I nostri Social

Champions League

Aston Villa, Emery: “Italiano ha fatto due finali europee. Le sue squadre concedono poco”

Pubblicato

il

Unai Emery

L’allenatore dell’Aston Villa ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’avversario in Champions League. Leggi con noi le parole di Emery.

Con due vittorie in altrettante gare, l’Aston Villa è pronto a ospitare il Bologna nel 3° turno di Champions League. In conferenza stampa, Emery ha analizzato le insidie del match e il cambiamento tattico tra Italiano e Thiago Motta.

Pau Torres, Emery

Le parole di Emery

Il momento dell’Aston Villa.

“Stiamo facendo un buon percorso che ci ha permesso di arrivare in Europa, prima con la Conference League e poi con la Champions. Ovviamente c’è sempre da migliorare, soprattutto in Champions perché è un momento di crescita importante”.

Sul Bologna.
“Ho seguito lo scorso anno il Bologna con Thiago Motta, stanno facendo un processo di evoluzione buono e Thiago è stato importate in questo. Ora c’è Italiano, un allenatore con due finali di Conference League. Questo dice molto di lui”.

Il Bologna di Italiano.
“Analizzando il Bologna di ora, è una squadra più aggressiva, con molta qualità e una buona idea di gioco. Una squadra che vuole dominare e molto aggressiva nei duelli difensivi. Una squadra che concede poco, è vero che sta avendo difficoltà a vincere ma le partite che ho visto hanno sempre meritato più degli avversari. Penso al Genoa, ma anche al Liverpool, hanno fatto una partita molto buona e avrebbero meritato di più. Li rispettiamo perché abbiamo visto cosa possono fare”.

Champions League

Milan-Brugge, le ultimissime: torna Rafa Leao

Pubblicato

il

Milan-Brugge

Il Milan ancora fermo a zero punti in Champions League, deve assolutamente cambiare rotta dalla partita di stasera. Milan-Brugge deve essere un nuovo inizio.

I rossoneri dopo la difficoltosa e sudata vittoria casalinga contro l’Udinese, si apprestano ad incontrare il Brugge nella sfida di questa sera. In Champions League il Milan è ancora fermo a zero punti, vista anche la qualità dei due precedenti avversari. Da questa partita è fondamentale iniziare a fare punti, se vuole accedere alla fase ad eliminazione diretta senza passare per ulteriori playoff.

Durante la conferenza stampa a Milanello il tecnico Paulo Fonseca ha annunciato già gli 11 titolari. Torna Theo Hernandez dopo il match saltato per il rosso guadagnato nella trasferta di Firenze. Rientra Tomori dal primo minuto dopo la panchina di sabato scorso, ma soprattutto si rivede dall’inizio la punta di diamante di questa squadra: Rafael Leao. Il portoghese è rimasto in panchina per 90 minuti per scelta tecnica contro l’Udinese. Tante le polemiche sul rapporto tra il tecnico e il numero 10 del Milan, che deve assolutamente dimostrare di più, a partite dalla sfida di questa sera.

Il Brugge scenderà in campo con serenità visti i 3 punti guadagnati sul campo dello Sturm Graz. In trasferte come quelle di San Siro è sempre stimolante fare bella figura e cercare di metter in difficoltà la squadra di casa. Il modulo è il solito 4-3-3, dove tra i pali giocherà l’ex Liverpool Mignolet. In difesa spicca il nome di De Cuyper, giovane interessante a segno in Nations League contro l’Italia, su cui il Milan farà particolare attenzione. Nei tre di attacco sbuca anche una vecchia conoscenza del calcio italiano come Skov Olsen.

Milan-Brugge, le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. All. Fonseca

CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Seys, Mechele, Ordonez, De Cuyper; Onyedika, Jashari, Vanaken; Skov Olsen, Jutglà, Tzolis. All. Hayen

Milan-Brugge

Continua a leggere

Champions League

Lipsia-Liverpool, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lipsia-Liverpool è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì 23 ottobre alle 21:00 alla Red Bull Arena.

Lipsia-Liverpool è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League e mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione completamente differente ci classifica vista il nuovo format della competizione europea.

Il Lipsia dopo due sconfitte nelle prime due partite è chiamato a vincere per smuovere la classifica, provando a sfruttare anche il fattore casa. Il Liverpool cercherà di fare il possibile per vincere la terza partita di fila in ambito europeo.

Lipsia-Liverpool

Qui Lipsia

In vista del match contro il Liverpool mister Marco Rose metterà in campo un 3-4-2-1 con Gulacsi tra i pali e il terzetto difensivo formato da Orban, Klostermann e Lukeba. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Geertruida, Haidara, Vermeeren e Nusa mentre sulla trequarti alle spalle di Openda ci sarà la coppia formata da Xavi Simons e Sesko.

Qui Liverpool

In vista del match contro il Lipsia mister Slot schiererà un 4-3-3 con Kelleher tra i pali, vista l’assenza di Alisson per infortunio, e il quartetto difensivo formato da Van Dijk, Robertson, Alexander-Arnold e Konate. In mezzo al campo spazio al terzetto formato da Jones, Szoboszlai e Gravenberch mentre in attacco ci sarà il tridente composto da Salah, D. Jota e Gakpo.

