Champions League
Atalanta-Sturm Graz, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Atalanta-Sturm Graz, partita valida per la 7a giornata di Champions League, in programma martedì 21 gennaio alle 18:45.
Torna la Champions League con le ultime due giornate, fondamentali per decretare le squadre eliminate, quelle che si sfideranno ai play-off e le qualificate dirette agli ottavi di finale. Si parte con due anticipi del martedì, uno dei quali mette di fronte Atalanta e Sturm Graz. L’ultima gara ufficiale giocata dagli austriaci è quella con il Lille del mese scorso, poiché il campionato è in pausa: a un passo dall’eliminazione, hanno un disperato bisogno dei 3 punti per sperare nei play-off.
L’ultima sconfitta interna contro il Real Madrid ha complicato un po’ i piani della Dea, che è rimasta a quota 11, con 2 punti di ritardo rispetto alla zona qualificazione diretta. Anche i bergamaschi quindi vogliono vincere e sperano in un passo falso di qualche squadra davanti per puntare all’accesso agli ottavi, soprattutto perché all’ultima giornata faranno visita al Barcellona secondo in classifica.
Qui Atalanta
L’allenatore Gian Piero Gasperini non potrà contare sugli infortunati Scamacca, Cuadrado e Kossounou. Previsto qualche cambio nell’11 titolare rispetto all’ultima partita di Serie A contro il Napoli. Tra i pali Carnesecchi. In difesa può riposare Hien, con Djimsiti che si sposterebbe al centro: braccetto di destra Scalvini e dall’altra parte Kolasinac, che era squalificato in campionato.
Intoccabile la coppia di mediani composta da Ederson e de Roon, a destra Zappacosta in vantaggio su Bellanova e a sinistra è confermato Ruggeri. Più Pasalic di Samardzic e Brescianini sulla trequarti, a supporto di Lookman e De Keteleare, che torna titolare. Panchina in vista per Retegui e Zaniolo.
Qui Sturm Graz
Il tecnico Jurgen Saumel avrà l’intera rosa a disposizione, ad eccezione di Alexander Borkovic, ancora alle prese con la rottura del crociato rimediata lo scorso febbraio. Lo Sturm ha perso però due elementi chiave nel mercato di gennaio: Biereth, ceduto al Monaco, e Gazibegovic, partito direzione Colonia.
Nell’11 titolare dovrebbe esserci Khudyakov in porta, leggermente favorito su Scherpen. Linea difensiva a 4 con Johnston terzino destro, Lavalée a sinistra e la coppia centrale composta da Geyrhofer e Wuthrich. Stankovic in cabina di regia, supportato dalle mezze ali Chukwuani e Yalcouyé. Kiteishvili trequartista alle spalle delle due punte Boving e Jatta.
Atalanta-Sturm Graz: probabili formazioni
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Pasalic; De Keteleare, Lookman. Allenatore: Gasperini.
Sturm Graz (4-3-1-2): Khudyakov; Johnston, Geyrhofer, Wuthrich, Lavalée; Chukwuani, Stankovic, Yalcouye; Keiteshvili; Boving, Jatta. Allenatore: Saumel.
Atalanta-Sturm Graz: dove vederla
Sky trasmetterà in diretta esclusiva il match del Gewiss Stadium sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 252, con collegamento a partire dalle 18 di domani, 21 gennaio. La partita sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW.
Champions League
Champions League, date e orari dei playoff
La UEFA ha reso noti date e orari dei playoff di Champions League. Poche sorprese e come ci aspettava non si giocherà sempre alle 21. Poi toccherà agli ottavi.
