Bayern Monaco-PSG è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Il match di domani sera tra Bayern Monaco e Paris Saint-Germain mette di fronte le due capoliste dei rispettivi campionati, in una sfida che promette spettacolo e grandi emozioni.
Nonostante il dominio in Bundesliga, i bavaresi di Vincent Kompany non hanno ancora espresso appieno il loro potenziale in Champions League. Con 6 punti ottenuti nelle prime 4 giornate, frutto di due vittorie (nella prima e nella quarta giornata) e due sconfitte consecutive tra la seconda e la terza, il Bayern sa che la partita contro il PSG è cruciale.
Una vittoria non solo consoliderebbe la fiducia della squadra, ma soprattutto avvicinerebbe i tedeschi alla zona qualificazione, evitando pericolosi passi falsi in una classifica ancora apertissima.
Dall’altra parte, invece, se in Ligue 1 il Paris Saint-Germain continua a dettare legge, in Champions League la situazione è ben diversa. I parigini hanno raccolto appena 4 punti nelle prime 4 partite, un bottino deludente per una squadra costruita per competere ai massimi livelli.
La trasferta contro il Bayern Monaco rappresenta un banco di prova fondamentale per il PSG di Luis Enrique. La sfida di domani sera dirà molto sulle ambizioni europee del club francese poiché una vittoria rilancerebbe le speranze di qualificazione
, mentre una sconfitta rischierebbe di compromettere seriamente il cammino verso i playoff.I bavaresi di Vincent Kompany scenderanno in campo con il solito 4-2-3-1. In porta ci sarà Manuel Neuer e avanti a lui la linea a 4 di difesa composta da Guerreiro, Upamecano, Kim e Davies. In mediana spazio a Kimmich e Palhinha, che agiranno alle spalle del trio d’attacco composto da Olise, Musiala e Gnabry. Infine, più avanzato, agirà Harry Kane.
La squadra di Luis Enrique risponderà con il modulo 4-3-3. I pali saranno difesi da Donnarumma, mentre la linea di difesa sarà composta da Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes. A centrocampo ci saranno Zaire-Emery, Vitinha e Neves. In attacco, invece, ci sarà il solito trio con Dembelé, Kolo Muani e Barcola.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Palhinha; Olise, Musiala, Gnabry; Kane. All. Kompany
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Neves; Dembelé, Kolo Muani, Barcola. All. Luis Enrique
Il match Bayern Monaco-PSG, in programma domani, martedì 26 novembre alle ore 21:00, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Champions League sarà visibile su SkyGo e NOW.
Aggiornato al 24/11/2024 19:54
All'Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è valevole…
Hellas Verona, è sempre più in bilico il futuro di Paolo Zanetti. Il tecnico si…
In quel di Bratslava, il Milan cerca tre punti preziosi per continuare a sperare almeno…
Con la partita contro l'Aston Villa alle porte, la Juventus ha bisogno di Dusan Vlahovic.…
Manchester City-Feyenoord è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed…
Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…