Categorie: Champions League

Atletico Madrid-Milan 0-1, Messias illumina il Wanda e il Diavolo ci crede: le pagelle rossonere

Impresa del Milan nella trasferta del Metropolitano contro l’Atletico Madrid, e ora la qualificazione è possibile.

Una rete di Junior Messias regala al Milan l’exploit in casa dell’Atletico Madrid, riaprendo il discorso qualificazione. Kessie e Tonali sono una diga, la difesa è un bunker. La perla dell’ex Crotone consegna al Diavolo una speranza da giocarsi fino all’ultimo respiro.

Tatarusanu 6,5: Lemar e De Paul provano a superarlo, ma lui si dimostra sveglio e reattivo, dimostrando che Firenze è stato solo un incidente di percorso.

Kalulu 6,5: l’affidabilità è rassodata, palleggia intelligentemente tra le fasi e arriva spesso al cross, sfornandone un paio di interessante. Personalità e dinamismo (dal 19′ st. Florenzi 6: aiuta la squadra facendo il suo compito diligentemente e andando anche al tiro).

Kjaer 7,5: la solidità di sempre, condita con quel quid che serve per dominare la diga difensiva di una squadra che concede poco. Solito baluardo, e prestazione ottima.

Romagnoli 6,5: nulla di eccezionale, ma gli attaccanti madrileni dalle sue parti non la vedono mai. Marcatura importante, soprattutto su Suarez.

Theo Hernandez 6,5: le scorribande di Theo, quelle che smentiscono le prime partite di stagione e che certificano il suo ritorno ai livelli dello scorso anno. Il Wanda è suo, e lui ci entra con il turbo.

Kessie 7: il cross per la rete di Messias è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione da Franck in formato Champions. Diga e lotta di muscoli.

Tonali 7: si scrive Tonali, si legge Xavi. Certe prestazioni prive di errori ricordano il pupillo di Guardiola, soprattutto perché ragiona da grande e non si risparmia nemmeno in pressing (dal 19′ st. Bakayoko 6: entra e si allinea alla condotta positiva dei compagni. Sacrificio soprattutto sul recupero di palloni importanti).

Saelemaekers 6,5: è una mina vagante in proposizione e imprevedibilità, dinamico e scattante. I difensori spagnoli ci capiscono poco o nulla.

Brahim Diaz 6,5: distribuisce e ispira palloni in zona offensiva rossonera. Cuore e fiuto nello spunto per gli avanti (dal 32′ st. Bennacer sv.).

Krunic 6: come tutti i mediani, bravo nel contenimento e nel fungere da cerniera a proteggere il castello difensivo (dal 19′ st Messias 7: è la luce che spacca l’impossibile e apre le porte alla vittoria rossonera. Da oggetto misterioso a eroe, illumina il Wanda anche con un assist per Bakayoko).

Giroud 6: finchè resta in campo interpreta il ruolo in modo ordinato e di sponda per i compagni (dal 20′ st. Ibrahimovic 6: da solo tiene in apprensione la difesa dei Colchoneros. Un paio di buoni spunti).

Pioli 7,5: Messias è la mossa che spacca una partita che il diavolo dirige con maestria, imbottigliando l’Atletico con le sue stesse armi. All’ultimo respiro.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> DAZN o SKY? Dove vedere la 14^ giornata di Serie A in TV

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino

Gli ultimi aggiunti

Roma, Mourinho vuole un esterno giallorosso

Iniziata l'era Ranieri, la Roma sta già programmando il futuro. Intanto dalla Turchia rimbalzano voci…

9 minuti fa

Francia, Deschamps: “Contro l’Italia è sempre una partita speciale”

Alla vigilia della partita contro l'Italia, l'allenatore della Francia, Didier Deschamps, è intervenuto in conferenza…

25 minuti fa

Qualificazioni Mondiali 2026, svelata la data dei sorteggi

Siamo vicini al 2025, anno in cui vedremo disputarsi le partite di qualificazioni per i…

30 minuti fa

Torino, si cerca il nuovo bomber in Serie B

Il Torino a gennaio vuole mettere mano al mercato per cercare di ricucire i danni…

50 minuti fa

Serie B, in vista lo storico derby Carrarese-Pisa

Sabato, alla ripresa del campionato di Serie B, tra le sfide vi è uno storico…

1 ora fa

Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori

Milan, antenne dritte per quanto riguarda due giocatori attualmente in forza al Lione. Vediamo qui…

1 ora fa