I nostri Social

Champions League

Union Berlino – Napoli, l’imperativo: vincere

Pubblicato

il

Napoli, Rudi Garcia - Depositphotos

Per il Napoli, potrà la sfida contro l’Union Berlino essere un balsamo per curare le recenti delusioni di campionato? Una cosa è certa: bisogna vincere.

Gli ultimi appuntamenti del Napoli hanno tolto il sorriso dalle labbra dei Campioni d’Italia in carica.

Lo schiaccante 4-0 contro il Lecce del 30 settembre è stato spazzato via dall’1-3 contro la Fiorentina dell’8 ottobre.

In mezzo, la cocente delusione di Champions contro il Real Madrid: un 2-3 sancito da Vinicius Junior e Bellingham, vittoriosi grazie all’autogol di Meret.

Il momento è difficile, certo, ma il Napoli può uscirne: parola dell’ex difensore azzurro Andrea Dossena, che in una recente intervista al Corriere dello Sport ha dichiarato:

De Laurentiis è sempre uno che ha tutto sotto controllo, sa quello che vuole e dove vuole arrivare. Magari ha voluto stimolare Garcia per tirare fuori qualcosa di più.

Sicuramente ha messo del pepe a Garcia che deve portare a casa i risultati. Tante situazioni difficili a livello di contratti, c’è un ambiente che sicuramente non è quello dell’anno scorso. Però sono dei campioni e hanno i mezzi per venirne fuori“.

Union Berlino – Napoli: vincere è doveroso

L’appuntamento con la prossima avversaria di Champions è tra 5 giorni, il 24 ottobre.

La pessima notizia è che Osimhen si è infortunato al bicipite femorale giocando con la Nigeria e sicuramente non riuscirà a prendere parte al match. Ancora non ci sono notizie certe sulla data del suo ritorno in campo.

La buona notizia è che il neo acquisto Natan si sta dimostrando all’altezza del compito che gli è stato affidato nel reparto difesa, mentre a centrocampo potrebbe tornare disponibile l’infortunato Anguissa, assente dall’8 ottobre.

I pronostici della partita sono perlopiù a favore del Napoli: l’avversaria ha subito solo sconfitte nelle sfide del Gruppo C, mentre i partenopei hanno all’attivo una vittoria, una sconfitta e 3 punti.

Se tutto va come previsto, accederanno serenamente al prossimo turno mentre il portoghese Braga dovrà affrontare la fase a gironi dell’Europa League.

Champions League

Arsenal, saracinesca Raya anche su Retegui: la sua media dal dischetto e’ spaventosa

Pubblicato

il

Arsenal

Arsenal, il portiere David Raya ha stregato Mateo Retegui dagli undici metri nella sfida di ieri contro l’Atalanta.

Se l’Arsenal non crolla al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, il merito e’ in grossa parte di David Raya.

Il portiere dei Gunners, ipnotizzando Mateo Retegui ha, di fatto, impedito alla Dea di indirizzare la gara dalla propria parte.

Non sappiamo se, alla fine, con quel gol la Dea si sarebbe portata a casa i primi tre punti europei. La cosa sicura, e’ che quell’episodio ha, inevitabilmente, invertito l’inerzia del match.

La prodezza di ieri sera fa parte del vasto campionario di Raya, vero e proprio esperto dagli undici metri.

La sua statistica, infatti, parla di quattro rigori parati degli ultimi otto assegnati contro l’Arsenal, in tutte le competizioni.

Continua a leggere

Champions League

Atalanta – Arsenal 0-0, il rimpianto e’ lungo undici metri | Le pagelle orobiche

Pubblicato

il

Atalanta-Arsenal 0-0, Retegui spreca il rigore della vittoria ma il punto all’esordio e’ importante. Le pagelle degli uomini di Gasperini.

Carnesecchi 7: si traveste da saracinesca e para di tutto. Su Saka e Partey gli interventi più rilevanti.

Djimsiti 6,5: ritrova smalto contro un avversario che rischia di punirti al primo errore. Lui non commette nemmeno quello.

Hien 6,5: alto livello di prestazione dopo il contributo insufficiente di domenica contro la Fiorentina.

Kolasinac 7: queste sono le notte in cui bisogna usare anche l’esperienza, e lui la sfrutta, in maniera impeccabile, davanti alla sua ex squadra.

Zappacosta 7: riesce a mantenere un altro livello anche alla distanza, sia in attacco che in ripiegamento (dal 70′ Bellanova 6: rinforza la fascia per la fase finale, quella in cui bisogna essere più prudenti).

De Roon 6,5: la scorza dura che gli e’ propria lo aiuta a non crollare di fronte a un centrocampo inglese duro. Ne esce facendo una bella figura.

Ederson 6,5: bel trattore che ara la zona di campo che va dalla sua mattonella all’area avversaria.

Ruggeri 6: si unisce a Zappacosta nel blindare la fascia da potenziali pericoli.

De Ketelaere 6: il suo contributo non manca, ma sembra girare al risparmio (dal 60′ Cuadrado 7: entra con l’argento vivo addosso, va anche vicino al gol, grande impatto europeo per il colombiano).

Retegui 5,5: la sua partita e’ inevitabilmente segnata dal rigore fallito. Gioca una partita gagliarda, ma il vantaggio della Dea avrebbe spostato la bilancia della partita (dal 70′ Zaniolo 6: ingresso che porta utilità).

Lookman 6: ci prova, ma non trova mai spunti interessante. L’impegno, comunque, gli va riconosciuto.

 

Gian Piero Gasperini 6: prepara la partita in maniera ineccepibile. Alla fine resta l’amaro in bocca, ma anche la soddisfazione per aver costretto al pari una squadra ostica come l’Arsenal.

Continua a leggere

Champions League

Atalanta-Arsenal, Gasperini: “Peccato per il rigore, ci è mancata la giocata decisiva”

Pubblicato

il

Gasperini Atalanta

Finisce 0-0 Atalanta-Arsenal. Ottimo esordio stagionale in Champions per la squadra di Gasperini, ma rimane il rammarico per il rigore di Retegui.

È terminata con un pareggio Atalanta-Arsenal, esordio nel nuovo format della Champions League per le due squadre. Al termine della partita, l’allenatore della Dea, Gian Piero Gasperini, ha condiviso le sue impressioni sul match ai microfoni di Sky Sport.

Atalanta-Arsenal, le dichiarazioni di Gasperini

Gasperini ha parlato dell’episodio chiave del match, il rigore sbagliato da Retegui: “Un rigore è sempre una grande occasione, anche se mancava ancora tanto alla fine. Saremmo potuti andare in vantaggio per 1-0, il che avrebbe fatto la differenza. Tuttavia, sono soddisfatto della prestazione complessiva. Abbiamo disputato una partita di alto livello contro un avversario di grande spessore. Sulla ribattuta avrebbe potuto fare di più, ed è un peccato perché stava giocando molto bene, probabilmente la sua miglior partita da quando è qui. Un gol sarebbe stato un premio meritato per lui”.

L’allenatore ha poi elogiato l’Arsenal e il lavoro del tecnico avversario: “Arteta e io ci siamo fatti i complimenti a vicenda. Ho grande ammirazione per l’Arsenal, e anche questa sera hanno dimostrato quanto siano una squadra difficile da affrontare. Questo tipo di partite ci aiutano a crescere e a migliorare, e sono sicuro che trarremo insegnamenti importanti da questo match”.

Parlando della prestazione dei suoi giocatori, Gasperini ha evidenziato il lavoro difensivo svolto dagli attaccanti: “Questa sera ho visto un contributo difensivo da parte degli attaccanti che raramente abbiamo avuto nelle altre partite. Se riusciamo a mantenere questa intensità, possiamo permetterci di schierare più giocatori offensivi. Nel finale ho avuto la sensazione che l’Arsenal si accontentasse del pareggio, mentre a noi è mancata quella giocata decisiva che avrebbe potuto regalarci la vittoria”.

Gasperini ha poi voluto sottolineare le prestazioni di Ederson e De Roon: “Nel secondo tempo Ederson è salito in cattedra con la sua forza fisica, dando un grande contributo. Il centrocampo è stato il cuore della partita, e sia lui che De Roon hanno fatto un lavoro straordinario, anche sul piano della qualità del gioco. Sono contento della loro prova e spero che questa mentalità ci accompagni anche in campionato”.

Infine, l’allenatore ha fatto il punto sui gol subiti nelle ultime partite: “In difesa abbiamo avuto qualche difficoltà, soprattutto sulle palle inattive, ma abbiamo concesso pochi tiri in porta. Questo è stato il nostro punto debole finora, ma migliorare sotto questo aspetto non sarà difficile, perché siamo già consapevoli di dove intervenire”.

atalanta

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 ora fa

Inter-Milan 1-2, Fonseca inGabbia il bunker di Inzaghi: le pagelle

Visualizzazioni: 303 Inter-Milan 1-2, i rossoneri sfatano il tabù e si impongono contro i favoriti. Le pagelle  Maignan 7: un...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Video1 ora fa

Inter-Milan 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 485 A San Siro l’Inter di Simone Inzaghi ospita il Milan di Paulo Fonseca. L’incontro è valevole per la...

Lopetegui Lopetegui
Premier League2 ore fa

Lopetegui peggio di Fonseca: inizio shock e panchina già a rischio

Visualizzazioni: 157 Julen Lopetegui è finito nel mirino dei tifosi del West Ham per un avvio di stagione ampiamente insufficiente...

DE PAUL DE PAUL
Calciomercato3 ore fa

De Paul ai ferri corti a Madrid: torna in Italia? | Ecco chi potrebbe sostituire

Visualizzazioni: 373 Il futuro del centrocampista argentino Rodrigo de Paul potrebbe essere di nuovo in Italia. L’esperienza all’Atletico Madrid non...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A3 ore fa

Udinese, Runjaić: “Abbiamo concesso gol facili”

Visualizzazioni: 254 Udinese: l’allenatore bianconero Kosta Runjaić ha parlato ai microfoni di Dazn, al termine della sconfitta dell’Olimpico per 3-0...

Serie A4 ore fa

Empoli, Colombo si prende la Serie A: l’accordo col Milan

Visualizzazioni: 1.175 Lorenzo Colombo sta stupendo tutti in Serie A. L’avvio di stagione con l’Empoli ha dimostrato tutta la sua...

Serie A4 ore fa

Roma, Jurić: “Nel secondo tempo siamo calati nell’intensità”

Visualizzazioni: 267 Roma: il neo allenatore giallorosso Ivan Jurić ha parlato ai microfoni di Dazn, al termine della vittoria casalinga...

Serie A4 ore fa

Como, Fabregas in vista dell’Atalanta: “Ecco come sta la squadra. Su Belotti…”

Visualizzazioni: 269 Il tecnico del Como Fabregas ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domani sera contro...

Monza-Bologna Monza-Bologna
Video4 ore fa

Monza-Bologna 1-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 224 All’U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la...

Inter vs Milan Inter vs Milan
Serie A4 ore fa

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 439 Inter-Milan chiude la quinta giornata di Serie A. Una sfida fondamentale per entrambe le squadre, ma più per...

Le Squadre

le più cliccate