Champions League
Bayern Monaco-Liverpool: chi avrà la meglio?
Ancora tutto in bilico nell’ottavo di finale di Champions League tra Bayern Monaco e Liverpool. La sfida d’andata giocata lo scorso 19 febbraio ad Anfield si è conclusa in parità con il risultato di 0-0 lasciando ogni verdetto alla partita di ritorno in programma mercoledì 13 marzo 2019 alle 21:00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
In vista della sfida di ritorno degli ottavi di Champions League Bayern Monaco-Liverpool del 13 marzo 2019, le quote passaggio turno champions sono in grandissimo equilibrio: secondo i bookmakers le due squadre hanno quasi le stesse identiche chance di approdare ai quarti di finale. Sembra esserci un leggerissimo filo d’ottimismo in più per ciò che concerne il passaggio del turno da parte del Liverpool, poiché la qualificazione degli inglesi viene quotata a 1,80. Ad ogni modo i quotisti bancano il passaggio del turno del Bayern Monaco a 1,90 per cui la differenza è davvero minima.
Per quanto riguarda i risultati fissi, il Bayern Monaco, anche in virtù dello scontro in casa, viene dato per favorito: l’1 è quotato con un invitante 2,10. Più alta la quota per il 2 del Liverpool, offerta a 3,40, mentre il pareggio al termine dei 90’ di gioco regolamentari viene pagato a 3,60.
I bookmaker prevedono che le due squadre scenderanno in campo in maniera meno abbottonata rispetto alla gara d’andata: per questo motivo l’over 2,5 bancato a 1,75 è una quota più bassa rispetto all’under 2,5 offerto a 1,95. Buone le probabilità che entrambe le squadre segnino con il goal-goal offerto a 1,62, mentre il no-goal paga a 2,10. Come si può notare, l’equilibrio regna in tutto: a decidere chi passerà il turno tra Bayern e Liverpool saranno i dettagli.
Nei 90 minuti giocati in Inghilterra, il Liverpool vicecampione d’Europa allenato da Jürgen Klopp non è riuscito a volgere il risultato a proprio favore neanche grazie alla spinta del suo caloroso e sempre formidabile pubblico. La compagine bavarese allenata dall’ex nazionale croato Niko Kovac, priva di elementi importanti come Boateng, Tolisso, Müller e Robben, si è difesa strenuamente riuscendo a limitare gli attacchi dei temibilissimi Salah, Mane e Firmino e mantenendo inviolata la porta difesa da Neuer.
Al contrario di quanto non possa suggerire il risultato, la partita d’andata – giocata sotto un fortissimo acquazzone – è stata intensa e molto combattuta. Le due formazioni non si sono risparmiate ma ad entrambe è mancato il guizzo per far male all’avversario.
Lo 0-0 non è il risultato ideale secondo Klopp ma essendo ancora tutto in grande equilibrio, il tecnico che ha già sfidato tante volte il Bayern nel corso delle sue esperienze tedesche alla guida di Mainz prima e Borussia Dortmund poi (con i gialloneri nel 2013 ha affrontato i bavaresi anche in finale di Champions League, dovendosi arrendere), sa di potersela giocare a Monaco.
Rispetto alla sfida d’andata, gli inglesi recupereranno due elementi importanti in difesa: il gigante olandese Virgil van Dijk (sempre molto pericoloso anche in zona goal), assente per squalifica all’andata e Lovren che ha smaltito i suoi problemi fisici. Dovrebbe essere della partita anche l’esperto James Milner, tenuto a riposo nella sfida con il Burnley. Tra i tedeschi, invece, non dovrebbe recuperare Robben e anche la presenza dell’ex juventino Coman sembra essere a rischio.
Champions League
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
Come lo scorso anno, la corsa al ranking stagionale della UEFA è una parte della stagione europea delle squadre italiane, impegnate nella conquista del 5° slot.
La UEFA ha aggiornato il ranking stagionale per quanto riguarda i due posti extra nella prossima Champions League. Lo scorso anno l’Italia, grazie al percorso europeo, soprattutto di Roma, Atalanta e Fiorentina, è riuscita a conquistarsi un’ulteriore slot per l’accesso alla Coppa dalle Grandi Orecchie.
Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, ma per ora non rientriamo nelle prime due posizioni. Infatti, l’Italia si trova subito dietro, al terzo posto. Il bilancio dopo la tre giorni di coppe recita 4 vittorie, due pareggi e due sconfitte. Se i risultati di Champions sono stati superiori alle aspettative, vedi il Milan vincente al Bernabeu, a sfigurare è stato il giovedì con la Fiorentina sconfitta contro l’Apoel e la Roma che riesce a raccogliere solamente un pareggio in casa dell’Union Saint Gilloise.
L’unica a salvarsi è la Lazio, vittoriosa in extremis con il Porto, rappresentante del Portogallo, secondo nel ranking stagionale.
Ranking UEFA, la classifica
1. Inghilterra 9.429
2. Portogallo 9.200
—- —- —-
3. Italia 8.750
4. Germania 8.375
5. Francia 8.071
6. Spagna 7.857
7. Repubblica Ceca 7.500
8. Belgio 7.400
9. Olanda 6.667
10. Polonia 6.375
Ecco quanto stanno contribuendo le nostre squadre al ranking:
1. Inter 13 punti
2. Atalanta 12
3. Juventus 11
4. Milan 10
5. Lazio 8
6. Bologna 7
7. Fiorentina 5
8. Roma 4
Champions League
Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli
Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.
L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.
I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.
Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.
Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.
Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.
Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:
- Bonus partecipazione: 18,62 milioni
- Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
- Quota europea: 24,02 milioni
- Quota non europea: 7,36 milioni
- Bonus risultati: 7 milioni
Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.
Champions League
Champions League, Team of the Week: out Reijnders
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.
La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.
Champions League, ecco il team of the week
Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie2 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League5 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?