Champions League
Bayern Monaco-Liverpool: chi avrà la meglio?
Ancora tutto in bilico nell’ottavo di finale di Champions League tra Bayern Monaco e Liverpool. La sfida d’andata giocata lo scorso 19 febbraio ad Anfield si è conclusa in parità con il risultato di 0-0 lasciando ogni verdetto alla partita di ritorno in programma mercoledì 13 marzo 2019 alle 21:00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
In vista della sfida di ritorno degli ottavi di Champions League Bayern Monaco-Liverpool del 13 marzo 2019, le quote passaggio turno champions sono in grandissimo equilibrio: secondo i bookmakers le due squadre hanno quasi le stesse identiche chance di approdare ai quarti di finale. Sembra esserci un leggerissimo filo d’ottimismo in più per ciò che concerne il passaggio del turno da parte del Liverpool, poiché la qualificazione degli inglesi viene quotata a 1,80. Ad ogni modo i quotisti bancano il passaggio del turno del Bayern Monaco a 1,90 per cui la differenza è davvero minima.
Per quanto riguarda i risultati fissi, il Bayern Monaco, anche in virtù dello scontro in casa, viene dato per favorito: l’1 è quotato con un invitante 2,10. Più alta la quota per il 2 del Liverpool, offerta a 3,40, mentre il pareggio al termine dei 90’ di gioco regolamentari viene pagato a 3,60.
I bookmaker prevedono che le due squadre scenderanno in campo in maniera meno abbottonata rispetto alla gara d’andata: per questo motivo l’over 2,5 bancato a 1,75 è una quota più bassa rispetto all’under 2,5 offerto a 1,95. Buone le probabilità che entrambe le squadre segnino con il goal-goal offerto a 1,62, mentre il no-goal paga a 2,10. Come si può notare, l’equilibrio regna in tutto: a decidere chi passerà il turno tra Bayern e Liverpool saranno i dettagli.
Nei 90 minuti giocati in Inghilterra, il Liverpool vicecampione d’Europa allenato da Jürgen Klopp non è riuscito a volgere il risultato a proprio favore neanche grazie alla spinta del suo caloroso e sempre formidabile pubblico. La compagine bavarese allenata dall’ex nazionale croato Niko Kovac, priva di elementi importanti come Boateng, Tolisso, Müller e Robben, si è difesa strenuamente riuscendo a limitare gli attacchi dei temibilissimi Salah, Mane e Firmino e mantenendo inviolata la porta difesa da Neuer.
Al contrario di quanto non possa suggerire il risultato, la partita d’andata – giocata sotto un fortissimo acquazzone – è stata intensa e molto combattuta. Le due formazioni non si sono risparmiate ma ad entrambe è mancato il guizzo per far male all’avversario.
Lo 0-0 non è il risultato ideale secondo Klopp ma essendo ancora tutto in grande equilibrio, il tecnico che ha già sfidato tante volte il Bayern nel corso delle sue esperienze tedesche alla guida di Mainz prima e Borussia Dortmund poi (con i gialloneri nel 2013 ha affrontato i bavaresi anche in finale di Champions League, dovendosi arrendere), sa di potersela giocare a Monaco.
Rispetto alla sfida d’andata, gli inglesi recupereranno due elementi importanti in difesa: il gigante olandese Virgil van Dijk (sempre molto pericoloso anche in zona goal), assente per squalifica all’andata e Lovren che ha smaltito i suoi problemi fisici. Dovrebbe essere della partita anche l’esperto James Milner, tenuto a riposo nella sfida con il Burnley. Tra i tedeschi, invece, non dovrebbe recuperare Robben e anche la presenza dell’ex juventino Coman sembra essere a rischio.
Champions League
Italia grande in Champions: vola il Ranking UEFA
Un martedì da leoni per le italiane impegnate in Champions League: impennata nel Ranking UEFA.
L’Italia partecipa a questa rinnovata edizione di Champions League con cinque squadre, grazie al fatto di essere stata nelle scorsa stagione la seconda federazione nel Ranking dietro l’Inghilterra, ottenendo così un posto in più per le società di Serie A.
Per avere cinque società iscritte anche la prossima stagione sarà necessario ripetere un cammino virtuoso anche in questa annata per tutti i club impegnati nelle varie competizioni, Champions, Europa Leaugue e Conference.
Le tre vittorie di ieri sera di Milan, Inter e Atalanta hanno portato punti preziosissimi per la scalata azzurra al podio stagionale.