Champions League, date e orari
Di seguito ecco tutte le date e gli orari delle sfide:
Martedì 11 FEBBRAIO
- ore 18:45: Stade Brestois 29 (FRA) – Paris Saint-Germain (FRA
- ore 21:00: Juventus (ITA) – PSV Eindhoven (NED)
- ore 21:00: Manchester City (ENG) – Real Madrid C.F. (ESP)
- ore 21:00: Sporting Clube de Portugal (POR) – Borussia Dortmund (GER)
Mercoledì 12 FEBBRAIO
- ore 18:45: Club Brugge KV (BEL) – Atalanta BC (ITA)
- ore 21:00: AS Monaco (FRA) – SL Benfica (POR)
- ore 21:00: Celtic FC (SCO) – FC Bayern München (GER)
- ore 21:00: Feyenoord (NED) – AC Milan (ITA)
Martedì 18 FEBBRAIO
- ore 18:45: AC Milan (ITA) – Feyenoord (NED)
- ore 21:00: Atalanta BC (ITA) – Club Brugge KV (BEL)
- ore 21:00: FC Bayern München (GER) – Celtic FC (SCO)
- ore 21:00: SL Benfica (POR) – AS Monaco (FRA)
Mercoledì 19 FEBBRAIO
- ore 18:45: Borussia Dortmund (GER) – Sporting Clube de Portugal (POR)
- ore 21:00: Paris Saint-Germain (FRA) – Stade Brestois 29 (FRA)
- ore 21:00: PSV Eindhoven (NED) – Juventus (ITA)
- ore 21:00: Real Madrid C.F. (ESP) – Manchester City (ENG)
Champions League
Milan, Franco Baresi: “Felici di evitare il derby italiano, ma rispetto per il Feyenoord”
Milan, Franco Baresi riflette sulla sfida europea. Evitare il Derby italiano è stato un sollievo, ma il Feyenoord resta un avversario temibile.
La Visione di Baresi sul Sorteggio Europeo
Franco Baresi, icona del calcio italiano, ha recentemente espresso il suo punto di vista riguardo al sorteggio europeo che vede la sua squadra evitare un temuto Derby italiano. “Meglio aver evitato il Derby italiano,” ha dichiarato Baresi, sottolineando però che il Feyenoord non deve essere sottovalutato. Un’opinione che riflette la consapevolezza dei rischi associati a un avversario di tale calibro, nonostante la preferenza per evitare scontri diretti con altre squadre italiane.
Il Milan e La Sfida Contro il Feyenoord
La leggenda del calcio ha anche ammesso che la squadra avrebbe potuto raggiungere gli ottavi con più tranquillità. “Ci siamo complicati la vita,” ha confessato Baresi, rivelando un certo disappunto tra i giocatori. Il messaggio di Baresi è chiaro: è tempo per ogni membro della squadra di fare un esame di coscienza e lavorare per un ritorno ai vertici. “Dobbiamo divertirci,” ha concluso, spronando i giocatori a ritrovare la gioia nel gioco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Franco #Baresi: “Meglio aver evitato il Derby italiano, anche se #Feyenoord non va sottovalutato. Potevamo andare tranquillamente agli ottavi, ma ci siamo complicati la vita. Giocatori sono delusi. Ognuno deve farsi esame di coscienza: possiamo riprenderci. Dobbiamo divertirci” pic.twitter.com/9CCCtMIIyw
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
Champions League
Juventus, Pessotto: “Si deve credere nel proprio lavoro. Fiducia e unità per superare i problemi”
Gianluca Pessotto ha esortato la Juventus a mantenere fiducia nelle proprie capacità, sottolineando l’importanza di eliminare gli errori.
La fiducia secondo Pessotto
In una recente intervista a Sky, Gianluca Pessotto, figura emblematica del calcio italiano, ha offerto un’importante riflessione sulla situazione attuale della Juventus. Ha dichiarato che la squadra deve continuare a credere nel proprio percorso e lavorare con determinazione per correggere gli errori. Pessotto ha evidenziato che, nonostante le difficoltà incontrate, l’unione e la compattezza sono fondamentali per superare gli ostacoli.
Juventus, Infortuni e calo di entusiasmo
Pessotto ha anche affrontato il tema degli infortuni che hanno afflitto la squadra, sottolineando come questi abbiano influenzato negativamente la freschezza e l’entusiasmo del gruppo. La sua analisi mette in luce l’importanza di una gestione efficace delle risorse e di una strategia chiara per affrontare la stagione in corso. Il messaggio di Pessotto è un invito a rimanere uniti e a lavorare insieme per ritrovare lo slancio necessario.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gianluca #Pessotto a Sky: “La #Juventus deve aver fiducia nelle cose che sta facendo: bisogna crederci e compattarsi, tutti uniti in un’unica direzione. Bisogna eliminare gli errori. La squadra ha perso un po’ di freschezza ed entusiasmo a causa dei tanti infortuni”. #Juve pic.twitter.com/LxNaXPep5b
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”