I nostri Social

Champions League

Atletico Madrid, la fine di un’era? Simeone verso l’addio

Pubblicato

il

PSV-Atletico Madrid

Atletico Madrid, dopo la delusione europea di ieri sera potrebbe arrivare l’ora dei saluti per Diego Simeone? Ecco la situazione

Atletico Madrid-Real Madrid, terminata 2-4 ai rigori, potrebbe aver segnato l’ultima apparizione europea di Diego Simeone sulla panchina dei Colchoneros. Un epilogo amaro, l’ennesimo di una lunga serie che ha caratterizzato il rapporto tra l’Atletico e la Champions League sotto la guida del Cholo. Una sorta di maledizione che affonda le sue radici nel 2014, quando Sergio Ramos, a 40 secondi dalla fine della finale di Lisbona, rovesciò la storia del calcio europeo con un colpo di testa che portò il Real ai supplementari, dove Bale, Marcelo e Cristiano Ronaldo completarono l’opera conquistando la tanto attesa “Decima”. Da allora, l’Atletico ha vissuto notti europee piene di speranza, ma sempre con un finale amaro.

Atletico Madrid, Simeone ai saluti? 

Ora il futuro di Simeone è in bilico. Dopo l’addio di Andrea Berta, destinato all’Arsenal, anche il tecnico argentino potrebbe scegliere di intraprendere una nuova avventura. Se ne parla da tempo, ma questa volta la separazione sembra più concreta che mai. Certo, c’è ancora una Liga da poter vincere. L’Atletico è a un solo punto di distanza da Real Madrid e Barcellona, anche se ha una partita in più rispetto ai blaugrana. Ma basterà un’eventuale impresa in campionato a far cambiare idea al Cholo?

Atletico Madrid

Inoltre, negli anni, più volte si è parlato di un possibile approdo di Simeone all’Inter, club con cui ha un legame speciale per il suo passato da giocatore. In particolare, nella prima fase della gestione Suning, il contatto era stato concreto, ma l’ostacolo principale è sempre stato il suo stipendio monstre che si aggirava oltre i 20 milioni di euro a stagione, una cifra fuori portata per qualsiasi club italiano.

L’eredità del Cholo

Dal suo arrivo nel 2011, Simeone ha trasformato un club in crisi in una delle realtà più solide e competitive del calcio europeo. Due finali di Champions, due Europa League, due Liga e una crescita economica e sportiva impressionante. Tuttavia, per quanto grande sia diventato l’Atletico, non è mai riuscito a superare il Real Madrid. Il derby europeo perso ancora una volta ai rigori potrebbe essere il simbolo di un ciclo ormai al tramonto.

Champions League

Psv-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Bayern Monaco: olandesi costretti vincere per sperare negli spareggi.

L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Bayern Monaco:  gli olandesi sono reduci dalla sconfitta per 3 a 0 contro il Newcastle, i tedeschi sono reduci dalla vittoria per 2 a 0 contro l’Union Saint Gilloise.

PSV-Bayern Monaco è valida per l'ultima giornata della Champions League

Qui PSV

Il  PSV è reduce dalla sconfitta per 3 a 0 contro il Newcastle, sconfitta che mette rischio l’accesso alla fase ad eliminazione diretta per gli olandesi, che devono vincere per evitare di essere superati da altre squadre. Cinque ad 8 punti, quindi vietato assolutamente sbagliare pena l’eliminazione. Certo che al Philips Stadium arriva il Bayern Monaco secondo in classifica, sfida difficile ma ci vuole una prestazione come per esempio quella contro il Napoli.

Il tecnico Bosz schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Dest, Obispo, Schouten e Sildillia; centrocampo formato da Veerman, Junior e Saibari; attacco formato da Perisic, Man e Til. 

