I nostri Social

Champions League

Bayern Monaco, si interrompe una incredibile serie positiva: ecco quanto tempo dopo

Pubblicato

il

Nella seconda giornata di Champions League il Bayern Monaco di Kompany ha perso per 1-0 contro l’Aston Villa di Unai Emery. Non perdeva ai gironi da 2562 giorni

Fa molto scalpore la sconfitta del Bayern Monaco in una partita nei gironi di Champions League. L’ultima volta risale al 7 settembre 2017 nella sfida persa per 3-0 contro il PSG. Dopo un ottimo inizio di stagione e un travolgente esodio in Champions con la vittoria per 9-2 ai danni della Dinamo Zagabria, arriva la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Kompany. L’Aston Villa ha giocato tatticamente parlando una partita perfetta, risolta poi da una magia del classe 2003 Duran.

Bayern Monaco, le parole di Kompany

Il tecnico dei tedeschi ha parlato al termine della sfida contro l’Aston Villa analizzando la sconfitta: “Abbiamo perso delle grandi occasioni e loro hanno segnato. Dobbiamo trarre degli insegnamenti da questo”. Kompany ha cercato di guardare la sconfitta da un lato positivo, cercando di scorgere ciò che di buono è stato fatto e quali sono i margini di miglioramento: “Non è stata una brutta prestazione. È lo stesso lavoro ovunque. È un privilegio, c’è tanta storia. Si lavora con i migliori giocatori, ma alla fine non posso segnare i gol”.

La squadra tedesca rimane dunque ferma a 3 punti, ma di certo non sarà questo scivolone a costargli la qualificazione agli ottavi di finale. Il cammino in Champions è ancora lungo e la prossima partita è perfetta per cercare un immediato riscatto: Barcellona- Bayern Monaco.

Bayern Monaco

Champions League

Infortunio Bremer, comunicato ufficiale della Juventus: stop per il brasiliano

Pubblicato

il

Brutta situazione quella in casa Juventus, escono infortunati Gleison Bremer e Nico Gonzalez nella partita di Champions contro il Lipsia.

Il difensore brasiliano è uscito molto dolorante dalla partita di ieri sera contro il Lipsia e dato l’infortunio, una lesione al crociato, per lui è previsto un lungo stop.

Prima del comunicato ufficiale della Juventus, Bremer ha pubblicato la seguente dichiarazione sui social: “Difficile trovare le parole in questo momento così difficile, purtroppo il risultato degli esami è stato il peggiore. È una sfida che voglio affrontare con la stessa motivazione di sempre, sarà un’opportunità per crescere, migliorare e tornare più forte”

Continua “Ora mi aspetta un lungo recupero ma non mancherà il mio sostegno alla squadra e ai miei compagni. Grazie a tutti per il supporto, Forza Juventus ️️ Sempre insieme a voi.”

Juventus

Bremer

Juventus, comunicato sulle condizioni di Bremer e Nico Gonzalez

Comunicato ufficiale: “Questa mattina Gleison Bremer e Nico Gonzalez sono stati sottoposti presso il J medical ad approfondimenti diagnostici che hanno evidenziato per il primo la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e per il secondo una lesione di basso grado del retto femorale della coscia destra. Bremer nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico”.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Ancelotti: “Abbiamo fatto un passo indietro”

Pubblicato

il

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid

Il tecnico del Real Madrid ha analizzato cosa non è andato nella sconfitta con il Lille per 1-0. Leggi con noi le parole di Ancelotti.

Dopo il pareggio contro l’Atletico Madrid, il Real cade in Francia per 1-0, a decidere il match un gol di David nei minuti finali del primo tempo. Nella conferenza post gara, Ancelotti si è soffermato su alcuni dei problemi che il suo Real sta incontrando in questo inizio di stagione.

Real Madrid, Ancelotti

 

Le parole di Ancelotti

La sconfitta con il Lille.

“Cosa è successo? Che hanno giocato meglio. Abbiamo faticato a entrare in partita. Abbiamo avuto occasioni solo alla fine e con i cross. La squadra non era buona. Niente, impariamo dalla sconfitta e miglioriamo. A volte perdere è utile. La stagione è lunga e dobbiamo migliorare. Sembrava che lo stessimo facendo, ma oggi siamo tornati un po’ indietro”.

C’è pigrizia?
“È difficile valutare la partita di oggi. Tutto è andato storto. La squadra era abbastanza compatta nel primo tempo, ma era difficile per noi essere più aggressivi. Non si può buttare via tutto, ma dobbiamo migliorare”.

Il problema di gioco.
“La sensazione oggi è questa. Il possesso è stato abbastanza lento, con poche idee, è ovvio perché abbiamo attaccanti che devono fare un gioco più verticale del normale”.

Cosa la preoccupa di più?
“Non è stata una bella partita, perché questo è lo sport. Non abbiamo dato buone sensazioni. È questo che mi preoccupa di più, ma possiamo imparare. Dobbiamo rimediare in fretta perché sabato c’è un’altra partita”.

