Competizioni
Brasile, i convocati. Fuori Douglas Luiz, Bremer e Danilo…
Il Brasile ha diramato l’elenco dei convocati per i prossimi match contro Cile e Perù. Nella lista sono presenti Danilo e Bremer, fuori invece Douglas Luiz.
Dopo la sconfitta contro il Paraguay, il Brasile non può più permettersi alcun tipo di errore. I verdeoro stanno mettendo a rischio la qualificazione ai prossimi Mondiali del 2026.
Momentaneamente il Brasile si trova al quinto posto, è a spalle al muro: le prossime due partite saranno fondamentali.
Il Ct brasiliano, Dorival Junior, ha reso note le sue scelte sui convocati per la partita contro Cile (11 Ottobre) e Perù (16 Ottobre).
Nella lista non è presente lo juventino Douglas Luiz, che non ha ancora trovato spazio con Thiago Motta in questo avvio di campionato. Dentro invece Danilo e Bremer.
Brasile, la lista dei convocati
Di seguito la lista dei convocati del tecnico Dorival Jr.
Portieri: Alison, Bento, Ederson
Difensori: Danilo, Venderson, Abner, Arana, Militao, Magalhaes, Marquinhos, Bremer
Centrocampisti: Andrè, Gerson, Guimaraes, Paquetà
Attaccanti: Rodrygo, Endrik, I. Jesus, Martinelli, L. Henrique, Raphinha, Savinho, Vinicius Jr
Champions League
Inter, la tabella di marcia della sfida contro il Lipsia
L’Inter si prepara alla sfida di Champions League contro il Lipsia: ecco la tabella di marcia prevista per la giornata di domani.
Martedì 26 novembre, alle 21:00, l’Inter affronterà il Lipsia in casa per la quinta giornata della fase a gironi della UEFA Champions League 2024-2025.
Di seguito, il programma degli allenamenti e delle conferenze stampa delle due squadre per la giornata di lunedì 25 novembre 2024:
-
- 11:30 Allenamento Inter (15 minuti aperti ai media), allo Stadio San Siro di Milano
- 12:15 Allenamento RB Lipsia al RB Leipzig Trainingszentrum di Lipsia
- 14:00 Conferenza stampa ufficiale dell’Inter
- 18:45 Conferenza stampa ufficiale del Lipsia
Entrambe le conferenze stampa si svolgeranno allo Stadio San Siro.
Nations League
Nations League, quale stadio per Italia-Germania? Le opzioni
In vista dei quarti di Nations League contro la Germania, la Federazione Italiana è chiamata a scegliere quale stadio ospiterà il match d’andata.
L’Italia affronterà la Germania nei quarti di finale della Nations League, in un doppio confronto che si preannuncia avvincente. L’andata è fissata per giovedì 20 marzo sul suolo italiano, mentre il ritorno si giocherà domenica 23 marzo in Germania, a distanza di soli tre giorni.
In vista della sfida, l’attenzione, al momento, è puntata sull’impianto che ospiterà il primo incontro, con l’Italia pronta a scegliere tra tre opzioni.
Nations League, gli stadi in lizza per Italia-Germania
Per la gara d’andata, in programma il 20 marzo, spicca tra le candidate l’Allianz Stadium di Torino. Lo stadio, apprezzato sia in ambito internazionale che dai vertici federali, sembra la scelta più quotata.
Tra le alternative si parla anche dello Stadio Renato Dall’Ara di Bologna, che gode della vicinanza con il centro tecnico di Coverciano, e del San Nicola di Bari, una candidatura che punta su una piazza storicamente appassionata di calcio.
Restano invece escluse dalla corsa Milano, che ha recentemente ospitato il big match contro la Francia, Roma e Napoli, quest’ultima limitata da problematiche legate all’organizzazione e all’infrastruttura.
Anche per la Germania si fanno già alcune ipotesi, con Monaco di Baviera, Dortmund e Berlino in pole position per il ritorno del 23 marzo.
Mondiale per Club
Mondiale per Club, quanto guadagno per le squadre? Le cifre
Il Mondiale per Club, nuova manifestazione introdotta dalla FIFA, porterà un po’ di liquidità ai club partecipanti: ecco il guadagno delle squadre.
Il The Times, prestigioso quotidiano americano, dedica spazio al Mondiale per Club, che si terrà negli USA tra giugno e luglio 2025, e che vedrà ai nastri di partenza diverse big del calcio europeo, tra le quali anche Juventus ed Inter in rappresentanza dell’Italia.
Mondiale per Club, i guadagni delle squadre
Il quotidiano, in particolare, si sofferma sui guadagni spettanti alle squadre partecipanti al Mondiale. Saranno guadagni importanti per questa formula, che dimostra come sia importante comunque parteciparvi. Infatti, circa 600 milioni di euro verranno divisi tra le 32 squadre che giocheranno il torneo, con una media di 18-19 milioni di euro a squadra solo per essere negli USA. I possibili guadagni, poi, aumenteranno a seconda del traguardo sportivo raggiunto da una singola squadra, come, ad esempio, il raggiungimento degli ottavi di finale del torneo. Il guadagno “iniziale”, comunque, è del tutto paragonabile a quello dell’accesso alla fase campionato della Champions League di quest’anno (18,62 milioni di euro).
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA