Champions League
Real Madrid-Lipsia: probabili formazioni e dove vederla
I blancos tornano nella loro comfort zone. La Champions è sempre l’obiettivo principale di ogni stagione. Al Bernabeu c’è Real Madrid-Lipsia, si riparte dallo 0-1.
Qui Real Madrid
Ancelotti si affida alle certezze per centrare i quarti di finale. Lo scandalo di Valencia è alle spalle e la fame di vittoria delle merengues sarà decisiva.
Ancora assenti Alaba, Militao e Courtois.
In questo senso l’allenatore italiano dovrebbe optare per l’11 classico che vede davanti a Lunin la linea composta da Carvajal, Tchouameni, Rudiger e Mendy.
In mezzo al campo solito trio composto da Camavinga, Kroos e Valverde per non dare possibilità di costruzione ai tedeschi.
Bellingham nel ruolo di trequartista alle spalle di Vinicius e Rodrygo che formeranno la coppia d’attacco.
Qui Lipsia
Marco Rose deve fare i conti con l’assenza di Klostermann che costringerà l’impiego di Lukeba.
Rispetto all’andata questo rappresenta la novità principale in fatto di intepreti. Lo schieramento in campo dovrebbe rimanere il medesimo col caratteristico 4-4-2.
Openda dovrebbe essere impiegato dall’inizio al fianco di Sesko con Baumgartner che si siederà in panchina per entrare a gara in corso.
Nei 4 della linea centrale ci saranno i soliti Xavi Simons e Dani Olmo suglie esterni, in mediana Haidara e Seiwal con quest’ultimo favorito su Schlager.
Davanti a Gulacsi, oltre alla novità Lukeba, ci saranno Simakan e Raum nel ruolo di esterni bassi e Orban a completare la coppia di centrali.
Real Madrid-Lipsia, probabili formazioni
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin, Carvajal, Tchouameni, Rudiger, Mendy, Camavinga, Kroos, Valverde, Bellingham, Vinicius, Rodrygo.
Lispia (4-4-2): Gulacsi, Simakan, Orban, Lukeba, Raum, Seinwald, Haidara, Simons, Olmo, Sesko, Openda.
Real Madrid-Lipsia: dove vederla
La partita del Bernabeu sarò trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video.
Champions League
Atalanta, Gasperini estasiato: “Serata memorabile”
L’Atalanta è una gioiosa macchina da guerra: vittoria travolgente in casa del malcapitato Young Boys per 6-1.
Una vittoria memorabile per la Dea, un risultato tennistico in trasferta è da squadra top in Europa.
Gasperini, nel dopo gara, ai microfoni di Sky, è giustamente molto soddisfatto della prova dei propri ragazzi: “Stiamo vivendo un ottimo periodo, sia in campionato che in Europa. La vittoria in Europa League dell’anno scorso ha dato alla squadra un’enorme fiducia e autostima, rendendola più sicura. Questo è stato il primo passo verso l’evoluzione attuale.
Poi, con l’arrivo di tanti nuovi giocatori che stanno crescendo e integrandosi, il gruppo ha trovato ancora più equilibrio. È questo mix di esperienza e novità che ci sta portando a grandi risultati.”
Gasperini ha elogiato anche i singoli che si sono distinti nella partita in Svizzera, partendo dal bomber Retegui alle prime reti in Champions League: “Abbiamo preso questa partita con la massima serietà, sapendo che non sarebbe stata facile, come ha dimostrato anche l’Inter qualche settimana fa. Oltre a Retegui, che si è confermato determinante fin da subito, oggi De Ketelaere ha mostrato tutto il suo potenziale: una prestazione straordinaria.
Kolasinac, poi, ha segnato un gol da attaccante puro. Anche Cuadrado ha fatto una partita eccezionale e Samardzic ha chiuso con una rete di grande classe. Questo dimostra quanto il gruppo sia solido e pronto a crescere insieme.”
Champions League
Italia grande in Champions: vola il Ranking UEFA
Un martedì da leoni per le italiane impegnate in Champions League: impennata nel Ranking UEFA.
L’Italia partecipa a questa rinnovata edizione di Champions League con cinque squadre, grazie al fatto di essere stata nelle scorsa stagione la seconda federazione nel Ranking dietro l’Inghilterra, ottenendo così un posto in più per le società di Serie A.
Per avere cinque società iscritte anche la prossima stagione sarà necessario ripetere un cammino virtuoso anche in questa annata per tutti i club impegnati nelle varie competizioni, Champions, Europa Leaugue e Conference.
Le tre vittorie di ieri sera di Milan, Inter e Atalanta hanno portato punti preziosissimi per la scalata azzurra al podio stagionale.
Con la serata di ieri intanto l’Italia ha scalzato il Portogallo dalla piazza d’onore dietro l’Inghilterra in attesa delle prossime gare in programma tra stasera e domani.
RANKING UEFA STAGIONALE 2024/25
1. Inghilterra 9.857
2. Italia 9.500
3. Portogallo 9.200
4. Germania 8.875
5. Spagna 8.428
6. Francia 8.071
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.833
10. Svezia 6.250
Champions League
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria che vale oro: che sofferenza contro l’ultima della classe! Le pagelle
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro l’ultima della classe. Fonseca porta a casa i tre punti, ma torna a Milano con gli stessi enormi problemi.
Maignan 6: del tutto incolpevole sui due gol, per il resto inoperoso
Calabria 5,5: buona la prova del terzino destro il quale dimostra di avere una notevole fame arretrata. Peccato che poi rovini tutto in occasione del gol subìto dai rossoneri (dal 29’ st Emerson Royal sv)
Tomori 6: preciso in quasi ogni intervento. Essenziale e pulito
Pavlovic 7: l’intervento che permette al Milan di non capitolare è da applausi e vale come una rete segnata
Theo Hernandez 6: sufficienza probabilmente generosa per il francese che nel secondo tempo scompare
Fofana 7: si capisce perché Fonseca non lo vuole far riposare, il francese è infatti indispensabile. Fa legna, difende, attacca e fornisce l’assist a Leao (dal 29’ st Musah sv)
Reijnders 6: un po’ meno preciso del solito, ma col pallone sempre incollato ai piedi
Chukwueze 5: volontà e impegno sembrano esserci, ma l’efficacia è un’altra cosa. Rimandato per l’ennesima volta
Pulisic 7: un gol importante ed una prestazione all’altezza per l’americano (dal 29’ st Loftus-Cheek sv)
Okafor 4,5: sono queste le partite dove lo svizzero dovrebbe mettersi in mostra e invece spreca una grande occasione (dal 1’ st Leao 7: un giocatore ritrovato, segna e cambia la partita)
Abraham 7: assist e gol, una partita da protagonista e una forma fisica finalmente ritrovata
Fonseca 5: lo salva il risultato, ma questo Milan torna a casa con gli stessi problemi. Nessun segno di miglioramento, si complica la vita durante una partita apparentemente semplice.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A7 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo