I nostri Social

Champions League

Barcellona-Brest, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Barcellona-Brest, match valido per la quinta giornata di Champions League, pone i catalani di Flick dinanzi alla rivelazione del torneo.

Il Brest è la “sorpresa” per antonomasia di questa prima edizione della League Phase del nuovo format della Champions League. I bretoni sono quarti con 10 punti, uno in più del Barcellona sesto e prossimo avversario.

Qui Barcellona

Momento di forma non brillante per la squadra di Flick. I catalani sono reduci da due non-vittorie in Liga, dopo la sconfitta (contestata, per via di una controversa rete annullata a Lewandowski) a San Sebastián contro la Real Sociedad e il pareggio di Vigo con il Celta: dove il Barcellona era avanti 2-0 fino all’84esimo.

In porta sin qui ha sempre giocato il canterano Inaki Pena, dato che Szczesny (anche per qualche problema fisico) non è mai stato ritenuto pronto. In difesa il terzetto composto da Koundé (laterale posizionale a destra) e da Cubarsi-Inigo Martinez al centro dei ranghi appare intoccabile, mentre a sinistra dovrebbe tornare titolare Baldé: in panchina novanta minuti con il Celta. Intoccabile anche la coppia Pedri-Casado in mediana.

Sono invece in dubbio Yamal e Ferran Torres. Il primo sarebbe titolare inamovibile, mentre il secondo è la sua alternativa naturale. Non dovesse recuperare nessuno dei due, ci sarebbe uno fra Fermin Lopez e Gavi a completare il tridente con Raphinha e il centravanti polacco. L’ultimo posto sulla trequarti se lo giocano Dani Olmo e uno qualsiasi dei sopracitati, ma c’è anche l’opzione di un centrocampo più folto con De Jong.

Barcellona-Brest

Qui Brest

Nessun dubbio sulla presenza di Bizot in porta e Lala sulla destra. A sinistra Amavi è l’unico terzino sinistro di ruolo a disposizione, con Locko e Haidara out. L’alternativa è l’adattamento di Le Cardinal a sinistra, che però potrebbe giocare anche al centro. Le altre opzioni sono Chardonnet e N’Diaye, dato che anche Coulibaly è fuori per infortunio e non dovrebbe recuperare. A centrocampo c’è preoccupazione per Less-Melou.

Il francese è uscito per infortunio nell’anticipo di Ligue 1 con il Monaco, qualora non dovesse recuperare pronto Fernandes davanti alla difesa. Ai suoi lati la coppia di mezze ali designata è quella composta da Camara e Magnetti, ma almeno uno dei due potrebbe tirare il fiato: pronto Martin nel caso. Davanti molto dipenderà dal sistema di gioco che sceglierà Eric Roy: se confermare il 4-3-3 del Principato o tornare al 4-3-1-2.

Il trequartista sarebbe Doumbia, con Baldé che potrebbe affiancare Ajorque. In caso di conferma del 4-3-3 gli esterni potrebbero essere Del Castillo (a destra) e Sima (a sinistra), che sono i titolari della squadra. Possono giocare anche Pereira-Lage e Ibrahim Salah, ma sono indietro. Baldé può giocare anche largo, Faivre è out.

Barcellona-Brest, probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): Pena; Baldé, Inigo Martinez, Cubarsi, Koundé; De Jong, Casado, Pedri; Fermin Lopez, Lewandowski, Raphinha.

Brest (4-3-3): Bizot; Amavi, Le Cardinal, Chardonnet, Lala; Martin, E.Fernandes, Camara; Sima, Ajorque, Del Castillo.

Barcellona-Brest, dove vederla

Barcellona-Brest, in diretta dalle 21:00 all’Estadi Olimpic Lluís Companys di Barcellona, sarà visibile sul canale 257 di Sky Sport e in streaming su Now TV/Sky GO.

Champions League

Inter, Dimarco: “Domani giochiamo contro una squadra forte, dovremmo fare una grande partita”

Pubblicato

il

Il calciatore dell’Inter Federico Dimarco ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Champions contro il Lipsia.

Il calciatore classe 1997 Federico Dimarco ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Champions League contro il Lipsia, in programma martedì 26 novembre alle 21:00 allo stadio San Siro.

Inter, le parole di Dimarco

Dimarco

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore dell’Inter Federico Dimarco in conferenza stampa, in vista del match di Champions contro il Lipsia.

“Domani servirà fare una grande partita, sappiamo di incontrare un avversario forte e dinanzi ai nostri tifosi vogliamo portare a casa i tre punti”.

Che peso ha la gara di domani in chiave qualificazione?

“La Champions è una delle competizioni più belle che ci sono, dà grandi stimoli. Domani bisognerà fare una grande partita: abbiamo affrontato avversari di livello e conquistato dieci punti, domani bisognerà farne altri tre per avvicinarci al nostro obiettivo”.

