Champions League
Ancelotti ha distrutto anni di narrazione giochista con una sola frase
Carlo Ancelotti ha parlato nella consueta conferenza stampa che prelude al ritorno della semifinale di Champions contro il Bayern Monaco.
Ancelotti lo abbiamo declamato a sufficienza dopo l’ennesimo trofeo. La vittoria del campionato spagnolo con il Real Madrid è solo l’ennesimo alloro di una carriera straordinaria. Carlo è uno degli allenatori più vincenti di questo sport e come tale non poteva certo essere un proselite della miope propaganda giochista.
Se ci fosse una frase in grado di riassumere ventisei trofei (di cui quattro Champions League) vinti in quattro paesi differenti. Se ci fosse una frase in grado di atterrire i neoplatonici del pallone. Se ci fosse una frase in grado di distruggere la credibilità dell’espressione “gioco” e del proselitismo che si porta dietro sarebbe la seguente.
❝Qualcuno dice che le mie squadre non hanno una filosofia? E’ un bene. Non voglio una squadra che abbia un’unica identità o un solo modo di giocare. La mia filosofia consiste nell’adattare di volta in volta le mie idee ai giocatori che ho a disposizione. Credo che non esista filosofia migliore di questa.❞
Real Madrid, le parole di Ancelotti
Di seguito, alcuni stralci del resto della conferenza stampa rilasciata da Carlo Ancelotti:
❝Dobbiamo cercare di fare del nostro meglio. Abbiamo speranza e una grande opportunità per raggiungere nuovamente una finale. Tenendo conto delle difficoltà, che sono tante, cercheremo di fare del nostro meglio domani.
Come club Real e Bayern sono simili. Sono club che hanno una grande storia e tanti successi. Penso che ci rispettiamo, com’è giusto che sia. Dobbiamo rispettare gli avversari perché all’andata hanno fatto molto bene e meglio di noi.
Se stasera non cambio idea, giocherà Lunin. Il piano per un giocatore che rientra dopo un infortunio così grave non cambia a causa di una situazione. Thibaut ha giocato perché stava bene e ora dovrà prendersi il suo tempo per raggiungere la sua versione migliore. Il piano non è cambiato a causa della partita. Ha giocato una partita ottimale, ma deve raggiungere il suo miglior livello.
La squadra del 2014 c’è ancora. Non ci sono tutti, perché il tempo passa per tutti, ma questa squadra ha gestito molto bene questo periodo. Stanno gestendo questa transizione iniziata molto tempo fa, dopo la partenza di Cristiano. I giovani imparano molto bene come ci si deve comportare al Real Madrid.
L’addio al Bayern è una vecchia storia. La spiego così. Alla fine dobbiamo fare un lavoro, abbiamo un’idea e dobbiamo avere il sostegno della società. Quando viene a mancare questo supporto è meglio separarsi come è successo al Bayern. Ho un ottimo rapporto con Hoeness e Rummenigge. Quando non hai il supporto è meglio finirla lì ed evitare problemi.❞
Champions League
Stella Rossa-Stoccarda: probabili formazioni e dove vederla
Stella Rossa-Stoccarda è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 18:45.
La Stella Rossa non sta assolutamente brillando in questa Champions League. La squadra serba finora ha ottenuto 0 punti e ha perso tutte le partite disputate finora. Per invertire la rotta Milojevic dovrà cercare di vincere a qualunque costo domani per evitare l’eliminazione.
Lo Stoccarda invece è a quota 4 punti in classifica e con una vittoria potrebbe avvicinarsi pericolosamente alla zona qualificazione. La squadra è consapevole di trovarsi davanti un avversario che ha perso tutte le partite, ma Hoeneß e i suoi giocatori dovranno mantenere alta la concentrazione, dal momento che la Stella Rossa sarà vogliosa di riscatto.
