I nostri Social

Champions League

Uefa, caos tifoseria Lazio. Che si ferma e fa fermare

Pubblicato

il

Uefa, bloccati i tifosi italiani per Feyenoord-Lazio. Indagine per gli striscioni del Celtic durante la partita dello scorso 4 ottobre.

La Lazio fa parlare di sé in Champions. Che siano le vittorie o le polemiche, la squadra capitolina è al centro dell’attenzione nelle ultime ore.

La Uefa ha un po’ da fare per le prossime partite

I trascorsi del Feyenoord con le squadre della città eterna sono noti, e anche abbastanza di recente.

Già nel 2015 lasciarono la devastazione dietro di loro, dopo una partita di Europa League contro la Roma: a pagarne maggiormente le conseguenze la Fontana della Barcaccia a piazza di Spagna.

La Uefa ha dunque previsto lo stop categorico alle tifoserie sia per la trasferta del 25 ottobre in Olanda per la partita di Champions League Feyenoord-Lazio, sia per il ritorno del 7 novembre a Roma.

roma

Indagine per gli striscioni al Celtic Park

I tifosi della squadra di Glasgow ci sono andati giù pesante con gli slogan contro la squadra di Sarri e i suoi sostenitori.

In occasione di Celtic – Lazio, la Brigada Verde ha già rimediato una multa di 26000 euro per i fuochi d’artificio. In più ora deve rispondere di uno striscione con messaggi fortemente politici. In cima capeggiava la scritta “antifascista” e più in basso l’immagine di Benito Mussolini capovolto e le parole “segui il tuo leader”. Il tutto accompagnato dalla canzone “Bella ciao”.

“Illecito” secondo la Uefa.

La risposta della società scozzese è stata “[il Celtic] è una squadra di calcio e non un’organizzazione politica […] è del tutto inappropriato per qualsiasi gruppo di individui utilizzare il Celtic Park come veicolo di tali messaggi”.

 

 

Champions League

Barcellona, Raphinha raggiunge le 100 presenze: “Un orgoglio indossare la fascia. Contro il Bayern…”

Pubblicato

il

barcellona fermìn

L’ala sinistra del Barcellona Raphinha raggiungerà le 100 presenze con il club blaugrana nel match di domani contro il Bayern Monaco in Champions League.

Di seguito le sue parole in merito.

La gioia di Raphinha

“Sarà una partita davvero speciale. Stiamo lavorando molto, festeggerò dopo la partita e spero di farlo con una vittoria. Lavoriamo per conquistare i tre punti, che è la cosa più importante.”

Quanto è importante per te essere capitano?
“La verità è che è un orgoglio enorme indossare la fascia, lo faccio con entusiasmo. Essere capitano non significa solo indossare la fascia, ma aiutare e ascoltare tutti. Voglio aiutare in ogni modo possibile. Sono a disposizione.”

Ti senti erede di Neymar?
“Non mi piace paragonarmi agli altri giocatori. Sono qui per raccontare la mia storia; Neymar ha fatto la sua e io cerco di fare la mia. Spero di essere ricordato in futuro.”

Continua a leggere

Champions League

Manchester City, Guardiola: “Vogliamo finire nelle prime otto. Rodri e De Bruyne…”

Pubblicato

il

Pep Guardiola

Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domani in Champions League contro lo Sparta Praga.

Di seguito un estratto delle sue parole.

L’analisi di Guardiola

“La squadra ha dimostrato più volte di essere pronta a dimenticare molto rapidamente i momenti belli o brutti e di tuffarsi subito sulla partita successiva. Siamo in Champions League contro lo Sparta, che ha gli stessi punti nostri. Hanno creato molti problemi allo Stoccarda. Non conoscevo lo Sparta fino agli ultimi due giorni, quando ho iniziato a studiarli e ho avuto una buona impressione.”

Gli assenti : “Preferiremmo essere tutti ma abbiamo quattro assenze importanti in questo momento: Kevin de Bruyne, Kyle Walker, Rodri e Oscar Bobb. Due di loro speriamo che tornino presto; Oscar penso che gennaio o febbraio sarà pronto. Rodri ci manca molto ma penso che tutti i club in giro per il mondo abbiano problemi simili. De Bruyne non ha grossi problemi ma non si sente al 100%.

Kevin non ha più 22 anni, deve essere completamente in forma per giocare a calcio. Se non si sente completamente a suo agio, non può esprimere al meglio il suo incredibile potenziale. Mi ha detto ‘Non mi sento bene’e io gli ho risposto: ‘Se non ti senti bene, prenditi il ​​tuo tempo.”

L’obiettivo per la Champions League: “Ogni settimana ci sono partite incredibili. Abbiamo più di 30 squadre e solo otto si qualificano direttamente agli ottavi, quindi sono abbastanza sicuro che saranno le migliori. Le partite che abbiamo in casa dovremo vincerle altrimenti sarà difficile finire tra le prime otto. Questo è l’obiettivo che vogliamo raggiungere.”

Continua a leggere

Champions League

Young Boys-Inter, Magnin “L’Inter è leader in Europa. Speriamo in una loro brutta giornata”

Pubblicato

il

Young Boys-Inter

Si respira aria di Champions League. Domani alle ore 21 super match tra l’Inter di Simone Inzaghi e lo Young Boys di Magnin.

Magnin, allenatore dello Young Boys, ha risposto in conferenza stampa ad alcune domande, prima della sfida di domani tra la sua squadra e l’Inter padrona di casa.

Inter, la conferenza stampa di Joel Magnin

Inter

I TIFOSI NERAZZURRI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Loro squadra eccezionale, cosa serve per vincere? – “È una squadra leader in Europa, saremo uniti sin dall’inizio e ci crederemo. Cercheremo di coinvolgere il pubblico, speriamo in una brutta giornata dell’Inter”

L’ha impressionata qualcosa in particolare dei nerazzurri? – “È una squadra incredibile, quello che ha fatto con Inzaghi è sotto gli occhi di tutti. Penso che per noi sia una grande sfida giocare contro una squadra così, hanno alcuni infortunati ma hanno una rosa incredibile: non penso che cambierà molto il modo di giocare per due assenze”.

Come avete preparato la partita? – “Quando giochiamo a casa vogliamo far vedere il nostro meglio al nostro pubblico, vogliamo cercare di giocare in avanti e provare a fare gol, ma sappiamo che c’è qualità contro di noi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

barcellona fermìn barcellona fermìn
Champions League11 minuti fa

Barcellona, Raphinha raggiunge le 100 presenze: “Un orgoglio indossare la fascia. Contro il Bayern…”

Visualizzazioni: 23 L’ala sinistra del Barcellona Raphinha raggiungerà le 100 presenze con il club blaugrana nel match di domani contro...

Pep Guardiola Pep Guardiola
Champions League31 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Vogliamo finire nelle prime otto. Rodri e De Bruyne…”

Visualizzazioni: 106 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di...

Young Boys-Inter Young Boys-Inter
Champions League51 minuti fa

Young Boys-Inter, Magnin “L’Inter è leader in Europa. Speriamo in una loro brutta giornata”

Visualizzazioni: 159 Si respira aria di Champions League. Domani alle ore 21 super match tra l’Inter di Simone Inzaghi e...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus-Stoccarda, i convocati bianconeri

Visualizzazioni: 185 Per la partita di questa sera contro lo Stoccarda, valida per la fase a gironi di Champions League,...

Atalanta Atalanta
Champions League1 ora fa

Atalanta, i convocati per il Celtic: torna Kolasinac

Visualizzazioni: 144 L’Atalanta di Gasperini si prepara alla terza giornata di Champions League, dove affronterà il Celtic. Torna a disposizione...

Balzaretti, Udinese Balzaretti, Udinese
Serie A1 ora fa

Juventus, Balzaretti “Non sarà facile per Pogba. Thiago Motta è difficile da conquistare”

Visualizzazioni: 201 Federico Balzaretti ha commentato la situazione della Juventus in vista del match in Champions League tra i bianconeri...

Young Boys-Inter Young Boys-Inter
Champions League1 ora fa

Inter, Inzaghi: “Dovremo fare attenzione. Sto valutando Dimarco e Bastoni. Su Sommer…”

Visualizzazioni: 217 Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Young Boys-Inter. L’allenatore nerazzurro ha fatto il punto...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Giudice Sportivo, verdetto su Reijnders e Romagnoli

Visualizzazioni: 1.440 Il Giudice Sportivo si è pronunciato in merito alle squalifiche dei calciatori di Milan e Lazio, oltre a...

Milan-Brugge Milan-Brugge
Champions League2 ore fa

Milan-Club Brugge, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 276 Milan-Club Brugge, match valido per la terza giornata della Champions League, è già una gara da dentro o...

Calciomercato2 ore fa

La Fiorentina su un talento della Serie B: i dettagli

Visualizzazioni: 347 La Fiorentina si muove per una delle rivelazioni del campionato cadetto, Pradè sta studiando l’operazione con un club...

Le Squadre

le più cliccate