di Champions League: calcio d’inizio mercoledì alle ore 21 alla Red Bull Arena.

L’Inter sale in Austria per strappare i punti, probabilmente, decisivi per il passaggio del turno di Champions League: la classifica del Gruppo D vede i ragazzi di Inzaghi appaiati alla Real Sociedad in testa con 7 punti, mentre il Salisburgo ne ha 3, fanalino di coda il Benfica con 0 punti.

Qui RB Salzburg

Il tecnico Struber nel 4-3-1-2 propone Gloukh, in gol al Meazza, dietro a Simic e Konaté. In difesa davanti Schlager, Dedic e Ulmer terzini, con Solet e Pavlovic centrali.

Qui Inter

Inzaghi dovrà fare a meno per un bel po’ di Pavard, infortunatosi a Bergamo. Linea a tre davanti a Sommer con Bastoni, Acerbi e Darmian. In attacco coppia sudamericana Sanchez-Lautaro. Possibile serata da titolari per Carlos Augusto e Frattesi.

Probabili formazioni

RB SALIZBURG (4-3-1-2): Schlager; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Bidstrup, Gourna-Douath, Sucic; Gloukh; Simic, Konaté

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Carlos Augusto; Lautaro, Sanchez.

Dove vederla

La partita della Red Bull Arena delle ore 21 mercoledì 8 novembre sarà trasmessa da Amazon Prime Video attraverso l’app scaricabile su smart tv di ultima generazione e sui vari dispositivi mobili

Champions League

Bayern Monaco, Matthaus attacca Neuer: “Non è il pilastro della squadra come lo era in passato”

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Neuer

La netta sconfitta del Bayern Monaco contro il Barcellona in Champions League ha smosso parecchio in Germania ed in tutta Europa.

Tre giornate passate e solamente tre punti conquistati. Nessuno si sarebbe mai aspettato questo score in Champions League dal Bayern Monaco, squadra che negli anni ci ha dimostrato la sua forza nella fase a gironi e che ora sta incredibilmente stentando.

La sconfitta contro il Barcellona di Flick ha acceso molti campanelli d’allarme sia in Germania che tutta in Europa. Non è tanto il ko contro i catalani ma la campagna europea del club bavarese, complice anche un periodo non del tutto positivo nel quale ha raccolto solamente una vittoria in cinque partite tra campionato e coppa.

A parlare di questa situazione si è soffermato anche l’ex leggenda del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, Lothar Matthaus, il quale ha voluto puntare il dito in particolare contro Manuel Neuer. L’estremo difensore tedesco è apparso in leggera difficoltà, andando contro le prestazione che ci ha regalato durante la sua lunga carriera.

Bayern Monaco

Bayern Monaco, Matthaus attacca Neuer

“Non voglio fare del male a Manuel, ma al momento non è il pilastro della squadra come lo era in passato. Neuer non è Neuer in questo momento. Spero che ritrovi il suo vecchio gioco e la sua fiducia. In passato, su tre tiri in porta ne salvava uno o due. A Barcellona ne avrebbe parati uno o due su quattro. Il secondo gol del Barcellona è un buon esempio: Manuel ha esitato, poi ha deciso di uscire e non ha potuto fare nulla per evitare il gol”.

Continua a leggere

Champions League

Bufera in Spagna su Guida: il rigore per il Lille fa infuriare l’Atletico

Pubblicato

il

Atletico Madrid

L’arbitro di Juventus – Inter, Marco Guida, è finito nella bufera dopo l’arbitraggio del match di Champions League tra Atletico Madrid e Lille.

Marco Guida, l’arbitro assegnato per il derby d’Italia di domenica 27, è finito nel mirino di pesanti polemiche in Spagna per l’arbitraggio del match di Champions League tra Atletico Madrid e Lille, terminato sul risultato di 1-3 per il club francese.

L’episodio in discussione è la decisione di assegnare nella ripresa un calcio di rigore ai francesi per un presunto colpo di mano in area di rigore di Koke. Decisione apparsa molto dubbia dopo gli svariati replay mandati in onda soprattutto perchè a sfiorare il pallone è stato il capitano della formazione ospite André.

Guida, Serie A

Neanche l’intervento del VAR Pairetto ha cambiato la situazione. Decisione confermata, calcio di rigore e goal dell’1-2 di David. Il clima al nuovo Riyadh Air Metropolitano si è subito infuocato e al termine del match le dichiarazioni dei giocatori e dell’allenatore di Colchoneros non hanno lasciato ad interpretazioni.

