Champions League
Barcellona-Napoli si gioca a porte chiuse?
Mentre in Serie A si pensa sulla sospensione del campionato, in Europa la Champions League è pronta a tornare a giocare con il ritorno degli ottavi di finale che vedranno le nostre tre italiane cercare il passaggio per i quarti.
La partita più difficile spetta al Napoli che dovrà ottenere un risultato positivo al ‘Camp Nou’ dopo l’1-1 dell’andata: per i partenopei potrebbe esserci un alleato a sorpresa, a giudicare dall’indiscrezione emersa nelle ultime ore.
Secondo quanto riportato dal sito catalano ‘L’Esportiu’, c’è il rischio che a Barcellona si giochi a porte chiuse come avverrà al ‘Mestalla’ per Valencia-Atalanta e, forse, al ‘Parco dei Principi’ per PSG-Borussia Dortmund.
Le autorità catalane temono il rischio di contagi: è previsto infatti l’arrivo di ben 5mila tifosi azzurri provenienti dalla Campania che, recentemente, ha fatto registrare alcuni casi di positività al Coronavirus.
Ai microfoni di ‘RAC 1’, il segretario generale dello sport della Generalitat de Catalunya, Gerard Figueras, ha espresso il suo parere a riguardo lasciando intendere che chiudere gli spalti ai tifosi sarebbe la scelta più giusta.
“Alla luce dei criteri medici e dei protocolli di prudenza, e tenendo conto del fatto che l’Italia è un Paese a rischio, la partita dovrebbe essere giocata a porte chiuse”.
Il Barcellona, comunque, non ha ancora ricevuto comunicazioni ufficiali dall’UEFA in merito e attende una decisione che potrebbe essere favorita dalla paura crescente per un fenomeno che in Spagna non ha ancora creato squilibri.
Champions League
Champions League, Team of the Week: out Reijnders
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.
La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.
Champions League, ecco il team of the week
Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)
Champions League
Atalanta, Gasperini “Vittoria importante. Sono contento per Zaniolo, è una spinta a fare meglio”
Grande vittoria per l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. Con un risultato di 0-2, La Dea espugna Stoccarda alla MHP- Arena e guadagna tre punti importantissimi.
L’Atalanta sale a quota 8 punti, quasi un pass per il prossimo turno. Nel girone, la Dea non ha ancora perso e, soprattutto, non ha ancora incassato una rete: con lo Stoccarda centra la seconda vittoria.
Le reti che hanno portato alla vittoria della squadra di Gasperini, sono firmate da Lookman (50′) e da Nicolo Zaniolo (88′). Nel post post partita, il tecnico ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club.
Il post partita: le parole di Gasperini
Sulla gara:
“Una vittoria molto importante, un partita difficile in un campo altrettanto difficile contro un’ottima squadra. Vincere queste partite in Champions è motivo di grande soddisfazione. Anche soffrendo, ma giocando a tratti molto bene. Una gran bella vittoria”
Su Zaniolo:
“Primo gol di Zaniolo in maglia Atalanta? Sono contento per lui, è una spinta a fare meglio, a crescere e a migliorarsi e a fare quello che serve all’Atalanta.
Zero gol subiti:
“Porta inviolata? Anche questo è un bel risultato, c’è una bella solidità da parte di tutti e questo è il principio alla base per costruire le vittorie”.
Champions League
Bologna-Monaco 0-1. Goal e Highlights
Al Dall’Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Monaco di Adolf Hutter. L’incontro è valevole per la quarta giornata di Champions League.
Di seguito i gol e gli highlights del match:
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Notizie18 ore fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato5 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3