Qui Stella Rossa
La squadra Milojevic scenderà in campo con il modulo 4-5-1. In porta ci sarà Ilic e avanti a lui la linea a 4 di difesa composta da Seong Young-Woo, Djiga, Spajic e Rodic. Il centrocampo sarà a 5 con Katompa Mvumpa, Krunic, Kanga, Elsnik e Maksimovic. In attacco scenderà come unico titolare Ndiaye.
Qui Stoccarda
Lo Stoccarda di Hoeneß risponderà con un 4-2-3-1. I pali saranno difesi da Nübel, mentre in difesa ci saranno Vagnoman, Chase, Roualt e Mittelstädt. In mediana partiranno titolari Stiller e Karazor. L’attacco invece sarà composto da Millot, Undav e Führich, che andranno a sostegno di El Bilal Touré, unica punta.
Probabili formazioni Stella Rossa-Stoccarda
STELLA ROSSA (4-5-1): Ilic; Seong Young-Woo, Djiga, Spajic, Rodic; Katompa Mvumpa, Krunic, Kanga, Elsnik, Maksimovic; Ndiaye. All. Milojevic
STOCCARDA (4-2-3-1): Nübel; Vagnoman, Chase, Roualt, Mittelstädt; Stiller, Karazor; Millot, Undav, Führich; El Bilal Touré. All. Hoeneß
Dove vedere Stella Rossa-Stoccarda
Il match Stella Rossa-Stoccarda, in programma domani, mercoledì 27 novembre alle ore 18:45, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Champions League sarà visibile su SkyGo e NOW.
Champions League
Juventus, emergenza totale con l’Aston Villa: Motta ha solo 14 giocatori
La Juventus di Thiago Motta si appresta a sfidare in Champions League contro l’Aston Villa in piena emergenza causa infortuni: mancheranno in 8.
Dopo lo scialbo pareggio contro il Milan, la Juventus di Thiago Motta sta svolgendo la rifinitura all’indomani della sfida di Champions League contro l’Aston Villa. Contro i Villans la Vecchia Signora dovrà fare i conti con i tanti infortuni che hanno colpito la formazione bianconera.
Infatti, il tecnico ex Bologna dovrà fare a meno di Dusan Vlahovic e Weston Mckennie, oltre ai lungodegenti Bremer, Cabal, Milik, Nico Gonzalez, Douglas Luiz e Adzic. Scelte perciò quasi obbligate per Motta che in attacco, salve incredibili sorprese, dovrebbe agire Weah.
L’allenatore, come evidenziato nei primi 15 minuti di allenamento aperto ai media, potrà contare solamente su 14 giocatori della Prima Squadra. Una situazione ai limiti del tragico, visto l’impegno proibitivo contro la formazione inglese.
Champions League
Aston Villa-Juventus, probabili formazioni e dove vederla
Aston Villa-Juventus, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì 27 novembre alle ore 21.00.
Reduce dal deludente pareggio per 0-0 contro il Milan, con pochissimi tiri e tocchi da parte di entrambe le squadre, la Juventus vola a Birmingham per affrontare l’Aston Villa di Emery, attualmente in piena lotta per qualificarsi agli ottavi di Champions League.
Qui Aston Villa
L’Aston Villa ha vinto le prime due partite casalinghe di Champions League e, nella storia, soltanto due club inglesi hanno fatto meglio, con tre successi interni consecutivi.
Qui Juventus
I bianconeri occupano attualmente l’11° posto in classifica, con sette punti, e vanno a caccia di una vittoria che gli spalancherebbe le porte della qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
Aston Villa-Juventus, le probabili formazioni
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Konsa, Diego Carlos, Mings, Digne; McGinn, Tielemans; Bailey, Rogers, Ramsey; Watkins. All. Emery.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Motta.
Dove vedere il match
Il match si potrà vedere in diretta esclusiva solo su Prime Video mercoledì 27 novembre. Il servizio di Amazon, infatti, permette la visione della gara bianconera, valida per la quinta giornata di Champions League 2024/2025.
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A6 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana