I nostri Social

Champions League

Atletico Madrid-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Atletico Madrid-Milan, l’attesa è quasi finita. Mercoledì 24 novembre le due compagini scenderanno in campo per dare vita ad un match che si preannuncia avvincente, fischio d’inizio alle ore 21 nel palcoscenico del Wanda Metropolitano. Andiamo a vedere come i due tecnici prepareranno la partita.

Il Milan affronterà la delicata trasferta spagnola con un solo risultato utile a disposizione, la vittoria. I rossoneri sono consapevoli che la vittoria da sola potrebbe comunque non bastare, il cammino in Champions League è sempre più complicato ed il loro detino è appeso ad un filo sottile. Gli uomini di Pioli sono ultimi del girone con un solo punto rimediato contro il Porto e tre sconfitte.

Anche gli uomini di Simeone non potranno concedersi passi falsi, ricoprono infatti la terza posizione essendo reduci da due sconfitte consecutive contro il Liverpool che comanda il gruppo B a quota 12 punti.

3-4-2-1 per Simeone

L’ex nerazzurro Simeone schiererà un consueto 3-4-2-1 con Oblak tra i pali ed una difesa schierata a quattro composta da Savic e Vrsaljko sulle corsie laterali, Savic ed Hermoso centrali. Koke e De Paul costituiranno la linea mediana con Carrasco, Griezmann e Correa a presidiare la linea della trequarti. Il terminale offensivo sarà Suarez il cui compito sarà quello di scardinare la difesa rossonera.

Parecchie defezioni per Pioli

Nel suo consueto 4-2-3-1 saranno Kalulu e Theo Hernandez a ricoprire le corsie esterne con Kjaer e Romagnoli centrali davanti all’estremo difensore Tatarusanu. In mediana spazio a Kessie e Tonali. Dietro ad Ibrahimovic che partirà nuovamente titolare ai danni di Giroud, spazio a Saelemaekers sulla destra, Brahim Diaz al centro ed un reinventato Krunic sulla corsia di sinistra.

Le formazioni

Atletico Madrid (3-4-2-1): Oblak, Savic, Hermoso, Gimenez, Vrsaljko, Koke, De Paul, Carrasco, Griezmann, Correa, Suarez.  Allenatore: Simeone.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli.

Atletico Madrid-Milan, dove vederla

La partita tra Atletico Madrid e Milan sarà visibile in diretta esclusiva su Amazon Prime Video con la telecronaca che sarà affidata alla voce di Sandro Piccinini con al suo fianco Massimo Ambrosini per il commento tecnico. Come di consueto, per coloro che volessero ascoltare la cronaca della gara segnaliamo la Serie A nel pallone facilmente raggiungibile da Facebook.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, tutto perso per Faivre? | La situazione

 

 

Champions League

Milan, non rimane che il quarto posto

Pubblicato

il

Milan

 Milan, dirigenza rossonera presente questa mattina a Milanello in vista della consueta riunione che che detterà i termini e gli obbiettivi per il futuro.

Mattinata amara per il mondo Milan che dopo l’eliminazione dalla Uefa Champions League contro il Feyenoord  raccoglie i cocci di una stagione che rimane a qualche piccolissimo barlume di speranza dalla delusione totale. La stagione dei rossoneri fin ad ora non è stata nemmeno avara di soddisfazioni, infatti tra la conquista della Super Coppa (che mancava dal 2016) e la splendida vittoria al Bernabeu con il Real Madrid, passando per il primo derby vinto  dopo sette cocenti sconfitte. Quella del Milan se vista dall’alto senza dare un’occhio alle varie classifiche, potrebbe sembrare anche una delle stagioni più gloriose degli ultimi anni; ma è proprio che sta il problema: queste ultime prestazioni del Milan (Zagabria e Feyenoord, per l’Europa) hanno finito per lasciar sprofondare quanto di poco era stato raccolto dall’inizio di questa stagione, pregiudicando inoltre anche il lavoro di Conceição e chi prima di lui.

