Categorie: Champions League

Ajax-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

In attesa di raccogliere l’ultimo punticino sabato prossimo a Ferrara per la aritmetica vittoria dell’ottavo campionato consecutivo, la Juventus si rituffa nella Champions che ancor di più diventa l’obiettivo dell’anno. I bianconeri, per l’andata dei quarti di finale, voleranno ad Amsterdam per affrontare i giovani d’oro dell‘Ajax che nel turno precedente hanno sovvertito i pronostici contro il Real Madrid con un gioco affascinante. Arbitro della sfida sarà lo spagnolo Carlos del Cerro Grande.

Qui Ajax

Per Ten Hag, allenatore dell’Ajax non dovrebbero esserci grandi novità a parte la già nota assenza di Mazraoui per squalifica. I biancorossi saranno in campo con il classico ed inossidabile 4-3-3 con Onana tra i pali, linea difensiva a quattro con Veltman e Tagliafico sugli esterni e la coppia di centrali Blind e De Ligt in mezzo, con quest’ultimo oggetto del desiderio del prossimo mercato bianconero. A centrocampo vedremo Van de Beek e De Jong interni con Schöne regista. In attacco il trio che sta stupendo tutta Europa con la classe di Tadic a supporto di Ziyech e Neres.

Qui Juventus

Allegri punta sull’abituale 4-3-3, con Szczesny in porta, quindi Cancelo a destra, Bonucci e Chiellini centrali, mentre a sinistra Alex Sandro sembra favorito su Spinazzola. A centrocampo molto probabile l’assenza di Emre Can, la leggera distorsione alla caviglia rimediata contro il Milan non lascia presagire la disponibilità. L’alternativa è Bentacur da affiancare a Pjanic e Mautidi. Il rebus più grande è nel tridente offensivo: CR7 ci sarà o no? Possibile la convocazione, meno la maglia dal primo minuto. Il suo posto nel caso non abbia la maglia da titolare sarà per Dybala, Mandzukic e Bernardeschi avranno le altre due maglie. Dovrebbe tornare ta i convocati Douglas Costa.

Probabili formazioni

Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, Blind, De Ligt, Tagliafico; Van de Beek, Schöne, De Jong; Ziyech, Tadic, Neres. Allenatore, Ten Hag.

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alez Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Dybala. Allenatore,  Allegri.

Statistiche

L’Ajax e la Juventus si affronteranno per la nona volta in Coppa dei Campioni/Champions League, per la prima volta dal novembre 2004. La squadra olandese non batte i bianconeri nella competizione dalla finale di Coppa dei Campioni del 1973 a Belgrado. I bianconeri sono imbattuti in ciascuna delle ultime nove sfide europee contro l’Ajax, 5 vittorie e 4 pareggi, incluso il pareggio nella finale della Champions League del 1996, arrivato prima di alzare il trofeo grazie alla vittoria ai calci di rigore. Cristiano Ronaldo ha segnato sette gol nelle ultime quattro partite di Champions League contro l’Ajax, inclusa una tripletta per il Real Madid nella sua ultima visita alla Johan Cruijff Arena nell’ottobre 2012.

Dove vederla

La partita di mercoledì 10 aprile alle ore 21 tra Ajax e Juve sarà trasmessa sia in chiaro su RAI 1 che per i soli abbonati attraverso la piattaforma Sky, sui canali 201 e 252 del satellite e 382 del digitale terrestre. Inoltre sarà trasmessa in streaming e quindi visibile sui vari dispositivi: per tutti su RaiPlay, per i soli abbonati su Sky Go e Now Tv.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Dove vedere la 16^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…

3 ore fa

Fiorentina-Lask, le probabili formazioni e dove vederla

Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…

3 ore fa

Manchester United, il punto sugli infortunati

Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…

3 ore fa

Ajax-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…

3 ore fa

Catanzaro, Scognamillo carico: “Serviva tornare alla vittoria”

Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…

3 ore fa

Roma-Braga, probabili formazioni e dove vederla

Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…

4 ore fa