Atalanta-Sturm Graz 5-0, partita senza storia al Gewiss Stadium, dove i nerazzurri battono gli austriaci con cinque marcatori diversi. Ora l’ultima in quel di Barcellona per strappare la qualificazione diretta. Le pagelle orobiche.
Carnesecchi 6: praticamente mai impegnato per tutta la partita tranne che per l’ordinaria amministrazione
Toloi 6: la grinta del capitano è sempre utile alla Dea, che in difesa non soffre praticamente mai.
Hien 6,5: avversari modesti, ma lo svedese è il solito ultimo baluardo che non si perde mai il diretto avversario. Perfetto o quasi.
Kolasinac 6,5: la sua applicazione è sempre massima, da tutto seppur non debba sfoderare la sua miglior versione (dal 71′ Djimsiti 6: non si sporca le mani, entra a gara ampiamente chiusa).
Palestra 6: titolare in Champions League, roba da raccontare un giorno ai nipoti. Poche difficoltà e gestione da parte di Gasperini, che decide che, come prima volta, possono andare bene 45′ (dal 46′ Cuadrado 6,5: scelta azzeccata per il Gasp, con il colombiano che entra frizzante e determinante).
Pasalic 7: moto perpetuo in mezzo al campo, segna anche lui nella serata della manita.
De Roon 7: da tutto anche in serate in cui non ce ne sarebbe bisogno. Potrebbe risparmiarsi, ma preferisce non tirare mai indietro la gamba (dal 64′ Ederson 6: irrobustisce la mediana con il suo ingresso).
Zappacosta 7: 90′ per tenere calde le gambe e affinare il dominio sulla fascia.
Samardzic 6: variabile imprevedibile in attacco, migliora la sinergia con i compagni di reparto (dal 64′ Brescianini 7: chiude la girandola di gol nerazzurra).
De Ketelaere 7: un gol e un assist per tornare a mettere la propria firma sul cartellino. Non brillante come a inizio stagione, ma sembra in ripresa.
Retegui 7: cerca ripetutamente il gol, lo trova e si sbatte per farne anche di più (dal 46′ Lookman 7: un tempo e un gol, con consueti affondi nel suo stile).
Gian Piero Gasperini 7: la partita risulta facile, alla luce dell’avversario modesto. Il 5-0 è una tappa di passaggio prima di cio che conta, ovvero la sfida al Barcellona contro un avversario che, in questo momento, appare ingiocabile.
Aggiornato al 22/01/2025 7:18
Inter, Nicola Zalewski e' stato ufficializzato dalla società nerazzurra come nuovo tesserato del club. Tramite…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Como di Cesc Fabregas. L'incontro è…
Il Galatasaray ha avviato le trattative con l'Hellas Verona per l'acquisto del giovane terzino destro…
Al Gewiss Stadium l'Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro…
Nicola Zalewski a Milano: visite mediche e firma con l'Inter previste per domani. Un nuovo…
Il Como è vicino a un importante colpo di mercato con l'acquisto di Ivan Smolcic…