Le ricorrenze sfortunate

NELLE STELLE FORSE ERA GIA’ SCRITTO: questo perchè i presagi che legano i pochi seppur comunque grandi successi di questa stagione del Milan ad una tonfo rumoroso, non sono di certo pochi. Solamente tenendo da conto il percorso europeo, basti pensare che ogni volta che il Milan ha segnato un goal nel primo minuto in una partita di Champions League (come quello di ieri di Gimenez) ha sempre perso. Le ricorrenze infatti sono almeno 3 e in tutti e tre i casi il Milan ha perso la partita: Maldini nella famigerata finale di Champions del 2005 contro il   Liverpool Seedorf contro lo Schalke 04 del 2005 – Pato contro il  Barcellona nel 2011. Oltre a questo esiste anche un’altra ricorrenza particolare, ovvero quella che vede una sorta di maledizione che lega tutte quelle squadre che battono il Real Madrid  al Santiago Bernabéu, alla fine finiscono per uscire dalla competizione  di li a poco: Come il CSKA Mosca nel 2018 che vinse per 0-3  –  Sheriff nel 2021 che vinse per 1-2Milan nel 2024 che vinse per 1-3 .

La sconfitta del Milan economicamente parlando

L’eliminazione del Milan è destinata non solo a lasciare il segno a livello sportivo sulla stagione del club e dei giocatori, ma anche e soprattutto a livello economico: perchè qualora fossero riusciti a conquistare il passaggio del turno, avrebbero ottenuto 11 milioni di euro  di introiti garantiti -senza però pensare alla cifra che avrebbe ottenuto qualora invece fosse rimasta nelle prime otto -.

Una disfatta destinata a lasciare dunque il segno, nonostante rimangono ancora molti impegni alla quale il diavolo dovrà prendere parte, in cui comunque seppur essendosi complicata la vita da sola ( dato che la possibile qualificazione con il quinto posto alla prossima Champions League sembra ora sempre più improbabile)  avrà l’occasione di correre ai ripari.  Il primo impegno sarà quello di questo sabato  contro il Torino che proverà a rilanciare il Milan nella corsa al 4° posto in campionato, attualmente distante solo 5 punti. Da tenere inoltre in mente che il Milan giovedì 27 febbraio sarà impegnato a Bologna nella partita di recupero contro i rossoblu, che segnerà l’ennesimo passaggio fondamentale delle stagione che questa volta sarà meglio non sprecare. 

Milan

ZEKI CELIK FERMA RAFAEL LEAO ( FOTO FORNELLI/KEYPRESS )

questa mattina la dirigenza si è ritrovata a Milanello per analizzare l’eliminazione di ieri contro il Feyenoord insieme all’allenatore e al resto della squadra compresi staff e giocatori. Come riportato da MilanNews la dirigenza avrebbe ora individuato come obbiettivo principale il raggiungimento del quarto posto e la vittoria  della Coppa Italia, così da  evitare un fallimento totale della stagione.

Continua a leggere

Champions League

Milan, un’eliminazione dal peso economico enorme

Pubblicato

il

Milan

Il Milan perde sia in campo che fuori. Ecco a quanto ammontano le perdite economiche del club dopo la clamorosa eliminazione di ieri sera.

Il Milan dice addio alla Champions League dopo il pareggio per 1-1 contro il Feyenoord a San Siro, che ha permesso agli olandesi di conquistare il pass per gli ottavi di finale grazie alla vittoria ottenuta all’andata. Un’eliminazione che pesa non solo sul piano sportivo, ma anche su quello economico per il club rossonero.

Milan, le perdite rossonere

L’uscita prematura dalla competizione costa cara alle casse del Milan. Il mancato accesso agli ottavi significa la perdita immediata di 11 milioni di euro, cifra garantita dalla UEFA alle squadre che superano la prima fase. Un premio che, ad esempio, l’Inter ha già incassato.

Milan

YUNUS MUSAH E TAMMY ABRAHAM PERPLESSI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A questi mancati introiti si aggiunge il potenziale guadagno derivante dal botteghino, con un’ipotetica gara degli ottavi di finale che avrebbe garantito almeno 10 milioni di euro in incassi da biglietteria. Considerando anche le sponsorizzazioni e i premi legati ai risultati sportivi, il danno economico per il Milan si aggira attorno ai 27-28 milioni di euro.

Ora, il club rossonero dovrà concentrarsi sul campionato e la Coppa Italia per cercare di limitare le perdite finanziarie e riscattare la delusione sportiva con un cammino europeo all’altezza delle aspettative.

