Categorie: Champions League

Atletico Madrid-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Atletico Madrid-Lille, match valido per la terza giornata di Champions League, mette di fronte al Metropolitano colchoneros e les dogues.

Atletico e Lille hanno totalizzato gli stessi punti (tre) in Champions, ma (quantomeno per quanto concerne la suddetta competizione) arrivano da due momenti completamente diversi. La banda del Cholo ha vinto all’esordio (2-1) in casa contro l’RB Leipzig, ma poi è stato umiliato (4-0) in casa del Benfica. I francesi, invece, hanno perso all’esordio (2-1) in casa dello Sporting Lisbona, ma poi si sono rifatti con la vittoria (1-0) contro il Real.

Qui Atletico Madrid

Simeone ha una rosa lunga e ricca, difficile prevedere chi ci sarà nell’undici titolare. Scontata la presenza di Oblak fra i pali, mentre dovrebbero essere confermati Gimenez e Reinildo in difesa. Witsel e Lenglet si giocano la maglia rimasta vacante. A centrocampo tornerà sicuramente De Paul dal primo minuto, dopo il turno di riposo con il Leganes, così come Samuel Lino sulla corsi mancina. Per il resto c’è totale bagarre.

Griezzman e Koke hanno giocato in campionato, ma vista la loro importanza potrebbero venir chiesti loro gli straordinari. Se uno dei due dovesse riposare pronto Llorente, che non ha giocato in Liga, che però si gioca anche il posto sulla destra con l’ex-Udinese Molina. Ci sono anche Barrios e Gallagher, con quest’ultimo che però sta trovando poco spazio in quest’ultimo scorcio stagionale. Tanta abbondanza anche davanti per l’Atletì.

Tornerà sicuramente titolare Julian Alvarez, a riposo in campionato, e a pagarne le spese potrebbe essere uno qualsiasi degli avanti. Potrebbe riposare Sorloth, qualora Simone volesse optare per un attacco più “leggero“, o potrebbe riposare Angel Correa: con l’argentino che quindi agirebbe da seconda punta alle spalle del gigante norvegese. Possibile anche che giochino tutti e tre, se dovesse riposare Griezzman, ma anche un 3-5-2 puro.

Qui Lille

Ha molte meno scelte Genesio, che infatti sin qui in stagione ha cambiato pochissimo. I mastini sono alle prese con tanti infortuni, con l’ultimo in ordine di tempo che ha portato via loro un giocatore fondamentale come il laterale portoghese Tiago Santos: legamento del ginocchio saltato e stagione già finita per lui.

Attesa quindi la conferma per Meunier (a destra) e l’ex-Atalanta Bakker (a sinistra) sulle fasce, dato che anche Ismaily è infortunato. C’è anche Gudmundsson, che però può giocare anche più avanti. Un suo impiego è comunque più probabile da ala che non da terzino, vista anche l’importanza della partita. Nessun dubbio invece al centro della difesa, dove, con ogni probabilità, verrà confermata la coppia titolare Ribeiro-Diakitè.

Contro il Monaco in campionato non ha giocato neanche capitan André. Qualora dovesse recuperare una delle due maglie in mediana sarebbe certamente sua, con André Gomes (più di Bouaddi) vicino a lui: vista anche l’assenza di Haraldsson e Bentaleb. Davanti certi del posto Angel Gomes (dietro all’unica punta David) e Zhegrova sulla destra, mentre a sinistra, se non sarà alzato Gudmundsson, possibile conferma per Sahraoui.

Atletico Madrid-Lille, probabili formazioni

Atletico Madrid (3-4-2-1): Oblak; Reinildo, Witsel, Gimenez; Samuel Lino, Koke, De Paul, Llorente; Julian Alvarez, Griezzman; Sorloth.

Lille (4-2-3-1): Chevalier; Bakker, Alexsandro Ribeiro, B.Diakitè, Meunier; B.André, André Gomes; Gudmundsson, Angel Gomes, Zhegrova; David.

Atletico Madrid-Lille, dove vederla

Il match Atletico Madrid-Lille, in diretta dalle 21:00 di Mercoledì 23 Ottobre allo Stadio Metropolitano di Madrid, sarà visibile su Sky Sport. Più precisamente sul canale 255, ma anche in streaming su Now TV e Sky GO.

Aggiornato al 22/10/2024 18:20

Condividi
Pubblicato da
Marco Palleschi Terzoli

Gli ultimi aggiunti

Milan-Bruges 3-1, la vince Fonseca e un Reijnders super | Le pagelle rossonere

Milan-Bruges 3-1, prima vittoria in Champions League per i rossoneri, che soffrono ma hanno la…

1 ora fa

Barcellona-Bayern Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Il big match del mercoledì di Champions League mette a confronto due squadre dalla grande…

2 ore fa

Ten Hag in bilico, può esonerarlo…Mourinho

Il Manchester United è 12esimo in Premier League. La panchina di Erik ten Hag è…

2 ore fa

Cassano: “Lautaro è un top. Retegui è più forte di Vlahovic”

Antonio Cassano ha parlato dal canale Twitch di Vivaelfutbolreal affrontando il tema attaccanti: da Lautaro…

3 ore fa

Ultim’ora Juventus, problemi per Douglas Luiz: gioca Thuram

A pochi minuti da Juventus-Stoccarda Douglas Luiz si fa male e non sarà della partita.…

3 ore fa

Young Boys-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Il terzo avversario della squadra di Simone Inzaghi nella terza giornata del girone unico di…

3 ore fa