I nostri Social

Champions League

Atalanta, i convocati per il Celtic: torna Kolasinac

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta di Gasperini si prepara alla terza giornata di Champions League, dove affronterà il Celtic. Torna a disposizione il bosniaco.

I nerazzurri contano una vittoria e un pareggio nella massima competizione europea. Gli scozzesi arrivano dalla manita rifilata allo Slovan Bratislava.

Atalanta, i convocati di Gasperini

L’allenatore orobico ha diramato la lista dei convocati per il match del Gewiss Stadium in programma domani 23 ottobre alle 18:45.

Atalanta

Torna dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori dal match di Venezia il difensore Kolasinac. Restano invece indisponibili ToloiScamaccaBrescianini, Scalvini Kossounou.

Il resto del gruppo è pronto e a disposizione per l’importante impegno europeo. Tuttavia la Dea tornerà un campo sabato 26 sempre in casa contro l’Hellas Verona dunque sarà importante dosare le energie ed evitare affaticamenti.

Inoltre subito dopo il weekend ci sarà il turno infrasettimanale di Serie A, che vedrà i nerazzurri di scena ancora al Gewiss contro il Monza.

Champions League

Aston Villa-Bologna, formazioni ufficiali: fuori Castro

Pubblicato

il

Dopo il Milan è il turno di un’altra italiana in Champions League, tra poco in scena Aston Villa-Bologna. I felsinei cercano l’impresa per salire a 4 punti.

Il pareggio con lo Shakhtar e la sconfitta di Liverpool sono servite come crash test per la squadra di Italiano che ora intende fare sul serio. Di fronte la corazzata di Emery.

Qui Aston Villa

L’ex Villareal sceglie un formazione piuttosto insidiosa a paritre dal para rigori Martìnez tra i pali. Difesa a con Konsa Maatsen nel ruolo di esterni bassi, completeranno il reparto Diego Carlo e Pau Torres.

A centrocampo Onana Tielemans a formeranno la principale linea di contenimento per le ripartenze avversarie. Duran sarà la punta di riferimento, con Watkins che partirà dunque dalla panchina, e riceverà il supporto da parte di Bailey, Rogers e McGinn.

Qui Bologna

Italiano sceglie il classico schieramento 4-3-3 e punta alla vittoria al Villa ParkSkorupski torna a difendere la porta e davanti a lui ci saranno Posch con Lykogiannis sulle due corsie laterali, mentre Beukema Lucumì formeranno la coppia centrale.

Freuler, Fabbian e Urbanski si occuperanno del centrocampo mentre in avanti sarà affidato tutto al trio composto da NdoyeOrsolini e Dallinga. Santiago Castro partirà dalla panchina.

Aston Villa-Bologna, formazioni ufficiali

Aston Villa-Bologna

Continua a leggere

Champions League

Juventus-Stoccarda, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Dopo i successi su PSV Eindhoven e RB Lipsia, la Juventus punta alla terza vittoria in UEFA Champions League: allo Stadium arriva lo Stoccarda.

Per i bianconeri è di nuovo tempo di pensare alla Champions League, dopo la vittoria in Serie A contro la Lazio. Vittoriosa contro PSV e Lipsia, tra le poche squadre a punteggio pieno nel girone, la squadra di Thiago Motta vuole continuare nella sua striscia positiva. Allo Stadium arriva uno Stoccarda abbattuto dal Bayern Monaco di Kane nell’ultima partita di Bundesliga per 4-0.

Juventus-Stoccarda

Kenan Yıldız e Thiago Motta ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il cammino in Champions League è cominciato col rotondo 3-1 al PSV Eindhoven ed è proseguito con l’esaltante vittoria di Lipsia (2-3). Nonostante l’inferiorità numerica nell’ultima mezz’ora per l’espulsione di Di Gregorio e il gol del 2-1 firmato da Sesko al 20′ della ripresa. La doppietta di Vlahovic e il sigillo finale dello scatenato Conceicao hanno regalato altri tre punti alla Vecchia Signora, che ora è nel gruppetto delle prime.

