I nostri Social

Champions League

Bayer Leverkusen-Milan, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Milan

Bayer Leverkusen-Milan, valevole per la seconda giornata della nuova Champions League, mette di fronte aspirine e rossoneri.

I dati di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen sono impressionanti. Il tecnico basco ha allenato le aspirine in 98 occasioni. 65 di queste sono state vittorie, 21 i pareggi e 12 le sconfitte. Percentuale di vittorie del 66% e media di 2,2 punti per partita. Non solo: i tedeschi hanno perso soltanto due delle ultime 61 gare disputate.

E’ incredibile pensare a come, prima del suo arrivo, il Leverkusen avesse vinto appena tre trofei in 118 anni di storia. Con lui ne sono arrivati sì sempre tre, ma in meno di due anni e mezzo. Un ruolino di marcia impressionante, che ha portato molti a definire il Bayer come una delle migliori squadre al mondo.

Non sono però di questo avviso. I limiti della squadra di Alonso si sono visti tutti nella finale di Dublino persa contro l’Atalanta. E, più in generale, nella macchina (apparentemente) perfetta tirata su dal basco si sono a più riprese intraviste delle crepe. Tuttavia, bisogna sottolineare la capacità (tipica delle grandi squadre) dei teutonici di saper piegare sempre a sé l’inerzia delle partite: anche quando queste sembrano impossibili da raddrizzare.

Dall’inizio della scorsa stagione, infatti, la squadra tedesca ha segnato 10 gol a partire dal novantesimo minuto. Come il Borussia Dortmund, meglio di loro solo l’Arsenal (12) nello stesso periodo nei TOP 5 Campionati Europei. Il Bayer riesce poi a non perdere neppure quelle partite in cui non riesce a esprimere il proprio calcio: solitamente un tallone d’Achille per tutte quelle squadre dalla filosofia identitaria.

Il Bayer Leverkusen, quindi, non è costretto a “giocare bene” per vincere le partite, poiché sa tirare fuori risultati anche in modo “sporco”. Come dimostrano la gara di sabato scorso in casa del Bayern Monaco o la finale di DFL-Supercup contro lo Stoccarda. Quella di Alonso è una squadra che pare quasi non avere difetti.

Starà al Milan e a Fonseca trovarli. Metterne a nudo le imperfezioni e scoprirne i punti deboli, sin qui celati da una straordinaria forza mentale e da una grande organizzazione di squadra. I rossoneri sono ancora un cantiere aperto (come per stessa ammissione del suo allenatore) e sarebbe eccessivo pretendere da loro di fare partita pari con un colosso del genere, ma del resto il portoghese lo davano per spacciato anche prima del derby.

Bayer Leverkusen-Milan, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Bayer Leverkusen-Milan.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Hrádecký; Tapsoba, Tah, Hincapié; Frimpong, Xhaka, García, Grimaldo; Adli, Wirtz; Boniface. Allenatore: Xabi Alonso.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal, Gabbia, Tomori, Hernández; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Abraham. Allenatore: Fonseca.

Champions League

Girona-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Girona-Feyenoord

Nella 2a giornata di Champions League, il Feyenoord di Brian Priske farà visita al Girona. Il match Girona-Feyenoord si giocherà domani alle ore 18:45.

Come abbiamo detto in precedenza, il Feyenoord affronterà, nel pomeriggio di domani, allo stadio Estadi Municipal de Montilivi, gli spagnoli del Girona.

Dopo un inizio non troppo esaltane in campionato, reduce da un pareggio contro il NEC Nijmegen (1-1), ed un brutto inizio di Champions League, che ha visto il Bayer Leverkusen travolgere nella prima giornata di coppa il Feyenoord (0-4), il club olandese cercherà in tutti i modi di portare a casa i primi 3 punti per poter smuovere la classifica.

Girona-Feyenoord

Indice

Qui Girona

Anche il Girona non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione. Il club spagnolo si trova, per il momento, solamente al dodicesimo posto nella Liga. Mentre, nella sua prima uscita di coppa, è reduce di una sconfitta per 1-0 in casa del Psg. Il tecnico dei catalani, Michel, con molta probabilità non schiererà la stessa formazione che ha affrontato, poco più di 2 giorni fa, il Celta Vigo in campionato (1-1). In porta sarà confermato Gazzaniga, mentre in difesa Bilnd verrà sostituito da David Lopez per infortunio. Affianco a lui ci sarà il 25enne, Ladislav Krejci. In attacco spazio alle due ali, Danjuma e Tsigankov, che dovranno sostenere l’unica punta di riferimento, Bojan Miovski.

