Barcellona-Inter è valida per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Andiamo a vedere le possibili scelte dei due tecnici.
Fare punti per rendere concreto l’obiettivo del passaggio del turno. L’Inter scende al Camp Nou di Barcellona per mettere un altro mattoncino per la qualificazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Massara spinge per un attaccante: si pesca ancora in Francia
I blaugrana vogliono vendicare la sconfitta dell’andata e partono promettendo battaglia. Xavi ha il dubbio legato a De Jong, che soffre di un dolore muscolare e potrebbe non essere della sfida.
Il modulo sarà l’offensivo 4-3-3, con Ter Stegen a presidiare i pali, supportato da una difesa composta da Sergi Roberto, Piquè, Garcia e Balde.
Tre i centrocampisti, con le caselle occupate da Gavi, Busquets, e Pedri.
In avanti Raphinha e Ansu Fati a supportare il peso offensivo di Lewandowski.
Missione difficile ma non impossibile per l’Inter. Dopo il successo di settimana scorsa gli uomini di Inzaghi puntano a un nuovo sgambetto.
I problemi maggiori ci saranno in attacco, con Lukaku e Correa che non saranno del match, sostituiti da Lautaro Martinez
e da un insolito Mkhitaryan in posizione di trequartista.In porta ancora un gettone per Onana, difeso dalla retroguardia titolare formata da Skriniar, De Vrij e Bastoni.
A centrocampo la sorpresa potrebbe chiararsi Gagliardini, affiancato da Calhanoglu e Barella. Sulle fasce favoriti Darmian e Dumfries.
Barcellona(4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Garcia, Balde; Gavi, Busquets, Pedri; Raphinha, Lewandowski, Ansu Fati.
Inter (3-5-1-1): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Gagliardini, Darmian; Mkhitaryan; Lautaro.
Barcellona–Inter sarà visibile a partire dalle 21 su Amazon Prime Video. Il servizio sarà fruibile su tutti i dispositivi mobili, come pc, smartphone e tablet.
La cronaca del match sarà raccontata anche dai cronisti de La serie A nel pallone. Per chi volesse, ciò è possibile collegandosi a partire dalle 20,45 sull’apposito canale Twitch.
Il precedente più illustre tra Barcellona e Inter risale al 2010, quando si disputò la semifinale di Champions League che condusse al Triplete.
Il gol dell’1-0 di Piquè non bastò ai blaugrana, sconfitti a San Siro all’andata per 3-1. Nella finalissima di Madrid, arrivò il terzo alloro continentale della storia dell’Inter.
La Fiorentina potrebbe tornare a bussare alla porta della Dinamo Zagabria, dopo essere stata respinta…
Milan, probabilmente è prematuro per parlare di un ritorno di fiamma, fatto sta che l'interesse…
L'Atalanta è una gioiosa macchina da guerra: vittoria travolgente in casa del malcapitato Young Boys…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tris di vittorie nel martedì…
Un martedì da leoni per le italiane impegnate in Champions League: impennata nel Ranking UEFA.…
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…