Categorie: Champions League

Atalanta-Shakhtar Donetsk: probabili formazioni e dove vederla

Esordio interno per la Atalanta in Champions League, a far da cornice alla sfida contro lo Shakhtar Donetsk sarà lo stadio Meazza che accoglie la Dea per questa stagione di competizioni europee in attesa che lo stadio di Bergamo completi la propria ristrutturazione. Entrambe le formazioni a  caccia di punti dopo le sconfitte nelle gare d’esordio. Ad arbitrare la gara di martedi 1 ottobre delle 18.55 sarà il tedesco Tobias Stieler.

Qui Atalanta

Dopo la sconfitta cocente con la Dinamia Zagabria, Gasperini si gioca una buona parte di qualificazione contro il Donetsk giocando con la formazione migliore possibile. In porta Gollini, mentre il trio difensivo sarà composto da Palomino, Masiello e Toloi. In mediana a sinistra Castagne e Hateboer a destra. In mezzo al campo tornerà De Roon che formerà la consueta coppia con Freuler, il regista della squadra. In avanti il trio magico Gomez, Ilicic e Zapata.

Qui Shakhtar

Il tecnico portoghese Castro, uscito sconfitto dalla prima giornata in casa contro il City, se la giocherà con il classico 4-2-3-1. Pyatov

tra i pali, davanti a lui agiranno Kryvtsov e Matvilenko (o Bondar), mentre sugli esterni giocano Butko e Ismaily.. A centrocampo nel duo davanti la difesa Stepanenko ed Alan Patrick, dietro alla punta centrale certi Taison a destra e Konoplyanka a sinistra, mentre Marlos agirà in supporto a Junior Moraes, punta di riferimento.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Palomino, Toloi, Masiello; Hateboer, Castagne, De Roon, Freuler, Gomez, Ilicic, Zapata. Allenatore, Gasperini.

Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov, Ismaily, Matviyenko, Kyvtsov, Butko, Stepanenko, Alan Patrik; Konoplyanka, Taison, Marlos, Junior Moraes. Allenatore, Castro.

Dove vederla

La partita delle 18.55 del Meazza di martedi 1 sarà trasmetta in esclusiva da Sky, canali 201 e 252 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati è possibile seguire la partita in streaming attraverso le applicazioni Sky go e Now Tv.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Wolves, la cura Vitor Pereira funziona: fermati gli Spurs

Vitor Pereira porta una ventata d'aria fresca ai Wolves: sette punti in tre partite segnano…

20 mins fa

Liverpool, Chiesa ancora in tribuna: indizio di mercato?

Federico Chiesa è assente anche oggi dalla panchina del Liverpool contro il West Ham, alimentando…

39 mins fa

Juventus-Fiorentina 2-2: Sottil esalta il cuore viola | Le pagelle gigliate

Juventus-Fiorentina termina in parità: i viola recuperano due volte i vantaggi bianconeri con Thuram. Sottil…

44 mins fa

Napoli, affare Chiesa a gennaio? Tutti i dettagli

Chiesa-Napoli: si può fare ma ad una sola condizione. Il Liverpool lo lascerebbe andare ma…

60 mins fa

Juventus-Fiorentina 2-2. Goal e Highlights

All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L'incontro è…

1 ora fa

Milan-Roma, le formazioni ufficiali del posticipo

Milan-Roma, match valido per la diciottesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…

1 ora fa