Con la serata di ieri intanto l’Italia ha scalzato il Portogallo dalla piazza d’onore dietro l’Inghilterra in attesa delle prossime gare in programma tra stasera e domani.
RANKING UEFA STAGIONALE 2024/25
1. Inghilterra 9.857
2. Italia 9.500
3. Portogallo 9.200
4. Germania 8.875
5. Spagna 8.428
6. Francia 8.071
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.833
10. Svezia 6.250
Champions League
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria che vale oro: che sofferenza contro l’ultima della classe! Le pagelle
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro l’ultima della classe. Fonseca porta a casa i tre punti, ma torna a Milano con gli stessi enormi problemi.
Maignan 6: del tutto incolpevole sui due gol, per il resto inoperoso
Calabria 5,5: buona la prova del terzino destro il quale dimostra di avere una notevole fame arretrata. Peccato che poi rovini tutto in occasione del gol subìto dai rossoneri (dal 29’ st Emerson Royal sv)
Tomori 6: preciso in quasi ogni intervento. Essenziale e pulito
Pavlovic 7: l’intervento che permette al Milan di non capitolare è da applausi e vale come una rete segnata
Theo Hernandez 6: sufficienza probabilmente generosa per il francese che nel secondo tempo scompare
Fofana 7: si capisce perché Fonseca non lo vuole far riposare, il francese è infatti indispensabile. Fa legna, difende, attacca e fornisce l’assist a Leao (dal 29’ st Musah sv)
Reijnders 6: un po’ meno preciso del solito, ma col pallone sempre incollato ai piedi
Chukwueze 5: volontà e impegno sembrano esserci, ma l’efficacia è un’altra cosa. Rimandato per l’ennesima volta
Pulisic 7: un gol importante ed una prestazione all’altezza per l’americano (dal 29’ st Loftus-Cheek sv)
Okafor 4,5: sono queste le partite dove lo svizzero dovrebbe mettersi in mostra e invece spreca una grande occasione (dal 1’ st Leao 7: un giocatore ritrovato, segna e cambia la partita)
Abraham 7: assist e gol, una partita da protagonista e una forma fisica finalmente ritrovata
Fonseca 5: lo salva il risultato, ma questo Milan torna a casa con gli stessi problemi. Nessun segno di miglioramento, si complica la vita durante una partita apparentemente semplice.
Champions League
Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund, le probabili formazioni e dove vederla
Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League e si giocherà allo stadio Maksimir il 27 novembre alle 21.
Dinamo Zagabria–Borussia Dortmund è una sfida tra due squadre in posizioni di classifica molto distanti ma separate in realtà da soli due punti. I croati, con una vittoria, farebbero un enorme balzo in classifica, avvicinando le prime dieci posizioni. I tedeschi, d’altro canto, con i tre punti consoliderebbero la propria posizione tra le migliori della classe.
Qui Dinamo Zagabria
Bjelica ha alternato diversi moduli in questa stagione ma contro il Borussia Dortmund dovrebbe optare per un 4-3-3 con Zagorac tra i pali e Ristovski, Theophile-Catherine, Torrente e Ogiwara a completare il reparto arretrato. A centrocampo, viste gli infortuni di Sucic e Misic, spazio a Rog, Ademi e Baturina. In avanti confermato il tridente formato da Spikic, Pjaca e Kulenovic.
Qui Borussia Dortmund
Sahin, invece, dovrebbe confermare il 4-1-4-1 visto nell’ultima di campionato vinta contro il Friburgo. In porta ci sarà Kobel, protetto dal quartetto difensivo composto da Ryerson, Anton, Schlotterbeck e Bensebaini. In mediana confermato Nmecha, con Sabitzer e Brandt più vicini al riferimento centrale Beier. Sugli esterni completano l’undici Malen e Bynoe-Gittens.
Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund, le probabili formazioni
Dinamo Zagabria (4-3-3): Zagorac; Ristovski, Theophile-Catherine, Torrente, Ogiwara; Rog, Ademi, Baturina; Spikic, Pjaca, Kulenovic
Borussia Dortmund (4-1-4-1): Kobel; Ryerson, Anton, Schlotterbeck, Bensebaini; Nmecha; Malen; Sabitzer, Brandt, Bynoe-Gittens; Beier
Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund, dove vederla
Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund sarà visibile in esclusiva su Sky Sport a partire dalle ore 21 di mercoledì 27 novembre.
-
Calciomercato5 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Serie A7 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci in estate: per gennaio tre i nomi in ballottaggio per la mediana
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo