Carlo Ancelotti sempre di più nella storia. Da Manchester nel 2003 a Wembley nel 2024 la musica non cambia: è lui il re della Champions League.
Da Manchester contro la Juventus a ieri sera contro il Borussia Dortmund la musica non cambia: Carlo Ancelotti è sempre di più nella storia del calcio europeo e mondiale.
Da quella sera nel lontano 2003 sulla panchina del Milan, il tecnico italiano è diventato l’esperto della Champions League. Infatti, l’ex tecnico del Napoli è diventato il primo allenatore nella storia a conquistare ben 5 Coppe dalle Grandi Orecchie.
Il primo trofeo risale, appunto, al 2003 a Manchester contro la Vecchia Signora ai calci di rigore (3-2), poi nel 2007 con la vendetta della finale di due anni prima contro il Liverpool. Il tecnico poi, sulla panchina dei Blancos alzerà la Champions nel 2014 conquistato la decima per il club madrileno. Ancelotti raggiunge il quarto trofeo nel 2022 contro il Liverpool a Parigi, ed infine la quinta nella serata di ieri grazie alle reti di Carvajal
e Vinicius.Per renderci conto della grandezza del tecnico emiliano solamente il Real Madrid ha vinto più Champions League dell’allenatore, mettendo nel conto anche le due coppe vinte da giocatore. A pari merito con il Milan e sopra di uno a Liverpool e Bayern Monaco.
L’appuntamento ora è con la Supercoppa Europea contro l’Atalanta di Gasperini per raggiungere Miguel Muñoz come mister più vincente nella storia del Real.
Aggiornato al 02/06/2024 18:59
Il Milan, a poche ore dal big match contro la Juventus, si trova con un…
Juve Stabia-Brescia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie B si…
Thiago Motta ha ufficializzato i convocati per il big match di San Siro tra Milan…
Lamine Yamal è stato vicinissimo a lasciare il Barcellona, ma non se ne fece nulla…
Borussia Dortmund-Friburgo è uno degli incontri di Bundesliga in programma alle 15:30 di sabato 23…
Il presidente del PSG, Nasser Al-Khelaifi, ha parlato ieri ad una radio locale della necessità…