Champions League
Bayern Monaco-Benfica: probabili formazioni e dove vederla
Bayern Monaco-Benfica è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Il Bayern Monaco ha iniziato la Champions League con una performance straordinaria, travolgendo la Dinamo Zagabria con un impressionante 9-2. Tuttavia, l’entusiasmo iniziale si è presto affievolito. I bavaresi hanno infatti perso entrambe le partite successive, prima contro l’Aston Villa e poi contro il Barcellona. Dopo queste due sconfitte, il Bayern Monaco è in una situazione critica e deve assolutamente fare punti per non restare indietro rispetto alle squadre rivali. La squadra è consapevole che la Champions League rappresenta uno dei principali obiettivi stagionali e non può permettersi ulteriori passi falsi.
Dall’altra parte, il Benfica sta vivendo un buon inizio di Champions League. La squadra portoghese ha raccolto 6 punti nelle prime tre partite, grazie alle vittorie contro la Stella Rossa e l’Atlético Madrid. Il recente passo falso contro il Feyenoord, però, vuole essere considerato solo un incidente di percorso, e il Benfica è determinato a dimostrare il proprio valore. La squadra si sta preparando con grinta per la sfida di domani sera contro il Bayern Monaco, con l’obiettivo di rilanciarsi e mantenere alta la fiducia nella propria campagna europea.
Qui Bayern Monaco
I bavaresi, guidati da Vince Kompany, scenderanno in campo con il modulo 4-2-3-1. In porta ci sarà il solito Manuel Neuer e avanti a lui la difesa a 4 composta da Guerreiro, Upamecano, Min-jae, e Davies. In mediana partiranno titolari Kimmich e Palhinha, mentre l’attacco comprenderà Olise, Muller e Gnabry, che agiranno alle spalle della punta Harry Kane.
Qui Benfica
La squadra portoghese di Lage schiererà lo stesso modulo. I pali saranno difesi da Trublin, mentre la difesa includerà Carreras, Otamendi, Araujo e Bah. In mediana ci saranno Aursnes, e Florentino. Infine, l’attacco sarà composto da Di Maria, Akturkoglu e Kokcu, a sostegno di Pavlidis, come punta più avanzata.
Probabili formazioni Bayern Monaco-Benfica
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Min-jae, Davies; Kimmich, Palhinha; Olise, Muller, Gnabry; Kane. All. Kompany
Benfica (4-2-3-1): Trublin; Carreras, Otamendi, Araujo, Bah; Aursnes, Florentino; Di Maria, Akturkoglu, Kokcu; Pavlidis. All. Lage
Dove vedere Bayern Monaco-Benfica
Il match Bayern Monaco-Benfica, in programma domani, mercoledì 6 novembre alle ore 21:00, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Champions League sarà visibile su SkyGo e NOW.
Champions League
Atalanta, i convocati per lo Stoccarda: ancora out Scalvini
L’Atalanta ha diramato la lista dei convocati per la gara di domani sera contro lo Stoccarda. Scopri con noi le scelte di Gasperini.
Dopo la netta vittoria contro il Napoli in campionato, i ragazzi di Gasperini si rituffano in Champions League. Domani sera saranno ospiti dello Stoccarda, che ha raccolto solo un punto nelle prime tre giornate. Per la partita, Gasperini dovrà fare a meno soltanto dei due lungodegenti, Scalvini e Scamacca.
I convocati dell’Atalanta
Portieri: Rui Patricio, Carnesecchi, Rossi
Difensori: Toloi, Kossounou, Hien, Godfrey, Djimsti, Ruggeri, Kolasinac, Palestra, Bellanova, Zappacosta
Centrocampisti: Cuadrado, Pasalic, Samardzic, Ederson, De Roon, Brescianini
Attaccanti: Zaniolo, Lookman, De Ketelaere, Retegui
Champions League
PSG-Atletico Madrid, probabili formazioni e dove vederla
PSG-Atletico Madrid, match valido per la quarta giornata di Champions League, mette di fronte i parigini (padroni di casa) e i colchoneros.
Rendimento altalenante per il PSG in Champions League. Vittoria (stentata, al 90esimo per un autogol del portiere) contro il Girona, sconfitta con l’Arsenal all’Emirates e poi pareggio in casa contro il PSV. Anche in campionato le cose non stavano andando benissimo, ma l’aver ripreso la testa della Ligue 1 potrebbe aiutare.
Male, anzi malissimo l’Atletico Madrid sin qui in Champions. Dopo la vittoria all’esordio in casa contro l’RB Leipzig, sono arrivate due sconfitte pesantissime. Il tracollo a Lisbona contro il Benfica (4-0) e quello interno (1-3) contro il Lille. In Liga le cose vanno meglio, con i colchoneros terzi in classifica ma a -10 dal Barcellona.
