Champions League
Atletico Madrid-Bayer Leverkusen, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Bayer Leverkusen, partita valida per la 7a giornata di Champions League, in programma martedì 21 gennaio alle ore 21.
Il 7° turno di Champions League propone una partita molto interessante tra Atletico Madrid e Bayer Leverkusen. Per gli spagnoli l’ultima sconfitta contro il Leganes ha interrotto una striscia di 15 vittorie consecutive tra tutte le competizioni. I Colchoneros hanno 12 punti in classifica e sono in piena corsa per un posto agli ottavi di finale senza passare per i play-off.
Al Metropolitano arriva un Leverkusen reduce da 12 successi di fila, che nell’ultima di campionato ha battuto 3-1 in casa il Borussia Monchengladbach. I campioni di Germania hanno un solo punto in più dei madrileni. Si prospetta dunque una sfida importantissima, non solo per il valore elevato delle due squadre, ma anche perché ci si gioca la qualificazione diretta agli ottavi.
Qui Atletico Madrid
L’unica assenza è quella dell’infortunato José Maria Giménez. Il tecnico Diego Simeone non sembra intenzionato a cambiare molto rispetto all’ultimo incontro di campionato. Tra i pali Oblak. In difesa la coppia centrale formata da Le Normand e Lenglet, con Galan terzino sinistro e Llorente favorito su Molina a destra.
In mezzo al campo accanto a De Paul testa a testa tra Koke e Barrios, col primo in vantaggio. Giuliano Simeone dovrebbe essere preferito ad Angel Correa sulla corsia di destra, mentre Lino è in vantaggio su Gallagher nella fascia opposta. In attacco la solita coppia Griezmann–Julian Alvarez, insegue Sorloth.
Qui Bayer Leverkusen
Grave infortunio nell’ultima di campionato per Martin Terrier, che si è procurato una lacerazione al tendine d’Achille. Il francese non è l’unico indisponibile, perché sono fuori anche Belocian (stagione finita), Adli e Boniface. Emergenza dunque per l’allenatore Xabi Alonso, che dovrebbe tornare alla difesa a 3, con Tapsoba, Tah e Hincapié davanti al portiere Kovar, favorito su Hradecky.
In mezzo al campo possibile conferma della coppia Andrich–Xhaka, inseguono Palacios e Aleix Garcia. Sulla fascia destra torna Frimpong, a sinistra spazio a Grimaldo. Scelte obbligate dalla trequarti in su, con Tella e Wirtz a supporto del centravanti Schick: panchina per Hofmann.
Atletico Madrid-Bayer Leverkusen: probabili formazioni
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Galan; Giuliano Simeone, De Paul, Koke, Lino; Griezmann, Julian Alvarez. Allenatore: Diego Simeone.
Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Kovar; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Andrich, Xhaka, Grimaldo; Tella, Wirtz; Schick. Allenatore: Xabi Alonso.
Atletico Madrid-Bayer Leverkusen: dove vederla
L’incontro del Wanda Metropolitano sarà trasmesso in diretta esclusiva sul canale 256 di Sky Sport, con collegamento a partire dalle 20 di domani, 21 gennaio. Si potrà guardare la partita anche su Sky Go e nella piatatforma streaming NOW.
Champions League
Champions League, date e orari dei playoff
La UEFA ha reso noti date e orari dei playoff di Champions League. Poche sorprese e come ci aspettava non si giocherà sempre alle 21. Poi toccherà agli ottavi.
Champions League, date e orari
Di seguito ecco tutte le date e gli orari delle sfide:
Martedì 11 FEBBRAIO
- ore 18:45: Stade Brestois 29 (FRA) – Paris Saint-Germain (FRA
- ore 21:00: Juventus (ITA) – PSV Eindhoven (NED)
- ore 21:00: Manchester City (ENG) – Real Madrid C.F. (ESP)
- ore 21:00: Sporting Clube de Portugal (POR) – Borussia Dortmund (GER)
Mercoledì 12 FEBBRAIO
- ore 18:45: Club Brugge KV (BEL) – Atalanta BC (ITA)
- ore 21:00: AS Monaco (FRA) – SL Benfica (POR)
- ore 21:00: Celtic FC (SCO) – FC Bayern München (GER)
- ore 21:00: Feyenoord (NED) – AC Milan (ITA)
Martedì 18 FEBBRAIO
- ore 18:45: AC Milan (ITA) – Feyenoord (NED)
- ore 21:00: Atalanta BC (ITA) – Club Brugge KV (BEL)
- ore 21:00: FC Bayern München (GER) – Celtic FC (SCO)
- ore 21:00: SL Benfica (POR) – AS Monaco (FRA)
Mercoledì 19 FEBBRAIO
- ore 18:45: Borussia Dortmund (GER) – Sporting Clube de Portugal (POR)
- ore 21:00: Paris Saint-Germain (FRA) – Stade Brestois 29 (FRA)
- ore 21:00: PSV Eindhoven (NED) – Juventus (ITA)
- ore 21:00: Real Madrid C.F. (ESP) – Manchester City (ENG)
Champions League
Milan, Franco Baresi: “Felici di evitare il derby italiano, ma rispetto per il Feyenoord”
Milan, Franco Baresi riflette sulla sfida europea. Evitare il Derby italiano è stato un sollievo, ma il Feyenoord resta un avversario temibile.
