I nostri Social

Champions League

Bayer Leverkusen-Milan, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan

Bayer Leverkusen-Milan, valevole per la seconda giornata della nuova Champions League, mette di fronte aspirine e rossoneri.

I dati di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen sono impressionanti. Il tecnico basco ha allenato le aspirine in 98 occasioni. 65 di queste sono state vittorie, 21 i pareggi e 12 le sconfitte. Percentuale di vittorie del 66% e media di 2,2 punti per partita. Non solo: i tedeschi hanno perso soltanto due delle ultime 61 gare disputate.

E’ incredibile pensare a come, prima del suo arrivo, il Leverkusen avesse vinto appena tre trofei in 118 anni di storia. Con lui ne sono arrivati sì sempre tre, ma in meno di due anni e mezzo. Un ruolino di marcia impressionante, che ha portato molti a definire il Bayer come una delle migliori squadre al mondo.

Non sono però di questo avviso. I limiti della squadra di Alonso si sono visti tutti nella finale di Dublino persa contro l’Atalanta. E, più in generale, nella macchina (apparentemente) perfetta tirata su dal basco si sono a più riprese intraviste delle crepe. Tuttavia, bisogna sottolineare la capacità (tipica delle grandi squadre) dei teutonici di saper piegare sempre a sé l’inerzia delle partite: anche quando queste sembrano impossibili da raddrizzare.

Dall’inizio della scorsa stagione, infatti, la squadra tedesca ha segnato 10 gol a partire dal novantesimo minuto. Come il Borussia Dortmund, meglio di loro solo l’Arsenal (12) nello stesso periodo nei TOP 5 Campionati Europei. Il Bayer riesce poi a non perdere neppure quelle partite in cui non riesce a esprimere il proprio calcio: solitamente un tallone d’Achille per tutte quelle squadre dalla filosofia identitaria.

Il Bayer Leverkusen, quindi, non è costretto a “giocare bene” per vincere le partite, poiché sa tirare fuori risultati anche in modo “sporco”. Come dimostrano la gara di sabato scorso in casa del Bayern Monaco o la finale di DFL-Supercup contro lo Stoccarda. Quella di Alonso è una squadra che pare quasi non avere difetti.

Starà al Milan e a Fonseca trovarli. Metterne a nudo le imperfezioni e scoprirne i punti deboli, sin qui celati da una straordinaria forza mentale e da una grande organizzazione di squadra. I rossoneri sono ancora un cantiere aperto (come per stessa ammissione del suo allenatore) e sarebbe eccessivo pretendere da loro di fare partita pari con un colosso del genere, ma del resto il portoghese lo davano per spacciato anche prima del derby.

Bayer Leverkusen-Milan, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Bayer Leverkusen-Milan.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hrádecký; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, García, Grimaldo; Adli, Wirtz; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Gabbia, Tomori, Hernández; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Abraham. Allenatore: Fonseca.

Champions League

Champions League, dai play-off agli ottavi: le date dei sorteggi

Pubblicato

il

Champions League

La prossima settimana riparte la Champions League. Intanto sono state definite le date per il sorteggio dei play-off e per quello degli ottavi di finale.

Martedì 21 gennaio ripartirà la Champions League con AtalantaSturm Graz e MonacoAston Villa, i due anticipi delle 18:45. Mancano ancora 2 giornate per decretare le 8 squadre eliminate (tra le quali c’è già matematicamente il Lipsia), le 16 che andranno ai play-off e le 8 qualificate dirette, tra le quali per ora l’unica italiana sarebbe l’Inter.

I nerazzurri sono nel gruppone con 13 punti, insieme a: Bayer LeverkusenArsenal, Aston Villa, Brest e Lille. Al momento guida la classifica a punteggio pieno il Liverpool a quota 18, con 3 lunghezze di vantaggio sul secondo posto occupato dal Barcellona.

