I nostri Social

Competizioni

Brasile-Argentina: che follia sugli spalti

Pubblicato

il

BRASILE-ARGENTINA

Succede di tutto prima di Brasile-Argentina: scontri anche tra forze dell’ordine e tifosi. Tantissimi supporter lasciano lo stadio

Brasile-Argentina

Scontri tra polizia e tifosi in Brasile-Argentina

Sono stati minuti di grandissima tensione, quelli che nella notte si sono vissuti al Maracanã di Rio de Janeiro.

Il Brasile ha ospitato i rivali di sempre dell’Argentina, una sfida valida per la sesta giornata delle qualificazioni sudamericane ai prossimi Mondiali.

Più che per i 90′ vissuti in campo, il match verrà ricordato per l’accaduto prima del calcio d’inizio.

La tensione sugli spalti è stata palpabile fin dall’ingresso delle tifoserie sugli spalti.

Durante gli inni nazionali, la situazione è degenerata quando i tifosi brasiliani hanno iniziato a fischiare sonoramente quello argentino.

Brasile-Argentina

Immagine di un tifoso ferito durante gli scontri tra Brasile e Argentina

Da qui i primi scontri, che hanno reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine, si sono fatti sempre più intensi.

Il tutto è sfociato in numerosi contatti, diversi feriti, sedili lanciati ovunque ed una reazione delle forze dell’ordine che si è fatta via via sempre più violenta.

Brasile-Argentina attimi di tensione

Sia i giocatori del Brasile che quelli dell’Argentina si sono immediatamente resi conto di ciò che stava accadendo sugli spalti.

Brasile-Argentina

I giocatore della ‘Celeste’ sotto il settore dei propri supporter

Marquinhos Messi, i capitani delle due squadre, hanno dunque cercato di intervenire per placare gli animi, ma senza successo, tanto che alcuni giocatori sono anche venuti a contatto con le forze dell’ordine.

I tifosi argentini sono stati spinti verso il settore sinistro dello Stadio, provocando la reazione del pubblico brasiliano sistemato in quei settori.

Purtroppo tante famiglie con bambini si sono trovate schiacciate dalla calca.

Messi: “Ce ne andiamo”

Preso atto della situazione, Lionel Messi ha indicato ai compagni che non si sarebbe dovuto giocare in quelle condizioni ed ha portato via la squadra dal campo.

In quel momento la tensione era ai suoi massimi livelli con persone insanguinate che cercavano riparo, mentre altre ricevevano i primi soccorsi.

La squadra Argentina si è dunque diretta verso gli spogliatoi per poi far ritorno sul terreno di gioco circa dieci minuti più tardi.

A prendere in mano la situazione è stato Messi che rivolgendosi all’arbitro Piero Maza, ha detto “Noi ce ne andiamo”.

La partita è poi iniziata con 27 minuti di ritardo solo che la situazione è tornata ad una parvenza di normalità.

Alla sfida non hanno assistito molti spettatori che hanno deciso, per motivi di sicurezza, di lasciare lo stadio.

La rivalità, quella sana, é una cosa… la violenza un’altra! Questo non può far parte di un contesto sportivo.

Champions League

Barcellona, prezzi alle stelle per il big match con l’Inter

Pubblicato

il

Ranking Uefa

Barcellona, con il Camp Nou ancora in ristrutturazione, si gioca a Montjuïc: La capienza sarà sensibilmente ridotta e, di conseguenza, i prezzi dei biglietti saranno carissimi.

Dopo sei anni di attesa, il Barcellona torna tra le migliori quattro d’Europa e lo farà contro l’Inter, in una semifinale di Champions League dal sapore storico e dal peso economico enorme per entrambi i club. Il doppio confronto è fissato per mercoledì 30 aprile (andata in Spagna) e martedì 6 maggio (ritorno a San Siro).

Se da parte interista si punta al record d’incasso per la gara di ritorno, anche il club catalano ha messo in atto una politica aggressiva sul fronte biglietti. Tuttavia, il Barça dovrà fare i conti con un ostacolo non da poco quale l’indisponibilità del Camp Nou, ancora in fase di ristrutturazione. Al suo posto, sarà l’Estadi Olímpic Lluís Companys di Montjuïc ad ospitare l’andata della semifinale, con una capienza di circa 56.000 posti, ben 44.000 in meno rispetto allo storico stadio blaugrana.

Barcellona, tariffe monstre per la semifinale

Per compensare questa differenza e massimizzare l’incasso, il Barcellona ha alzato sensibilmente i prezzi. Si parte da 219 euro per i posti a visibilità ridotta, 239 euro per le curve migliori e si arriva fino a 499 euro per una poltrona in tribuna. I pacchetti VIP, con prezzi a partire da 1.050 euro, sono andati esauriti in pochissimo tempo. Fa eccezione solo il settore ospiti, calmierato a 60 euro come da regolamento UEFA.

Barcellona

Depositphotos_653514760_S

Continua a leggere

Champions League

Inter-Barcellona: San Siro verso il nuovo record d’incasso?

Pubblicato

il

Milan-Inter, San Siro Milano

Inter, i prezzi dei biglietti della semifinale di ritorno in programma a San Siro volano e il record di incasso in Italia può essere battuto. Ecco tutte le cifre.

I nerazzurri sono pronti a scrivere un’altra pagina di storia nella loro avventura europea. Il doppio confronto contro il Barcellona in semifinale di Champions League andrà in scena mercoledì 30 aprile allo Estadi Olimpic di Montjuic, divenuta in questo periodo, la casa secondaria dei blaugrana; mentre il ritorno si giocherà martedì 6 maggio nello stadio di casa.

In questa occasione, il Giuseppe Meazza sarà  già pronto a vestire l’abito delle grandi occasioni ma oltre al valore tecnico e storico della partita, a fare notizia è anche il dato economico. La semifinale di ritorno contro i catalani potrebbe stabilire il nuovo record d’incasso per una partita di calcio in Italia. Il primato attuale risale al maggio 2023, quando sempre l’Inter, in occasione del derby europeo contro il Milan, aveva totalizzato oltre 12,5 milioni di euro di incasso.

Inter

Inter-Barcellona, il prezzo sale con l’inflazione

Ora, però, il record è seriamente a rischio. I prezzi dei biglietti sono aumentati sensibilmente rispetto a due anni fa. Si parla di un rincaro medio di 10-15 euro per posto, con punte più marcate in alcuni settori. Un dato su tutti è poi il fatto che gli abbonati del primo anello verde, per la partita contro il Bayern Monaco (fase a gironi 2022), avevano acquistato il biglietto a 99 euro. Per Inter-Barcellona, la stessa categoria di tifosi dovrà sborsare 159 euro, con un aumento del 60%.

Un incremento che rispecchia la portata dell’evento e la richiesta spasmodica di biglietti da parte dei tifosi nerazzurri, desiderosi di rivivere notti magiche in Champions. Considerando la capienza del Meazza e l’attuale politica dei prezzi, l’incasso complessivo potrebbe facilmente superare quota 13 milioni di euro, scrivendo un nuovo record nel panorama calcistico nazionale.

Continua a leggere

Champions League

PSG, Luis Enrique: “Non abbiamo ancora raggiunto l’obiettivo. Miriamo a fare la storia”

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique

Luis Enrique, si esprime in conferenza stampa alla vigilia di PSG-Le Havre. L’obiettivo principale è fare la storia, ma non è ancora raggiunto. L’attenzione è già rivolta alla Champions League.

Alla vigilia di PSG-Le Havre, gara valida per la 30esima giornata di Ligue 1, l’allenatore del Paris Saint-Germain, Luis Enrique, ha avuto modo di parlare anche della sua Champions League. Dopo aver superato il turno in Europa, battendo l’Aston Villa con il risultato complessivo di 5-4, i parigini si sono guadagnati il pass per le semifinali contro l’Arsenal.

Le parole di Luis Enrique sull’Arsenal

Luis Enrique ha espresso il suo pensiero sui prossimi avversari in Champions: “Sappiamo chi è stato eliminato dall’Arsenal. Affrontiamo una delle migliori squadre d’Europa. Ha avuto una grande evoluzione con Mikel Arteta in queste ultime stagioni, è davvero molto competitiva. Non è né un vantaggio né uno svantaggio“.

L’allenatore ha poi aggiunto: “L’obiettivo non è ancora raggiunto. Sin dal nostro arrivo, il nostro obiettivo è sempre stato quello di fare la storia. Per scriverla, bisogna vincere tutto, in particolare il trofeo che tutti conoscete (la Champions League). Daremo tutto per raggiungere questo risultato. Ma il risultato è ciò che mi interessa di meno: quello che conta per me è il cammino“.

Luis Enrique

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma-Juventus Parma-Juventus
Serie A5 minuti fa

Parma, Chivu: “E’ stata una settimana intensa di lavoro fatto molto bene”

Visualizzazioni: 6 Il tecnico del Parma Cristian Chivu ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro la...

Napoli Napoli
Serie A10 minuti fa

Napoli, Allegri il profilo perfetto se Conte va via

Visualizzazioni: 21 Il Napoli è in lotta per conquistare quello che sarebbe il 4° scudetto della sua storia, ma il...

Premier League, Guardiola Premier League, Guardiola
Premier League19 minuti fa

Manchester City, Guardiola plasma il nuovo Palmer

Visualizzazioni: 19 Pep Guardiola esprime il desiderio di mantenere McAtee al Manchester City per la prossima stagione, sottolineando il suo...

Venezia Venezia
Serie A20 minuti fa

Empoli, D’Aversa: “È un’occasione importante, ma il campionato non finisce domani”

Visualizzazioni: 16 Alla vigilia di Empoli-Venezia, l’allenatore dei toscani, Roberto D’Aversa, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match....

Lecce-Como Lecce-Como
Serie A30 minuti fa

Lecce-Como, le formazioni ufficiali del match

Visualizzazioni: 27 Lecce-Como, incontro valido per la 33^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Marco...

Serie A37 minuti fa

Napoli, De Laurentiis deciso: “Il primo settembre inizieremo i lavori per il centro sportivo. Sul Maradona…”

Visualizzazioni: 5 Nel giorno della sfida al Monza, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla...

Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona, Arsenal Gyökeres, attaccante dello Sporting Lisbona, Arsenal
Esteri40 minuti fa

Gyökeres è inarrestabile: altra tripletta e 47 reti in 46 partite

Visualizzazioni: 17 Viktor Gyökeres fa scintille con una tripletta per lo Sporting Lisbona, portando il suo bottino stagionale a 47...

borussia dortmund borussia dortmund
Calciomercato41 minuti fa

Guirassy, idea per tre club di Serie A: la clausola non fa paura

Visualizzazioni: 13 La popolarità di Serhou Guirassy è tornata a risuonare nella notte di Champions League: il suo nome in...

Liverpool Liverpool
Premier League45 minuti fa

Liverpool, Slot: “Stiamo pianificando la squadra per la prossima stagione”.

Visualizzazioni: 13 In casa Liverpool Arne Slot conferma la pianificazione della squadra del prossimo anno con il direttore sportivo Richard...

Bayern Monaco inter Bayern Monaco inter
Bundesliga50 minuti fa

Dopo l’Inter, il Bayern Monaco deve dimenticare e vincere

Visualizzazioni: 31 In Germania il Campionato tedesco non si ferma; la Bundesliga andrà in scena con il 30° turno e,...

Le Squadre

le più cliccate