Champions League
Aston Villa, Monchi: “Le qualità di Douglas Luiz non si discutono”

Il ds dell’Aston Villa Monchi ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in vista della sfida di Champions League contro la Juventus.
L’ex direttore sportivo della Roma adesso opera all’Aston Villa, dove sta facendo un lavoro sicuramente migliore rispetto a quello fatto nella capitale.
In attesa della sfida di Champions League contro la Juventus, Monchi ha rilasciato un’intervista dove parla in primis della partita, ma anche del mistero legato a Douglas Luiz: un giocatore valutato circa 50 milioni, che in Premier ha sempre fatto vedere grandi doti tecniche e fisiche ma che in Italia non riesce ad imporsi in un campionato dove il ritmo è decisamente inferiore rispetto a quello inglese.
Le parole di Monchi su Aston Villa-Juventus
Il ds nell’intervista analizza e si complimenta con i rivali, dando la sua opinione sull’approccio che ha avuto Thiago Motta nel mondo bianconero: “La Juve è la Juve. Pian piano sta trovando la sua strada con un allenatore che ha una visione diversa. Ora è molto più forte rispetto a due mesi fa ed è sempre di più la squadra di Thiago. Ha bisogno di punti in Champions League, quindi sarà una partita molto difficile per noi.
Se firmo per un pari? Mai. La nostra mentalità è quella di andare sempre in campo per vincere. Non ci accontentiamo di un punto, soprattutto giocando in casa”.
Il mistero di Douglas Luiz
In seguito, ha parlato proprio del giocatore brasiliano trasferitosi in Italia in estate: “Sta giocando meno di quanto ci saremmo aspettati, ma parliamo di un giocatore fortissimo. Alcuni si impongono subito, altri necessitano di tempo. Serve pazienza, ma le qualità di Douglas non si discutono.
Lo scorso anno ha giocato il 90% delle nostre partite ed è stato determinante. È un regista: ogni palla che esce dai suoi piedi ha un senso. Dopo il suo addio abbiamo investito bene, ma Douglas me lo riprenderei sempre, in qualsiasi club: è fortissimo”.

Douglas Luiz #6 of Aston Villa during the game
Champions League
Inter, Inzaghi: “Dobbiamo ripartire dalla prestazione dell’andata”

Il tecnico sottolinea la necessità di approcciare la sfida con equilibrio. Ricorda che “ci sarà da soffrire, ma anche occasioni da sfruttare con il pallone tra i piedi”. Massima attenzione al pressing del Bayern, in particolare sugli esterni. Quest’ultimo un punto critico già evidenziato nel match d’andata.

SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, il focus è sul match
Non mancano parole di rispetto per l’avversario, definito “tra le squadre più forti al mondo insieme al Real Madrid”. C’è anche un chiaro messaggio alla propria squadra: “Serviranno corsa, aggressività e gli atteggiamenti giusti”. Inzaghi ha anche risposto alle polemiche sollevate da Vincent Kompany sull’esultanza a Monaco: “Abbiamo festeggiato con la nostra gente, in modo normale. Ora dobbiamo completare il lavoro”.
In merito alla gestione della rosa, il tecnico conferma alcuni recuperi importanti. Fra questi Dimarco e Carlos Augusto, anche se restano fuori Dumfries, Zielinski e Correa. “Mi piacerebbe scegliere in base alla testa e non alle emergenze fisiche”. Una dichiarazione che fa riferimento alle fatiche in una Champions più intensa del solito.
Le parole di Inzaghi sul possibile rinnovo
Non manca una riflessione sul suo futuro, ma Inzaghi frena: “Rinnovo? Non è il momento di parlarne. Sto bene all’Inter, ma ora conta solo questa partita”. La squadra nerazzurra è pronta, San Siro sarà una bolgia. Il tecnico non vuole alibi né distrazioni. “Non dobbiamo pensare ai precedenti. Servirà una grande prestazione per passare”, ha concluso.
Champions League
Inter-Bayern Monaco, la lista dei convocati tedeschi

Inter-Bayern Monaco si disputerà domani sera, ore 21:00, e la partita dei quarti di finale è molto importante sia per nerazzurri che per i tedeschi.
Se da un lato, l‘Inter è forte (ma non troppo!) del 2 -1 in casa dei tedeschi, è l’ora del turno a San Siro e con il supporto dei propri tifosi.
Dall’altra parte, i tedeschi del Bayern Monaco punteranno qualsiasi cosa per ribaltare il risultato e strappare all’italiana il biglietto per le semifinali.
In casa interista si cerca di sdrammatizzare e non far pesare troppo ai giocatori l’impegno che dovranno sostenere domani sera; per quanto riguarda il club tedesco, il tecnico Vincent Kompany ha finalmente comunicato chi saranno i convocati, e non mancano le sorprese.

Joshua Kimmich e Lautaro Martinez ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Le parole del tecnico dell’Inter e i convocati del Bayern Monaco
Già perché la squadra tedesca vedrà in campo Kim Minjae e Coman, mentre saranno assenti Neuer, Upamecano, Ito, Alphonso Davies, Buchmann e Musiala.
Questa la lista dei convocati del Bayern Monaco:
Peretz, Urbig e Klanac
Minjae, Dier, Guerreiro, Boey, Stanisic
Kimmich, Goretzka, Palhinha, Vidovic, Laimer, Pavlovic, Karl
Gnabry, Kane, Sané, Coman, Olise, Muller e Kusi-Asare.
Molto interessanti le parole dell’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, che ha parlato dello stato di forma mentale e fisica della squadra. Ha detto che “Ieri abbiamo fatto un allenamento breve ma intenso. Dimarco sta bene. Carlos stava bene. Come pure Frattesi e Zalewski. Abbiamo fuori ancora Dumfries e Zielinski, oltre a Correa che non è in lista”.
Parole che lascerebbero presagire una certa speranza nella partita che potrebbe disputare domani la squadra nerazzurra.
Il tecnico interista ha continuato e ha detto che “Kompany era un giocatori intelligente; lo sta dimostrando anche da allenatore. Ha tanti giocatori di talento, dovremo cercare di replicare la partita di Monaco con bravura tecnica. Dovremo cercare di tenere la palla il più possibile e sarà ancora più difficile perché il Bayern pesa molto bene”.
Champions League
Neuer out contro l’Inter: il Bayern Monaco perde il suo faro

Doccia fredda per il Bayern Monaco. Alla vigilia della sfida contro l’Inter, arriva una notizia pesante per i bavaresi: Manuel Neuer non ce la fa.
Il portiere e capitano dei bavaresi non sarà della partita. La notizia era nell’aria dopo che il tedesco aveva svolto solo allenamento individuale negli ultimi giorni. Ora è arrivata la conferma definitiva. Secondo quanto riportato dal quotidiano BILD, Neuer ha ancora bisogno di tempo per recuperare completamente. Sarà disponibile soltanto per il weekend, quando il Bayern tornerà in campo in Bundesliga. A confermare l’assenza è stato indirettamente lo stesso club tedesco attraverso i social.
Infatti, oggi è stato pubblicato un tweet con la lista dei convocati per la trasferta di Milano. Il numero uno non compare tra i nomi della rosa scelta. Un’assenza pesante per Vincent Kompany. Perdere Neuer significa perde uno dei leader dello spogliatoio. Il portiere è una figura chiave per esperienza, personalità e affidabilità. Sarà quindi il secondo portiere a difendere i pali. Molto probabilmente sarà Sven Ulreich a giocare in uno dei match più cruciali della stagione.

DORTMUND, GERMANY – OCTOBER 8, 2022: Manuel Neuer ,The football match of Bundesliga Borussia Dortmund vs Bayern Munich
Il Bayern Monaco si carica: pronta la rimonta, anche senza Neuer
Il Bayern arriva a San Siro con l’obbligo di vincere dopo l’andata. La sfida sarà farlo senza uno dei suoi simboli. Per i tifosi bavaresi è un colpo duro da digerire, ma la squadra dovrà reagire con forza. “𝑷𝒂𝒄𝒌’𝒎𝒂𝒔, 𝑴ä𝒏𝒏𝒆𝒓!” scrive il club su X, cercando di caricare l’ambiente. L’espressione, tipica del dialetto bavarese, significa letteralmente “Facciamolo, ragazzi!”. Un grido di battaglia che unisce i tifosi e i giocatori nel momento più caldo della stagione.
L’Inter potrà contare sul vantaggio del fattore campo e su una situazione psicologica favorevole. Dopo il buon risultato ottenuto nell’andata, la squadra di Inzaghi arriva al match con grande fiducia. Comprensibilmente forte della sua solidità difensiva e delle qualità dei suoi uomini chiave in attacco.
Tuttavia, in Champions League nulla è mai scontato. Il Bayern, pur privo di Neuer, è una squadra temibile che può sempre colpire al momento giusto. La battaglia di San Siro è appena cominciata e ogni dettaglio potrebbe fare la differenza.
-
Serie B7 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Notizie5 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, ennesima rivoluzione in estate: in pochi certi di rimanere
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 32° giornata
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il vero motivo del mancato arrivo di Paratici e le pressioni esterne