Categorie: Champions League

Bayern Monaco, Kompany: “Abbiamo iniziato bene la partita, abbiamo dominato la gara nei primi 30 minuti e potevamo fare 1-2 gol, anche di più.”

XXFacebookFacebookWhatsappWhatsappTelegramTelegram

Il tecnico del Bayern Monaco Vincent Kompany ha parlato stasera in conferenza stampa dopo il match perso contro l’Inter 2 a 1 in Champions League.

Il tecnico del Bayern Monaco Vincent Kompany ha parlato stasera in conferenza stampa dopo il match perso contro l’Inter 2 a 1 in Champions League. Tra i temi affrontati, la partita con i nerazzurri, la prestazione di Muller e il gol del 2 a 1 di Frattesi.

Vincent Kompany manager of Bayern Munich arrives during the UEFA Champions League League Stage match Aston Villa vs Bayern Munich at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 2nd October 2024
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Bayern Monaco, Kompany: “Ci sono dei momenti in cui perdi concentrazione, ne hanno sfruttato uno. Abbiamo perso 2-1 e non posso cambiare questo risultato”

Il tecnico del Bayern Monaco Vincent Kompany ha parlato stasera in conferenza stampa dopo il match perso contro l’Inter 2 a 1 in Champions League. Tra i temi affrontati, la partita con i nerazzurri, la prestazione di Muller e il gol del 2 a 1 di Frattesi.

Il grande tema di oggi è Muller, non ha giocato da titolare. Era una strategia?

“Abbiamo iniziato bene la partita, abbiamo dominato la gara nei primi 30 minuti e potevamo fare 1-2 gol, anche di più. Poi nel secondo tempo siamo stati dominanti, abbiamo creato, ma poi alla fine sappiamo sempre che Thomas ha un ruolo importante. Quando è entrato ha trovato il pareggio, noi ci siamo preparati al meglio per questa partita, e ogni decisione era legata a motivi calcistici.

Che energia ha avvertito quando Muller è entrato e poi ha segnato. È una lama a doppio taglio?
“Non vedo queste cose di cui parlano molti, abbiamo una leggenda che ha giocato tanti anni e ha vinto tanti trofei, fa parte del percorso. Quell’energia speriamo di vederla in ogni partita all’Allianz Arena, è quello di cui abbiamo bisogno, nonostante un risultato deludente”.

Il 2-1 è arrivato in contropiede.
“Ci sono dei momenti in cui perdi concentrazione, ne hanno sfruttato uno. Abbiamo perso 2-1 e non posso cambiare questo risultato, ma non sarebbe la cosa giusta pensare che questo 2-1 sia dipeso dalla nostra incapacità di vincere questa partita, non è quello che è successo questa sera. Il risultato dice Inter, la settimana prossima vediamo”.

Condividi
Pubblicato da
Andrea Costanzo

Gli ultimi aggiunti

Napoli, Conte: “Siamo stati più in testa di chiunque altro. Non ho visto l’Inter, ho solo chiesto di vincere. Anguissa…”

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino 2-0. L'allenatore si è…

2 ore fa

Torino, Vanoli: “Abbiamo giocato bene, peccato per i gol fotocopia. Prendiamo quanto di buono per crescere. Ricci…”

Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Torino 2-0. L'allenatore si è…

2 ore fa

Napoli, infortuni Buongiorno e Anguissa: prime novità

Durante la partita contro il Torino, i due giocatori del Napoli hanno chiesto il cambio…

2 ore fa

Atalanta-Lecce, Retegui risponde a Karlsson: la decidono due rigori in fotocopia

Termina sull'1-1 la tanto contestata sfida tra Atalanta-Lecce: vanno in vantaggio gli ospiti su rigore…

3 ore fa

Napoli-Torino 2-0, l’uragano McTominay travolge i granata: scatto Scudetto?

Il Napoli vince e approfitta della seconda sconfitta consecutiva dell'Inter, scappando così a +3 sui…

3 ore fa

Atalanta-Lecce, Gasperini: “Abbiamo avuto un approccio pessimo. Sembra sia una normalità andare in Champions League”

Al termine della sfida Atalanta-Lecce che ha chiuso questa lunga domenica di Serie A, ha…

3 ore fa