Champions League
Ajax-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
In attesa di raccogliere l’ultimo punticino sabato prossimo a Ferrara per la aritmetica vittoria dell’ottavo campionato consecutivo, la Juventus si rituffa nella Champions che ancor di più diventa l’obiettivo dell’anno. I bianconeri, per l’andata dei quarti di finale, voleranno ad Amsterdam per affrontare i giovani d’oro dell‘Ajax che nel turno precedente hanno sovvertito i pronostici contro il Real Madrid con un gioco affascinante. Arbitro della sfida sarà lo spagnolo Carlos del Cerro Grande.
Qui Ajax
Per Ten Hag, allenatore dell’Ajax non dovrebbero esserci grandi novità a parte la già nota assenza di Mazraoui per squalifica. I biancorossi saranno in campo con il classico ed inossidabile 4-3-3 con Onana tra i pali, linea difensiva a quattro con Veltman e Tagliafico sugli esterni e la coppia di centrali Blind e De Ligt in mezzo, con quest’ultimo oggetto del desiderio del prossimo mercato bianconero. A centrocampo vedremo Van de Beek e De Jong interni con Schöne regista. In attacco il trio che sta stupendo tutta Europa con la classe di Tadic a supporto di Ziyech e Neres.
Qui Juventus
Allegri punta sull’abituale 4-3-3, con Szczesny in porta, quindi Cancelo a destra, Bonucci e Chiellini centrali, mentre a sinistra Alex Sandro sembra favorito su Spinazzola. A centrocampo molto probabile l’assenza di Emre Can, la leggera distorsione alla caviglia rimediata contro il Milan non lascia presagire la disponibilità. L’alternativa è Bentacur da affiancare a Pjanic e Mautidi. Il rebus più grande è nel tridente offensivo: CR7 ci sarà o no? Possibile la convocazione, meno la maglia dal primo minuto. Il suo posto nel caso non abbia la maglia da titolare sarà per Dybala, Mandzukic e Bernardeschi avranno le altre due maglie. Dovrebbe tornare ta i convocati Douglas Costa.
Probabili formazioni
Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, Blind, De Ligt, Tagliafico; Van de Beek, Schöne, De Jong; Ziyech, Tadic, Neres. Allenatore, Ten Hag.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alez Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Dybala. Allenatore, Allegri.
Statistiche
L’Ajax e la Juventus si affronteranno per la nona volta in Coppa dei Campioni/Champions League, per la prima volta dal novembre 2004. La squadra olandese non batte i bianconeri nella competizione dalla finale di Coppa dei Campioni del 1973 a Belgrado. I bianconeri sono imbattuti in ciascuna delle ultime nove sfide europee contro l’Ajax, 5 vittorie e 4 pareggi, incluso il pareggio nella finale della Champions League del 1996, arrivato prima di alzare il trofeo grazie alla vittoria ai calci di rigore. Cristiano Ronaldo ha segnato sette gol nelle ultime quattro partite di Champions League contro l’Ajax, inclusa una tripletta per il Real Madid nella sua ultima visita alla Johan Cruijff Arena nell’ottobre 2012.
Dove vederla
La partita di mercoledì 10 aprile alle ore 21 tra Ajax e Juve sarà trasmessa sia in chiaro su RAI 1 che per i soli abbonati attraverso la piattaforma Sky, sui canali 201 e 252 del satellite e 382 del digitale terrestre. Inoltre sarà trasmessa in streaming e quindi visibile sui vari dispositivi: per tutti su RaiPlay, per i soli abbonati su Sky Go e Now Tv.
Champions League
Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali
Juventus-Manchester City, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Thiago Motta e Pep Guardiola.
Riparte il cammino europeo della Juventus che sfida il Manchester City in una sfida fondamentale per la classifica finale della nuova Champions League, giunta alla terzultima giornata della fase campionato. L’obiettivo per entrambe è guadagnare punti per risalire fino alla soglia della top 8, quella che assicura il pass diretto agli ottavi.
Di seguito la designazione arbitrale e le probabili formazioni
La designazione arbitrale
Arbitro: Szymon Marciniak
Assistenti: Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik
IV Uomo: Karol Arys
VAR: Tomasz Kwiatkowski
AVAR: Tiago Martins
Juventus-Manchester City, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta
MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Dias, Gvardiol, Lewis; B. Silva, Gundogan; Doku, De Bruyne, Grealish; Haaland. All. Guardiola
Champions League
Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali
Milan-Stella Rossa, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-2025: le scelte ufficiali di Paulo Fonseca e Vladan Milojevic.
Questa sera sarà Milan contro Stella Rossa in quel di San Siro. I rossoneri di casa, reduci da tre vittorie di fila, inseguono un posto tra le top 8.
Paulo Fonseca cerca gloria in Europa, ma dovrà fare a meno, causa infortunio, di Christian Pulisic. L’americano ne avrà per alcune settimane, privando la squadra della pedina più determinante per gol e assist. I serbi sono a -3 punti dai playoff, e hanno finora inanellato quattro sconfitte e una sola vittoria.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
Arbitro: Jesus Gil Marzano
Assistenti: Diego Barbero e Angel Nevado
IV Uomo: Francisco José Hernandez Maeso
VAR: Cesar Soto Grado
AVAR: Benjamin Brand
Milan-Stella Rossa, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Loftus-Cheek, Leao; Morata.
A disposizione: Sportiello, Torriani, Chukwueze, Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano, Camarda, Abraham.
Allenatore: Fonseca.
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Gutesa; Mimovic, Djiga, Spajic, Seol; Krunic, Elsnik; Silas, A. Maksimovic, Milson; Ndiaye.
A disposizione: Ilic, Glazer, Ivanic, Kanga, Katai, Bruno Duarte, Dalcio Gomes, Rodic, Lekovic, Ilic, Drukusic, Radonjic.
Allenatore: Milojevic.
Champions League
Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali: Italiano stravolge
Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25: le scelte ufficiali di Lage e Italiano per il match delle 21.00.
Torna la Champions League e il Bologna di Vincenzo Italiano non può più sbagliare: i rossoblù affronteranno il Benfica in Portogallo con l’obiettivo di conquistare la prima vittoria stagionale nella competizione europea. Gli emiliani arrivano dalla grande prestazione di Torino contro la Juventus, che però non è bastata per l’ottenimento dei tre punti finali.
Di seguito le designazioni arbitrali e le formazioni ufficiali
La designazione arbitrale
Arbitro: Radu Petrescu
Assistenti: Radu Ghinguleac e Mircea Mihail Grigoriu
IV Uomo: Marcel Birsan
VAR: Pol van Boekel
AVAR: Alen Borosak
Benfica-Bologna, le formazioni ufficiali
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Araujo, Otamendi, Carreras; Aursnes, Florentino; Akturkoglu, Kokcu, Di Maria; Pavlidis. All. Lage.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Casale, Beukema, Posch; Ferguson, Moro; Urbanski, Fabbian, Iling-Junior; Dallinga. All. Italiano.
-
Serie A3 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A1 giorno fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Serie A5 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie6 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A6 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste5 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”
-
Serie A3 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica