I nostri Social

Champions League

Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Nella prima giornata di Champions League l’Atalanta affronterà gli inglese dell’Arsenal. Atalanta-Arsenal si giocherà domani al Gewiss Stadium, alle ore 21:00.

Dopo un inizio di stagione non proprio esaltante da parte dei bergamaschi, che ha visto l’Atalanta totalizzare 6 punti in 4 partite, il club ha intenzione di iniziare il percorso in Champions League nel migliore dei modi.

Atalanta, Gasperini

Qui Atalanta

Dopo la vittoria in campionato contro la Fiorentina, Gasperini, con molta probabilità, vorrà rimanere sui suoi passi per non stravolgere troppo la formazione che partirà dal primo minuto contro l’Arsenal.

In difesa dovrebbe essere confermato il trio composto da Djimsiti, Hien e l’ex Arsenal, Sead Kolašinac. A centrocampo, con molta probabilità, sarà confermato il duo Edersonde Roon, che bene ha fatto nell’ultima partita di campionato.

In attacco spazio a Retegui, reduce di un inizio di campionato importante: in quanto è riuscito a totalizzare ben 4 goal in 5 partite tra Serie A e UEFA Super Cup. Ad affiancare la punta ci sarà Lookman, che farà coppia con uno tra PasalicDe Ketelaere.

Qui Arsenal

Il club inglese, d’altro canto, è reduce di un inizio di stagione molto importante. L’Arsenal è riuscito a totalizzare ben 10 punti dei 12 disponibili, riuscendo a vincere 3 delle 4 partite di Premier League.

Il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, dovrà fare a meno di alcuni indisponibili, tra cui Ødeggard, Calafiori e Tierney. In difesa sarà confermato il duo GabrielSaliba.

A centrocampo spazio al ritorno dal primo minuto di Declan Rice, che sarà affiancato da Partey e Havertz. L’attacco, con molta probabilità, sarà composto da Martinelli, Saka e Trossard.

Atalanta-Arsenal

Probabili formazioni di Atalanta-Arsenal

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolašinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, Lookman; Retegui. All. Gian Piero Gasperini

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, J. Timber; Partey, Rice, Havertz; Saka, Martinelli, Trossard.
All. Mikel Arteta.

Dove vedere Atalanta-Arsenal

Atalanta-Arsenal, in programma domani, giovedì 19 settembre alle ore 21:00, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di Bergamo e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport (canale 252) e Sky Sport 4K.

Champions League

Barcellona, prezzi alle stelle per il big match con l’Inter

Pubblicato

il

Ranking Uefa

Barcellona, con il Camp Nou ancora in ristrutturazione, si gioca a Montjuïc: La capienza sarà sensibilmente ridotta e, di conseguenza, i prezzi dei biglietti saranno carissimi.

Dopo sei anni di attesa, il Barcellona torna tra le migliori quattro d’Europa e lo farà contro l’Inter, in una semifinale di Champions League dal sapore storico e dal peso economico enorme per entrambi i club. Il doppio confronto è fissato per mercoledì 30 aprile (andata in Spagna) e martedì 6 maggio (ritorno a San Siro).

Se da parte interista si punta al record d’incasso per la gara di ritorno, anche il club catalano ha messo in atto una politica aggressiva sul fronte biglietti. Tuttavia, il Barça dovrà fare i conti con un ostacolo non da poco quale l’indisponibilità del Camp Nou, ancora in fase di ristrutturazione. Al suo posto, sarà l’Estadi Olímpic Lluís Companys di Montjuïc ad ospitare l’andata della semifinale, con una capienza di circa 56.000 posti, ben 44.000 in meno rispetto allo storico stadio blaugrana.

Barcellona, tariffe monstre per la semifinale

Per compensare questa differenza e massimizzare l’incasso, il Barcellona ha alzato sensibilmente i prezzi. Si parte da 219 euro per i posti a visibilità ridotta, 239 euro per le curve migliori e si arriva fino a 499 euro per una poltrona in tribuna. I pacchetti VIP, con prezzi a partire da 1.050 euro, sono andati esauriti in pochissimo tempo. Fa eccezione solo il settore ospiti, calmierato a 60 euro come da regolamento UEFA.

Barcellona

Depositphotos_653514760_S

Continua a leggere

Champions League

Inter-Barcellona: San Siro verso il nuovo record d’incasso?

Pubblicato

il

Milan-Inter, San Siro Milano

Inter, i prezzi dei biglietti della semifinale di ritorno in programma a San Siro volano e il record di incasso in Italia può essere battuto. Ecco tutte le cifre.

I nerazzurri sono pronti a scrivere un’altra pagina di storia nella loro avventura europea. Il doppio confronto contro il Barcellona in semifinale di Champions League andrà in scena mercoledì 30 aprile allo Estadi Olimpic di Montjuic, divenuta in questo periodo, la casa secondaria dei blaugrana; mentre il ritorno si giocherà martedì 6 maggio nello stadio di casa.

In questa occasione, il Giuseppe Meazza sarà  già pronto a vestire l’abito delle grandi occasioni ma oltre al valore tecnico e storico della partita, a fare notizia è anche il dato economico. La semifinale di ritorno contro i catalani potrebbe stabilire il nuovo record d’incasso per una partita di calcio in Italia. Il primato attuale risale al maggio 2023, quando sempre l’Inter, in occasione del derby europeo contro il Milan, aveva totalizzato oltre 12,5 milioni di euro di incasso.

Inter

Inter-Barcellona, il prezzo sale con l’inflazione

Ora, però, il record è seriamente a rischio. I prezzi dei biglietti sono aumentati sensibilmente rispetto a due anni fa. Si parla di un rincaro medio di 10-15 euro per posto, con punte più marcate in alcuni settori. Un dato su tutti è poi il fatto che gli abbonati del primo anello verde, per la partita contro il Bayern Monaco (fase a gironi 2022), avevano acquistato il biglietto a 99 euro. Per Inter-Barcellona, la stessa categoria di tifosi dovrà sborsare 159 euro, con un aumento del 60%.

Un incremento che rispecchia la portata dell’evento e la richiesta spasmodica di biglietti da parte dei tifosi nerazzurri, desiderosi di rivivere notti magiche in Champions. Considerando la capienza del Meazza e l’attuale politica dei prezzi, l’incasso complessivo potrebbe facilmente superare quota 13 milioni di euro, scrivendo un nuovo record nel panorama calcistico nazionale.

Continua a leggere

Champions League

PSG, Luis Enrique: “Non abbiamo ancora raggiunto l’obiettivo. Miriamo a fare la storia”

Pubblicato

il

PSG, Luis Enrique

Luis Enrique, si esprime in conferenza stampa alla vigilia di PSG-Le Havre. L’obiettivo principale è fare la storia, ma non è ancora raggiunto. L’attenzione è già rivolta alla Champions League.

Alla vigilia di PSG-Le Havre, gara valida per la 30esima giornata di Ligue 1, l’allenatore del Paris Saint-Germain, Luis Enrique, ha avuto modo di parlare anche della sua Champions League. Dopo aver superato il turno in Europa, battendo l’Aston Villa con il risultato complessivo di 5-4, i parigini si sono guadagnati il pass per le semifinali contro l’Arsenal.

Le parole di Luis Enrique sull’Arsenal

Luis Enrique ha espresso il suo pensiero sui prossimi avversari in Champions: “Sappiamo chi è stato eliminato dall’Arsenal. Affrontiamo una delle migliori squadre d’Europa. Ha avuto una grande evoluzione con Mikel Arteta in queste ultime stagioni, è davvero molto competitiva. Non è né un vantaggio né uno svantaggio“.

L’allenatore ha poi aggiunto: “L’obiettivo non è ancora raggiunto. Sin dal nostro arrivo, il nostro obiettivo è sempre stato quello di fare la storia. Per scriverla, bisogna vincere tutto, in particolare il trofeo che tutti conoscete (la Champions League). Daremo tutto per raggiungere questo risultato. Ma il risultato è ciò che mi interessa di meno: quello che conta per me è il cammino“.

Luis Enrique

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce-Como, Giampaolo Lecce-Como, Giampaolo
Serie A45 secondi fa

Lecce, Giampaolo: “Mi dispiace molto per la sconfitta, mi assumo la responsabilità”

Visualizzazioni: 2 Il mister del Lecce Marco Giampaolo ha commentato l’amara sconfitta subita in casa contro il Como per 0-3. ...

Como Como
Serie A5 minuti fa

Como, Assane Diao: l’acquisto invernale più impattante

Visualizzazioni: 6 Assane Diao, il giovane talento del Como, ha sorpreso tutti con 8 gol e 1 assist in appena...

Como Como
Serie A10 minuti fa

Como, Fabregas: “Per me è solo l’inizio di una grande crescita. Futuro? sento mio questo progetto”

Visualizzazioni: 8 L’allenatore del Como Cesc Fabregas ha commentato in conferenza stampa la vittoria ottenuta per 0-3 sul campo del...

Milan-Atalanta Milan-Atalanta
Serie A16 minuti fa

Milan-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 A San Siro e’ in programma, domani sera, il derby lombardo tra Milan e Atalanta. La sfida inizierà...

Juventus Juventus
Serie A25 minuti fa

Napoli, Manna: “Conte? Avremo tempo di parlare in futuro…”

Visualizzazioni: 8 Il ds del Napoli Giovanni Manna ha parlato ai microfoni di Dazn a pochi minuti dall’inizio del match...

Ancelotti Ancelotti
Calciomercato25 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti: “Futuro? Ho deciso che fare a fine stagione”

Visualizzazioni: 7 Real Madrid, Carlo Ancelotti rimanda le decisioni sul futuro: “Valuteremo a fine stagione” Carlo Ancelotti, attuale allenatore del...

Barcellona Barcellona
Liga35 minuti fa

Liga, Barcellona chiede più considerazione: il comunicato

Visualizzazioni: 21 Il Barcellona esprime il suo dissenso sui criteri della Liga per la determinazione degli orari delle partite: presentato...

Lecce-Como Lecce-Como
Video40 minuti fa

Lecce-Como 0-3, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 77 Al Via del Mare il Lecce di Marco Giampaolo ospita il Como di Cesc Fabregas. L’incontro è valevole...

Stoccarda Stoccarda
Bundesliga45 minuti fa

St.Pauli-Bayer Leverkusen: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 La 30° giornata della Bundesliga tra le varie sfide c’è St.Pauli-Bayer Leverkusen: i marroni sono al 15° posto,...

Monza-Napoli Monza-Napoli
Serie A50 minuti fa

Monza-Napoli, le formazioni ufficiali: la scelta su Gilmour

Visualizzazioni: 128 Monza-Napoli, incontro valido per la 33^ giornata del campionato di Serie A 2024/2025: le scelte ufficiali di Alessandro...

Le Squadre

le più cliccate