L’Atalanta fino al 90′ è stata a un passo dalle semifinali di Champions League: segna con Pasalic ma viene rimontata in pieno recupero da Marquinhos e Choupo-Moting.
Il sogno dell’Atalanta finisce proprio sul più bello. La Dea, al termine di una gara ben giocata soprattutto nel primo tempo, e in vantaggio di un goal, paga nel finale lo sforzo offensivo del PSG, che raggiunto il pari al 90′, strappa la qualificazione alle semifinali in pieno recupero, ribaltando il risultato. Finisce con un 1-2 , che consegna il passaggio del turno ai francesi.
Il primo tiro è dell’Atalanta con il Papu Gomez che entra in area dalla sinistra e calcia su Navas. Sul ribaltamento di fronte è però Neymar a presentarsi solo a tu per tu con Sportiello e a mandare incredibilmente a lato il piattone. Ancora Navas protagonista due volte al 10′ prima su Hateboer e poi su Caldara che di testa, entrambi, sfiorano il gol. Neymar è letteralmente devastante
A passare in vantaggio è l’Atalanta con Pasalic che riceve un pallone sporco in area e lo manda di prima alle spalle di Keylor Navas per l’1-0. Neymar reagisce subito e dopo averne saltati 4 (di cui Pasalic in tunnel) manda a lato un sinistro velenoso dal limite.
Nella ripresa l’Atalanta pericolosa su calci da fermo con Djimsiti
che va a un passo dal raddoppio. Gli equilibri cambiano al 59’ quando il Papu Gomez è costretto a chiedere il cambio e, contemporaneamente, Tuchel sceglie di inserire Mbappé. Il PSG alza i ritmi si rende più pericoloso e proprio l’asso francese al 74’ costringe Sportiello all’intervento su un destro ravvicinato. L’Atalanta non riesce più a rendersi pericolosa e se Sportiello tiene più volte il risultato sull’1-0 il ko di Freuler a cambi finiti condanna Gasperini. Gli equilibri saltano e su due palle giocate da destra verso sinistra e rimesse poi a centro area rasoterra, prima Marquinhos e poi Choupo-Moting ribaltano la gara e mandano in semifinale il PSG.IL TABELLINO
ATALANTA-PSG 1-2
MARCATORI: 26′ Pasalic (A), 90′ Marquinhos (P), 90′ + 3 Choupo-Moting (P)
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti (60′ Palomino); Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens (82′ Castagne); Pasalic (70′ Muriel), A. Gómez (59′ Malinovskyi); D. Zapata (82′ Da Riva).
PSG (4-3-3): Keylor Navas (79′ Sergio Rico); Kehrer, Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; A. Herrera (72′ Draxler), Marquinhos, Gueye (72′ Paredes); Sarabia (60′ Mbappé), Icardi (79′ Choupo-Moting), Neymar.
Arbitro: Taylor (Inghilterra)
Ammoniti: Djimsiti, Freuler, De Roon, D. Zapata, Toloi, Palomino (A), Bernat, Paredes, A. Herrera (P)
La Juventus ha reso nota la lista dei giocatori convocati da Thiago Motta per la…
L'Eintracht Francoforte punta su Niclas Füllkrug: l'attaccante tedesco potrebbe lasciare il West Ham per una…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…
A pochi minuti dal fischio d'inizio di Udinese-Atalanta, sono state diramate le formazioni ufficiali scelte…
La Juventus sta per avviare le trattative per prolungare il contratto di Simone Guerra fino…
Romain Esse si prepara a vestire la maglia del Crystal Palace, raggiunto l'accordo verbale con…