Ancora tutto in bilico nell’ottavo di finale di Champions League tra Bayern Monaco e Liverpool. La sfida d’andata giocata lo scorso 19 febbraio ad Anfield si è conclusa in parità con il risultato di 0-0 lasciando ogni verdetto alla partita di ritorno in programma mercoledì 13 marzo 2019 alle 21:00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
In vista della sfida di ritorno degli ottavi di Champions League Bayern Monaco-Liverpool del 13 marzo 2019, le quote passaggio turno champions sono in grandissimo equilibrio: secondo i bookmakers le due squadre hanno quasi le stesse identiche chance di approdare ai quarti di finale. Sembra esserci un leggerissimo filo d’ottimismo in più per ciò che concerne il passaggio del turno da parte del Liverpool, poiché la qualificazione degli inglesi viene quotata a 1,80. Ad ogni modo i quotisti bancano il passaggio del turno del Bayern Monaco a 1,90 per cui la differenza è davvero minima.
Per quanto riguarda i risultati fissi, il Bayern Monaco, anche in virtù dello scontro in casa, viene dato per favorito: l’1 è quotato con un invitante 2,10. Più alta la quota per il 2 del Liverpool, offerta a 3,40, mentre il pareggio al termine dei 90’ di gioco regolamentari viene pagato a 3,60.
I bookmaker prevedono che le due squadre scenderanno in campo in maniera meno abbottonata rispetto alla gara d’andata: per questo motivo l’over 2,5 bancato a 1,75 è una quota più bassa rispetto all’under 2,5 offerto a 1,95
. Buone le probabilità che entrambe le squadre segnino con il goal-goal offerto a 1,62, mentre il no-goal paga a 2,10. Come si può notare, l’equilibrio regna in tutto: a decidere chi passerà il turno tra Bayern e Liverpool saranno i dettagli.Nei 90 minuti giocati in Inghilterra, il Liverpool vicecampione d’Europa allenato da Jürgen Klopp non è riuscito a volgere il risultato a proprio favore neanche grazie alla spinta del suo caloroso e sempre formidabile pubblico. La compagine bavarese allenata dall’ex nazionale croato Niko Kovac, priva di elementi importanti come Boateng, Tolisso, Müller e Robben, si è difesa strenuamente riuscendo a limitare gli attacchi dei temibilissimi Salah, Mane e Firmino e mantenendo inviolata la porta difesa da Neuer.
Al contrario di quanto non possa suggerire il risultato, la partita d’andata – giocata sotto un fortissimo acquazzone – è stata intensa e molto combattuta. Le due formazioni non si sono risparmiate ma ad entrambe è mancato il guizzo per far male all’avversario.
Lo 0-0 non è il risultato ideale secondo Klopp ma essendo ancora tutto in grande equilibrio, il tecnico che ha già sfidato tante volte il Bayern nel corso delle sue esperienze tedesche alla guida di Mainz prima e Borussia Dortmund poi (con i gialloneri nel 2013 ha affrontato i bavaresi anche in finale di Champions League, dovendosi arrendere), sa di potersela giocare a Monaco.
Rispetto alla sfida d’andata, gli inglesi recupereranno due elementi importanti in difesa: il gigante olandese Virgil van Dijk (sempre molto pericoloso anche in zona goal), assente per squalifica all’andata e Lovren che ha smaltito i suoi problemi fisici. Dovrebbe essere della partita anche l’esperto James Milner, tenuto a riposo nella sfida con il Burnley. Tra i tedeschi, invece, non dovrebbe recuperare Robben e anche la presenza dell’ex juventino Coman sembra essere a rischio.
All'Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Torino di Paolo Vanoli. L'incontro è…
Alla vigilia della sfida Scudetto tra Napoli e Inter, il “Rambo” degli anni '80 Fernando…
Il Galatasaray dopo il grave infortunio di Mauro Icardi, deve fare di tutto per blindare…
Antonio Cassano ha attaccato il neo centrocampista della Juventus. L'ex attaccante della Nazionale ha criticato…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il tecnico della Lazio Marco Baroni starebbe spingendo per…
Cagliari-Milan 3-3, i rossoneri escono dal campo con un solo punto e tante recriminazioni. Sugli…