La Visione di Baresi sul Sorteggio Europeo
Franco Baresi, icona del calcio italiano, ha recentemente espresso il suo punto di vista riguardo al sorteggio europeo che vede la sua squadra evitare un temuto Derby italiano. “Meglio aver evitato il Derby italiano,” ha dichiarato Baresi, sottolineando però che il Feyenoord non deve essere sottovalutato. Un’opinione che riflette la consapevolezza dei rischi associati a un avversario di tale calibro, nonostante la preferenza per evitare scontri diretti con altre squadre italiane.
Il Milan e La Sfida Contro il Feyenoord
La leggenda del calcio ha anche ammesso che la squadra avrebbe potuto raggiungere gli ottavi con più tranquillità. “Ci siamo complicati la vita,” ha confessato Baresi, rivelando un certo disappunto tra i giocatori. Il messaggio di Baresi è chiaro: è tempo per ogni membro della squadra di fare un esame di coscienza e lavorare per un ritorno ai vertici. “Dobbiamo divertirci,” ha concluso, spronando i giocatori a ritrovare la gioia nel gioco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Franco #Baresi: “Meglio aver evitato il Derby italiano, anche se #Feyenoord non va sottovalutato. Potevamo andare tranquillamente agli ottavi, ma ci siamo complicati la vita. Giocatori sono delusi. Ognuno deve farsi esame di coscienza: possiamo riprenderci. Dobbiamo divertirci” pic.twitter.com/9CCCtMIIyw
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
Champions League
Juventus, Pessotto: “Si deve credere nel proprio lavoro. Fiducia e unità per superare i problemi”
Gianluca Pessotto ha esortato la Juventus a mantenere fiducia nelle proprie capacità, sottolineando l’importanza di eliminare gli errori.
La fiducia secondo Pessotto
In una recente intervista a Sky, Gianluca Pessotto, figura emblematica del calcio italiano, ha offerto un’importante riflessione sulla situazione attuale della Juventus. Ha dichiarato che la squadra deve continuare a credere nel proprio percorso e lavorare con determinazione per correggere gli errori. Pessotto ha evidenziato che, nonostante le difficoltà incontrate, l’unione e la compattezza sono fondamentali per superare gli ostacoli.
Juventus, Infortuni e calo di entusiasmo
Pessotto ha anche affrontato il tema degli infortuni che hanno afflitto la squadra, sottolineando come questi abbiano influenzato negativamente la freschezza e l’entusiasmo del gruppo. La sua analisi mette in luce l’importanza di una gestione efficace delle risorse e di una strategia chiara per affrontare la stagione in corso. Il messaggio di Pessotto è un invito a rimanere uniti e a lavorare insieme per ritrovare lo slancio necessario.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gianluca #Pessotto a Sky: “La #Juventus deve aver fiducia nelle cose che sta facendo: bisogna crederci e compattarsi, tutti uniti in un’unica direzione. Bisogna eliminare gli errori. La squadra ha perso un po’ di freschezza ed entusiasmo a causa dei tanti infortuni”. #Juve pic.twitter.com/LxNaXPep5b
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
-
Serie A2 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato7 giorni fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A7 giorni fa
Lecce-Inter, statistiche e curiosità
-
Serie A7 giorni fa
Napoli, Conte: “Intensità da partita europea. E sul mercato…”
-
Serie A7 giorni fa
Juventus, Motta: “Ottimo primo tempo, ma a Napoli ormai perdiamo da 6 gare”