Champions League, le date dei sorteggi per i play-off e gli ottavi

Venerdì 31 gennaio a Nyon saranno sorteggiati gli accoppiamenti per i play-off, che si disputeranno l’11 e 12 febbraio (gare d’andata) e il 18 e 19 febbraio (riorno): le squadre coinvolte saranno quelle che chiuderanno il maxi-girone tra il nono e il ventiquattresimo posto. Ci saranno quindi 8 sfide a eliminazione diretta: le 8 squadre che avranno la meglio si qualificheranno per gli ottavi.

Champions League

Pallone Champions League 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sempre a Nyon, venerdì 21 febbraio ci sarà il sorteggio degli ottavi di finale, nei quali ognuna delle prime 8 classificate del maxi-girone affronterà una squadra proveniente dai play-off e giocherà la partita di ritorno in casa. I sorteggi saranno visibili su SkyNOW Amazon Prime Video tramite gli appositi abbonamenti.

 

Continua a leggere

Champions League

Agente Di Gregorio: “Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono”

Pubblicato

il

Juventus

Carlo Belloni è più di un semplice agente per Di Gregorio, infatti tra i due c’è un rapporto quasi di fratellanza. Ha parlato della carriera del suo assistito.

Ha parlato Carlo Alberto Belloni, agente di Di Gregorio, in seguito alla partita di Champions League contro il Manchester City in cui l’estremo difensore della Juventus ha fatto vedere tutta la sua abilità tra i pali sfornando grandissime parate. Tra i due c’è un rapporto di grande amicizia che va oltre il lavoro e lo si nota anche dalle parole di ammirazione che esprime l’agente nei confronti del suo assistito.

Si respira grande buon umore ed ottimismo intorno a Michele Di Gregorio visto l’ottimo inizio di stagione, dove ha sempre messo in evidenza prestazioni di alto livello, grazie anche alla sana competizione interna con Mattia Perin.

Dalla serie C ai miracoli contro il Manchester City

Belloni ha parlato della sue emozioni dopo la grande prestazione contro il Manchester City, poiché ha segnato la realizzazione di un grande percorso: “Sono veramente contento che Michele abbia dimostrato tutto il suo valore anche a livello internazionale. Certe partite sono speciali e la prestazione sfoderata contro il Manchester City è di quelle da ricordare. Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono. Si è guadagnato tutto col talento e il duro lavoro: sono orgoglioso di lui”

Ha in seguito evidenziato la parata più importante della serata: “Scelgo quella su Halaand nel primo tempo. Il bomber del City lo stava per superare grazie allo scavetto e invece DiGre con la mano di richiamo ha schiaffeggiato la palla fuori dalla porta, salvando il risultato. Un intervento pesantissimo ai fini della gara. Fosse andato in vantaggio il Manchester, sarebbe stata dura per la Juventus”.

Di Gregorio

Il “No” al Liverpool di Di Gregorio

L’agente svela successivamente un retroscena del mercato estivo: “In estate, invece, abbiamo detto no al Liverpool per sposare il progetto della Juventus”.

Successivamente, ha dichiarato quali sono gli obiettivi del suo assistito: “DiGre lavora duro per migliorarsi sempre. Pensi che si è fatto installare una palestra in casa, così si allena anche durante il giorno libero. Ha una mentalità incredibile e il suo desiderio è di far parte di una Juve che torni a scrivere la storia, vincendo i trofei più importanti”.

Infine, per togliere qualche curiosità interna allo spogliatoio, Belloni ha ammesso chi sono i calciatori con la quale Di Gregorio ha legato maggiormente: “Michele per fortuna riesce sempre a farsi ben volere da tutti. Ho notato un feeling speciale con Perin e Pinsoglio. Inoltre va molto d’accordo con Locatelli: abitano sullo stesso pianerottolo e stanno spesso insieme. Conosco Manuel fin da quando faceva i Giovanissimi al Milan: è un ragazzo perbene e intelligente che sta facendo prestazioni da leader”.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, Team of the Week: Juventus assente

Pubblicato

il

Champions League

In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.