Bellingham…si attacca all’ala.
“Si attacca all’ala quando non abbiamo la palla. Ora le cose non stanno andando come l’anno scorso”.

Parlate di problemi, cosa c’è di sbagliato nel vostro messaggio?
“Non basta parlarne per risolvere i problemi, perché sarebbe molto più semplice. Ci sono molte cose da migliorare, non basta parlarne. La squadra stava migliorando e questo è un passo indietro”.

Sul Lille.
“Non è una sorpresa perché è da un po’ che giocano così. Come ho detto, hanno giocato con più precisione e lucidità“.

Sulle critiche.
“Le critiche sono giuste, corrette e dobbiamo accettarle, perché è così, non abbiamo mostrato una buona versione in questa partita“.

Continua a leggere

Champions League

Juventus in allarme: il punto sugli infortuni bianconeri

Pubblicato

il

Juventus, Bremer

Juventus, la vittoria di ieri in Champions League ha lasciato strascichi pesanti: nella fattispecie due infortuni di peso. Ecco le condizioni di Bremer e Nico.

La Juventus ha pagato a caro prezzo la propria vittoria in Champions contro il Lipsia: sacrificando due dei suoi giocatori sull’altare della vittoria. A nemmeno 10 minuti dall’inizio della partita.

E se per uno dei due si tratterebbe di un semplice problema muscolare, per l’altro potrebbe esserci qualcosa di più grave.

In queste ore, il club bianconero resta con il fiato sospeso in attesa degli esami clinici di Gleison Bremer e Nico Gonzales: il timore è che il difensore brasiliano si sia procurato la rottura del crociato, forse l’infortunio più temuto in ambito calcistico, che potrebbe richiedere anche un’operazione chirurgica e una lunga convalescenza.

Ieri Motta si diceva in attesa degli esami: oggi ne dovremmo scoprire l’esito. Club e tifoseria restano con il fiato in sospeso.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Miami, Lionel Messi Inter Miami, Lionel Messi
MLS6 minuti fa

MLS, Messi sempre decisivo: l’Inter Miami vince ancora

Visualizzazioni: 76 MLS: nella vittoria di ieri per 3-2 dell’Inter Miami c’è la firma di Messi che, con la sua...

Serie A26 minuti fa

Napoli-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Napoli-Como è uno dei match validi per la 7^ giornata di campionato, ed è in programma venerdì 4...

Serie A47 minuti fa

Milan, due mediani in cerca d’autore: Reijnders e Loftus-Cheek a caccia di rivincite con la Viola

Visualizzazioni: 216 Milan, contro la Fiorentina è aperto un ballottaggio in mediana tra Ruben Loftus-Cheek e Tijjani Reijnders per un...

Milan-Venezia, Di Francesco Milan-Venezia, Di Francesco
Serie A57 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “Ci vuole del tempo per arrivare dove voglio. Recuperiamo Altare e Yeboah. Su Ducan…” “

Visualizzazioni: 145 Eusebio Di Francesco, in conferenza stampa alla vigilia del derby veneto contro l’Hellas Verona, ha sottolineato i punti...

Sampdoria - Juve Stabia Sampdoria - Juve Stabia
Serie B1 ora fa

Sampdoria – Juve Stabia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 126 Sampdoria – Juve Stabia si preparano a scendere in campo per l’ottava giornata di Serie B. Il match...

Hellas Verona "Hellas Sport Center" Hellas Verona "Hellas Sport Center"
Notizie1 ora fa

Hellas Verona, Sogliano: “Domani sarà una partita difficile. Su Lambourde e Suslov…”

Visualizzazioni: 146 Il direttore sportivo dell’Hellas Verona Sean Sogliano  dalla sede del club presenta il match di venerdì sera  che vedrà...

Europa League1 ora fa

Lazio-Nizza, 21 convocati da Baroni: fuori Noslin e dentro Gigot

Visualizzazioni: 162 Questa sera alle ore 18:45, la Lazio di mister Baroni si sfiderà contro il Nizza di Haise, match...

Serie B1 ora fa

Catanzaro, serve la svolta in quel di Modena: Caserta (per ora) non rischia

Visualizzazioni: 147 Catanzaro, sarà partita di importanza capitale per i calabresi, quella di domenica contro il Modena. Il tecnico Fabio...

Triplete, Pandev Triplete, Pandev
Serie A2 ore fa

Pandev: “L’Inter può vincere tutto”

Visualizzazioni: 30 Uno degli eroi del Triplete del 2010 ha risposto ad alcune domande sulle tre big della nostra Serie...

Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga Bayer Leverkusen, Frimpong bundesliga
Bundesliga2 ore fa

Bundesliga 2024-’25, il punto sulla quinta giornata

Visualizzazioni: 142 Finisce 1-1 il “big match” dellla quinta giornata di Bundesliga tra Bayern Monaco-Bayer Leverkusen. RB Lipsia, Borussia Dortmund...

Le Squadre

le più cliccate