Qui Bayern Monaco

Il Bayern Monaco è reduce dalla vittoria per 2 a 0 contro l’Union Saint Gilloise, vittoria che consolida il secondo posto in classifica per i bavaresi, che già hanno sicuro l’accesso agli ottavi di finale. L’ultimo incontro sarà solo per avere una posizione in merito chi si incontrerà nella fase successiva. La squadra di Kompany può ambire al massimo trofeo europeo, con un Kane micidiale in attacco.

Il tecnico dei tedeschi schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Ito, Tah, Upamecano e Bischof; linea mediana composta da Pavlovic e Kimmich; unica punta sarà  Kane su cui aggireranno Diaz, Gnabry e Olise.

PSV-Bayern Monaco probabili formazioni

PSV (4-3-3): Kovar; Dest, Obispo, Schouten, Sildillia; Veerman, Junior; Saibari; Perisic, Man, Til. Allenatore: Bosz.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Ito, Tah, Upamecano, Bischof; Pavlovic, Kimmich; Diaz, Gnabry, Olise; Kane. Allenatore: Kompany.

PSV-Bayern Monaco dove vederla

La partita PSV-Bayern Monaco, valida per l’ultima giornata della Champions League che si giocherà domani alle ore 21, sarà visibile su Sky Sport 251.

Continua a leggere

Champions League

Benfica-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Benfica-Real Madrid: ultima chiamata per i portoghesi per l’Europa.

L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Benfica-Real Madrid: i portoghesi sono reduci dalla sconfitta per 2 a 0 contro la Juventus, mentre le merengues sono reduci dalla vittoria per 6 a 1 sul  Monaco.

Benfica-Real Madrid è valida per l'ultima giornata della Champions League

Qui Benfica

Il Benfica è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro la Juventus, sconfitta  che pregiudica il cammino in Europa per i portoghesi che hanno le speranze di aggrappare gli spareggi al lumicino. Per sperare di aggrappare il 24° posto disponibile, bisogna vincere con il Real Madrid e sperare in risultati favore dagli altri campi. José Mourinho è uno che è abituato alle sfide impossibili, cercherà di trasmettere questo alla sua squadra.

Il tecnico dei portoghesi schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Dedic, Araujo, Otamendi e Dahl; linea mediana formata da Aursnes e Barrenechea; unica punta sarà  Pavlidis su cui aggireranno Prestianni, Sudakov e Schjeldeerup.

Qui Real Madrid

Il Real Madrid è reduce dalla vittoria per 6 a 1 sul Monaco, vittoria che porta i Blancos agli ottavi di finale, con un terzo posto dietro a Bayern Monaco ed Arsenal. La squadra di Arbeloa è candidata per il successo finale, l’ultima partita sarà solo per avere una griglia migliore partire dalla fase ad eliminazione diretta.

Il tecnico delle merengues schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Carreras, Huijsen, Asencio e Valverde; centrocampo formato da Bellingham, Tchouameni e Guler; attacco formato da  Vinicius, Mbappé e Mastantuono.

Benfica-Real Madrid probabili formazioni

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedic, Araujo, Otamendi, Dahl; Aursnes, Barrenechea; Prestianni, Sudakov, Schjeldeerup; Pavlidis. Allenatore: Mourinho.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carreras, Huijsen, Asencio, Valverde; Bellingham, Tchouameni, Guler; Vinicius, Mbappé, Mastantuono. Allenatore: Arbeloa.

Benfica-Real Madrid dove vederla

La partita Benfica-Real Madrid, valida per l’ultima giornata della Champions League che si giocherà domani alle ore 21 sarà visibile su Sky Sport 254 ed in chiaro su TV8.

 

Continua a leggere

Champions League

Napoli-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Napoli-Chelsea: ultima occasione per gli azzurri per restare in Europa.

L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Napoli-Chelsea: gli azzurri sono reduci dal pareggio 1 a 1 contro il Copenaghen, mentre gli inglesi sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 contro il Pafos.