Paragonata allo scorso anno, a che punto è questa Inter?

“La scorsa annata è stata incredibile, ma bisogna metterla da parte. Quest’anno siamo partiti bene, a novembre siamo a meno uno dalla vetta e abbiamo conquistato dieci punti in Champions League.

Mancano quattro partite e siamo vicini al superamento del turno. Non penso ci siano stati cali fisiologici, abbiamo giocato tante gare e ci sta qualche pareggio, qualche sconfitta. Certo se sei l’Inter fa rumore.

Noi dobbiamo continuare a lavorare così e sono sicuro ci toglieremo delle soddisfazioni”.

In cosa ti senti di dover ancora migliorare? Sei primo in tanti dati statistici…

“Tutte le chance che creo sono date dal lavoro di squadra, io cerco sempre di mettere gli attaccanti nella posizione migliore. Tutto avviene grazie al lavoro di squadra e del mister”.

Vi va bene il turnover imposto da Inzaghi?

“Nell’Inter non c’è bisogno di parlare di turnover, ci sono tanti giocatori forti. Non credo serva parlare di turnover: all’Inter chi va in campo deve dare tutto per la maglia e così sarà anche domani”.

Quale può essere il rischio domani?

“Sappiamo di incontrare una squadra forte, è terzo in classifica e ha preso pochi gol. In attacco hanno giocatori forti come Openda e Sesko, noi dobbiamo fare la nostra partita come sempre in Champions League“.

Le rivali si sono rinforzate: l’Inter è più forte dello scorso anno? Si può puntare al campionato e alla Champions?

“E’ vero che tante rivali si sono rinforzate, altrimenti non ci sarebbero state così tante squadre in pochi punti in vetta. L’Inter è forte e deve affrontare tutte le competizioni allo stesso modo e che tutte le competizioni sono importanti”.

Il gol di Correa dimostra che siete tutti importanti. Come vi sostenete tra di voi per mantenere alta l’asticella?

“Per il Tucu sono davvero contento, se lo merita. Da inizio stagione sta lavorando al massimo, non ha mai detto una parola fuori posto anche se ha giocato poco e questo fa capire tanto sia com’è lui che il nostro spogliatoio. Uno spogliatoio sano, ci divertiamo, e questo credo si veda anche in campo”.

Come cambia il tuo gioco tra Inter e Nazionale?

“Il mio gioco cambia in base alle richieste del mister, ma essendoci messi 3-5-2 anche in Nazionale cambia relativamente. Cerco di dare il massimo sia in Nazionale che con l’Inter“.

Continua a leggere

Champions League

Inter, Inzaghi: “Calhanoglu da valutare, lavoriamo per vincere trofei. Su Lautaro…”

Pubblicato

il

Inter-Napoli

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato nella conferenza stampa pre-partita per presentare il match con il Lipsia.

Simone Inzaghi, allenatore dei nerazzurri, ha parlato del momento che sta vivendo l’Inter in stagione e delle condizioni di alcuni giocatori in conferenza stampa, alla vigilia della sfida con il Lipsia in programma Martedì 26 Novembre alle 20:45 a SanSiro e valida per la quinta giornata di Champions League.

Inter, le parole di Inzaghi

In seguito le parole di Simone Inzaghi.

Inter migliore al mondo secondo Opta

“La statistica fa piacere ma è sempre una statistica, noi lavoriamo per far felici i tifosi e vincere trofei. Dobbiamo lavorare come abbiamo fatto nelle ultime undici partite, ma nonostante tutto siamo tutte li perché le squadre davanti si sono rinforzate spendendo molto sul mercato e come l’Inter vorranno arrivare più in alto possibile”.

Su Calhanoglu, Lautaro e Frattesi

Frattesi si sta trascinando un problema alla caviglia da 10 giorni a questa parte, sarà da valutare, spero di non perderlo ma oggi sentiva dolore. Per quanto riguarda Calhanoglu e Lautaro ieri e oggi si sono allenati bene con la squadra e deciderò domani il da farsi. Per Acerbi non c’è lesione, solo una contrattura”.

Inter, Simone Inzaghi

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Terreno di SanSiro

“Siamo venuti per questo, sono venuti a migliorarlo, anche dopo Inter-Napoli i giocatori di entrambe le squadre si sono lamentati delle condizioni del terreno. A Novembre e Dicembre si soffre, poi a Gennaio come sempre lo rifaranno”.

Le parole di Mkhitaryan

“Sono d’accordo con lui ma sappiamo che altre 35 squadre hanno il nostro obiettivo, ci mancano ancora 4 partite e dobbiamo fare più punti possibile per provare ad entrare nelle prime otto. Dobbiamo guardare partita per partita”.

In caso di emergenza chi al posto di De Vrij

“Penserei a Bastoni, che ha già interpretato il ruolo”.