Continua a leggere

Champions League

Ranking Uefa, l’Italia punta disperatamente su Juve e la Roma

Pubblicato

il

Champions league

L’Italia crolla al terzo posto nel Ranking UEFA 2024/25, classifica chiave per l’assegnazione di un posto extra in Champions League alle prime due nazioni della classifica.

L’Italia punta a riportare una quinta squadra in Champions, come accaduto al Bologna pochi mesi fa. Attualmente, il Belpaese occupa il terzo posto nel ranking, dietro a Inghilterra e Spagna. Proprio la Spagna ha effettuato il sorpasso lo scorso giovedì 13 febbraio, complice una serata favorevole nei match di Europa e Conference League. Le inaspettate eliminazioni di Milan e Atalanta non hanno aiutato nel Ranking e ora la corsa al quinto posto si fa più difficile

La corsa resta aperta in vista della fase a eliminazione diretta, dove ogni punto conquistato potrebbe fare la differenza per il calcio italiano e le sue ambizioni europee.

Ranking Uefa, la classifica aggiornata

1. Inghilterra 20.892 (7 squadre qualificate su 7)
2. Spagna 18.035 (6 squadre su 7)
3. ITALIA 17.812 (5 squadre su 8)
4. Portogallo 15.550 (5 squadre su 8)
5. Germania 15.546 (4 squadre su 5)
6. Francia 14.356 (4 squadre su 7)
7. Belgio 13.950 (5 squadre su 5)
8. Olanda 13.416 (5 squadre su 6)
9. Grecia 11.062 (3 squadre su 4)
10. Svezia 10.125 (1 squadra su 4)

Ranking Uefa

L’ESULTANZA DI KOLO MUANI E KHEPHREN THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato20 minuti fa

Juventus, il centrocampo parla sempre più portoghese: ecco il prossimo nome

Visualizzazioni: 181 La Juventus ha intenzione di puntare nuovamente su dei profili portoghesi. Ecco qual è il prossimo nome finito...

Milan Milan
Champions League30 minuti fa

Milan, non rimane che il quarto posto

Visualizzazioni: 128  Milan, dirigenza rossonera presente questa mattina a Milanello in vista della consueta riunione che che detterà i termini...

Serie A40 minuti fa

La storia dell’Inter di Fabio Fagnani, un nuovo libro sulle peripezie nerazzurre

Visualizzazioni: 127 Un libro sulla vicenda dell’Inter serve anche a ricordare la natura di cui è composta, i fatti che...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato51 minuti fa

Perugia, esonerato Zauli: riunione per il successore

Visualizzazioni: 101 Il Perugia esonera Lamberto Zauli: decisione presa, riunione cruciale alle 12 per la scelta del nuovo allenatore che...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Serie A1 ora fa

Bologna, aggiornamenti dall’infermeria: Ferguson rientra, Holm out

Visualizzazioni: 25 Bologna, continua l’emergenza in infermeria e l’ultimo coinvolto è stato Emil Holm. Ecco le sue condizioni. Buone e...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 26° giornata

Visualizzazioni: 71 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 26° giornata di Serie A. Como-Napoli a Manganiello, Inter-Genoa affidata a...

Milan Milan
Champions League2 ore fa

Milan, un’eliminazione dal peso economico enorme

Visualizzazioni: 82 Il Milan perde sia in campo che fuori. Ecco a quanto ammontano le perdite economiche del club dopo...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, l’allenamento di rifinitura verso il Porto: come stanno Dybala e Rensch? – VIDEO

Visualizzazioni: 36 La Roma ha svolto l’allenamento di rifinitura in vista della delicata sfida di Europa League contro il Porto,...

Calciomercato2 ore fa

Veiga-Juventus, avanti insieme? Il Chelsea fissa il prezzo

Visualizzazioni: 34 Tra i volti nuovi arrivati alla Juventus nel mercato di gennaio, uno dei giocatori che sta emergendo con...

Genoa Genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, Nike investe su un talento rossoblù

Visualizzazioni: 91 Nike investe sui giovani talenti italiani: Lorenzo Venturino del Genoa entra nella scuderia del colosso americano come nuovo...

Le Squadre

le più cliccate