Atletico Madrid-Milan, l’attesa è quasi finita. Mercoledì 24 novembre le due compagini scenderanno in campo per dare vita ad un match che si preannuncia avvincente, fischio d’inizio alle ore 21 nel palcoscenico del Wanda Metropolitano. Andiamo a vedere come i due tecnici prepareranno la partita.
Il Milan affronterà la delicata trasferta spagnola con un solo risultato utile a disposizione, la vittoria. I rossoneri sono consapevoli che la vittoria da sola potrebbe comunque non bastare, il cammino in Champions League è sempre più complicato ed il loro detino è appeso ad un filo sottile. Gli uomini di Pioli sono ultimi del girone con un solo punto rimediato contro il Porto e tre sconfitte.
Anche gli uomini di Simeone non potranno concedersi passi falsi, ricoprono infatti la terza posizione essendo reduci da due sconfitte consecutive contro il Liverpool che comanda il gruppo B a quota 12 punti.
L’ex nerazzurro Simeone schiererà un consueto 3-4-2-1 con Oblak tra i pali ed una difesa schierata a quattro composta da Savic e Vrsaljko sulle corsie laterali, Savic ed Hermoso centrali. Koke e De Paul costituiranno la linea mediana con Carrasco, Griezmann e Correa a presidiare la linea della trequarti. Il terminale offensivo sarà Suarez il cui compito sarà quello di scardinare la difesa rossonera.
Nel suo consueto 4-2-3-1 saranno Kalulu e Theo Hernandez a ricoprire le corsie esterne con Kjaer e Romagnoli centrali davanti all’estremo difensore Tatarusanu. In mediana spazio a Kessie e Tonali. Dietro ad Ibrahimovic che partirà nuovamente titolare ai danni di Giroud, spazio a Saelemaekers sulla destra, Brahim Diaz al centro ed un reinventato Krunic sulla corsia di sinistra.
Atletico Madrid (3-4-2-1): Oblak, Savic, Hermoso, Gimenez, Vrsaljko, Koke, De Paul, Carrasco, Griezmann, Correa, Suarez. Allenatore: Simeone.
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu, Kalulu, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessie, Tonali, Saelemaekers, Brahim Diaz, Krunic, Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.
La partita tra Atletico Madrid e Milan sarà visibile in diretta esclusiva su Amazon Prime Video con la telecronaca che sarà affidata alla voce di Sandro Piccinini con al suo fianco Massimo Ambrosini per il commento tecnico. Come di consueto, per coloro che volessero ascoltare la cronaca della gara segnaliamo la Serie A nel pallone facilmente raggiungibile da Facebook.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, tutto perso per Faivre? | La situazione
Arrigo Sacchi, uno dei nomi più illustri del calcio italiano, sta valutando un clamoroso ritorno…
La Juventus ha svolto l'allenamento mattutino in vista della gara di ritorno contro il Psv,…
Il presidente del Bayern Monaco, Hainer, si dice ottimista sulla firma di un nuovo contratto…
Bayern Monaco-Celtic è uno dei match validi per il paly-off di ritorno di Champions League,…
Nel weekend appena concluso sono andate in scena le due semifinali d'andata di Coppa Italia…
L'Olympique Lione, sotto la guida dell'allenatore portoghese Paulo Fonseca, sta vivendo un periodo di successo,…