La Champions League è giunta alla 6^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. C’è anche il giocatore che ha punito l’Inter di Simone Inzaghi nel “Team of the Week” della sesta giornata della fase campionato della Champions League. Nordi Mukiele è l’unico giocatore del Bayer Leverkusen presente, mentre sorprende l’assenza di giocatori della Juventus dopo l’impresa di ieri contro il Manchester City.

Di seguito la lista completa

Champions League

Uefa Champions League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League, ecco il team of the week

Portiere: Bizot (Brest)

Difensori: Mukiele (Bayer Leverkusen), Carter-Vickers (Celtic), Rudiger (Real Madrid), Robertson (Liverpool)

Centrocampisti: Tielemans (Aston Villa), Stiller (Stoccarda)

Trequartisti: Saka (Arsenal), Olise (Bayern Monaco), Paixao (Feyenoord).

Attaccante: Griezmann (Atletico Madrid)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato12 minuti fa

PSG vicino all’accordo per il rinnovo di Nuno Mendes

Visualizzazioni: 30 Il Paris Saint-Germain è vicino a un nuovo accordo con Nuno Mendes, assicurandosi il giovane talento fino al...

Liverpool Liverpool
Calciomercato21 minuti fa

Arne Slot: “Fiducia in Nunez, dobbiamo utilizzarlo meglio”

Visualizzazioni: 21 Arne Slot difende Darwin Nunez: “Segnerà gol, ne sono sicuro. Ha sempre fatto così nella sua carriera”, rassicurando...

Calciomercato31 minuti fa

I tifosi dell’Eintracht salutano Omar Marmoush

Visualizzazioni: 25 L’Eintracht Francoforte abbraccia il talento egiziano Omar Marmoush, che ha salutato i propri tifosi al termine del match...

Calciomercato36 minuti fa

Genoa, colpo per l’attacco dal West Ham: i dettagli

Visualizzazioni: 48 Il Genoa ha raggiunto un accordo per il prestito di Maxwel Cornet dal West Ham, rinforzando così la...

Serie B41 minuti fa

Carrarese-Spezia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Il 22° turno di serie B prevede anche la sfida tra Carrarese e Spezia, che chiuderà la giornata...

Fantacalcio, Balotelli Fantacalcio, Balotelli
Calciomercato51 minuti fa

Il futuro di Mario Balotelli al Genoa è incerto

Visualizzazioni: 18 Mario Balotelli in bilico al Genoa: solo 56 minuti giocati in tre mesi, il futuro è incerto. Possibile...

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Focus1 ora fa

Juventus, Vlahovic sta deludendo? Un confronto lo scagiona

Visualizzazioni: 36 Vlahovic è fra i nomi più dibattuti in casa bianconera. Nonostante questo i numeri sembrano essere dalla sua...

Alexander-Arnold Alexander-Arnold
Calciomercato1 ora fa

Il Real Madrid punta su Alexander-Arnold: è lui la priorità

Visualizzazioni: 26 Il Real Madrid punta su Trent Alexander-Arnold per luglio, preferendolo ad Alphonso Davies, che è vicino al rinnovo...

Serie Pellegrini Serie Pellegrini
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Fiorentina, nel mirino c’è Cristante

Visualizzazioni: 37 La Fiorentina valuta Cristante come opzione per il centrocampo: avviati i contatti. Fiorentina, nuove idee per la mediana...

Calciomercato Live alberto costa Calciomercato Live alberto costa
Calciomercato1 ora fa

San Diego FC e Trabzonspor puntano su Zubkov

Visualizzazioni: 4 Oleksandr Zubkov è al centro dell’attenzione di San Diego FC e Trabzonspor. Le trattative sono in corso per...

Le Squadre

le più cliccate