Juventus-Stoccarda, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1) Perin; Savona, Kalulu, Danilo, Cabal; Fagioli, McKennie; Conceicao, D. Luiz, Yildiz; Vlahovic. All. Motta

STOCCARDA (4-2-3-1): Nübel; Vagnoman, Rouault, Chabot, Mittelstädt; Karazor, Stiller; Millot, Undav, Leweling; Demirovic. All. Hoeness

Juventus-Stoccarda

 

 

Continua a leggere

Champions League

Barcellona, Raphinha raggiunge le 100 presenze: “Un orgoglio indossare la fascia. Contro il Bayern…”

Pubblicato

il

barcellona fermìn

L’ala sinistra del Barcellona Raphinha raggiungerà le 100 presenze con il club blaugrana nel match di domani contro il Bayern Monaco in Champions League.

Di seguito le sue parole in merito.

La gioia di Raphinha

“Sarà una partita davvero speciale. Stiamo lavorando molto, festeggerò dopo la partita e spero di farlo con una vittoria. Lavoriamo per conquistare i tre punti, che è la cosa più importante.”

Quanto è importante per te essere capitano?
“La verità è che è un orgoglio enorme indossare la fascia, lo faccio con entusiasmo. Essere capitano non significa solo indossare la fascia, ma aiutare e ascoltare tutti. Voglio aiutare in ogni modo possibile. Sono a disposizione.”

Ti senti erede di Neymar?
“Non mi piace paragonarmi agli altri giocatori. Sono qui per raccontare la mia storia; Neymar ha fatto la sua e io cerco di fare la mia. Spero di essere ricordato in futuro.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Gatti Juventus-Gatti
Calciomercato22 minuti fa

Rinnovi Juventus, ad un passo quello di Gatti: le cifre

Visualizzazioni: 152 Rinnovi Juventus, dopo aver raggiunto quello con il portiere Perin, la Vecchia Signora sta per chiudere anche quello...

Champions League39 minuti fa

Aston Villa-Bologna, formazioni ufficiali: fuori Castro

Visualizzazioni: 116 Dopo il Milan è il turno di un’altra italiana in Champions League, tra poco in scena Aston Villa-Bologna....

Champions League52 minuti fa

Juventus-Stoccarda, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 170 Dopo i successi su PSV Eindhoven e RB Lipsia, la Juventus punta alla terza vittoria in UEFA Champions...

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina, emergenza infortuni: si torna alla difesa a tre?

Visualizzazioni: 159 La Fiorentina è attesa giovedì sera in Svizzera per la sfida di Conference League contro il San Gallo:...

barcellona fermìn barcellona fermìn
Champions League1 ora fa

Barcellona, Raphinha raggiunge le 100 presenze: “Un orgoglio indossare la fascia. Contro il Bayern…”

Visualizzazioni: 137 L’ala sinistra del Barcellona Raphinha raggiungerà le 100 presenze con il club blaugrana nel match di domani contro...

Pep Guardiola Pep Guardiola
Champions League2 ore fa

Manchester City, Guardiola: “Vogliamo finire nelle prime otto. Rodri e De Bruyne…”

Visualizzazioni: 137 Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di...

Young Boys-Inter Young Boys-Inter
Champions League2 ore fa

Young Boys-Inter, Magnin “L’Inter è leader in Europa. Speriamo in una loro brutta giornata”

Visualizzazioni: 203 Si respira aria di Champions League. Domani alle ore 21 super match tra l’Inter di Simone Inzaghi e...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Juventus-Stoccarda, i convocati bianconeri

Visualizzazioni: 215 Per la partita di questa sera contro lo Stoccarda, valida per la fase a gironi di Champions League,...

Atalanta Atalanta
Champions League2 ore fa

Atalanta, i convocati per il Celtic: torna Kolasinac

Visualizzazioni: 169 L’Atalanta di Gasperini si prepara alla terza giornata di Champions League, dove affronterà il Celtic. Torna a disposizione...

Balzaretti, Udinese Balzaretti, Udinese
Serie A3 ore fa

Juventus, Balzaretti “Non sarà facile per Pogba. Thiago Motta è difficile da conquistare”

Visualizzazioni: 240 Federico Balzaretti ha commentato la situazione della Juventus in vista del match in Champions League tra i bianconeri...

Le Squadre

le più cliccate