Lipsia-Liverpool, le probabili formazioni

Lipsia (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, Klostermann, Lukeba; Geertruida, Haidara, Vermeeren, Nusa; Simons, Sesko; Openda. Allenatore: Rose.

Liverpool (4-3-3): Kelleher; van Dijk, Robertson, Alexander-Arnold, Konate; Jones, Szoboszlai, Gravenberch; Salah, Jota, Gakpo. Allenatore: Slot.

Lipsia-Liverpool, dove vederla

Il match Lipsia-Liverpool in programma mercoledì 23 ottobre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky Sport

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, Pasalic: “Nel calcio ogni partita ha la sua storia, a Bergamo sto benissimo”

Pubblicato

il

atalanta

Il calciatore dell’Atalanta Mario Pasalic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Champions League contro il Celtic.

Il centrocampista croato ex Milan e attualmente in forze all’Atalanta Mario Pasalic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Champions League contro il Celtic, in programma mercoledì 23 ottobre alle 18:45 al Gewiss Stadium.

Atalanta, le parole di Pasalic

Atalanta

Di seguito le dichiarazioni del calciatore croato dell’Atalanta Mario Pasalic rilasciate in conferenza stampa, in vista del match di Champions League contro il Celtic:

“È sempre bello sentire la musica della Champions. Abbiamo già giocato partite importanti, domani sarà una di quelle. Abbiamo fatto bene nelle prime due giornate”.

Domenica ha fatto 50 gol in Serie A. Si aspettava di arrivare a certi livelli?

“No, non l’ho mai pensato. Cerco sempre di fare il bene della squadra, quando arriva un traguardo storico è sempre bello soprattutto guardando la lista dei giocatori che sono tutti attaccanti.

Quanto vi da giocare l’Europa?

“Ci dà tanto, in Champions trovi squadre che vanno forte, se reggi bene il ritmo poi ti porti tutto in campionato”.

Si considera un mezzo attaccante visti i numeri?

“Negli anni ho fatto tutto, ho giocato come attaccante, domani se serve gioco anche in difesa. Mi adatto a ogni ruolo che mi chiede il mister, cerco di fare il massimo, sono pronto a fare tutto”.

Come valuta il nuovo formato?

“Nel calcio ogni partita ha la sua storia, devi essere al 100% per affrontare tutto. Anche adesso, dopo il Celtic dovremo pensare solo al Verona e ripartire subito”.

Il futuro?

“Sto bene qua a Bergamo, sono sette anni che sono qui. Quando sono arrivato volevo trovare una squadra dove stare molti anni, in cinque anni avevo cambiato tanto, a volte non ricordo nemmeno i compagni con cui ho giocato: è davvero bello stare qui”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Brugge Milan-Brugge
Champions League3 minuti fa

Milan-Brugge, le ultimissime: torna Rafa Leao

Visualizzazioni: 3 Il Milan ancora fermo a zero punti in Champions League, deve assolutamente cambiare rotta dalla partita di stasera....

Roma, Svilar Roma, Svilar
Serie A23 minuti fa

Roma, Svilar è un muro: i numeri che lo consacrano

Visualizzazioni: 134 Una delle pochissime certezze della stagione della Roma è sicuramente Mile Svilar. L’estremo difensore giallorosso è uno dei...

Champions League43 minuti fa

Lipsia-Liverpool, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 15 Lipsia-Liverpool è uno dei match validi per la 3^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì...

Milan Milan
Calciomercato53 minuti fa

Milan, deciso l’attaccante per la prossima stagione: Gimenez mette tutti d’accordo | I dettagli

Visualizzazioni: 451 Milan, si sta facendo un gran parlare per quanto riguarda il prossimo (eventuale) rinforzo in attacco. La situazione,...

Nazionale1 ora fa

Grifo: “Serie A? Non si sa mai. Io ci credo nella Nazionale”

Visualizzazioni: 154 L’attaccante del Friburgo Grifo ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Gianluca Di Marzio: “Serie A? Nel calcio non...

juventus juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, trovato l’accordo per Perin sul rinnovo: i dettagli

Visualizzazioni: 209 La Juventus blinda Mattia Perin. Il secondo estremo difensore bianconero ha trovato l’accordo con la Vecchia Signora per...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan, due opzioni per la fascia sinistra

Visualizzazioni: 289 Il mercato di riparazione di gennaio è spesso l’occasione per le squadre di correggere eventuali lacune nella rosa,...

atalanta atalanta
Champions League1 ora fa

Atalanta, Pasalic: “Nel calcio ogni partita ha la sua storia, a Bergamo sto benissimo”

Visualizzazioni: 164 Il calciatore dell’Atalanta Mario Pasalic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Champions...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Champions League2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “C’è da stare attenti in Champions. Siamo in emergenza in difesa…”

Visualizzazioni: 137 L’allenatore dell’Atalanta Giampiero Gasperini ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Champions League...

Bonucci, Allegri Bonucci, Allegri
Nazionale2 ore fa

Bonucci nuovo collaboratore nell’Under 20

Visualizzazioni: 255 Leonardo Bonucci ha recentemente ottenuto il patentino di allenatore UEFA B, un traguardo che gli permette di allenare...

Le Squadre

le più cliccate