MOENCHENGLADBACH, GERMANY - JUNE 13, 2022: Head coach Hansi Flick. The football match of UEFA Nations League 2023 between Germany vs Italy
Hansi Flick, allenatore del Barcellona, si è espresso in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Borussia Dortmund, valida per i quarti di finale della Champions League.
Il tecnico blaugrana ha toccato diversi temi, tra cui le condizioni del calciatore Raphinha e le ambizioni della squadra in vista della prossima sfida europea.
Flick ha iniziato la conferenza stampa parlando del momento della squadra: “Possiamo sognare, ma i giocatori e gli allenatori devono tenere i piedi per terra. Bisogna vedere ciò che abbiamo ottenuto, con tanto lavoro, e non deve essere la fine. Dobbiamo mettere tutto sul piatto per andare avanti. Vogliamo continuare a non perdere quest’anno, ma dobbiamo rendere al massimo contro un avversario molto forte”.
Il tecnico ha poi parlato del Borussia Dortmund: “Penso che nei quarti di finale vorrai giocare contro chiunque, per andare avanti e non fermarti qui. Sarà difficile, il BVB è un avversario stabile, ha punti di forza in attacco… dobbiamo controllare l’attacco avversario, ma anche pressare”.
Sull’esterno blaugrana, Flick ha dichiarato: “Abbiamo cercato, dopo la pausa per le nazionali, di farlo recuperare. Quello che vedo in allenamento è lo stesso di prima: è molto attivo, sveglio, dinamico… dimostra che è pronto per la partita di domani”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
Aggiornato al 08/04/2025 17:12
Si è conclusa la semifinale d'andata tra Arsenal-PSG sul risultato di 0-1. La rete di…
Manca sempre meno alla semifinale di andata tra l'Inter di Inzaghi e il Barcellona di…
L'ultimo grande Superclasìco tra River Plate e Boca Juniors ha visto imporsi un giovanissimo talento…
Il Lecce, dopo l'uragano dei giorni scorsi, si prepara ad affrontare le ultime 4 infuocate…
Barcellona-Inter e' il match di andata della seconda semifinale di Champions League. Il fischio d'inizio…
La lotta per rimanere in Serie A è sempre più nel vivo. A quattro giornate…