Categorie: Champions League

Atletico Madrid-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Grande attesa per l’andata degli ottavi di finale che si giocherà domani sera alle ore 21 al Wanda Metropolitano di Madrid tra i padroni di casa dell’Atletico e la Juventus di Cristiano Ronaldo. Il ritorno di CR7 in casa dei rivali di sempre è l’evento in più oltre la sfida già di vitale importanza. Allegri spera che Ronaldo sia il proprio talismano fortunato: CR7 contro i Colchoneros ha quasi sempre il gol assicurato. In 9 stagioni al Real Madrid (2009-2018), Ronaldo ha segnato 22 gol in 31 partite giocate contro l’Atletico. La squadra di Simeone è arrivata seconda con 13 punti per differenza reti nel girone A dietro al Dortmund, la Juve invece con 12 punti ha vinto il proprio girone H. Atletico-Juventus è anche lo scontro tra le migliori difese di questa edizione Champions.

Qui Atletico

Il Cholo recupera Koke, pertanto l’unico indisponibile sarà Lucas Hernandez. Ci sono dei ballottaggi per il terzino destro e la punta: nel primo caso Juanfran è in vantaggio su Arias, mentre Morata è preferito su Diego Costa accanto a Griezman. A centrocampo potrebbe essere proposto un modulo muscolare con l’inserimento di Koke appunto, insieme a Correa, Saul e Lemar. In difesa l’affiatata coppia centrale Godin-Gimenez.

Qui Juventus

Per Allegri è probabile il forfait di Douglas Costa. In avanti l’unico dubbio pare l’alternativa tra Dybala e Bernardeschi

nel tridente insieme a Mandzukic e Ronaldo. L’italiano darebbe una maggior sostanza a centrocampo dove Khedira è in vantaggio su Bentancur. Gli altri due di centocampo saranno Pjanic e Matuidi.  Altro pensiero per il mister livornese è il terzino destro: De Sciglio se vorrà stare più coperto sulle avanzate dell’Atletico, Cancelo se il modulo sarà più propositivo.

Probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Correa, Saul, Koke, Lemar; Morata, Griezmann. Allenatore, Simeone.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Scilgio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. Allenatore, Allegri.

I precedenti

Tra Colchoneros e bianconeri sono 7 i precedenti, 5 di questi però risalgono agli anni sessanta quando c’era la Coppa delle Fiere, l’antesignana dell’attuale Europa League. L’ultimo successo juventino risale al 1965, un 3-1. Le due squadre in Champions League si sono affrontante nella fase a gironi 2014-15: a Torino terminò a reti inviolate, mentre a Madrid, nell’ex casa dell’Atletico Vincente Calderon, i ragazzi di Simeone s’imposero con la rete di Ardan Turan.

Dove vederla

La partita del Wanda Metropolitano sarà visibile in chiaro su Rai 1, ma come tutte le partite della Champions sarà visibile anche su Sky, canali 201 del satellite e 382 del digitale terrestre. In streaming sarà visibile attraverso l’applicazione gratuita RaiPlay e per gli abbonati su Sky GO e Now TV.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Juventus

Gli ultimi aggiunti

Napoli, dubbi sul rinnovo di Meret: due squadre sullo sfondo

Il rinnovo di Alex Meret con il Napoli non appare così scontato. Nel frattempo due…

8 mins fa

Juventus, brutte notizie per Thiago Motta: ancora out in 9

Pessime notizie per il tecnico della Juventus, Thiago Motta, i 9 indisponibili si allenano ancora…

18 mins fa

Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio

Milan, come ben sappiamo Strahinja Pavlovic era entrato nel mirino della Lazio anni fa. Le…

28 mins fa

West Ham, occhi puntati su un allenatore italiano

Il West Ham, protagonista di un avvio di stagione disastroso sta seriamente considerando l'idea di…

38 mins fa

Empoli, D’Aversa “Felici di giocare perché significa che Bove sta bene”

 Il tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa ha parlato oggi in conferenza stampa, del derby di Coppa…

43 mins fa

Ancelotti: “Scelta tecnica preferire Fran García a Mendy”.

Questa volta l'attenzione è puntata su Carlo Ancelotti e le sue scelte tecniche per il…

47 mins fa