Qui PSG
In porta con il Lens ha giocato Safonov. Luis Enrique ha specificato che è stata una scelta puramente tecnica. Da capire se in Champions tornerà Donnarumma o se il catalano confermerà la sua linea: di certo Gigio non può restare a guardare in eterno. Davanti a lui attesa la conferma della linea a quattro composta da Hakimi (insostituibile) a destra e Nuno Mendes a sinistra, con Marquinhos e Pacho al centro dei ranghi.
Lucas Beraldo potrebbe rilevare uno fra l’ecuadoriano e il portoghese, ma entrambi stanno facendo benissimo in questo avvio di stagione. Più scelta a centrocampo, dove Zaire-Emery ha riposato in campionato e potrebbe tornare titolare. Da capire chi potrebbe lasciargli il posto fra Joao Neves, Vitinha e Fabian Ruiz. Il lusitano ex-Benfica è forse la rivelazione più scintillante del calcio europeo: non ce lo si aspettava già così pronto.
Più facile che possano essere risparmiati il suo connazionale o l’ex-Napoli. Davanti Barcola e Dembélé giocano sempre, ma stanno troppo bene per essere lasciati fuori: anche contro il Lens hanno confezionato il gol della vittoria. Davanti potrebbe continuare l’alternanza fra Asensio e Kang-In-Lee. Lo spagnolo è un pupillo dell’allenatore, ma il sud-coreano in quella posizione ha fatto bene. Ormai fuori dalle rotazioni Kolo Muani.
Qui Atletico Madrid
Per l’Atletì nessun dubbio sulla presenza di Oblak in porta. Out Lemar, dubbi sulla possibilità che Azpilicueta, Le Normand e Llorente possano recuperare. Sulla destra dovrebbe quindi essere confermato Molina, con Gimenez da leader difensivo. Le altre due maglie se le giocano Lenglet-Witsel e Reinildo-Galan.
A centrocampo dovrebbe tornare De Paul titolare al posto di Barrios, c’è anche Gallagher. Capitan Koke non si tocca: gioca sempre. Samuel Lino favorito su Riquelme per giocare a sinistra, mentre davanti previsto il ritorno da titolare di Sorloth: anche se Giuliano Simeone (l’altro figlio del Cholo) è stato il migliore in campo nella vittoria contro il Las Palmas. C’è anche Correa, ma Alvarez e Griezzman è difficile toglierli dal campo.
PSG-Atletico Madrid, probabili formazioni
PSG (4-1-2-3): Donnarumma; Nuno Mendes, Pacho, Marquinhos, Hakimi; Zaire-Emery; Fabian Ruiz, Joao Neves; Barcola, Kang-In-Lee, Dembélé.
Atletico Madrid (3-4-2-1): Oblak; Reinildo, Witsel, Gimenez; Lino, De Paul, Koke, Molina; Alvarez, Griezzman; Sorloth.
PSG-Atletico Madrid, dove vederla
PSG-Atletico Madrid (fischio d’inizio alle ore 21:00 di Mercoledì 6 Novembre al Parco dei Principi) sarà visibile in esclusiva e in chiaro su TV8.
Champions League
Stoccarda, Mittelstadt: “Grazie a Hoeness siamo tornati ad alti livelli. Siamo pronti per l’Atalanta”
Il difensore dello Stoccarda ha presentato la sfida di domani sera contro l’Atalanta. Leggi con noi le parole di Mittelstadt sul match.
Lo Stoccarda ospiterà l’Atalanta nel 4° turno di Champions League. Durante la conferenza stampa, il difensore tedesco ha analizzato le insidie della partita e ha parlato dell’incontro con Lazar Samardzic, suo ex compagno ai tempi dell’Hertha Berlino.
Le parole di Mittelstadt
La sfida.
“Siamo molto preparati per affrontare questa Atalanta, li abbiamo visti nell’ultima vittoria contro il Napoli e non dimentichiamoci che lo scorso anno sono stati gli unici a vincere in casa del Bayer Leverkusen. Noi però giocheremo in casa nostra e anche per questo saremo pronti”.
Dopo anni difficili, oggi lo Stoccarda è tornato ad altissimi livelli anche grazie al lavoro del tecnico Sebastian Hoeness.
“E’ molto importante l’allenatore per noi, ci ha cambiato il modo di giocare. E personalmente posso dire che grazie a lui sono arrivato in Nazionale”.
Nell’Atalanta gioca Samardzic, giocatore cresciuto a Berlino proprio come lei.
“E’ un amico, abbiamo giocato insieme all’Hertha Berlino. Ma in campo non saremo più amici, sono comunque molto contento di ritrovarlo domani sera”.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A6 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Serie A6 giorni fa
Atalanta-Monza, le formazioni ufficiali: Gasperini cambia
-
Notizie5 giorni fa
Milan, i dettagli dopo il confronto con la dirigenza: imposta una deadline a Fonseca
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Serie A6 giorni fa
Milan-Napoli 0-2, il Diavolo gioca ma e’ Conte a vincere | Le pagelle rossonere