Champions League
Atalanta, le parole di Gasperini: “Non mi fido del Villareal”
![gasperini, Atalanta](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2021/05/Gasperini-1-1-e1724433609496.jpg)
Atalanta: stasera la Dea si giocherà la qualificazione agli ottavi di Champions League nella sfida da dentro o fuori contro il Villareal.
La partita si giocherà stasera alle ore 21 ed i bergamaschi vogliono sfruttare il fattore campo, visto che giocano tra le mura amiche. L’imperativo è uno solo: vincere. Ed il concetto è stato ribadito anche dal tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, a Sky.
Difatti, l’allenatore ha ricordato che: “Questa è una gara decisiva. Abbiamo un risultato solo e ci sono tante componenti che possono verificarsi“.
“Stiamo vivendo un buon momento, ma come si cancellano le sconfitte, si cancellano anche le vittorie. Si parte dallo 0-0 contro una squadra forte“, ha proseguito poi Gasperini, cercando di trasmettere concentrazione e serenità.
E, una volta posta la domanda sulla qualità della formazione, lui ha risposto affermando che Ilicic e Muriel sono i due giocatori capaci di dare lo strappo giusto, con le le loro giocate imprevedibili. Lo sloveno sta sempre meglio, così come il numero 9. Questo loro momento è da sfruttare e potrebbero risultare decisivi per il raggiungimento dell’obiettivo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, duello a Gennaio: obiettivo a rischio?
Champions League
Milan-Feyenoord, le ultimissime da San Siro I Pulisic più out che in
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/02/Milan-Feyenoord.png)
E’ tutto pronto a San Siro per il ritorno del playoff di Champions League tra Milan e Feyenoord. I rossoneri cercano il pass per gli ottavi di finale.
Ancora poche ore alla sfida tra il Milan e il Feyenoord, ritorno del playoff di Champions League.
Rossoneri obbligati a segnare almeno due gol per strappare la qualificazione, mentre gli olandesi proveranno a difendere 1-0 dell’andata.
Sergio Conceicao deve valutare Pulisic, con l’americano non al 100% e, quindi, destinato a partire dalla panchina.
Da lato Feyenoord, invece, e’ forte l’emergenza infortuni, con la squadra decimata e la necessità di dosare le forze.
Probabili formazioni
Milan (4-3-3): Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders, Musah; Pulisic, Joao Felix; Gimenez. Allenatore: Conceiçao
Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Milambo, Timber; Paixao, Ueda, Moussa. Allenatore: Bosschaart
La squadra arbitrale
Arbitro: Marciniak
Assistenti: Listkiewicz/Kupsik
Quarto ufficiale: Myc
Var: Kwiatkowski
AVar: Dingert
Champions League
Juventus, Giuntoli si prende la rivincita. Il perchè
![Juventus, Cristiano Giuntoli](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Giuntoli-3.jpg)
La Juventus ha intrapreso una significativa ristrutturazione della rosa durante le sessioni di mercato estive e invernali, apportando numerosi cambiamenti.
Questa trasformazione ha inevitabilmente comportato sfide e critiche, soprattutto nei confronti del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Le recenti operazioni di mercato, però, in particolare gli acquisti di Renato Veiga e Randal Kolo Muani, hanno avuto un impatto positivo sulla squadra, contribuendo a una svolta nelle prestazioni della Juventus.
L’impatto di Renato Veiga e Randal Kolo Muani
Renato Veiga, arrivato in prestito secco dal Chelsea, ha dimostrato un adattamento rapido e una leadership difensiva che ha rafforzato il reparto arretrato della Juventus. La sua presenza ha garantito maggiore solidità alla difesa, contribuendo a migliorare le prestazioni complessive della squadra.
Randal Kolo Muani, anch’egli in prestito secco dal Paris Saint-Germain, ha avuto un impatto straordinario in attacco. Con 5 gol e 1 assist in sole 4 presenze in Serie A, ha dimostrato di essere un innesto determinante per il settore offensivo bianconero.
Nonostante l’impatto positivo di Veiga e Kolo Muani, la Juventus ha dovuto affrontare sfide finanziarie per mantenere questi giocatori. Giuntoli ha avviato trattative con il PSG per prolungare il prestito di Kolo Muani e con il Chelsea per discutere una possibile permanenza di Veiga, consapevole delle difficoltà economiche legate a operazioni di mercato di questo tipo.
Le scelte di mercato di Giuntoli, sebbene inizialmente criticate, hanno contribuito a una svolta positiva per la Juventus, con Veiga e Kolo Muani che hanno avuto un impatto immediato e significativo sulla squadra. Le trattative in corso per mantenere questi giocatori evidenziano l’impegno della dirigenza nel rafforzare la rosa e perseguire gli obiettivi stagionali.
Champions League
Atalanta, tegola Hien alla viglilia con Bruges: c’è lesione
![](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Jude-Bellingham-e-Hien-in-azione.jpg)
Atalanta, piove sul bagnato in casa della Dea, già costretta a far fronte a numerosi infortuni in questo periodo. Stamani è arrivato il verdetto su Hien.
Alla vigilia del ritorno dei playoff di Champions League contro il Club Brugge, l’Atalanta deve fare i conti con un’importante defezione. Nella conferenza stampa pre-partita di ieri, il tecnico Gian Piero Gasperini ha confermato l’infortunio di Isak Hien, fermatosi in allenamento.
Gli esami svolti in mattinata hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore lungo sinistro, che lo terrà fuori per 2-3 settimane. Un’altra assenza pesante per la Dea, chiamata a ribaltare la sconfitta dell’andata (2-1) senza il difensore ex Hellas Verona.
![Atalanta](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Gasperini-infuriato.jpg)
GIAN PIERO GASPERINI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A7 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Notizie19 ore fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”