Sulla preparazione

“Si, perché sappiamo di questa cosa che è una cosa nuova per tutti gli allenatori. Abbiamo svolto una preparazione uguale per tutti, anche per quelli che sono arrivati dopo. Chiaramente quelli arrivati prima hanno smaltito meglio rispetto a Lautaro, che è arrivato dopo”.

Uno dei migliori al mondo

“Posso solo dire che ho avuto la fortuna di arrivare in una società importante con ragazzi straordinari che mi hanno assecondato in tutto.  Conosciamo le nostre ambizioni e sappiamo che basta sbagliare un cambio per essere criticati perché tutti vogliono fare gli allenatori, ma ci sta. Il mio auspicio è quello di poter continuare a fare del meglio per l’Inter”.

Futuro di SanSiro per l’Inter

“Spero di rimanere qui più a lungo possibile, sapete che spinta riesce a dare questo stadio e l’atmosfera che si respira”.

Continua a leggere

Champions League

Juventus, si ferma il nuovo “attaccante” di Motta

Pubblicato

il

Thiago Motta, Lille-Juventus

Piove sul bagnato in casa Juventus. Nell’allenamento odierno Thiago Motta ha visto fermarsi un altro giocatore fondamentale.

La Juventus continua a fare i conti con una situazione infermeria che sembra non avere tregua. Dopo gli stop già noti di Gleison Bremer, Juan Cabal, Arek Milik, Vasilije Adzic, Nico Gonzalez e Douglas Luiz, oggi si aggiunge un nuovo problema.

Juventus, chi è il calciatore

Il centrocampista statunitense Weston McKennie, già alle prese con qualche fastidio prima della sfida contro il Milan sabato scorso, ha accusato un problema che sarà valutato nelle prossime 24 ore. Thiago Motta, che già deve gestire i dubbi legati a Dusan Vlahovic e Douglas Luiz – entrambi allenatisi a parte – rischia così di perdere un altro elemento chiave in vista della trasferta di Champions League contro l’Aston Villa di mercoledì.

Juventus

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Con l’elenco degli indisponibili in continua crescita, la Juventus si prepara ad affrontare un periodo cruciale della stagione con una rosa decimata. Restano da monitorare con attenzione le condizioni di McKennie, che domani effettuerà un test decisivo per capire se potrà essere della partita.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie16 mins fa

Ultim’ora Milan, problemi per Emerson Royal: a rischio Bratislava

Visualizzazioni: 8 Ultim’ora Milan, alla vigilia della gara di Champions contro lo Slovan Bratislava, registriamo una defezione in difesa alla...

Milan, Zirkzee Milan, Zirkzee
Premier League26 mins fa

Manchester United, Amorim: “Zirkzee un problema, a questo livello non si possono allenare le scelte”

Visualizzazioni: 15 E’ subito polemica in casa Manchester United dopo il pareggio di ieri contro l’Ipswich. Il nuovo tecnico, Ruben...

Bologna Bologna
Serie A36 mins fa

Bologna, UFFICIALE il rinnovo di Corazza

Visualizzazioni: 16 Il Bologna, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver esteso il contratto...

Champions League46 mins fa

Inter, Dimarco: “Domani giochiamo contro una squadra forte, dovremmo fare una grande partita”

Visualizzazioni: 25 Il calciatore dell’Inter Federico Dimarco ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Champions...

Gudmunsson, Fiorentina Gudmunsson, Fiorentina
Serie A51 mins fa

Gud news Fiorentina: Albert è pronto

Visualizzazioni: 346 Buone notizie per Palladino e la sua Fiorentina anche dal Viola Park: Albert Gudmundsson è pronto al rientro....

Inter-Napoli Inter-Napoli
Champions League56 mins fa

Inter, Inzaghi: “Calhanoglu da valutare, lavoriamo per vincere trofei. Su Lautaro…”

Visualizzazioni: 320 L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato nella conferenza stampa pre-partita per presentare il match con il Lipsia. Simone...

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, si ferma il nuovo “attaccante” di Motta

Visualizzazioni: 302 Piove sul bagnato in casa Juventus. Nell’allenamento odierno Thiago Motta ha visto fermarsi un altro giocatore fondamentale. La...

Bayer Leverkusen-Salisburgo Bayer Leverkusen-Salisburgo
Champions League1 ora fa

Bayer Leverkusen-Salisburgo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Bayer Leverkusen-Salisburgo è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League ed è in programma...

Juventus, Cabal Juventus, Cabal
Calciomercato1 ora fa

Juventus, spunta un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 43 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Atletico Madrid per rinforzare...

Serie A2 ore fa

Roma, Pisilli: “A Napoli atteggiamento giusto. Il rinnovo..”

Visualizzazioni: 607 Il calciatore della Roma Niccolò Pisilli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TMW dopo aver ricevuto il...

Le Squadre

le più cliccate