I nostri Social

Champions League

Bayern Monaco-PSG: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

bayern monaco psg

Bayern Monaco-PSG è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Il match di domani sera tra Bayern Monaco e Paris Saint-Germain mette di fronte le due capoliste dei rispettivi campionati, in una sfida che promette spettacolo e grandi emozioni.

Nonostante il dominio in Bundesliga, i bavaresi di Vincent Kompany non hanno ancora espresso appieno il loro potenziale in Champions League. Con 6 punti ottenuti nelle prime 4 giornate, frutto di due vittorie (nella prima e nella quarta giornata) e due sconfitte consecutive tra la seconda e la terza, il Bayern sa che la partita contro il PSG è cruciale.

Una vittoria non solo consoliderebbe la fiducia della squadra, ma soprattutto avvicinerebbe i tedeschi alla zona qualificazione, evitando pericolosi passi falsi in una classifica ancora apertissima.

Dall’altra parte, invece, se in Ligue 1 il Paris Saint-Germain continua a dettare legge, in Champions League la situazione è ben diversa. I parigini hanno raccolto appena 4 punti nelle prime 4  partite, un bottino deludente per una squadra costruita per competere ai massimi livelli.

La trasferta contro il Bayern Monaco rappresenta un banco di prova fondamentale per il PSG di Luis Enrique. La sfida di domani sera dirà molto sulle ambizioni europee del club francese poiché una vittoria rilancerebbe le speranze di qualificazione, mentre una sconfitta rischierebbe di compromettere seriamente il cammino verso i playoff.

Qui Bayern Monaco

I bavaresi di Vincent Kompany scenderanno in campo con il solito 4-2-3-1. In porta ci sarà Manuel Neuer e avanti a lui la linea a 4 di difesa composta da Guerreiro, Upamecano, Kim e Davies. In mediana spazio a Kimmich e Palhinha, che agiranno alle spalle del trio d’attacco composto da Olise, Musiala e Gnabry. Infine, più avanzato, agirà Harry Kane.

Bayern Monaco-PSG

Qui Paris Saint-Germain

La squadra di Luis Enrique risponderà con il modulo 4-3-3. I pali saranno difesi da Donnarumma, mentre la linea di difesa sarà composta da Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes. A centrocampo ci saranno Zaire-Emery, Vitinha e Neves. In attacco, invece, ci sarà il solito trio con Dembelé, Kolo Muani e Barcola.

Probabili formazioni Bayern Monaco-PSG

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Palhinha; Olise, Musiala, Gnabry; Kane.      All. Kompany

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Neves; Dembelé, Kolo Muani, Barcola.     All. Luis Enrique

 

Dove vedere Bayern Monaco-PSG

Il match Bayern Monaco-PSG, in programma domani, martedì 26 novembre alle ore 21:00, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Champions League sarà visibile su SkyGo e NOW.

Champions League

Slovan Bratislava-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

slovan bratislava milam

In quel di Bratslava, il Milan cerca tre punti preziosi per continuare a sperare almeno nei playoff di Champions League. Di seguito le ultime notizie, le probabili formazioni e dove vederla.

Continua la corsa a un posto nella seconda fase di Champions League per il Milan, che nella quinta giornata della competizione si contrapporrà allo Slovan Bratislava, ultimo nella classifica generale.

Non ci sono mezze strade per i rossoneri, che solo con i tre punti possono alimentare le proprie chance. L’avversario, in questo caso, è un grande assist per gli uomini di Paulo Fonseca.

Qui Slovan Bratislava

Cammino fortemente negativo, fino a questo punto, per gli slovacchi, che hanno perso tutte e quattro le gare fin qui disputate. Le speranza ridotte all’osso di qualificazione, però, non tolgono motivazioni e la voglia di fare lo sgambetto a una squadra blasonata come il Milan.

Spazio al 4-2-3-1 come modulo di base, con al vertice Takac a difendere i pali, supportato in difesa da Blackman, Kashia, Bajric e Voet.

Due i centrocampisti di ruolo, ovvero Ignatenko e Savvidis, davanti ai quali giocherà il trio BarseghyanTolicMarcelli, ad accompagnare l’unica punta, ovvero Strelec.

