I nostri Social

Champions League

🚨Live Cs Milan – Salisburgo (4-0): Fine partita.

Pubblicato

il

Milan

Amici di CalcioStyle.it, bentornati in una nuova live testuale del Milan di Stefano Pioli.

Il Diavolo è stasera impegnato nella maestosa cornice di pubblico di San Siro contro il Salisburgo di Jaissle.

Entrambe le compagini cercano l’ottavo di finale: la nostra redazione vi terrà compagnia, dal primo all’ultimo minuto con tutte le azioni della partita.

Milan-Salisburgo, live del match

1′: Fischio d’inizio della partita.

3′: Palo del Milan! Flash di Theo Hernandez, che scheggia il palo alla destra del portiere austriaco.

8′: Milan in avanti, con Leao e Giroud tra i più attivi.

11′: Occasioni da una parte all’altra: clamorosa occasione per il Salisburgo, con Tomori che chiude perfettamente e col timing giusto.
Dall’altra parte, Bennacer viene murato al limite dell’area.

13′: Gol del Milan! Da angolo, Olivier Giroud la insacca alla destra del portiere austriaco e porta in vantaggio il Milan.

15′: Brivido per il Milan: Adami servito a centro area la colpisce debole in area di rigore.

18′: Azione concitata del Milan: Tomori serve Giroud in area di rigore ma il francese non colpisce bene la sfera, che si spegne sul fondo.

20′: Raddoppio di Giroud annullato per fuorigioco.
Theo si fa 60 metri di campo in progressione e lascia partire il sinistro, sulla ribattuta Giroud in fuorigioco insacca.

29′: Proteste del Salisburgo per un presunto penalty: Sucic con un filtrante per Okafor.
L’attaccante non colpisce e viene anticipato da Kalulu, che evita il pareggio.

38′: Kjaergaard al tiro dal limite area, destro ampiamente alla destra di Tatarusanu.

39′: Occasione per il Salisburgo, con Sucic che va al tiro, respinto bene da Tatarusanu. Doppia chance austriaca.

41′: Leao si libera della marcatura e si invola in area di rigore, più però viene bloccato all’ultimo.

43′: Ammonito Okafor, che commette fallo di ostruzione su Leao.

45′: Bravissimo Tatarusanu che accorcia in avanti su Okafor e respinge il tacco al centro area a botta sicura: altra occasione per gli austriaci.

45′: Fine primo tempo.

Cambio all’intervallo per il Salisburgo: entra Bernardo per Solet.

45′: Ricomincia il match di San Siro.

46′: Gol del Milan! Rade Krunic raddoppia il punteggio.
Cross dalla destra di Rebic, Giroud fa la sponda e Krunic segna di testa. Altro colpo di testa per il Milan.

57′: Tris del Milan e partita chiusa! Leao si fa tutto il giro del campo e la mette in mezzo, il più lesto è Giroud che spacca la porta e chiude la partita.

60′: Ammonito Gourna-Douth per aver falciato Theo Hernandez.

Milan adesso sulle ali dell’entusiasmo, fa valere la superiorità tecnica.

66′: Clamorosa traversa di Leao, ben servito da Theo Hernandez vuole sfasciare la porta. Sfortunato il portoghese a botta sicura.

67′: Kameri debole, Tatarusanu blocca centrale.

Cambi per il Milan: Leao esce sotto la standing ovation dello Stadio e subentra Messias al suo posto.
Esce Bennacer per Pobega.

72′: Leggerezza di Tonali: Kjaergaard non riesce a fare girare la palla alle spalle di Tatarusanu.

77′: Altri cambi per il Milan: Theo lascia il campo a Ballo-Tourè.
Entra anche De Ketelaere per Rade Krunic, cambi di Pioli con vista campionato.

76′: Salisburgo ad un passo dal gol della bandiera, con Sucic che fa terminare la palla ad un passo dal palo di Tatarusanu.

81′: Sucic ci riprova ma la palla termina finisce al terzo anello.
Prima ci aveva provato anche Sesko dal limite dell’area.

86′: Kalulu lascia il cambio per Matteo Gabbia.

89′: Sinistro improvviso di Sesko che non trova la porta.

2 minuti di recupero.

91′: Messias porta il Milan sul 4-0 con un bel sinistro a giro, mette l’ombrellino nel londrink.

92′: Fine partita: il Milan compie il suo dovere e centra gli ottavi di finale di Champions.

Punteggio finale: Milan 4-0 Salisburgo.

Champions League

Italia in Champions, Braglia: “I risultati parlano da soli”

Pubblicato

il

Champions League

Simone Braglia si è lasciato andare ad una serie di considerazioni in merito alla Champions League ed alla performance dell’Italia (intesa a livello di club).

Intervistato dalla nota emittente radiofonica TMW Radio durante il programma Maracanà, Simone Braglia ha commentato i risultati della Signora bianconera in campo internazionale e non solo.

Se, infatti, lato Juventus l’ex portiere di Ponte Chiasso si è lasciato andare ad una critica abbastanza serrata nei confronti del mister Thiago Motta e su alcune scelte.

Diverso è l’atteggiamento nei riguardi dell’Inter che è costellata di una serie di infortuni che, potrebbero, rendere il cammino il Champions League più ostico.

Braglia, però, ha continuato forte anche dei risultati parziali delle squadre italiane in Champions League. Se per quanto riguarda il club bianconero “I risultati parlano da soli; un allenatore deve valorizzare i giocatori che ha ma se cambi tanto un calciatore poi non ente la fiducia del tecnico.”

Queste le parole che Simone Braglia ha avuto nei confronti di Thiago Motta, reo di non aver saputo valorizzare il potenziale della Juventus.

Italia

LAUTARO MARTINEZ PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Italia riduce prestigio in Champions League

Le eliminazioni di Juventus, Milan  ed Atalanta hanno già declassato il prestigio italiano in Champions League; ora si attendono le due partite del 5 e del 11 marzo che vedranno l’Inter scontrarsi con il Feyenoord.

Per quanto riguarda la sponda nerazzurra di Milano, Braglia ha detto che “spero che non incida nell’Inter l’infortunio di Sommer anche che con Joseph Martinez non succeda quanto visto con Radu.”

Continua dicendo che “va dato spazio, durante la stagione, al secondo portiere; l’ex Genoa Martinez è un buon portiere, ha personalità ma poca umiltà.”

Punzecchiato su Motta, Giuntoli e Conceicao l’ex portiere ha continuato dicendo: “Non salvo nessuno perché chi di più, chi di meno, hanno tutti responsabilità”.

Ingiurioso verdetto per l’ultima squadra “il discorso Milan è ancora più grave; una società che prende Joao Felix e Gimenez a gennaio. giocatori che poteva prendere in estate, dimostra che non conosce questo gioco. La società Milan ha notevoli responsabilità.”

di Ludovica Cassano

Continua a leggere

Champions League

Inter-Genoa: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Genoa

Inter-Genoa è la sfida che chiude il sabato di Serie A. I nerazzurri devono rialzarsi dopo lo scivolone di Torino, ma trovano un avversario in grande forma.

L’Inter di Simone Inzaghi deve tornare a vincere contro il Genoa per mettere pressione al Napoli di Conte in vista dello scontro diretto della prossima giornata. Davanti a se però, trova una squadra in forma e molto ben organizzata, reduce da una vittoria per 2-0 contro il Venezia di Di Francesco.

Qui Inter

Inzaghi in vista della scelta della formazione contro il Genoa deve fare i conti con delle assenze importanti: Sommer in porta, Thuram in attacco e anche Carlos Augusto sull’esterno. Tra i pali toccherà dunque a Martinez, pronto ad esordire in Serie A con la maglia nerazzurra, che deve assolutamente dimostrare il suo valore.

In difesa è vivo il ballottaggio Acerbi-De Vrij e verranno fatte delle scelte anche in vista della sfida di Coppa Italia contro la Lazio. In mezzo al campo non si esclude la presenza di Asllani dal primo minuto al posto di un opaco Calhanoglu. In attacco invece, il Tucu Correa parte in vantaggio su Arnautovic e Taremi per fare coppia con Lautaro Martinez.

inter-Genoa

Qui Genoa

Vieira vuole continuare la sua striscia di risultati utili consecutivi e vuole uscire da San Siro con dei punti. La difesa sarà la stessa schierata contro il Venezia, che ha dimostrato di essere solida e affidabile a partire da Leali tra i pali.  Sull’esterno c’è un ballottaggio tra Zanoli ed Ekuban, dove quest’ultimo è entrato molto bene nell’ultima gara di campionato. Davanti Messias agirà alle spalle dell’ex Pinamonti.

Inter-Genoa: le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Martinez; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Correa, Lautaro. All. Inzaghi

Genoa (4-4-1-1): Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Ekuban, Frendrup, Masini, Miretti; Messias; Pinamonti. All. Vieira

Inter-Genoa: dove vederla

Inter-Genoa andrà in onda sabato 22 febbraio sia su Sky che DAZN.

 

 

 

Continua a leggere

Champions League

Manchester City, Guardiola spiega l’assenza di De Bruyne: “Scelta tecnica”

Pubblicato

il

De Bruyne del Manchester City

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, chiarisce l’assenza di Kevin De Bruyne contro il Real Madrid: una decisione tecnica, non un infortunio.

La scelta di Guardiola

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha sorpreso molti tifosi e analisti lasciando Kevin De Bruyne fuori dalla formazione titolare nella recente partita di Champions League contro il Real Madrid. In molti avevano ipotizzato un possibile infortunio per il centrocampista belga, ma Guardiola ha chiarito che si è trattato di una decisione puramente tecnica. “Non era infortunato”, ha dichiarato Guardiola, sottolineando che De Bruyne è perfettamente in grado di giocare partite di alto livello.

Fiducia confermata

Nonostante l’assenza dal match, Guardiola ha ribadito la sua fiducia in De Bruyne, affermando che il giocatore è ancora una parte cruciale della squadra. “Ha giocato contro il Madrid in casa, ovviamente può giocare”, ha aggiunto l’allenatore, lasciando intendere che il suo ruolo nei big match non è in discussione. Questa decisione evidenzia la profondità della rosa del Manchester City e la capacità di Guardiola di fare scelte strategiche in base alle esigenze tattiche della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

valentini hellas verona valentini hellas verona
Serie A13 minuti fa

Fiorentina, Valentini è già un rimpianto?

Visualizzazioni: 9 Nell’Hellas Verona che ha sconfitto meritatamente la Fiorentina ha brillato Valentini, il difensore arrivato in prestito proprio dai...

Premier League Premier League
Premier League17 minuti fa

Premier League, All Eyes On Me – il focus sul 26° turno 2024-25

Visualizzazioni: 86 Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League, cambia...

Lazio Lazio
Serie A17 minuti fa

Lazio, Baroni pensa di tornare al 4-3-3

Visualizzazioni: 85  La Lazio di Baroni dopo aver sfornato belle prestazioni negli ultimi mesi, ha un po’ rallentato ed è...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A37 minuti fa

Fiorentina, ecco quando potrà tornare Kean secondo il protocollo UEFA

Visualizzazioni: 40 L’attaccante italiano della Fiorentina, Moise Kean, dopo lo scontro di ieri era stato trasportato in ospedale per un...

Napoli-Udinese, Runjaic Napoli-Udinese, Runjaic
Serie A48 minuti fa

Udinese, salta l’acquisto di Valentin Gomez: ecco il motivo

Visualizzazioni: 4 A causa di un mancato ragguaglio sulla cessione con il Velez. Il difensore argentino Valentin Gomez non giocherà...

Parma-Roma, Claudio Ranieri Parma-Roma, Claudio Ranieri
Serie A53 minuti fa

Roma-Monza, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 117 Roma-Monza, queste le possibili scelte di Ranieri e Nesta in vista della sfida dell’Olimpico. Diversi i cambi a...

Coppa Italia57 minuti fa

Inter-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Inter-Lazio è uno dei match valevoli per i quarti di finale di Coppa Italia, ed è in programma...

Manchester United Manchester United
Premier League1 ora fa

Manchester United, UFFICIALE: nuovi tagli al personale

Visualizzazioni: 19 Il Manchester United annuncia nuovi tagli al personale, per migliorare la sostenibilità finanziaria e l’efficienza operativa del club....

Serie A1 ora fa

Bologna, ripresi gli allenamenti Casteldebole

Visualizzazioni: 30 Il Bologna, in vista della partita di recupero contro il Milan, ha ripreso ad allenarsi a Casteldebole: Odgaard...

Ranieri Ranieri
Serie A1 ora fa

Roma, nuovo Stadio pronto per il 2028

Visualizzazioni: 19 Il nuovo Stadio della Roma sarà inaugurato nel 2028: lo ha detto il sindaco capitolino Roberto Gualtieri a...

Le Squadre

le più cliccate