Napoli-Chelsea è valida per l'ultima giornata della Champions League

Qui Napoli

Il Napoli è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Copenaghen, pareggio che complica davvero i piani qualificazione degli azzurri di Antonio Conte, 25° in classifica ed in questo momento fuori dagli spareggi. Per restare nell’ex Coppa dei Campioni, ai partenopei serve vincere, un pareggio non servirebbe niente. Sarà dura contro un Chelsea che cerca di arrivare tra le prime otto per staccare il biglietto ottavi di finale.

Il tecnico degli azzurri ha in mente uno schieramento 3-4-2-1 con difesa composta da Beukema, Buongiorno e Juan Jesus; centrocampo formato da Di Lorenzo, Lobotka, McTominay e Spinazzola; unica punta sarà Hojlund su cui aggireranno Vergara ed Elmas.

Qui Chelsea

Il Chelsea è reduce dalla vittoria per 1 a 0 sul Pafos, vittoria che proietta gli inglesi all’ottavo posto in classifica, in questo momento i detentori della Conference League e campioni del mondo sarebbero agli ottavi di finale. Per non farsi riprendere dal Barcellona nono servono i tre punti, contro un Napoli che cerca disperatamente di restare agganciato al treno europeo, sarà quasi una sorta di finale.

Il tecnico Rosenior schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da  Gusto, Chalobah, Badiashile e Cucurella; linea mediana composta da James e Caicedo; unica punta sarà Joao Pedro su cui aggireranno Estevao, Fernandez e Pedro Neto.

Napoli-Chelsea probabili formazioni

Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Hojlund. Allenatore: Conte.

Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Chalobah, Badiashile, Cucurella; James, Caicedo; Estevao, Fernandez, Pedro Neto; Joao Pedro. Allenatore: Rosenior.

Napoli-Chelsea dove vederla

La partita Napoli-Chelsea, valida per l’ultima giornata della Champions League che si giocherà domani alle ore 21, sarà visibile su Amazon Prime Video.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile20 minuti fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno

Visualizzazioni: 12 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Champions League2 ore fa

Psv-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 43 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Bayern Monaco: olandesi costretti vincere per...

Champions League3 ore fa

Benfica-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Benfica-Real Madrid: ultima chiamata per i...

Focus3 ore fa

Napoli, con il Chelsea uno snodo chiave: in gioco anche il mercato

Visualizzazioni: 44 Dopo la deludente sconfitta contro la Juventus, per il Napoli è già tempo di guardare alla sfida con...

Champions League4 ore fa

Napoli-Chelsea: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 45 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Napoli-Chelsea: ultima occasione per gli azzurri...

Como Como
Liga4 ore fa

Barcellona, accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez!

Visualizzazioni: 11 Il Barcellona ha trovato un accordo verbale per il rinnovo di Fermin Lopez sino al 2031. Il calciatore...

Dinamo Mosca Dinamo Mosca
Calciomercato13 ore fa

Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg

Visualizzazioni: 31 Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007,  che verrà aggregato...

Monza, Atalanta, Maldini, Lazio Monza, Atalanta, Maldini, Lazio
Focus14 ore fa

Lazio, Maldini porta soluzioni: ecco come potrebbe giocare con Sarri

Visualizzazioni: 90 La Lazio si prepara ad accogliere Daniel Maldini. L’ormai ex Atalanta può diventare una risorsa chiave in più...

Lecce Lecce
Serie A14 ore fa

Lecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!

Visualizzazioni: 90 Il Lecce ha ribadito la volontà di non interrompere il prestito prima del termine della stagione. Farà le...

Cagliari-Parma Cagliari-Parma
Serie A15 ore fa

Parma, Cutrone-Luvumbo dal Cagliari e Nicolussi Caviglia in prestito! Ecco tutte le trattative in corso: i dettagli

Visualizzazioni: 87 Il Parma avrebbe intenzione di regalare dei rinforzi a Carlos Cuesta e sono vari i nomi cercati dai...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android