Thomas Muller ha espresso tutto il suo dissenso in seguito al rigore negato al Bayern nella sfida dell’Emirates contro l’Arsenal. Il tedesco ha puntato Collina.
La rabbia del nazionale tedesco ha origine durante l’andata dei quarti di finale di Champions League contro l’Arsenal, durante la quale i bavaresi hanno recriminato un calcio di rigore.
L’episodio in questione ha visto protagonista il portiere dei Gunners Raya e il difensore Gabriel. Sulla battuta di una rimessa dal fondo, il difensore si è avvicinato a Raya per costruire un’azione dal basso. Il portiere tocca per il brasiliano, che raccoglie il pallone con le mani e lo riposiziona sulla linea dell’area piccola.
I calciatori del Bayern hanno subito notato l’anomalia e segnalato al direttore di gara l’irregolarità, senza però ricevere alcun rigore. Queste le parole di Muller
:“L’arbitro ha visto tutto molto chiaramente. L’errore è stato troppo stupido e ingenuo per dare un rigore ha detto, ma non sta a lui interpretarlo. Il suo ruolo è solo quello di imporre le regole anche se non gli piacciono, perché il regolamento non dice ‘se non c’è volontarietà, si riparte con una nuova rimessa dal fondo’. E’ un rigore chiarissimo. Forse ha ragione Matthias Sammer che parla del trattamento delle squadre tedesche da parte della lobby dei Collinas“.
Attacco durissimo dell’attaccante del Bayern, che accusa gli arbitri internazionali di sfavorire le squadre tedesche e identifica nell’ex arbitro italiano Pierluigi Collina il principale fautore di questa linea.
Il motivo è riconducibile a diversi arbitraggi contestati che hanno visto protagonisti Bayern Monaco (finale di Champions contro il Manchester United) e nazionale della Germania (qualificazioni per un Mondiale contro l’Inghilterra).
Placate le polemiche, l’appuntamento è per il 17 aprile per la gara di ritorno.
Aggiornato al 10/04/2024 18:14
A San Siro si chiude il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Inter-Udinese…
Il Venezia è già al lavoro per il mercato di gennaio. L'obiettivo è rinforzare l'organico…
Si avvicina il match Inter-Como e non poteva esserci occasione migliore per incontrare 'Lady Gabrielloni'…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere i match…
Atalanta-Cesena 6-1, tutto facile per la Dea di riserva, vincente e di larga misura contro…
Milan Futuro, i rossoneri sono fuori dalla Coppa Italia di serie C. Ai quarti di…