A sfogarsi è stato l’estremo difensore dell’Atletico Oblak: “Non so cosa abbiano fischiato. Nessuno lo ha capito”. Anche il tecnico Simeone si è lamentato nel post partita, dopo essere stato ammonito per proteste: “Non c’è stato nulla, nè un fallo di mano nè una spinta. Spero che la UEFA dica che l’arbitro ha fatto bene. Il VAR non lo ha aiutato”.

Continua a leggere

Champions League

Bayern, Kane dopo il 4-1 a Barcellona: “Dobbiamo imparare da questa partita. Abbiamo…”

Pubblicato

il

L’attaccante del Bayern Monaco Harry Kane ha commentato la pesante sconfitta incassata ieri per mano del Barcellona in Champions League.

Di seguito le sue parole.

Kane sulla sconfitta di Montjuic

“Concedere tre gol in trasferta nel primo tempo non è stato un buon inizio. Nel primo tempo, abbiamo avuto un periodo in cui sembravamo davvero pericolosi, ma il Barcellona ha giocato bene e noi no. Dobbiamo sfruttare i momenti in cui eravamo migliori, ma poi siamo stati puniti nel gioco di transizione.

Dobbiamo imparare da questa esperienza. A volte abbiamo fretta di fare il passaggio finale, mentre se avessimo mantenuto più possesso avremmo avuto più occasioni. Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico; l’importante è imparare e migliorare la prossima volta.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A14 minuti fa

Inter, il report sugli esami di Carlos Augusto: quando tornerà?

Visualizzazioni: 79 L’Inter di Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Carlos Augusto. Il laterale brasiliano è uscito anzitempo durante...

Fantacalciostyle25 minuti fa

Fantacalcio, i consigli della 9° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 112 Torna la Serie A e con essa i consigli del fantacalcio. La partita di cartello è Inter –...

Lecce Lecce
Serie A30 minuti fa

Lecce, Gotti: “La squadra ha bisogno di solidità, ci perdiamo con troppa facilità”

Visualizzazioni: 130 L’allenatore del Lecce Luca Gotti ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro il...

Roma, Mourinho Roma, Mourinho
Esteri45 minuti fa

Mourinho e lo scenario sul post Fenerbahçe: le dichiarazioni

Visualizzazioni: 160 In occasione dell’espulsione di José Mourinho durante la partita contro il Manchester United, l’allenatore del Fenerbahçe ha parlato...

Arabia Saudita, Roberto Mancini Arabia Saudita, Roberto Mancini
Esteri1 ora fa

Divorzio Mancini-Arabia Saudita, le cifre della buonuscita

Visualizzazioni: 143 È di ieri la notizia della separazione tra Roberto Mancini e l’Arabia Saudita: ecco quali sono le cifre...

Leverkusen-Milan, Alvaro Morata Leverkusen-Milan, Alvaro Morata
Serie A1 ora fa

Morata e Loftus-Cheek, ora il Milan pretende di più

Visualizzazioni: 316 Morata e Loftus-Cheek, due giocatori importantissimi per l’economia del club. Tuttavia la loro attuale stagione non appare dirompente....

Serie B1 ora fa

Cremonese-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 174 Cremonese-Salernitana è uno dei match validi per la 10° giornata di campionato di Serie B 2024-25. Il calcio...

Juventus, Chiesa Juventus, Chiesa
Calciomercato2 ore fa

Serie A, vicino il ritorno di Chiesa? Ecco i club alla porta

Visualizzazioni: 394 Udite udite: il Liverpool e Federico Chiesa sono ai ferri corti. Marginale nel progetto di Slot, il giocatore...

Balotelli, Genoa Balotelli, Genoa
Calciomercato2 ore fa

Balotelli – Genoa, Zangrillo: “Ho espresso un sogno romantico”

Visualizzazioni: 194 Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha parlato all’ingresso alla Lega di Serie A della situazione che riguarda...

Serie A2 ore fa

Juventus, Di Gregorio: “Mi sono ambientato subito a Torino”

Visualizzazioni: 304 Juventus, Di Gregorio ha rilasciato una lunga intervista a Repubblica a pochi giorni dal derby d’Italia, parlando della...

Le Squadre

le più cliccate