Qui Feyenoord

Come è stato detto precedentemente, il Feyenoord è reduce di un pareggio per 1-1 contro gli olandesi del NEC Nijmegen. Il tecnico danese, Brian Priske, schiererà molto probabilmente gli stessi 11 che hanno giocato nell’ultima partita di Eredivise. In porta spazio al portiere tedesco, Timon Wellenreuther. In difesa ci saranno Beelen e Hancko che saranno affiancati dai due terzini, Smal e Lotomba. In mezzo al campo il trittico sarà composto da Timber, Hwang e Milambo. In attacco, invece, il tridente sarà formato da Osman, Ueda e Paixao.

Gimenez

Probabili formazioni di Girona-Feyenoord

Girona (4-2-3-1): Gazzaniga; Frances, Krejci, David Lopez, Gutierrez; Ivan Martin, Herrera; Tsygankov, Abel Ruiz, Danjuma; Miovski. Allenatore: Michel

Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Lotomba, Beelen, Hancko, Smal; Milambo, Hwang, Timber; Osman, Ueda, Igor Paixao. Allenatore: Brian Priske.

Dove vederla

Girona-Feyenoord, in programma domani, mercoledì 2 ottobre alle ore 18:45, si giocherà allo stadio Estadi Municipal de Montilivi di Girona e sarà visibile in diretta Tv su Sky Sport (canale 253) e in streaming su Sky Go e Now Tv.

Continua a leggere

Champions League

Benfica-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Benfica-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions League, ed è in programma mercoledì 2 0ttobre alle 21:00 allo stadio Da Luz.

Benfica-Atletico Madrid mette di fronte due squadre che vogliono continuare a fare bene nella massima competizione europea, dopo aver vinto la gara inaugurale rispettivamente contro Stella Rossa e Lipsia. Il Benfica dal canto suo nel match di domani proverà a fare la partita perfetta spinta dal pubblico, mentre il club madrileno giocherà al meglio affidandosi ai suoi giocatori di talento come Griezmann e Julian Alvarez.

Benfica-Atletico Madrid

Indice

Qui Benfica

In vista del match contro l’Atletico Madrid mister Lage metterà in campo un 4-2-3-1 con Trubin tra i pali e il quartetto difensivo formato da Bah, Antonio Silva, Otamendi e Alvaro Carreras. In mediana spazio alla coppia formata da Florentino e Kökçü, mentre in attacco alle spalle di Pavlidis agirà il terzetto formato da Di Maria, Rollheiser e AktürkoÄŸlu.

Qui Atletico Madrid

In vista del match contro il Benfica Simeone schiererà un 3-4-2-1 con Oblak tra i pali e il terzetto di difesa formato da Le Normand, Gimenez e Reinildo. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Llorente, De Paul, Koke e Rodrigo Riquelme mentre sulla trequarti alle spalle di Alvarez agirà la coppia GriezmannCorrea.

Probabili formazioni di Benfica-Atletico Madrid

Benfica (4-2-3-1): Trubin; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Alvaro Carreras; Florentino, Kökçü; Di Maria, Rollheiser, Aktürkoğlu; Pavlidis. Allenatore: Lage.

Atletico Madrid (3-4-2-1): Oblak; Le Normand, Gimenez, Reinildo; Llorente, De Paul, Koke, Rodrigo Riquelme; Correa, Griezmann; Julian Alvarez. Allenatore: Simeone.

Dove vedere Benfica-Atletico Madrid

il match Benfica-Atletico Madrid in programma mercoledì 2 0ttobre alle 21:00 sarà visibile in esclusiva su Sky

Continua a leggere

Champions League

Atalanta, Gasperini: “Shakhtar squadra di grande valore. Brescianini…”

Pubblicato

il

gasperini, Atalanta

Gasperini, ai microfoni di Sky Sport, parla delle sue impressioni sull’Atalanta e sul prossimo match contro lo Shakhtar: tra infortuni e strategia.

L’arena Auf Schalke di Gelsenkirchen aspetta l’Atalanta. I nerazzurri affronteranno il club ucraino Shaktar  Donetsk il due ottobre nella loro seconda giornata di Champions League. Dopo il Bologna, stavolta tocca a loro. Le due squadre hanno entrambe un solo punto in classifica dopo lo 0-0 iniziale della prima giornata.

Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le dichiarazioni di Gasperini

L’Atalanta é quindi chiamata a dare una forte continuità alla performance effettuata oltre confine in Europa League, torneo in cui ha riportato in bacheca un trofeo lo scorso maggio.

Ecco che cosa ha da dire Mister Gaseperini a riguardo.

La Dea si sta riprendendo da una sosta e sta riorganizzando il suo gioco, come ci spiega il tecnico: “Dopo la sosta eravamo partiti bene con le gare contro Fiorentina e Arsenal, poi c’è stata la caduta col Como. A Bologna abbiamo giocato una buona gara, poi è vero che il risultato l’abbiamo acciuffato nel finale. La nostra è una squadra con tanti giocatori nuovi, che stiamo inserendo progressivamente e stanno dando anche delle buone risposte”.

E riguardo ai gol ci tiene a specificare: “Evidentemente dobbiamo stare più attenti. E’ una situazione che s’è ripetuta più volte, quindi dovremo fare più attenzione”. E rispetto alla Champions il coach vuole sottolineare : “Questo è un girone di otto gare e sono tutte partite difficili. Ti ritrovi di fronte squadre che sono abituate a vincere, loro sono molto bravi nel pescare giocatori brasiliani: l’abbiamo visto contro il Bologna, sono difficili da affrontare e sono abituati a giocare le coppe. E’ sicuramente una gara di spessore”.

Lo Shakhtar, quindi, secondo Gasperini resta un avversario temibile: “Non è come l’Arsenal, ma è comunque una squadra di grande valore, anche se è cambiata nel tempo e il loro campionato non è paragonabile a quelli top. La loro tradizione pesa, così come la loro capacità di scegliere sempre giocatori di qualità. Sono più giovani rispetto al passato, ma sotto l’aspetto tecnico e atletico sono preparati”.

E rispetto ai rientri ed agli infortuni dice: “Zaniolo é stato fermo tanto, da aprile. Ora sta ritrovando una discreta condizione. Quando è arrivato faticava a camminare e a correre bene: ci vuole un po’ di pazienza, lui deve sfruttare le occasioni che via via gli verranno concesse. Qui abbiamo una buona colonia di giocatori italiani che speriamo possano dare un aiuto alla Nazionale[…] Ci dispiace per l’infortunio di Brescianini. Quando ci sono 10-11 giocatori nuovi c’è chi risponde prima e chi dopo, ma l’importante è che l’Atalanta ogni volta continui a rigenerarsi”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A28 minuti fa

Inter, Marotta: “Noi parte lesa, i tifosi stiano tranquilli”

Visualizzazioni: 201 Una nube incombe sulla testa e nei pensieri dei club nerazzurro e rossonero. Nonstante le inchieste aperte sui...

Italia, Spalletti Italia, Spalletti
Nations League58 minuti fa

Italia-Israele, il ritorno. Ma questa volta a porte aperte

Visualizzazioni: 139 Nonostante le tensioni crescenti in Medioriente, il prefetto di Udine farà giocare la partita Italia-Israele a porte aperte....

Girona-Feyenoord Girona-Feyenoord
Champions League1 ora fa

Girona-Feyenoord, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 154 Nella 2a giornata di Champions League, il Feyenoord di Brian Priske farà visita al Girona. Il match Girona-Feyenoord...

genoa genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, stop per Frendrup: come sta e quando torna

Visualizzazioni: 160 Piove sul bagnato per Gilardino, che perde uno dei suoi giocatori più importanti. Frendrup dovrà stare fuori per...

montipò hellas verona montipò hellas verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, prestazione da veterano: Montipò fa 151 in A

Visualizzazioni: 183 Una delle poche note liete del pomeriggio al Sinigaglia dell’Hellas Verona è la prestazione di Montipò. Inoltre ha...

Champions League2 ore fa

Benfica-Atletico Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 37 Benfica-Atletico Madrid è uno dei match validi per la 2^ giornata di Champions League, ed è in programma...

gasperini, Atalanta gasperini, Atalanta
Champions League2 ore fa

Atalanta, Gasperini: “Shakhtar squadra di grande valore. Brescianini…”

Visualizzazioni: 178 Gasperini, ai microfoni di Sky Sport, parla delle sue impressioni sull’Atalanta e sul prossimo match contro lo Shakhtar:...

squalificati serie a cartellino rosso squalificati serie a cartellino rosso
Serie A2 ore fa

Serie A, gli squalificati della 7° giornata

Visualizzazioni: 240 Il Giudice Sportivo ha pubblicato il rapporto su calciatori, allenatori e dirigenti squalificati per la prossima gara di...

Vlahovic Vlahovic
Calciomercato3 ore fa

Juventus, Vlahovic rifiuta una cifra monstre: ecco quanto chiede

Visualizzazioni: 234 Juventus, il futuro di Vlahovic in bianconero si fa sempre più nebuloso: l’attaccante ha rifiutato un cifra importantissima,...

chiesa liverpool chiesa liverpool
Champions League3 ore fa

Liverpool, Chiesa da forfait? C’è l’annuncio di Slot

Visualizzazioni: 190 Arne Slot ha parlato in conferenza stampa in vista del match col Bologna di domani sera. L’olandese ha...

Le Squadre

le più cliccate