Qui Milan

Assente Morata, il Milan vedrà una variazione sicura di formazione rispetto allo 0-0 contro la Juventus. In avanti, infatti, ci sarà Abraham a guidare l’attacco, con Camarda convocato e prima alternativa.

Non si tocca il duo mediano, ovvero Fofana e Reijnders, al momento due delle poche sicurezze di Paulo Fonseca in termini di performance.

Un altro possibile avvicendamento potrebbe avvenire in difesa, con Tomori che tornerebbe titolare al fianco di Thiaw. Sulle fasce ancora Emerson Royal con Theo Hernandez.

Torna dal 1′ Pulisic dopo l’iniziale panchina di sabato e con lui ci saranno Leao e Chukwueze.

Probabili formazioni

Slovan Bratislava (4-2-3-1): Takac; Blackman, Kashia, Bajric, Voet; Ignatenko, Savvidis; Barseghyan, Tolic, Marcelli; Strelec. Allenatore: Vladimir Weiss

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca

Dove vederla

La sfida tra Slovan Bratislava e Milan, in programma per domani alle ore 18.45, sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e Sky Sport 252.

In streaming, invece, le due piattaforme sulle quali il match sarà fruibile sono Sky Go e Now Tv.

Continua a leggere

Champions League

Juventus, Vlahovic ci sarà contro l’Aston Villa? Le ultime

Pubblicato

il

Biasin sulla Juventus, Vlahovic

Con la partita contro l’Aston Villa alle porte, la Juventus ha bisogno di Dusan Vlahovic. Oggi il provino decisivo per capire se sarà arruolabile.

La Juventus è in attesa di sciogliere il nodo legato alla disponibilità di Dusan Vlahovic per la trasferta di Birmingham, dove i bianconeri affronteranno l’Aston Villa nella quinta giornata di Champions League. L’attaccante serbo, reduce da un infortunio muscolare subito durante gli impegni con la Nazionale, ha svolto lavoro individuale domenica, seguendo il programma di recupero. In giornata è previsto il test decisivo per capire se potrà almeno sedersi in panchina per offrire un’alternativa a Thiago Motta.

Juventus, pessimismo per Vlahovic

L’impressione attuale è che Vlahovic difficilmente riuscirà a recuperare per la partita di mercoledì e che il suo obiettivo sarà concentrarsi sulla sfida di domenica contro il Lecce. Con la sua assenza, continuerebbe l’emergenza in attacco per il club bianconero, che vede Nico Gonzalez e Milik ancora ai box.

Timothy Tarpeh Weah ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un attacco da reinventare

L’eventuale forfait di Vlahovic costringerà Thiago Motta a nuove soluzioni per l’attacco. Dopo aver schierato McKennie come falso 9 contro il Milan, questa volta l’allenatore potrebbe puntare su Timothy Weah in quel ruolo, con Conceiçao, Koopmeiners e Yildiz a supporto.

Continua a leggere

Champions League

Manchester City-Feyenoord: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

manchester city feyenoord

Manchester City-Feyenoord è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21 all’Etihad Stadium di Manchester.

Il Manchester City di Pep Guardiola sta attraversando una crisi senza precedenti, con ben 5 sconfitte consecutive ottenute tra tutte le competizioni, che hanno gettato ombre su una stagione iniziata con grandi aspettative. Domani sera, nella sfida contro il Feyenoord, i Cityzens si giocano molto più di tre punti.

Una vittoria sarebbe fondamentale per ottenere punti preziosi in ottica qualificazione ai playoff di Champions League, ma anche per rilanciarsi e risollevarsi da un momento così complicato. Guardiola sa che per spezzare questa spirale negativa servirà una prova di forza, soprattutto davanti al pubblico dell’Etihad Stadium, che attende una reazione convincente dai propri beniamini.

Sul fronte opposto, il Feyenoord sta vivendo una Champions League positiva, avendo conquistato 6 punti nelle prime quattro partite. La trasferta contro il Manchester City rappresenta però una sfida tutt’altro che semplice.

Gli olandesi sono ben consapevoli di trovarsi di fronte a una squadra ferita, decisa a invertire la rotta e pronta a dare tutto per scacciare i fantasmi di questa crisi. Il Feyenoord, guidato da una mentalità solida e dalla fiducia accumulata nelle prime uscite europee, cercherà di sfruttare le difficoltà dei padroni di casa per strappare un risultato positivo, ma sa che dovrà giocare una partita perfetta per riuscirci.

Qui Manchester City

I cityzens di Pep Guardiola scenderanno in campo con un 4-1-4-1 per scongiurare la crisi. In porta ci sarà Ederson e la difesa a 4 sarà composta da Walker, Stones, Akanji e Gvardiol. Avanti alla difesa ci sarà Gundogan, a fare da perno con il centrocampo a 4 che vedrà titolari Lewis, Foden, B. Silva e De Bruyne. Erling Haaland invece agirà come punta più avanzata.

Manchester City-Feyenoord

Qui Feyenoord

La squadra di Pedersen schiererà lo stesso modulo, con i pali che saranno custoditi da Wellenreuther e avanti a lui i difensori Read, Beelen, Hancko e Smal. Avanti alla difesa ci sarà Zerrouki, con il centrocampo composto da Hadj Moussa, Stengs, Hwan In-Beom e Paixao. Infine, l’unica punta sarà Carranza.

Probabili formazioni Manchester City-Feyenoord

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Ederson; Walker, Stones, Akanji, Gvardiol; Gundogan; Lewis, Foden, B. Silva, De Bruyne; Haaland.     All. Guardiola

FEYENOORD (4-1-4-1): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Zerrouki; Hadj Moussa, Stengs, Hwan In-Beom, Paixao; Carranza.     All. Priske Pedersen

 

Dove vedere Manchester City-Feyenoord

Il match Manchester City-Feyenoord, in programma domani, martedì 26 novembre alle ore 21:00, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Champions League sarà visibile su SkyGo e NOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 mins fa

Hellas Verona, operazione stile Ranieri-Roma in panchina? Voci di un clamoroso ritorno al passato

Visualizzazioni: 62 Hellas Verona, è sempre più in bilico il futuro di Paolo Zanetti. Il tecnico si gioca tutto contro...

slovan bratislava milam slovan bratislava milam
Champions League22 mins fa

Slovan Bratislava-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 559 In quel di Bratslava, il Milan cerca tre punti preziosi per continuare a sperare almeno nei playoff di...

Biasin sulla Juventus, Vlahovic Biasin sulla Juventus, Vlahovic
Champions League42 mins fa

Juventus, Vlahovic ci sarà contro l’Aston Villa? Le ultime

Visualizzazioni: 333 Con la partita contro l’Aston Villa alle porte, la Juventus ha bisogno di Dusan Vlahovic. Oggi il provino...

manchester city feyenoord manchester city feyenoord
Champions League1 ora fa

Manchester City-Feyenoord: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20 Manchester City-Feyenoord è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed è in programma...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Serie A1 ora fa

Empoli-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 30 Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani lunedì 25...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Esclusiva Calcio Style, contatti per il post Fonseca: Edin Terzic in pole

Visualizzazioni: 42 Esclusiva Calcio Style, i contatti sono avvenuti diverse settimane fa, prima della sconfitta casalinga contro il Napoli e...

Serie A2 ore fa

Lazio-Bologna, Italiano: “L’espulsione ci ha condannati”

Visualizzazioni: 29 Al termine di Lazio-Bologna, l’allenatore dei rossoblù, Vincenzo Italiano, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match....

Lazio-Bologna, Baroni Lazio-Bologna, Baroni
Serie A2 ore fa

Lazio-Bologna, Baroni: “Gara vinta con la mentalità. Non guardiamo la classifica”

Visualizzazioni: 25 Al termine di Lazio-Bologna, l’allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, chi è il vero Gerry Cardinale? L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 59 Milan, non so se in molti se lo chiedono, ma in cuor mio la domanda sorge spontanea: chi...

bayern monaco psg bayern monaco psg
Champions League2 ore fa

Bayern Monaco-PSG: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Bayern Monaco-PSG è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed è in programma...

Le Squadre

le più cliccate