I nostri Social

Champions League

Schmidt: “Complimenti all’Inter ma c’era un rigore per noi”

Pubblicato

il

Primeira Liga

Roger Schmidt, allenatore del Benfica, ha elogiato l’Inter nel post partita di ieri sera ma ha comunque recriminato per la mancata concessione di un rigore.

Schmidt, parole dolci e amare

Dopo la sconfitta di ieri sera contro l’Inter a San Siro, Roger Schmidt ha esternato tutte le sue sensazioni a caldo del post partita. Il tecnico ha accettato il verdetto del campo e ha elogiato i nerazzurri di Inzaghi. Ma non sono mancate le lamentele a proposito di un episodio.

Il rigore negato

Nonostante le belle parole nei confronti degli avversari, Schmidt ha voluto evidenziare un episodio dubbio che, secondo lui, avrebbe compromesso la gara. Ha dichiarato: “La partita è cambiata nella ripresa, nel primo tempo abbiamo fatto una buona prestazione e c’era un chiaro rigore di Barella su Neres“.

Una classifica complicata

Dopo la sconfitta di ieri, la qualificazione inizia a complicarsi per il Benfica, fermo a zero punti dopo due partite. È ancora presto per giungere a conclusioni. Schmidt, infatti, ha detto:

Siamo ancora a zero punti in classifica. Ora dobbiamo ottenere punti nelle prossime quattro partite per qualificarci. Saranno tutte finali per noi, già dalla prossima sarà decisiva, ma penso che il destino sia ancora nelle nostre mani“.

Complimenti all’Inter

Roger Schmidt ha elogiato la squadra di Inzaghi, definendola un grande gruppo con ottimi giocatori anche in panchina.

Ha sottolineato il percorso dell’Inter nella scorsa stagione, arrivando in finale, e ha evidenziato come abbiano messo in difficoltà il Manchester City.

Tuttavia, ha ammesso che è difficile fare previsioni sul loro percorso attuale, poiché dagli Ottavi tutto può succedere.

di maria inter benfica schmidt

Su Angel Di Maria

L’allenatore tedesco ha concluso parlando delle condizioni fisiche di Angel Di Maria. L’argentino è uscito per infortunio durante la partita ed è stato poco incisivo nella notte di San Siro: “Ho paura che si tratti di un problema muscolare, valuteremo domani al nostro ritorno a Lisbona“.

Champions League

UEFA, bonus Champions: ecco chi incassa di più tra le italiane

Pubblicato

il

UEFA, Champions League

La UEFA ha riconosciuto alle società partecipanti i premi per le prime quattro giornate della Champions League: ecco quanto hanno incassato i club italiani.

Il nuovo format della Champions League è ormai giunto al giro di boa della sua prima fase. E, nella giornata di oggi, la UEFA ha effettuato i pagamenti dei bonus inerenti ai risultati ottenuti da ognuna delle 32 squadre coinvolte in queste prime quattro partite.

Come riportato da Calcio e Finanza si tratta del secondo pagamento riconosciuto dal massimo organo del calcio europeo in questa stagione, visto che poco meno di due mesi la UEFA ha versato ai club la gran parte della quota di partecipazione e anche il 75% di quanto previsto sulla base del nuovo segmento “value”, che accorpa i vecchi market pool e ranking storico. Se la cifra totale pagata dalla UEFA allora era di oltre 1,3 miliardi di euro (643 milioni di bonus partecipazione, 640 milioni per il 75% del segmento value e 30 milioni di bonus ai club eliminati ai playoff), questa volta sono stai pagati 151 milioni. Di seguito le cifre incassate dai club italiani.

UEFA, Champions League

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

UEFA, ecco quanto hanno incassato i club italiani

Inter – 7 milioni di euro (tre vittorie e un pareggio)
Atalanta – 5,6 milioni (due vittorie e due pareggi)
Juventus – 4,9 milioni (due vittorie, un pareggio e una sconfitta)
Milan – 4,2 milioni (due vittorie e due sconfitte)
Bologna – 0,7 milioni (un pareggio e tre sconfitte)

 

Continua a leggere

Champions League

Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?

Pubblicato

il

Milan-Juventus

Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.

La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.

L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.

Lazio

ESULTANZA LAZIO CON MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ranking UEFA, la classifica

1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375

Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4

Continua a leggere

Champions League

Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli

Pubblicato

il

Adriano

Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.

L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.

I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.

Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.

Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.

Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.

Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:

  • Bonus partecipazione: 18,62 milioni
  • Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
  • Quota europea: 24,02 milioni
  • Quota non europea: 7,36 milioni
  • Bonus risultati: 7 milioni

Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta, Scalvini Atalanta, Scalvini
Notizie19 mins fa

Atalanta, Scalvini torna tra i convocati

Visualizzazioni: 86 Il ritorno di Giorgio Scalvini rappresenta una notizia fondamentale per l’Atalanta e il tecnico Gian Piero Gasperini, che...

Hellas Verona Hellas Verona
Calciomercato40 mins fa

Verona, Belahyane: via a gennaio, valutazione da top

Visualizzazioni: 164 Reda Belahyane, giovane talento del Verona, si sta imponendo come una delle sorprese più luminose della stagione di...

Serie C50 mins fa

Spal, Dossena: “Dobbiamo imparare a soffrire. Torres squadra ostica”

Visualizzazioni: 20 Il tecnico della Spal alla viglia della gara contro la Torres ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa....

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Serie A60 mins fa

Lazio-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 184 Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Olimpico domenica 24...

Serie A1 ora fa

Cagliari, Nicola: “Ogni partita è uno scontro diretto. A Gaetano serve una scintilla”

Visualizzazioni: 27 Il tecnico dei sardi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia di Genoa-Cagliari. Leggi con noi le parole di...

San Siro San Siro
Serie A1 ora fa

Milan-Juventus, annullata la coreografia: la situazione

Visualizzazioni: 440 Il big match di oggi pomeriggio tra Milan e Juventus sarà caratterizzato da una cornice di pubblico impressionante...

Argentina Argentina
Serie A1 ora fa

Inter, Lautaro non ci sarà con l’Hellas Verona: la motivazione

Visualizzazioni: 228 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez non ci sarà nella sfida di campionato contro...

Serie A1 ora fa

Serie A, il 16 dicembre ci sarà per l’elezione del presidente

Visualizzazioni: 322 In Serie A è tempo di nuove elezioni. L’assemblea per l’elezione è poi prevista in seconda data il...

Calciomercato1 ora fa

Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo

Visualizzazioni: 429 Milan, uno dei club più vicini all’ambiente rossonero è proprio l’Empoli col quale potrebbero esserci ulteriori movimenti nel...

Serie A2 ore fa

Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?

Visualizzazioni: 250 Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina, potrebbe diventare un’opzione per la Nazionale di Spalletti? La situazione. Il Corriere dello...

Le Squadre

le più cliccate